Vai al contenuto

Innamorato di un amica


Leone18

Messaggi raccomandati

Leone18

Mi sono innamorato della mia amica e non riesco a togliermela dalla testa, al momento è single ma siamo diventati troppi amici infatti lei mi dice sempre che sono il suo migliore amico, facciamo quasi tutto insieme usciamo, andiamo a ballare facciamo quasi tutte le uscite insieme negli ultimi mesi parliamo anche della nostra vita privata e ci conosciamo sempre di più a fondo, peró se faccio il primo passo io rovino tutto cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
26 minuti fa, Leone18 ha scritto:

Mi sono innamorato della mia amica e non riesco a togliermela dalla testa, al momento è single ma siamo diventati troppi amici infatti lei mi dice sempre che sono il suo migliore amico, facciamo quasi tutto insieme usciamo, andiamo a ballare facciamo quasi tutte le uscite insieme negli ultimi mesi parliamo anche della nostra vita privata e ci conosciamo sempre di più a fondo, peró se faccio il primo passo io rovino tutto cosa posso fare?

elementare, o nulla o accetti il rischio

meno elementare è il come 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Ti direi di provare a farti vedere sotto una luce diversa, diventando seduttivo, creando tensione sessuale. Comincia (gradualmente, molto gradualmente) con il toccarla. Carezze, abbracci, sguardi, ironia. Flirta, e vedi che succede. Non farti sfruttare, se lo fai. Renditi meno disponibile, comincia da qualcosa. E' un processo che richiede giorni, e il rischio che tu la perda. 

PS: come ti autovaluti? Ti reputi fisicamente attraente? Lo dico perché per quanto tu ti possa impegnare nel diventare seduttivo, se le fai schifo dal punto di vista fisico non c'è personalità che tenga salvo RARISSIMI casi (1% forse, opinione mia) e in ogni caso cominceresti da sottozero.

Poi penso pure che la mia domanda sia superflua, perché per me, concettualmente, non può esistere amicizia tra uomo e donna nel caso in cui questi siano di (più o meno) pari livello estetico. Mia opinione 2.  

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20
12 ore fa, Leone18 ha scritto:

Mi sono innamorato della mia amica e non riesco a togliermela dalla testa, al momento è single ma siamo diventati troppi amici infatti lei mi dice sempre che sono il suo migliore amico, facciamo quasi tutto insieme usciamo, andiamo a ballare facciamo quasi tutte le uscite insieme negli ultimi mesi parliamo anche della nostra vita privata e ci conosciamo sempre di più a fondo, peró se faccio il primo passo io rovino tutto cosa posso fare?

Riusciresti a fornire ulteriori info? Non tanto sul tuo rapporto con questa ragazza, quanto sulla tua esperienza generale con le donne. Così penso venga difficile un po' a tutti aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
10 ore fa, KeanB ha scritto:

non può esistere amicizia tra uomo e donna nel caso in cui questi siano di (più o meno) pari livello estetico

In quel caso neanche loro la vogliono. È l’abc Leone! Se sei in friendzone c’è un motivo: le dai attenzioni gratis. E lei non ti da nulla in cambio. Allontanati, falle sentire la tua assenza ed esci con altre. E soprattutto lavora su te stesso per diventare più attraente perché se lo fossi non finiresti in friendzone 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20

Più che altro, mi sembra di capire che lei non ti veda come un uomo. Hai un cazzo, sì, ma è uno di quelli che non si rizza. A livello metaforico, intendiamoci.

Quello che ci sarebbe da capire è se sia l'unica donna che ti vede in questo modo, o se sia routine.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
3 ore fa, Pincopallo20 ha scritto:

Più che altro, mi sembra di capire che lei non ti veda come un uomo. Hai un cazzo, sì, ma è uno di quelli che non si rizza. A livello metaforico, intendiamoci.

Quello che ci sarebbe da capire è se sia l'unica donna che ti vede in questo modo, o se sia routine.

È sicuramente routine. Se no non finirebbe in friendzone 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
21 ore fa, Leone18 ha scritto:

Mi sono innamorato della mia amica e non riesco a togliermela dalla testa, al momento è single ma siamo diventati troppi amici infatti lei mi dice sempre che sono il suo migliore amico, facciamo quasi tutto insieme usciamo, andiamo a ballare facciamo quasi tutte le uscite insieme negli ultimi mesi parliamo anche della nostra vita privata e ci conosciamo sempre di più a fondo, peró se faccio il primo passo io rovino tutto cosa posso fare?

Non ti puoi innamorare senza neanche aver ricevuto da lei un pompinetto (cit).

 

Forse la senti più “vicina” perché fate qualcosa che ricorda una coppia, ma la realtà è diversa.

Hai più occasione di fartela se ti allontani rispetto ad averla così vicina. O almeno è il mio pensiero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
Il 20/2/2024 at 22:16, Leone18 ha scritto:

Mi sono innamorato della mia amica e non riesco a togliermela dalla testa, al momento è single ma siamo diventati troppi amici infatti lei mi dice sempre che sono il suo migliore amico, facciamo quasi tutto insieme usciamo, andiamo a ballare facciamo quasi tutte le uscite insieme negli ultimi mesi parliamo anche della nostra vita privata e ci conosciamo sempre di più a fondo, peró se faccio il primo passo io rovino tutto cosa posso fare?

Provarci così da zero sarebbe un mezzo suicidio… devi rompere l’immagine che lei ha di te, ci vuole tempo… io ti consiglio di:

1. Smetti di fare l’amico/confidente

2. diventa più sfuggente, se ti chiede se hai qualcosa, nega fino alla morte. Un po’ ci sei un po’ non ci sei.

3. Inizia a parlarle di altre ragazze, fai apprezzamenti appena vedi una carina,… in questo modo le fai capire che sei un UOMO sessualmente interessato, e potresti smuoverle un po’ di competizione femminile.

4. Fai contatto fisico con lei, falle battute anche spinte. Sempre con gradualità e in base a come reagisce.

5. Falle vedere che non hai bisogno delle sue attenzioni.

 

Considerala come una nuova ragazza con cui ci stai provando da zero. Tieni presente però che sarà molto più difficile perché devi cambiare il paradigma mentale con cui si pone verso di te.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...