Vai al contenuto

Mando un messaggio?


Flaminio

Messaggi raccomandati

Flaminio

Permessa: vivo in Inghilterra.

Ho avuto sto match su bumble con questa ragazza mezza tedesca, mezza ungherese.

Si è subito creata connessione e abbiamo scoperto che abbiamo un'amica italiana in comune.

Dopo un paio di messaggi le ho chiesto di uscire. Lei risponde che non le piace la app e che non fa per lei, mi dà il numero di telefono e mi chiede di messaggiare su WhatsApp.

Appena messaggio il suo account bumble sparisce. Se cerco il suo nome trovo l'account e la conversazione e sotto il suo nome è scritto "account cancellato", quindi non mi ha detto una bugia.

Di solito non passo su WhatsApp prima di incontrare una persona ma in questo caso, essendo un'amica di un'amica mi sono fidato.

Abbiamo scambiato alcuni messaggi su WhatsApp. Non molti, tipo 3 o 4 diluiti in più giorni (lei ha dettato sto ritmo, rispondendo a volte con un giorno di ritardo, cosa che a me non dispiace).

Alla fine chiedo "comunque mi devi una risposta, ti va un caffè?".

Lei risponde di si, allora io chiedo quando è libera e faccio presente quando sono libero io.

A questo aggiungo un messaggio vocale in cui chiedo "come si pronuncia il tuo nome, così o così?".

Oggi è venerdì e ho la doppia spunta blu da lunedì. A questo punto non risponde più.

Non ho idea di cosa sia successo ma vorrei messaggiare di nuovo perché mi piace tantissimo.

Non sono più in rapporti con l'amica comune se no avrei chiesto di organizzare un uscita tutti insieme.

Avevo pensato di scrivere "ti ho offesa sbagliando a pronunciare il tuo nome?".

So che idealmente sarebbe meglio cominciare da capo, ignorando le discussioni passate e farei così se mi avesse abbandonato mentre parlavamo del più e del meno.

Ma in questo caso è sparita proprio mentre doveva farmi sapere quando era libera. Quindi cominciando da capo mi sembra di passare al frame sottomesso, come se dicessi "non importa che mi hai mancato di rispetto ignorando la mia domanda, come stai?". Ha senso o è solo nella mia testa?

Oltre a ciò se ricominciamo a parlare del più e del meno e lei non prende il discorso di vedersi, mi risulterebbe più difficile chiederle di uscire per la terza volta.

Sicuramente non si è offesa per il nome ma sarebbe un modo per riconnettermi alla discussione.

 

Che ne pensate?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
5 minuti fa, Flaminio ha scritto:

Ho avuto sto match su bumble

La risposta alla domanda sta tutta qui.

Probabile stia chattando con altri e si sia organizzata con uno che le interessa di più, amen.

Se vuole si rifà viva, tu vai avanti sereno.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Non ci perdi niente a provarci di nuovo.
Tipo: le mandi una foto di un caffè/cocktail e le dici "mi raggiungi?" o "allora ordino uno anche per te il giorno x?".

7 minuti fa, Flaminio ha scritto:

se ricominciamo a parlare del più e del meno e lei non prende il discorso di vedersi, mi risulterebbe più difficile chiederle di uscire per la terza volta.

È sempre così quando non sono interessate ma bramano attenzioni, non lo fare e vai dritto al punto in maniera poco aggressiva.
Se recepisce bene, se non recepisce grazie e arrivederci.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
56 minuti fa, Flaminio ha scritto:

Avevo pensato di scrivere "ti ho offesa sbagliando a pronunciare il tuo nome?"

Perchè mai dovresti scrivere una cosa del genere?? NOn hai fatto niente di male, è lei che si è comportata in maniera non troppo educata, non scusarti nè giustificarti, per carità... le cadresti sotto i piedi... Per carità, non farlo, in primis per dignità tua e secondariamente perchè perderesti un sacco di punti.

Se la vuoi ricontattare, 1) o la ricontatti come se niente fosse o 2) se vuoi far riferimento al fatto che non ti ha più risposto, lo farei con una battuta prendendola un po' in giro (facendo vedere che non te la sei presa ma che, tutto sommato, glielo fai notare, e ci sta).

 

Per carità, ci possono essere un sacco di motivi per cui non ha più risposto, magari considerava la conversazione finita, però non vedo da parte sua la predisposizione che c'è da parte tua, che dici:

59 minuti fa, Flaminio ha scritto:

Si è subito creata connessione

ma che probabilmente è una cosa che senti solo tu, altrimenti fidati che lei si sarebbe appigliata a qualsiasi cosa (anche alla pronuncia del nome) per allungare il brodo e messaggiare con te, oppure si sarebbe rifatta viva lei non aspettando 5 giorni.

Oppure magari è una tattica femminile, oppure c'è un altro con cui si stava sentendo e ha deciso di fare level up con lui. Non possiamo saperlo.

 

AL di là del fatto che non ho capito se avete già fissato o meno l'appuntamento, ti dico cosa farei io. Aspetterei di vedere se si fa sentire lei questo weekend, oppure all'inizio di settimana prossima le scriverei (io le farei notare che non ha risposto!).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
1 ora fa, Flaminio ha scritto:

Che ne pensate?

Che devi nextare, non è interessata.

Ti ha paccato per il Day1, non facendosi manco più sentire: penso che i fatti qui parlino da soli.

