Vai al contenuto

Dopo 10 mesi...bang, pareri???


kkk4

Messaggi raccomandati

kkk4

Biglietto-Easyjet.jpg

@vol-à-voile @RAWolf @F.P

Alla fine è successo quello che avrei voluto, senza che glielo dicessi o chiedessi io.

Mi arriva un messaggio, mi chiede dove fossi e quando le ho risposto mi ha mandato la posizione, era vicino casa.

Per fortuna non sono sceso questo fine settimana, il weekend dopo l'8 marzo solitamente scendo per portare i fiori a una persona, ma visto che quest'anno la pasqua cade vicina, ho posticipato, si è presa un bel rischio.

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F.P
2 ore fa, kkk4 ha scritto:

Biglietto-Easyjet.jpg

@vol-à-voile @RAWolf @F.P

Alla fine è successo quello che avrei voluto, senza che glielo dicessi o chiedessi io.

Mi arriva un messaggio, mi chiede dove fossi e quando le ho risposto mi ha mandato la posizione, era vicino casa.

Per fortuna non sono sceso questo fine settimana, il weekend dopo l'8 marzo solitamente scendo per portare i fiori a una persona, ma visto che quest'anno la pasqua cade vicina, ho posticipato, si è presa un bel rischio.

Che bellezza... sarò sincero e ti dico che ci speravo per te ma che mi sembrava quantomeno improbabile. Perché in questo genere di situazioni non succede praticamente mai

Io lo premierei molto un gesto così, perché dà valore reale alle sue parole che, invece, senza fatti sarebbero rimaste solo misere parole e niente più 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ha messo da parte l’orgoglio, si è anche presa il rischio di venire lì senza sapere dove potevi stare e soprattutto zero chiacchiere ma solo azioni. Ciò che ha fatto parla per sé, ora sta a te decidere cosa fare

 

 

ps ottima aerolinea 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
5 ore fa, F.P ha scritto:

Che bellezza... sarò sincero e ti dico che ci speravo per te ma che mi sembrava quantomeno improbabile. Perché in questo genere di situazioni non succede praticamente mai

Io lo premierei molto un gesto così, perché dà valore reale alle sue parole che, invece, senza fatti sarebbero rimaste solo misere parole e niente più 

Ho una lunghissima lista di ragazze che nel corso degli anni mi hanno scritto parole su parole dopo che con i fatti avevano fatto cazzate su cazzate, anche a distanza di 4 anni c'è chi a volte si fa viva incapace di accettare di essere stata messa da parte a tempo indeterminato.

Penso che alla base di quello che è successo con la ragazza del topic c'è la scarsa dimostrazione di importanza da parte mia, non sono tipo da gesti eclatanti.

Dopo 10 mesi si è domandata cosa mi passasse per la testa e ha voluto testarmi per vedere la mia reazione e capire quindi cosa provassi; una opzione possibile era quella di inseguirla, io ho preferito spiegarle che lei era realmente importante ma anche chiarirle che non inseguo e costringo nessuno, il succo di questo è nello screen.

 

Screenshot-20240310-194517.png

Sicuramente essendo dell'est europa ha un background completamente diverso dalle europee dell'ovest, ma è pur sempre una donna.

4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ha messo da parte l’orgoglio, si è anche presa il rischio di venire lì senza sapere dove potevi stare e soprattutto zero chiacchiere ma solo azioni. Ciò che ha fatto parla per sé, ora sta a te decidere cosa fare

ps ottima aerolinea 😉

Sai che pensavo lavorassi per Ryanair? Ringrazio i tuoi colleghi per averle permesso di portare 3 arancine...e il fatto che siano al femminile dovrebbe ben chiarire di che città sono 😄

Riguardo cosa fare, avevo già deciso quando mi ha scritto che era sotto casa, ora resterà qui qualche giorno, poi comincieremo a comportarci come una coppia vera e propria.

