Vai al contenuto

Farglielo notare o no?


Fra8383

Messaggi raccomandati

Fra8383

Ciao a tutti.

 

Ho un tarlo che mi sta logorando.

Breve excursus sulla situazione:

Conosco questa ragazza circa un anno fa, io uscivo da una frequentazione abbastanza travagliata che mi aveva lasciato devastato, da qualche mese.

Cominciamo quindi una frequentazione con molta calma (io vedevo altre nel frattempo) che piano piano cresce di intensità, finché dopo circa 6 mesi io comincio a frequentarla esclusivamente perché mi ci trovo da dio. Attualmente siamo a distanza, ma ci riusciamo a vedere tranquillamente almeno una settimana al mese.

Sta ragazza mi ha fatto uscire dalla misoginia temporanea data dalla precedente, tiene a me da morire e me lo dimostra sempre, ci tengo parecchio.

Ora, il problema:

Lei ha sempre avuto un modo di vestirsi abbastanza seducente, ma non indecente, è una bella ragazza e gli piace sentirsi apprezzata, come è giusto che sia.

Premetto che io sono un ragazzo poco geloso e soprattutto 0 controllante, sia di indole sia perché so che non serve a un cazzo, e sopratutto penso che ognuno debba essere libero di comportarsi e vestirsi come vuole.

Però lei a volte, a mio parere, esagera.

Un paio di giorni fa ad una festa si è vestita con una canottiera con una scollatura veramente esagerata, che arrivava quasi all'ombellico, che io, che assolutamente non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho trovato al limite del cattivo gusto.

Era proprio una cosa del tipo, guardami le tette perché è l'unica cosa che puoi notare se mi guardi.

 

Ora, io non so se farglielo notare o meno.

Razionalmente dico sticazzi, l'ho vista vestirsi così due volte da quando la frequento, e in confronto alle qualità che ha non me ne dovrebbe fregare nulla.

Però il fastidio che mi ha dato è tanto, non riesco a non rimurginarci ed ho paura che dal lato mio mi ossessioni come cosa.

Sto esagerando? Mi ha preso un attacco di gelosia improvviso? 

 

Datemi qualche parere perché sta cosa, reputandomi una persona sana e di larghe vedute, mi ha mandato in crisi, non tanto il fatto in se ma la mia reazione.

La mia paura è che se lascio correre la prossima volta che si riveste così me la riprendo male.

Grazie per qualsiasi consiglio (femminili particolarmente ben accetti)

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Per me non dovresti dirle nulla, perché comunque scegliere un vestiario di buon gusto dovrebbe essere una cosa che parte da lei e non qualcosa che farebbe solo per far stare tranquillo te. 

Sei solo geloso, ma guarda che è una cosa normale, non è che chi non è geloso sia una persona più forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
28 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

Ciao a tutti.

 

Ho un tarlo che mi sta logorando.

Breve excursus sulla situazione:

Conosco questa ragazza circa un anno fa, io uscivo da una frequentazione abbastanza travagliata che mi aveva lasciato devastato, da qualche mese.

Cominciamo quindi una frequentazione con molta calma (io vedevo altre nel frattempo) che piano piano cresce di intensità, finché dopo circa 6 mesi io comincio a frequentarla esclusivamente perché mi ci trovo da dio. Attualmente siamo a distanza, ma ci riusciamo a vedere tranquillamente almeno una settimana al mese.

Sta ragazza mi ha fatto uscire dalla misoginia temporanea data dalla precedente, tiene a me da morire e me lo dimostra sempre, ci tengo parecchio.

Ora, il problema:

Lei ha sempre avuto un modo di vestirsi abbastanza seducente, ma non indecente, è una bella ragazza e gli piace sentirsi apprezzata, come è giusto che sia.

Premetto che io sono un ragazzo poco geloso e soprattutto 0 controllante, sia di indole sia perché so che non serve a un cazzo, e sopratutto penso che ognuno debba essere libero di comportarsi e vestirsi come vuole.

