Vai al contenuto

Speed Date


george_mcfly

Messaggi raccomandati

george_mcfly
8 minuti fa, Faceless ha scritto:

Con questo atteggiamento non si va tanto lontano. Non è il discorso del corso di ballo, è il discorso di acquisire delle abilità sociali. Tu puoi anche andare sulle app di incontri, puoi andare agli speed date, ma sei sempre tu con le tue "non qualità". Bisognerebbe estirpare questa forma mentis alla radice, ma non è una cosetta da niente.

Stavo pensando ad un corso di seduzione come ultima spiaggia

  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
6 minuti fa, george_mcfly ha scritto:

Stavo pensando ad un corso di seduzione come ultima spiaggia

Guarda, a questo punto prova. Penso che in questo caso il forum potrebbe esserti utile, perché ho visto che c'è uno psicologo e che spesso fanno conferenze online, e comunque mi sembra che l'impronta sia prima di tutto quella della crescita personale (poi finalizzata al tuo scopo). Spero che qualche veterano del forum possa darti informazioni in merito, in quanto io non sono esattamente la persona adatta. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
56 minuti fa, george_mcfly ha scritto:

Ma è ovvio che sono un super-mega sfigato, anche se direi più che altro introverso. Lo so per certo che in circostanze “normali” non combinerei nulla perché ho già provato. Non ho le qualità per emergere, non reggo la competizione e tante altre cose. E' ovvio che devo cercare vie alternative. Inutile battere una strada che non porta a nulla. Qui sembra che il corso di ballo e quello di Zumba siano la manna dal cielo per tutti gli sfigati. Non è così. Non sono mai emerso in nessuna circostanza, in nessun corso. Quelle (poche) con cui ho avuto una relazione le ho conosciute online anche tanti anni fa, quando era per l'appunto un mezzo alternativo e non tanto di massa come ora. 

 

54 minuti fa, george_mcfly ha scritto:

nella cerchia sociale io sono quello più sfigato che nessuno si incùla. Sono quello timido che non parla se non interpellato, quello che non sa organizzarsi, quello utile solo per la macchina. Buona notte a fare "colpo" in una cerchia sociale. Per il resto vale quello che ho scritto nel precedente messaggio

Guarda che avere carattere non è una cosa che hai o non hai. Va allenata, è come la palestra, come un videogioco, insomma devi fare esperienza.

C'è chi per un motivo o per l'altro ha del talento, chi banalmente ha l'encefalogramma piatto e vomita qualunque pensiero sul momento, chi semplicemente è narcisista e non si pone nessun problema ad aprire bocca.

Già il fatto che probabilmente esprimi fatica a comunicare indica quanto tu peso dia alle parole, alle frasi... fondamentalmente dedichi tante TANTE energie a monitorarti. E questo è sintomo di intelligenza.

Devi semplicemente faticare, non si migliora in un giorno. Non in due. In mesi e mesi, non si sa quando o perché, noterai il cambiamento...

Devi avere pazienza.

Te lo dice uno che è molto taciturno ed introverso... Ma con l'avanzare degli anni, delle esperienze ed anche delle rotture di coglioni, qualche progresso l'ha fatto.

Io ad esempio sono particolarmente forte nei contesti intimi, in gruppo non brillo mai...ma avere già quella consapevolezza che comunque so i miei punti di forza e che se serve so mostrare carattere mi aiuta a vivermi meglio i contesti...ed è lì che poi si innesca un "circolo virtuoso" dove stando bene agisci bene.

Devi solo sudare un po' e trovare il modo di trovare piacere nella cosa, come una cura, un allenamento.

Sono sicuro che puoi migliorare, a priori da quale sia l'obbiettivo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

george_mcfly
2 minuti fa, bass_97 ha scritto:

 

Guarda che avere carattere non è una cosa che hai o non hai. Va allenata, è come la palestra, come un videogioco, insomma devi fare esperienza.

C'è chi per un motivo o per l'altro ha del talento, chi banalmente ha l'encefalogramma piatto e vomita qualunque pensiero sul momento, chi semplicemente è narcisista e non si pone nessun problema ad aprire bocca.

Già il fatto che probabilmente esprimi fatica a comunicare indica quanto tu peso dia alle parole, alle frasi... fondamentalmente dedichi tante TANTE energie a monitorarti. E questo è sintomo di intelligenza.