Grazie a tutti per il supporto, l'ho molto apprezzato!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
18 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Sicuramente essendo dell'est europa ha un background completamente diverso dalle europee dell'ovest

Si però questo influisce tanto, c'è veramente poco da girarci attorno.
Non è né una colpa né un merito, sia chiaro: però è abbastanza fattuale che la tipa si sia sentita destabilizzata proprio perché parte della sua cultura è quella di avere morti di figa dietro. 
Tu hai fatto il tuo non per averla indietro, cosa che magari avrebbero fatto molti utenti inesperti del forum, ma semplicemente perché hai questa (giusta) mentalità di considerare che siamo tutti intercambiabili, che per quanto possa dispiacere che se ne vada una persona a cui ci teniamo, c'è comunque qualcun altro (o qualcos'altro, sono un gran sostenitore del fatto che non tutti noi sono fatti per avere una persona al proprio fianco ma in pochi ne vogliono prendere atto per cui si accontentano del primo o prima che trovano disponibile. Per cui delle volte, quel "qualcun altro" può diventare un "qualcos'altro", ovvero una passione, un hobby o una qualsiasi cosa ci riempia le nostre giornate) in panchina pronto a subentrare.
Le hai mostrato polso, le hai fatto vedere che ascolti e sei capace di avere un'opinione ma che proprio in virtù di queste tue "abilità", la lascia appunto nuotare nelle sue decisioni senza che tu possa appunto intervenire.
Sei però intervenuto quando stava per affogare ammettendo di non essere in grado di fare nient'altro che lo stile libero..e chiaramente dopo un po', nuotare così stanca (spero che la metafora sia chiara).
Per cui brava lei a fare dei passi indietro, bravo te a fare dei passi avanti e se ricongiungimento sarà..tanto di cappello ad entrambi.

 

Ad maiora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
43 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Grazie a tutti per il supporto, l'ho molto apprezzato!!

No.

Ringrazio io te per avermi ricordato ancora una volta la bellezza della vita e dei sentimenti.

Sei stato eccezionale in tutti i passaggi, non solo come azioni, ma come produzione di ragionamenti ed esecuzioni.

Goditi la felicità e la bellezza della verità.

Senza paura cosi come hai affrontato tutto il percorso.

 

Modificato da Resilienza....
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
12 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Si però questo influisce tanto, c'è veramente poco da girarci attorno.
Non è né una colpa né un merito, sia chiaro: però è abbastanza fattuale che la tipa si sia sentita destabilizzata proprio perché parte della sua cultura è quella di avere morti di figa dietro. 
Tu hai fatto il tuo non per averla indietro, cosa che magari avrebbero fatto molti utenti inesperti del forum, ma semplicemente perché hai questa (giusta) mentalità di considerare che siamo tutti intercambiabili, che per quanto possa dispiacere che se ne vada una persona a cui ci teniamo, c'è comunque qualcun altro (o qualcos'altro, sono un gran sostenitore del fatto che non tutti noi sono fatti per avere una persona al proprio fianco ma in pochi ne vogliono prendere atto per cui si accontentano del primo o prima che trovano disponibile. Per cui delle volte, quel "qualcun altro" può diventare un "qualcos'altro", ovvero una passione, un hobby o una qualsiasi cosa ci riempia le nostre giornate) in panchina pronto a subentrare.
Le hai mostrato polso, le hai fatto vedere che ascolti e sei capace di avere un'opinione ma che proprio in virtù di queste tue "abilità", la lascia appunto nuotare nelle sue decisioni senza che tu possa appunto intervenire.
Sei però intervenuto quando stava per affogare ammettendo di non essere in grado di fare nient'altro che lo stile libero..e chiaramente dopo un po', nuotare così stanca (spero che la metafora sia chiara).
Per cui brava lei a fare dei passi indietro, bravo te a fare dei passi avanti e se ricongiungimento sarà..tanto di cappello ad entrambi.

 

Ad maiora!

Spiego meglio cosa voglio dire, soprattutto la parte dell'est europa.

Ho notato che in Russia e nelle regioni dell'est, ho esperienza di Polonia, Romania e Bulgaria, c'è una netta separazione dei ruoli.