La faccenda del nome non pronunciato correttamente è rumore di fondo, inutile (e controproducente) sottolinearglielo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 minuti fa, Sbieco ha scritto:

Che devi nextare, non è interessata.

Ti ha paccato per il Day1, non facendosi manco più sentire: penso che i fatti qui parlino da soli.

La faccenda del nome non pronunciato correttamente è rumore di fondo, inutile (e controproducente) sottolinearglielo.

 

As usual finché non ci si vede dal vivo si è solo un insieme di pixel per una tipa, che può prendersi bene come cambiare idea nel giro di un amen.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
2 ore fa, Carnacki ha scritto:

As usual finché non ci si vede dal vivo si è solo un insieme di pixel per una tipa, che può prendersi bene come cambiare idea nel giro di un amen.

 

Che poi tali dinamiche (pacchi, ripensamenti, prime uscite inconcludenti, uscite in serie che sfociano in friendzone, "buyer's remorse", ecc...) si possono tranquillamente verificare anche con tipe conosciute dal vivo, figurarsi sulle app.

Tutto amplificato a dismisura.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 ore fa, Flaminio ha scritto:

 

 

Che ne pensate?

 

ha altri impegni per questo week end....

e non vuole rota le ovaie....

ricomincia,tu, da lunedì....come se nulla fosse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Flaminio
4 ore fa, Carnacki ha scritto:

Se vuole si rifà viva, tu vai avanti sereno.

Giusto.

Però qualche mese fa mi è successo che un'irlandese, dopo avermi visto una volta, mi ha trattato in maniera simile. Io ho insistito e ci siamo visti un'altra volta. Dopo quella volta ho fatto fatica a togliermela di torno.

La differenza in questo caso è che la tipa in questione non ha risposto al mio invito. Mentre quella era solo fredda e lasciava cadere le conversazioni in questo caso ha proprio ignorato la mia domanda.

Il che però è strano perché è stata sua l'idea di darmi il numero e ha aspettato che me lo prendessi per cancellarsi. E aveva pure accettato il mio invito. La sparizione improvvisa è strana, e soprattutto perché abbiamo amici un comune dovrebbe aver più riguardo per me, perché posso sputtanarla.

 

3 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Perchè mai dovresti scrivere una cosa del genere??

Una precisazione. Non è una cosa che io prenderei seriamente. Non credo che si sia offesa e se si fosse offesa la cosa non mi tocca.

In Inghilterra è normale dire una cosa così. Gli inglesi lo fanno sempre perché sono ultra gentili e perché, visto che tutti parlano la loro lingua e loro parlano solo la loro e visto che per loro tutti i nomi diversi da John, Michael, Andrew etc sono esotici, è un modo di essere inclusivi. Ti chiedono sempre se ti sei offeso perché mal pronunciano il tuo nome.

Io non sono inglese in ogni caso e non lo è nemmeno lei. Quel messaggio lo manderei giusto per connettermi alla discussione passata senza dare troppo peso alle scuse. 

Il problema nascerebbe se lei non la prende come lo intendo io, non essendo inglese. Quindi si, forse meglio lasciar stare.

 

4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Non ci perdi niente a provarci di nuovo.

Esatto!

Ha ragione chiunque mi consigli di nextare ma penso di non aver niente da perdere se comunque provo. In passato a volte mi ha portato bene. Solo che non voglio farlo in maniera sbagliata.

 

4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

vai dritto al punto in maniera poco aggressiva.

Cosa diresti tu?

 

3 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Aspetterei di vedere se si fa sentire lei questo weekend, oppure all'inizio di settimana prossima le scriverei (io le farei notare che non ha risposto!).

Questa potrebbe essere un'idea.

 

2 ore fa, Carnacki ha scritto:

As usual finché non ci si vede dal vivo si è solo un insieme di pixel per una tipa, che può prendersi bene come cambiare idea nel giro di un amen

Appunto per questo penso sia saggio farsi risentire dopo un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
27 minuti fa, Flaminio ha scritto:

In Inghilterra è normale dire una cosa così. Gli inglesi lo fanno sempre perché sono ultra gentili e perché, visto che tutti parlano la loro lingua e loro parlano solo la loro e visto che per loro tutti i nomi diversi da John, Michael, Andrew etc sono esotici, è un modo di essere inclusivi. Ti chiedono sempre se ti sei offeso perché mal pronunciano il tuo nome

Boh a me sembra una scusa... cosa vuol dire che gli inglesi sono ultra gentili? Lei non è stata gentile, perchè tu dovresti esserlo (quando non è neanche dovuto).

In ogni caso:

27 minuti fa, Flaminio ha scritto:

Io non sono inglese in ogni caso e non lo è nemmeno lei

 

 

Secondo me il punto è che:

27 minuti fa, Flaminio ha scritto:

Il problema nascerebbe se lei non la prende come lo intendo io, non essendo inglese. Quindi si, forse meglio lasciar stare.

ti fai troppi problemi su quello che vuole e pensa lei. Che si fotta, e pensi a quello che vuole. L'unica persona di cui ti devi interessare è te stesso, tanto più che lei alla fine è praticamente una sconosciuta.

Fai quello che ti senti, e fallo senza pressioni.

Modificato da AlexanderMcQueen93
errore ortografico di digitazione
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...