Vai al contenuto

Storia assurda - tutto in 7 giorni


Peppegiuseppe

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
9 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Se ho abbondanza di fighe, non mi faccio proprio prendere dalla ragazzina timida e insicura appena uscita dalla sua relazione tossica.

Sono due cose che non hanno nulla a che vedere: sei preso da una tipa a prescindere che la stessa sia appena uscita da una relazione o no (il tossico lo hai aggiunto te ora, nel messaggio da me citato non lo avevi neanche menzionato). Non c'entra niente avere abbondanza quando c'è attrazione verso una persona.

Se la tipa è appena uscita da una relazione e le piaci, non saranno di certo i fantasmi del suo ex a frenarla. E lo stesso vale per gli uomini.

Se ti piace una persona, ti piace e punto.

La scusa del "è tornato il mio ex nei miei pensieri" è un modo per dirti che a livello di attrazione non sei valido, punto.

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
5 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Sono due cose che non hanno nulla a che vedere: sei preso da una tipa a prescindere se la stessa è appena uscita da una relazione (il tossico lo hai aggiunto te ora, nel messaggio da me citato non lo avevi neanche menzionato).

Se la tipa è appena uscita da una relazione e le piaci, non saranno di certo i fantasmi del suo ex a frenarla. E lo stesso vale per gli uomini.

Se ti piace una persona, ti piace e punto.

La scusa del "è tornato il mio ex nei miei pensieri" è un modo per dirti che a livello di attrazione non sei valido, punto.

Che la sua relazione sia stata/è tossica o meno, per quanto lei mi possa prendere, io non avvierei mai una frequentazione con una ragazza fidanzata/appena lasciata a prescindere, come accennavo.

Le relazioni fondate su queste basi non sono mai sane per il 90% delle volte.

Già investire su una donna è ormai diventato un qualcosa di disumano, pensa farlo con una ragazza non "mentalmente libera" al 100%.

Io, preferisco continuare a vivere sereno.

La cotta me la faccio passare.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
23 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

La scusa del "è tornato il mio ex nei miei pensieri" è un modo per dirti che a livello di attrazione non sei valido, punto.

Vero. Però spesso, a meno che tu proprio non sia il suo ideale di uomo che aspettava da una vita, c’è il fantasma dell’ex che aleggia e che se ti fai vedere subito pronto a relazione come il nostro amico @Peppegiuseppe, con tanto di film nel weekend dopo limonatina, le tue quotazioni si abbassano. Farsi vedere un po’ più distaccati, un po’ più in abbondanza di occasioni di uscita anche con altre, soprattutto nel primo periodo a mio avviso è fondamentale. Meglio diradare un po’ le uscite. Magari non cambia nulla ma sicuramente la situazione non peggiora 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
10 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

io non avvierei mai una frequentazione con una ragazza fidanzata/appena lasciata a prescindere

Hai una ragazza davanti a te simpatica, bella, carina con te, ti dimostra anche il suo interesse.
Poi ti dice "sono appena uscita da una relazione" e te le dici "ok facciamo così: fatti chiavare da qualcun altro e quando sarai con il mood giusto, mi fai sapere ok?".
O come funziona per poter iniziare una frequentazione con te? Mi rileggo e sembro ironico ma ti garantisco che la mia domanda è seria, mi piacerebbe sapere che criterio e/o requisito deve avere una donna per cominciare una relazione con te.

12 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Le relazioni fondate su queste basi non sono mai sane per il 90% delle volte.

Nessuna relazione è perfetta. 
Ambire alla perfezione in una relazione è proprio il motivo per cui le stesse oggigiorno non sono sane.
Prima si parlava, discuteva, ci si accordava dialogando.

14 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Già investire su una donna è ormai diventato un qualcosa di disumano

Investire in una relazione è di per se disumano oggigiorno, o vogliamo forse negare che noi uomini anche siamo dei bei tipini?

15 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

pensa farlo con una ragazza non "mentalmente libera" al 100%.

Ripeto: l'essere mentalmente libera o meno è solo una scusa.
Se attrai fisicamente o mentalmente, non c'è oppressione mentale che tenga.
Quello che sì potresti fare è aprire gli occhi e capire quando qualcuna è interessata a te o meno: non vedi come il forum è pieno di topic dove molti uomini negano l'evidenza e preferiscono fare il Tafazzi di turno facendosi mettere i piedi in testa?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Hai una ragazza davanti a te simpatica, bella, carina con te, ti dimostra anche il suo interesse.
Poi ti dice "sono appena uscita da una relazione" e te le dici "ok facciamo così: fatti chiavare da qualcun altro e quando sarai con il mood giusto, mi fai sapere ok?".

Se la mia intenzione è scoparla soltanto nessun problema, se invece devo considerare l'eventualità di una frequentazione evito, esatto.

Me ne cerco una che sia in una situazione più "neutra".

Ma, come ho specificato, questo è soltanto il mio parere che batte fortemente su una visione "safe" di certe dinamiche.

3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ripeto: l'essere mentalmente libera o meno è solo una scusa.
Se attrai fisicamente o mentalmente, non c'è oppressione mentale che tenga.