Devi semplicemente faticare, non si migliora in un giorno. Non in due. In mesi e mesi, non si sa quando o perché, noterai il cambiamento...

Devi avere pazienza.

Te lo dice uno che è molto taciturno ed introverso... Ma con l'avanzare degli anni, delle esperienze ed anche delle rotture di coglioni, qualche progresso l'ha fatto.

Io ad esempio sono particolarmente forte nei contesti intimi, in gruppo non brillo mai...ma avere già quella consapevolezza che comunque so i miei punti di forza e che se serve so mostrare carattere mi aiuta a vivermi meglio i contesti...ed è lì che poi si innesca un "circolo virtuoso" dove stando bene agisci bene.

Devi solo sudare un po' e trovare il modo di trovare piacere nella cosa, come una cura, un allenamento.

Sono sicuro che puoi migliorare, a priori da quale sia l'obbiettivo.

Non saprei, comunque conta che ho quasi 34 anni. Se 97 è il tuo anno di nascita sei più giovane e a mio modo di vedere l’età del cambiamento è abbastanza prima dei 30. Cioè secondo me se questi “talenti” non sono venuti fuori fino ad ora, è probabile che non ci siano proprio. Comunque stavo pensando ad un corso, magari specifico per le chat, più che un corso una coaching vera e propria per farmi seguire da qualcuno (non psicologico perché come ho detto in altri post quella strada l’ho già provata). Cioè a questo punto li butterei pure qualche migliaio di euro. Tanto lo so già che da solo non riesco. Sono solo un po’ (anzi tanto) scettico e più che della perdita economica mi darebbe fastidio il fatto di essere preso in giro. Perché pare che ti promettano mari e monti, ma vai a capire se sono percorsi adatti a tutti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

george_mcfly

Comunque l’argomento speed date è stato completamente accantonato, bene così 🤣

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
13 minuti fa, george_mcfly ha scritto:

Comunque l’argomento speed date è stato completamente accantonato, bene così 🤣

...ed invece purtroppo....

non c'é altro modo che scampare alle fiamme che.....

ATTRAVERSARLE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20

Onestamente, mi ha sempre incuriosito il partecipare a degli speed date, se fatto in modo molto leggero e goliardico, senza l'obbiettivo di rimorchiare (ciò non esclude che possa nascere qualcosa). Temo però che il più delle volte si trovino donne agguerrite nel fare il terzo grado e uomini pronti a qualificarsi. Insomma, andarci con una mentalità simile alla mia sarebbe inutile (starei a portare avanti conversazioni leggere con il fine di svagarmi con donne che vogliono sapere quanto sono appetibile per una relazione, nulla di costruttivo per nessuno dei due).

Una cosa importante da capire, però, è cosa tu stia cercando. Come hanno fatto notare altri utenti, andare lì con la mentalità da disperato ti porterebbe a provare a qualificarti anziché goderti l'interazione. Difficile si crei attrazione a queste condizioni. Ma se vuoi disperatamente trovare quella tizia che ti si caghi e accetti di uscire con te e per cui saresti pronto ad investire tutto, dignità compresa, potrebbe anche essere l'esperienza che si addice alla tua necessità (ma bisogna comunque capire quanto tu sia flessibile nei gusti). In quel caso te la consiglio. Se vuoi essere felice non te la consiglio però.

Discorso estetica: conta quasi quanto in una dating app, in questo caso però hai 3 minuti di interazione in cui hai spazio di manovra. Quindi fa tanto sì, ma non tutto. Una domanda importante è questa: se esteticamente ti consideri brutto e quindi pensi che di certo non sarai scelto per il tuo aspetto, cosa avresti da offrire? Caratterialmente ti ritieni debole, da quanto mi è sembrato di capire: non guidi, non prendi l'iniziativa, non ti butti e, nonostante tu riconosca dei problemi evidenti, non cerchi delle soluzioni. Cos'hai da offrire? Soldi? Competenze (che possano essere utili in ambito sentimentale)?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

george_mcfly
5 minuti fa, Pincopallo20 ha scritto:

Onestamente, mi ha sempre incuriosito il partecipare a degli speed date, se fatto in modo molto leggero e goliardico, senza l'obbiettivo di rimorchiare (ciò non esclude che possa nascere qualcosa). Temo però che il più delle volte si trovino donne agguerrite nel fare il terzo grado e uomini pronti a qualificarsi. Insomma, andarci con una mentalità simile alla mia sarebbe inutile (starei a portare avanti conversazioni leggere con il fine di svagarmi con donne che vogliono sapere quanto sono appetibile per una relazione, nulla di costruttivo per nessuno dei due).