Però lei a volte, a mio parere, esagera.

Un paio di giorni fa ad una festa si è vestita con una canottiera con una scollatura veramente esagerata, che arrivava quasi all'ombellico, che io, che assolutamente non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho trovato al limite del cattivo gusto.

Era proprio una cosa del tipo, guardami le tette perché è l'unica cosa che puoi notare se mi guardi.

 

Ora, io non so se farglielo notare o meno.

Razionalmente dico sticazzi, l'ho vista vestirsi così due volte da quando la frequento, e in confronto alle qualità che ha non me ne dovrebbe fregare nulla.

Però il fastidio che mi ha dato è tanto, non riesco a non rimurginarci ed ho paura che dal lato mio mi ossessioni come cosa.

Sto esagerando? Mi ha preso un attacco di gelosia improvviso? 

 

Datemi qualche parere perché sta cosa, reputandomi una persona sana e di larghe vedute, mi ha mandato in crisi, non tanto il fatto in se ma la mia reazione.

La mia paura è che se lascio correre la prossima volta che si riveste così me la riprendo male.

Grazie per qualsiasi consiglio (femminili particolarmente ben accetti)

 

 

 

 

 

 

Mettiamola così: se a te non sta bene sei tu che devi decidere se starci dietro o allontanarti. Ma questo vale a prescindere, anche a ruoli invertiti.

Quindi se per te non va bene e ti dà troppo fastidio mi verrebbe da dirti che questa tipa non fa per te. 

Parlarne con lei non ha senso e non starei nemmeno qui a cercare che la gente ti convinca o ti rassicuri a non darci peso. Posso solo dirti che ti scavi la fossa a parlarne, sicuramente non guadagni punti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
49 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

Cominciamo quindi una frequentazione con molta calma (io vedevo altre nel frattempo) che piano piano cresce di intensità, finché dopo circa 6 mesi io comincio a frequentarla esclusivamente perché mi ci trovo da dio.

Ti va di approfondire questo punto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
21 minuti fa, Faceless ha scritto:

Per me non dovresti dirle nulla, perché comunque scegliere un vestiario di buon gusto dovrebbe essere una cosa che parte da lei e non qualcosa che farebbe solo per far stare tranquillo te. 

Sei solo geloso, ma guarda che è una cosa normale, non è che chi non è geloso sia una persona più forte. 

Assolutamente d'accordo su tutto.

È che mi rattrista/sorprende che una tipa come lei non si renda conto della linea che, a mio parere, esiste tra il vestirsi bene/far vedere qualche curva/sentirsi sexy ed il vestirsi in maniera pesantemente provocante/volgare.

21 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Mettiamola così: se a te non sta bene sei tu che devi decidere se starci dietro o allontanarti. Ma questo vale a prescindere, anche a ruoli invertiti.

Quindi se per te non va bene e ti dà troppo fastidio mi verrebbe da dirti che questa tipa non fa per te. 

Parlarne con lei non ha senso e non starei nemmeno qui a cercare che la gente ti convinca o ti rassicuri a non darci peso. Posso solo dirti che ti scavi la fossa a parlarne, sicuramente non guadagni punti

 

Oh lo so molto bene che perdo parecchi punti, è che mi brucerebbe da morire buttare in vacca una cosa che va da dio per mie insicurezze sul suo modo di vestirsi saltuariamente.

Io di base starei bello che zitto, è che mi sta dando risentimento e non me la voglio vivere così.

Dovrò fare una scelta, la mia unica idea (tra qualche giorno vado a trovarla per una settimana) è dirle, molto pacatamente una cosa del tipo "guarda tu fanne ciò che vuoi con questa informazione, sai bene che non ti forzerei mai a cambiare, ma quando ti vesti così non posso che provare fastidio, e se non te lo dico poi provo risentimento", però so che è un bel suicidio.

