Vai al contenuto

Storia assurda - tutto in 7 giorni


Peppegiuseppe

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Riflettiamo anche sul fatto che di racconti simili se ne vedono spesso qui dentro e riflettiamo sul fatto che l'esito è sempre quello, SEMPRE.

Già, magari poi arriva il tizio che dice di aver spinto malissimo dopo un'ora e non ha concluso un cazzo, risultando magari pure creepy perché ha agito secondo la regola "devo kiavare assolutamente stasera!!11!!".

Il succo del discorso è che bisogna imparare a capire chi si ha davanti, regolarsi di conseguenza, agire di conseguenza. Che è ben diverso da "fare quello che vuole lei, secondo i tempi di lei", capiamoci; si tratta di saper leggere le persone e capire cosa sentono, aka empatia. Questa qui voleva essere sbattuta dopo un'ora? E chi lo sa, eri lì con loro tu? No. E nemmeno io.

Non è intelligente parlare per assolutismi.

1 minuto fa, Adamas93 ha scritto:

Basta leggere molti dei racconti qui dentro e come finiscono, sia in bene sia in male  

Sono fatti con lo stampo.

Bisogna essere obiettivi: l'op non ha fatto il frocio, da quello che dice. Se avesse fatto il frocio, vai tranquillo che sarei il primo a dirlo.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Peppegiuseppe

Ciao a tutti, vi ringrazio innanzi tutto per i commenti e i suggerimenti, anche chi lo ha fatto con toni sprezzanti. 
 

Per dare più colore alla cosa, la ragazza in questione mi confessa al primo incontro che erano 4 anni che non usciva con un ragazzo per la prima volta. Era talmente in imbarazzo che quando mi parlava fissava il muro dietro di me. Per spezzare la tensione mi son dovuto alzare e abbracciarla nel locale. Lo dico perché credo che il forum sia uno spazio di apprendimento reciproco, e credo che se avessi spinto al primo appuntamento avrei solo fatto danno. Ho dovuto creare abbastanza comfort, cosa che è successa altrimenti non mi avrebbe scritto lei il giorno successivo proponendoci di vederci una seconda volta. Sono certo che qui dentro tutti sperano di incontrarne una non così smaliziata che al primo appuntamento vorrebbe saltarti addosso, ho rivisto innocenza - ed era da molto che non la vedevo. Non ho 20 anni. 

 

Ora, non so se non ho sbagliato nulla, chi può dirlo.., so solo che una ragazza che mi propone due volte di vederci, molla il colpo senza alcun apparente problema. E questa è una situazione che ho sentito di voler condividere perché non ne ho lette in realtà molte. Se volete posso approfondire con tutti i segnali del caso, che non sono mancati: ragazza recettiva, cercava contatto lei, abbassava sguardo quando la guardavo, rispondeva col sorriso a battutine, rispondeva subito a messaggi. Credetemi, zero avvisaglie di puzza di merda. 

La mia tesi, come dicevo, è che si è vista proiettata in una nuova relazione e ha paura di rivivere la “persecuzione” subita in precedenza. Questa cosa complica il tutto, perché ad ogni mio tentativo di riavvicinamento, potrei ripassare per quello che non sono.  
Siamo tutti d’accordo che non posso far altro che aspettare, a costo di perderla? 
 

grazie

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
16 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Il succo del discorso è che bisogna imparare a capire chi si ha davanti, regolarsi di conseguenza, agire di conseguenza. Che è ben diverso da "fare quello che vuole lei, secondo i tempi di lei", capiamoci; si tratta di saper leggere le persone e capire cosa sentono, aka empatia. Questa qui voleva essere sbattuta dopo un'ora? E chi lo sa, eri lì con loro tu? No. E nemmeno io.

Non ci vuole di sicuro uno psicoterapeuta per capire che stiamo parlando di un ragazzo che ha perso l'occasione per il solo fatto che non ci ha saputo fare e non ha spinto fino in fondo. 

Anche perchè in caso contrario sarebbe stato con lei a divertirsi sotto le lenzuola, cosa che la signorina del racconto farà con qualcun altro ormai. 