Una cosa importante da capire, però, è cosa tu stia cercando. Come hanno fatto notare altri utenti, andare lì con la mentalità da disperato ti porterebbe a provare a qualificarti anziché goderti l'interazione. Difficile si crei attrazione a queste condizioni. Ma se vuoi disperatamente trovare quella tizia che ti si caghi e accetti di uscire con te e per cui saresti pronto ad investire tutto, dignità compresa, potrebbe anche essere l'esperienza che si addice alla tua necessità (ma bisogna comunque capire quanto tu sia flessibile nei gusti). In quel caso te la consiglio. Se vuoi essere felice non te la consiglio però.

Discorso estetica: conta quasi quanto in una dating app, in questo caso però hai 3 minuti di interazione in cui hai spazio di manovra. Quindi fa tanto sì, ma non tutto. Una domanda importante è questa: se esteticamente ti consideri brutto e quindi pensi che di certo non sarai scelto per il tuo aspetto, cosa avresti da offrire? Caratterialmente ti ritieni debole, da quanto mi è sembrato di capire: non guidi, non prendi l'iniziativa, non ti butti e, nonostante tu riconosca dei problemi evidenti, non cerchi delle soluzioni. Cos'hai da offrire? Soldi? Competenze (che possano essere utili in ambito sentimentale)?

Ok, sono alla "disperazione" perché non trovo delle soluzioni ai miei problemi. Ma sono certo di non pormi mai come una persona disperata e pronta a tutto, persino a perdere la dignità, e sono sicuro non lo farei neanche ad un eventuale speed date. Anche quando ci provo sulle app non credo di pormi mai da disperato, penso che "accontentandomi" avrei raccattato qualcosa anche lì, ma molte volte le ragazze matchate o non mi convincevano del tutto a livello estetico oppure per altro e spesso sono stato io a rinunciare, contando che avrei dovuto pure impegnarmi per raggiungere lo scopo (cioè investire con una persona che neanche ti convince). Quindi "disperato" lo intenderei più come un individuo che non riesce a trovare una persona che reputa adeguata e a vivere una relazione (di qualsiasi tipo sia) equilibrata senza dover essere costretti a perdere la dignità.

Detto questo mi chiedi cosa ho da offrire, parli di "competenze" manco fosse un colloquio di lavoro. Penso di essere una persona nella media con intelligenza media. Poi non so, se deve ridursi tutto ad una questione di "utilità" la cosa mi sembra anche abbastanza triste. Contando che in giro la donna media oltre alla figa non vedo quali altre grandi caratteristiche abbia. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20
2 minuti fa, george_mcfly ha scritto:

Detto questo mi chiedi cosa ho da offrire, parli di "competenze" manco fosse un colloquio di lavoro. Penso di essere una persona nella media con intelligenza media. Poi non so, se deve ridursi tutto ad una questione di "utilità" la cosa mi sembra anche abbastanza triste. Contando che in giro la donna media oltre alla figa non vedo quali altre grandi caratteristiche abbia.

Temo, purtroppo, che le conversazioni di uno speed date emulino in qualche modo un colloquio di lavoro. Ovvero due persone che, dovendo selezionare/qualificarsi, cerchino di conoscere il più possibile di chi hanno davanti, ma in 3 minuti, per forza di cose, viene fatto male. Detto questo, ho parlato di competenze sentimentali, ti sto chiedendo in quali modi tu possa fare stare bene una donna che decide di passare del tempo con te. Ed è, secondo me, molto importante che tu ti dia una risposta a questa domanda.

Riguardo alla considerazione sulla donna media... molte hanno solo quella da offrire perché evidentemente per l'uomo medio è abbastanza persino per farci dei figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

george_mcfly
3 minuti fa, Pincopallo20 ha scritto:

ti sto chiedendo in quali modi tu possa fare stare bene una donna che decide di passare del tempo con te.

non lo so, non ho molta esperienza. Le relazioni che ho avuto sono state brevi e strane. Frutto del caso. Non ho mai avuto tempo per farmi conoscere del tutto, per scavare un po' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...