Ah un'altra informazione sul nostro rapporto, che da questo thread può sembrare sbilanciato: lei mi moriva dietro, a poco a poco io l'ho accettata ed abbiamo un rapporto equilibrato, ma in un certo senso diciamo che le redini ce le ho ancora io in maniera palese, e non le vorrei perdere, per il bene di entrambi e del rapporto.

E so che se me ne esco così rischio grosso, da un lato voglio essere trasparente e comunicativo con lei, mi rode dovermi tenere dentro sta cosa, quindi boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
16 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Ti va di approfondire questo punto? 

Certamente.

Sostanzialmente il punto è che non ho mai avuto una vera e propria ltr, a parte da giovanissimo.

Il fatto è che nonostante tutti gli insegnamenti dati dal forum, e soprattutto dalle batoste prese, ancora ho la tendenza, anche quando ho alternative (quando ho conosciuto sta tipa io ne frequentavo altre 3) ti escludere le altre se una mi piace particolarmente.

Poi io l'ho descritta come una che si veste da troia e va in giro a provocare. Ma io di tipe ne ho frequentate, e mai dire mai, ma questa veramente è una ragazza piena di qualità, io la rispetto da morire per come pensa e come si comporta, con me e con gli altri.

Il fattore esclusività un po' onestamente mi ci sono ritrovato. Lei non mi ha mai fatto chissà che pressioni, pero mi ha sempre fatto notare come lei vedesse solo me, ogni tanto faceva un po' la gelosa ecc.

La verità è , in questo momento della mia vita ( ho 25 anni, lei 22) sento che una ltr con una persona che valga è un'esperienza che voglio fare, che mi serve anche come crescita personale. Poi che inevitabilmente finirà e farà male lo so, ma sono cose che ho già affrontato in passato, e che accetto.

Ora però questo discorso del vestiario mi ha mandato un po' fuori di testa, e non voglio che cominci un circolo vizioso, essendoci la distanza di mezzo che non aiuta. 

Ti leggo spesso e ti stimo, posso chiederti di rispondere anche alla domanda originale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LordShiva
33 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

ho 25 anni, lei 22

Basta così.

Tu hai 25 anni, lei ne ha 22 anni.

Per qualche non strano motivo, quando si frequenta una, si pensa che sarà la donna della nostra vita, la nostra futura sposa e quindi si cerca di costruirla secondo un nostro modello della compagna che vorremmo affianco.

E a questo punto ti chiedo? Pensi che lei sarà la futura donna della tua vita?

Se la risposta è SI, stai avendo una visione distorta della realtà e la tua gelosia ha in qualche modo una sua ragion di esistere.

Se la risposta è NO, allora capisci da solo che questo bisogno di protezione del tuo orgoglio di maschio è solo un'illusione nella tua testa.

Quindi se è pure ben dotata, goditi le facce degli altri maschi mentre la guardano e non possono averla, mentre tu ci fai sesso e te ne sbatti del resto.

Spesso inoltre una prima scenata di gelosia è l'incipit di un rovesciamento dei ruoli, anche perché alla prima scenata ne seguirebbero quasi sicuramente altre. E in qualche modo stai mostrando a lei dei turbamenti e delle debolezze che a mio parere non fanno bene alla figura del maschio nella coppia, a lungo andare.

E a perdere la rotta giusta, lo sappiamo tutti, è un attimo.

Come diceva qualcuno: spesso il modo migliore per tenere una persona legata a te è farla sentire libera.

Nessuno ama le gabbie, tantomeno una ventenne.

Modificato da LordShiva
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
43 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

Dovrò fare una scelta, la mia unica idea (tra qualche giorno vado a trovarla per una settimana) è dirle, molto pacatamente una cosa del tipo "guarda tu fanne ciò che vuoi con questa informazione, sai bene che non ti forzerei mai a cambiare, ma quando ti vesti così non posso che provare fastidio, e se non te lo dico poi provo risentimento"

NON FARLO.