Ed è proprio perchè ho empatia che mi piange il cuore a leggere queste storie dato che le ho passate anni fa e sono perfettamente consapevole di cosa succede se ci si comporta così.

Poi è ovvio che una donna non ti dirà mai esplicitamente che vuole essere sbattuta la prima sera, sta a noi avere la capacità di portarcela a quel punto ed è proprio quello che vogliono le signorine, specie se hai passato i 20 anni.

Per il resto non ho nessuna voglia di stare qui a polemizzare, spero solo che il nostro amico capisca e che possa essere felice tra le gambe di qualcuna quanto prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
24 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Perchè dirgli che se entro 3 uscite non scopa non ha più speranze è un aiuto?? A me sembra di avergli dato dei consigli (condivisibili o no, per carità) sensati, basati sulla mia esperienza e sulla mia visione... che poi a me in friendzone non sembra proprio.

Sei tu che hai esordito scrivendo che i commenti degli altri utenti erano un cumulo di cazzate... sorry fesserie (hai corretto dopo), ti sembra un modo sereno di confrontarsi? Scrivere che devi scopare al primo appuntamento sarà per te esperienza personale, ma ti assicuro che non è la regola, anzi... probabilmente sono commenti come il tuo che fanno danni.

SIamo adulti, cerchiamo di aprire discussioni e confronti che possano essere interessanti.

Ma dove li hai letti? Si chiama buonsenso, se spingi per trombarti una che manco conosci al primo appuntamento, difficilmente scoperai...

 

NOn sono io, sono le donne che sono stronze (cit.)

Ok 😄

Per fortuna... c'è solo da stendere un velo pietoso...

Sento persino una fatica fisica nel risponderti.

Ad ogni modo ciò che avevo da spiegare l'ho spiegato e spero che il nostro amico faccia il suo dovere con la prossima. 

Il buonsenso sta solo nella tua testa e ti ripeto che se esci con una questa vuole essere scopata, punto e fine.

Non c'è altro da dire, se non lo fai lei capisce di aver perso il suo tempo dietro a un ragazzino spaventato e ti elimina.

Succedono tutti i giorni queste cose, non me le invento io.

E ho visto sulla mia pelle cosa è funzionale e cosa no ad avere rapporti sani con le signorine.

Dirgli che deve aspettare è il classico "consiglio" di chi non sa di cosa sta parlando e vive sulla base di idealizzazioni e mi infastidisce che qualcuno in difficoltà possa leggerlo per ritrovarsi ancora più nella merda; il tutto in una community virtuale che dovrebbe aiutare gente in difficoltà.

Ora scatenati pure con gli insulti, mi basta solo che non fai altri danni a sto ragazzo 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
3 minuti fa, Peppegiuseppe ha scritto:

credo che se avessi spinto al primo appuntamento avrei solo fatto danno

Come ti ho già scritto, vista la situazione sono d'accordo.

5 minuti fa, Peppegiuseppe ha scritto:

Ho dovuto creare abbastanza comfort, cosa che è successa altrimenti non mi avrebbe scritto lei il giorno successivo proponendoci di vederci una seconda volta. Sono certo che qui dentro tutti sperano di incontrarne una non così smaliziata che al primo appuntamento vorrebbe saltarti addosso, ho rivisto innocenza - ed era da molto che non la vedevo. Non ho 20 anni. 

Mi sembri molto consapevole e abbastanza skillato, e che hai la sensibilità di capire la situazione. E' una capacità tanto rara (basta vedere certi commenti) quanto importante, quindi continua così. Ripeto, per me sei in partita e te la stai giocando alla grande.

Ci sono situazioni che richiedono mesi. Non c'è niente di male. L'importante è non fissarsi su un'unica ragazza e perderci mesi, ma se ti apri diverse situazioni, ci sta che alcune vadano "più lente" o richiedano più tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
Adesso, Adamas93 ha scritto:

Sento persino una fatica fisica nel risponderti.

Ad ogni modo ciò che avevo da spiegare l'ho spiegato e spero che il nostro amico faccia il suo dovere con la prossima. 