Poichè so benissimo anche questo, l'ho vissuto in prima persona.

Non a caso prima ti ho detto

21 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Le relazioni fondate su queste basi non sono mai sane per il 90% delle volte.

La mia ex rientra in quel 10%, ha fatto monkey branching ed è tutt'ora felicemente fidanzata con il tizio dopo quasi 1 anno.

Nonostante ciò, anche in questo caso io non starei tranquillo nei panni del tizio, anche dopo tutto questo tempo.

  • Lei potrebbe subire qualche contraccolpo dato che non si è presa il tempo di "processare" a dovere la fine della nostra relazione
  • Lei potrebbe fare ancora una volta monkey branching con un altro, essendo una persona che non si è fatta problemi a farlo già in passato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
10 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Meglio diradare un po’ le uscite.

E' il discorso di sempre.
Saper dosare le attenzioni: mandare ping piccoli per ricever ping grandi.
E' la storia infinita di questo forum però che ogni volta sembra che sia una cosa nuova qui sopra.

11 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Farsi vedere un po’ più distaccati

Sono d'accordo, nulla da eccepire.

11 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

un po’ più in abbondanza di occasioni di uscita anche con altre

Questo è un concetto che per me non va di pari passo con l'interessamento a una persona, secondo il mio modestissimo parere sono due cose che non dovrebbero essere accomunate.
Poi, se vogliamo fare i super-uomini dicendo che con l'abbondanza è più facile vivere, che si seleziona meglio ecc, allora lascio la conversazione perché non la ritengo corretta come cosa... e lo dico io che dal post-covid in poi ho sempre vissuto di abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

PREMESSO CHE RISPETTO LA TUA OPINIONE POICHE' APPUNTO.. DI UN'OPINIONE PERSONALE SI TRATTA:

4 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

se invece devo considerare l'eventualità di una frequentazione evito, esatto.

Me ne cerco una che sia in una situazione più "neutra".

Tu credi che potrai vivere con questo scudo per sempre? Te lo chiedo perchè più vai avanti con l'età, e più andrai incontro a donne 30-40enni con divorzi, figli, ex rompipalle ecc. 
La vedi come una cosa che si può portare avanti sul lungo termine?
Mi viene da chiederti: non senti che forse hai perso contatto con il genere umano? Nel senso, non è che forse dovresti fare un lavoro di fiducia verso il prossimo?

6 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

La mia ex rientra in quel 10%, ha fatto monkey branching ed è tutt'ora felicemente fidanzata con il tizio dopo quasi 1 anno.

Il problema è che dai percentuali senza alcuna fonte, se non appunto un'esperienza personale.
Vedi forse la cosa in maniera troppo logica o matematica: lo ha fatto con me, lo farà anche con questo nuovo.
E se invece si sposasse col tipo nuovo? O instaurassero una relazione aperta?
Che ne possiamo sapere?
Siamo malleabili e possiamo cambiare. 
Se io ora tornassi indietro e chiedessi alla mia ex di tornare con me, la mia ex che mi diceva "te súper quiero", innamoratissima del sottoscritto, sono sicuro che mi manderebbe a cagare senza pensarci su.
Perchè? Perché le persone cambiano, tu stesso sei cambiato dopo la relazione finita.

Sai meglio di me cosa sia più giusto e corretto fare per te stesso, ci mancherebbe.
Ma sinceramente io non condivido il tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Farsi vedere un po’ più distaccati, un po’ più in abbondanza di occasioni di uscita anche con altre, soprattutto nel primo periodo a mio avviso è fondamentale

Eh ok, tra "farsi vedere" ed "esserlo" il discorso cambia, di molto.

Quanto potrebbe durare la farsa?

Tempo di chiavarla, forse, altre due volte. Poi appena cambia di 0,5 il suo comportamento standard vai (generico) in panico manco se avessi la casa allagata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Eh ok, tra "farsi vedere" ed "esserlo" il discorso cambia, di molto.

Quanto potrebbe durare la farsa?

Tempo di chiavarla, forse, altre due volte. Poi appena cambia di 0,5 il suo comportamento standard vai (generico) in panico manco se avessi la casa allagata.

Mi viene in mente il meme del "[inserire categoria] doing literally anything in order to avoid doing that thing".

Un po' come le donne che consultano qualsiasi cartomante, oroscopo, foglia di tè, alpha woman pur di non migliorare se stesse e le proprie relazioni.

O gli uomini che imparano una Torah di PNL/ipnosi/post PUA pur di non farsi una vita o morire provandoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppegiuseppe

Signori, giusto per essere tutti allineati. Questa ragazza ha mollato il suo ex-ragazzo per cazzi suoi. POI, questo ragazzo ha manifestato comportamenti violenti e minatori, minacciando il suicidio se non le avesse piu parlato e fosse tornata insieme a lui. La relazione era normale, semplicemente ha deciso di interromperla, e lui ha reagito così. 

Questo per dire che lei "non è sotto" ancora per l'ex, ma per ciò che è successo dopo: una persona che non accetta la decisione della fidanzata e diventa minaccioso. Credo sia fondamentale da capire come differenza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...