Ti ripeto, se provi risentimento e ti fa così male sei tu che devi farti i conti in tasca e staccarti. Ci manca che a questa qua tu le faccia venire i complessi per come si veste, senza contare che tanto è un suicidio assicurato a priori. Quindi o ti metti in pace ed impari ad accettare nel bene e nel male sta tipa se ci tieni o te ne vai.

Ma tu cosa faresti se una ti venisse a dire che non le piace come sei? Specialmente se il tuo essere è una scelta e ti piaci?

Il vaffanculo è dietro l'angolo.

Tira fuori le balls e non scaricare i tuoi complessi sugli altri. O stai dentro o te ne vai, stare a rompere i coglioni è una scelta che non ti dà alcun beneficio (neppure di crescita). Senza contare che comunque crei un precedente.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

Sto esagerando? Mi ha preso un attacco di gelosia improvviso? 

Sì e sì, stai giocando in porta, è normale.

In ogni caso è stata una tua libera scelta, e ora ti gestisci le conseguenze, ergo:

19 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

Ora però questo discorso del vestiario mi ha mandato un po' fuori di testa, e non voglio che cominci un circolo vizioso, essendoci la distanza di mezzo che non aiuta. 

Ti propongo un giochetto di ruolo. Il gioco si chiama così:

Perché invece di fare il padre rompicoglioni non fai quello che se la chiava?

Faccio una supposizione: si è messa quel vestito senza di te e l'hai vista nelle storie e/o altre foto.

Bene, che pensi? Era figa? L'avresti sbattuta al muro ecc ecc? 

Se il vestito ti è piaciuto le vorresti che se lo mettesse la sera X quando uscirete insieme, diglielo. Falla sentire apprezzata e sexy, sei il suo uomo o no?

E fine.

Sottolineo:

Spoiler

E FINE. NON - UNA - MEZZA - PAROLA.

Le seghe mentali te le fai passare.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

Datemi qualche parere perché sta cosa, reputandomi una persona sana e di larghe vedute, mi ha mandato in crisi, non tanto il fatto in se ma la mia reazione.

La mia paura è che se lascio correre la prossima volta che si riveste così me la riprendo male.

Grazie per qualsiasi consiglio (femminili particolarmente ben accetti)

Ciao Fra,

Ti capisco benissimo perchè ho passato la stessa cosa con la mia ex (la quale ad esempio non si faceva problemi ad indossare capi che lasciassero trasparire "piercing intimi").

Io personalmente non me ne sono stato zitto, le ho fatto notare che specialmente in determinati contesti (quando si usciva con gli amici ad esempio) per me era categoricamente vietato vestirsi in maniera succinta.

Tu la chiami gelosia, io la chiamo rispetto per il partner.

E sai cosa mi sentivo rispondere? "Cos'è hai paura del giudizio dei tuoi amici? Io mi voglio sentire libera di vestirmi come voglio!"

Che in linea teorica sarebbe anche giusto, ma dato che viviamo sullo stesso pianeta puoi benissimo comprendere che non è carino sapere che i tuoi amici quando non ci sei magari parlano di quanto sembrasse una zoccola quella sera.

Nel mio caso fortunatamente nonostante volesse fare la "forte" ha sempre avuto la decenza di rispettare i miei divieti quando ci ritrovavamo in determinati contesti, ma quando c'era possibilità di darsi alla pazza gioia in quanto ad outfit provocanti lo faceva senza pensieri.

La domanda è: avrebbe avuto la coscienza di rispettare un dress code decente anche senza che io le facessi notare la cosa? Se la risposta è si, allora mi sono fatto un autogoal a fargli la scenata; se la risposta è no, red flag - ma non lo sapremo mai.

In quanto a te quindi sta a te scegliere come approcciare il discorso, ad esempio qui:

2 ore fa, Fra8383 ha scritto:

Un paio di giorni fa ad una festa si è vestita con una canottiera con una scollatura veramente esagerata, che arrivava quasi all'ombellico, che io, che assolutamente non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho trovato al limite del cattivo gusto.

E' molto importante capire, in che contesto eravate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...