Il classico uomo dell'est è un duro, un po' timido, ma che fa l'uomo, dalla donna invece ci si aspetta che sappia fare la donna, quindi cucinare, fare le faccende di casa e curarsi.

Nelle dinamiche uomo donna è normale che la donna faccia ingelosire l'uomo e l'uomo ci caschi cercando di recuperare la donna.

Ed è il setup mentale che più preferisco, ho avuto esperienza del nord europa con ragazze che avevano fatto tonnellate di ons ed erano più emancipate (sebbene a mio avviso erano solo più mascoline)e con le classiche italiane che non consiglio a nessuno, che quando dicono loro sono emancipate, ma poi si aspettano che l'uomo faccia il primo passo, il secondo, offra ecc...

Lei ha fatto l'università in Francia ma l'ultima relazione l'ha avuta con un bulgaro, il classico bravo ragazzo, quindi era abituata che quando si allontanava un uomo la inseguiva e combatteva per lei, lo dice lei stessa.

Le motivazioni che l'hanno spinta definitivamente a mandarmi quel messaggio sono state:

1) il non aver calcolato molto una sua pubblicazione a livello internazionale, è stata la sua prima e ci teneva a mostrarmela, ma quel giorno ero stanchissimo.

2) l'aver visto che dove sta attualmente riscuote un certo successo, si è fatta un giro di amici lì e in molti le hanno chiesto di uscire, questo psicologicamente l'ha messa in una situazione di abbondanza.

Non penso che le persone siano intercambiabili, quando perdi qualcuno è perso per sempre e bisogna elaborarne il lutto; ex, amici, parenti a volte se ne vanno per sempre e bisogna accettarlo.

Anni fa ho dovuto chiudere una amicizia con una ragazza dopo 14 anni, c'è un'altra ragazza che ora ha preso il ruolo di migliore amica, ma quella persona mi continua a mancare.

Quello che si può fare è cercare qualcun'altro per quel specifico ruolo, ma non bisogna cercarne le caratteristiche che rimpiangiamo dell'ex, bensi affrontare la situazione come se fosse un nuovo capitolo della propria vita.

Ecco perchè sono stato single per tanti anni, c'è chi salta da un partner all'altro per evitare di restare da solo e/o elaborare i "lutti".

 

12 ore fa, Resilienza.... ha scritto:

No.

Ringrazio io te per avermi ricordato ancora una volta la bellezza della vita e dei sentimenti.

Sei stato eccezionale in tutti i passaggi, non solo come azioni, ma come produzione di ragionamenti ed esecuzioni.

Goditi la felicità e la bellezza della verità.

Senza paura cosi come hai affrontato tutto il percorso.

Grazie delle belle parole, in passato ho dovuto affrontare un grave incidente con relativa perdita di una parte di me (ho una piccola invalidità civile), sicuramente quella esperienza mi ha aiutato ad avere meno paura.

Della serie, se non è salute, è tutto risolvibile.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Lascio un ultimo feedback.

Il suo piano iniziale era salire venerdì e ritornare in Bulgaria giovedì (ha sua mamma che sta poco bene), se fossi stato a casa bene, altrimenti avrebbe preso un b&b da qualche parte in modo da incontrarmi da lunedì in poi se per caso nel weekend fossi stato fuori casa.

Alla fine ha preferito stare un altro po' a casa mia e prendere un altro aereo domenica, è un po' incazzata (di quel tipo di incazzatura che genera attrazione) che non l'ho inseguita e che avevo chiuso molto velocemente la cosa.

Qualche giorno prima di venerdì, mi pare martedì, mi aveva scritto per dirmi che sua mamma stava poco bene, lì mi sono messo  disposizione come se fosse una amica, è lì che ha preso la decisione di venirmi a trovare.

Questa è una cosa che ho imparato nel tempo, le migliori chiusure sono quelle dove si tiene sempre la porta aperta se l'altro dovesse avere bisogno di aiuto, ovviamente se c'è la necessaria lucidità mentale per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...