Il buonsenso sta solo nella tua testa e ti ripeto che se esci con una questa vuole essere scopata, punto e fine.

Non c'è altro da dire, se non lo fai lei capisce di aver perso il suo tempo dietro a un ragazzino spaventato e ti elimina.

Succedono tutti i giorni queste cose, non me le invento io.

E ho visto sulla mia pelle cosa è funzionale e cosa no ad avere rapporti sani con le signorine.

Dirgli che deve aspettare è il classico "consiglio" di chi non sa di cosa sta parlando e vive sulla base di idealizzazioni e mi infastidisce che qualcuno in difficoltà possa leggerlo per ritrovarsi ancora più nella merda; il tutto in una community virtuale che dovrebbe aiutare gente in difficoltà.

Ora scatenati pure con gli insulti, mi basta solo che non fai altri danni a sto ragazzo 

 

 

 

 

Ok amico, come credi. Tira fuori il cazzo al primo appuntamento, poi non lamentarti per l'astinenza.

Ogni situazione è a sè, e richiede tempi diversi. Standardizzare tutto (in tempistiche che tra l'altro sono irrealistiche nella maggior parte dei casi), è secondo me un grosso errore. Se hai diverse situazioni aperte, puoi permetterti tempistiche diverse. Se hai solo una "fonte di approvvigionamento", è chiaro che sentirai la necessità di nutrirti quanto prima. Facendo cose che risultano poi essere non funzionali all'obiettivo finale (anche se poi ogni tanto capita, grazie legge dei grandi numeri!).

Non riesco a capire se hai qualche problema con me, mi sembra tu stia facendo flame, non è la prima volta in cui mi accusi insensatamente di fare danni con i miei commenti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

@Adamas93 mi sembri eccessivo, con tutto il rispetto. 

Non è detto che una donna voglia essere scopata al primo appuntamento, specialmente se è la primissima volta che vi vedete. Spingere in tal senso potrebbe essere controproducente. 

E non è nemmeno detto che scoparla al primo appuntamento la farà restare. Anzi, è molto alto il rischio di razionalizzazione successivo e conseguente pentimento, sulla linea di questi punti 

11 minuti fa, RAWolf ha scritto:
  • fine relazione
  • esco subito con altri per non sentire vuoti e non stare da sola con me stessa e darmi tempo per ripigliarmi
  •  mi pento perché mi faccio ottanta seghe mentali
  • oddio non sono pronta per una nuova relazione
  • oddio l'ho data a Tizio, penserà che sono una puttana
  • oddio però Peppe è stato gentile, questo mi vuole sposare
  • aspetta che faccio un passo indietro
  • ...

Purtroppo raramente una donna sa realmente quello che vuole, perciò accadono questi repentini cambi di rotta. 

Come già suggerito, @Peppegiuseppe non fare altro, fai la tua vita e in futuro si vedrà. Per me non hai sbagliato nulla in queste prime interazioni. 

  • Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, november_rain ha scritto:

Purtroppo raramente una donna sa realmente quello che vuole, perciò accadono questi repentini cambi di rotta

Diciamo che è un altro modo per dire la stessa cosa.

"L'errore" che fanno in molte (anche maschi, comunque) è quello di cercare continuamente distrazioni per non affrontare i propri problemi / gestire le proprie emozioni. Prendersi del tempo, insomma.

E uno che ti stalkera è un problema grosso, non una cazzatina, così come la fine di un rapporto sicuramente destabilizza.

Poi succede che escono e fanno solo danni, perché tecnicamente per Peppino è un danno, oltre a stare a palle piene si mette pure in discussione (ottima cosa comunque) perché non capisce cosa ha fatto di male, e la risposta in questo caso è: "tu niente".

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

La ragazza in questione sembrerebbe al momento in drive primario, ha bisogno di percepire supporto e di condividere il suo disagio con un uomo che stia girando in drive secondario maschile.

Questo per dire che la regola d'oro del "se non la scopi al primo date la perdi" è molto circostanziale, soprattutto se vengono aggiunte appendici che dovrebbero spiegare cosa pensa di te una tipa (fantascienza alla Dune).

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...