Vai al contenuto

Un piccolo dubbio


hayat

Messaggi raccomandati

Faceless
1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

puoi parlare con ESSO, senza che metta della logica mia lineare nella conversazione. 

Ma no, tanto come faccio sbaglio e come ho già scritto non sono interessata ad affermare a tutti i costi il mio pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
2 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Il famoso sistema 1 di Kahneman… hai letto “Pensieri lenti e veloci” per caso?😄

No, ma mi piace leggere saggi e lo cercherò, sembra molto interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
5 minuti fa, maidiremai ha scritto:

infatti

anche una cosa detta dopo averci pensato dieci volte, se non è supportata da fatti verificati ed esperienze reali, potrebbe non essere costruttiva nei forum di discussione ad argomento

Ma che significa, secondo te io non mi sono trovata nella situazione? Dovresti sapere perfettamente che in quanto donna ho una vasta schiera di corteggiatori e dunque parlo per esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
5 minuti fa, Faceless ha scritto:

No, ma mi piace leggere saggi e lo cercherò, sembra molto interessante. 

Un capolavoro… con le teorie illustrate nel libro (frutto di una vita di ricerche) Kahneman ci ha pure vinto il premio Nobel…

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Adesso, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Un capolavoro… con le teorie illustrate nel libro (frutto di una vita di ricerche) Kahneman ci ha pure vinto il premio Nobel…

Sì ho letto, sembra figo! Grazie per il suggerimento!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
11 minuti fa, Faceless ha scritto:

in quanto donna ho una vasta schiera di corteggiatori

ma certo

11 minuti fa, Faceless ha scritto:

e dunque parlo per esperienza

ah sì?

e quale sarebbe il nesso?

esperienza di cosa?

quale situazione?

quello che passa per la testa a te è indicativo di quello che passa per la testa a molte, alla maggioranza, a tutte? 

 

 

n.b. : "non sono interessata ad affermare a tutti i costi il mio pensiero"

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
43 minuti fa, Kepak ha scritto:

Molto interessante il fatto che entrino in competizione per uno che si è fatto tirare in secca...

Non fanno ragionamenti così complicati...semplicemente: il fatto che abbia una partner lo fa risultare come "già testato", lo leggono come una recensione positiva su Amazon. E' uno che già scopa, che se riceve palo, scopa comunque. Non ha bisogno. Sono emozioni viscerali. E' come dire a qualcuno che è stupido a commuoversi per un film, perché sono attori quelli che vede sullo schermo e non sono veramente fratelli.

Questa cosa della "secca" è recentissima. Non può battere istinti sviluppati in decine di migliaia di anni, o più. Ti ricordo che fino a nemmeno 100 anni fa i mariti avevano amanti più o meno pubbliche, la prostituzione era legale e normale...altro che le "secche" di oggi dove i fidanzati litigano perché hanno messo like al post di una loro ex compagna delle elementari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
7 minuti fa, maidiremai ha scritto:

quello che passa per la testa a te è indicativo di quello che passa per la testa a molte, alla maggioranza, a tutte? 

Quindi il nesso dove sarebbe? Non posso scrivere quello che penso perché molte altre donne non la pensano come me? E' sinceramente estenuante stare a rispondere a questi puntigli, io veramente passo, pensala come ti pare perché - spoiler - non mi importa. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Quindi il nesso dove sarebbe? Non posso scrivere quello che penso perché molte altre donne non la pensano come me? E' sinceramente estenuante stare a rispondere a questi puntigli, io veramente passo, pensala come ti pare perché - spoiler - non mi importa. 

per l'ennesima volta faccio presente che mi rivolgo più che altro all'utenza non avvezza a dare il giusto non-credito alle affermazioni femminili 

l'insistenza con cui ripeti che non ti importa, che chi ti contesta non è nessuno eppure ti offende, e con cui ti contraddici in vari modi è un tuo problema. basta poco per estenuarti, altro problema.

per la sola identificazione di alcuni problemi che ti affliggono, priva però di prospettazione di soluzioni, facciamo 20 euro?

estenuante e pure costoso

 

tanto per cambiare non hai risposto affatto alle domande, e anzi hai rigirato quella sul nesso

ecco, qualcosa in comune con un bel numero di donne ce l'hai     

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non fanno ragionamenti così complicati...semplicemente: il fatto che abbia una partner lo fa risultare come "già testato", lo leggono come una recensione positiva su Amazon. E' uno che già scopa, che se riceve palo, scopa comunque. Non ha bisogno. Sono emozioni viscerali. E' come dire a qualcuno che è stupido a commuoversi per un film, perché sono attori quelli che vede sullo schermo e non sono veramente fratelli.

Questa cosa della "secca" è recentissima. Non può battere istinti sviluppati in decine di migliaia di anni, o più. Ti ricordo che fino a nemmeno 100 anni fa i mariti avevano amanti più o meno pubbliche, la prostituzione era legale e normale...altro che le "secche" di oggi dove i fidanzati litigano perché hanno messo like al post di una loro ex compagna delle elementari.

Credo che il feedback positivo per un fidanzato si riferisca al tirarlo in secca più che allo scopare.

Difatti l'istinto viscerale si attiva ad esempio quando vado in compagnia di una bella figa piuttosto che in presenza di dicerie dove vengo classificato come uno che scopa piuttosto che semplicemente quando ho la faccia meno corrucciata post sesso.

L'essere fidanzato può essere un feedback flebile per lo scopare (o meglio un feedback come quelli in alto) ma un feedback fortissimo per la monogamia.

Oltre che molto meno conveniente per un maschio (suppongo).

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...