Vai al contenuto

Frequentazioni improduttive


Sbieco

Messaggi raccomandati

Sbieco

Apro questo topic per illustrare la situazione nel mio gruppo di uscite.

Si tratta di un contesto misto (già qui come base non è ottimale ma sono dettagli, procediamo): età compresa fra i 35 ed i 50, sono presenti un paio di amici storici, una ex one-itis, una tipa con cui sono uscito una volta senza concludere nulla, una FB ora fidanzata, alcune coppie e per il resto una manciata di altri single (M e F).

Qual è il problema?

Fino a poco dopo il Covid, diciamo 2022, eravamo un'ottima squadra: ci si divertiva, si rideva spensierati, le uscite erano dinamiche e di qualità, non c'era routine, ci arricchivamo l'uno con l'altro.

Dal 2023, le cose sono iniziate a cambiare pian piano: faceva capolino, di tanto in tanto, un po' di noia. Alcuni sono andati per i fatti loro e nessuno di nuovo si è più aggregato. Ma tutto sommato eravamo sempre una buona squadra.

Verso fine 2023, ma soprattutto dall'inizio di quest'anno, il tracollo: ormai si esce solo per mangiare e bere, i discorsi sono vuoti, si parla del nulla fra battute stantìe e argomenti limitati a cazzatine inutili. Noia a 10.000, piccole frizioni interne, sempre le stesse facce, si cambiano i posti ma la tipologia di uscita resta sempre quella (aperitivo, cena o cinema).

Soprattutto, i cellulari dominano la scena: mentre un tempo c'erano conversazione, divertimento ed arricchimento reciproco, ora ad un certo punto della serata gli argomenti (già limitati e di modesto contenuto) latitano e un po' tutti iniziano a smanettare con giochilli del menga tipo Candy Crush, Royal Match & affini.

Quest'ultimo punto va sottolineato: che cazzo si esce a fare se poi si finisce per giocare a 'ste stronzate? Magari chiedendosi, dall'altro capo del tavolo "Mi mandi una vita a Candy Crush?".

Robe ai limiti del fantozziano: piuttosto che uscire, spendendo tempo e denaro, dando vita a siparietti del genere è quasi meglio mettersi a parlare di puzza, parassiti del Borneo e meteore anni '80. Oppure stare a casa.

Il bello è che più volte ho sottolineato davanti a tutti questo fatto, però nulla da fare.

Magari subito accusano il colpo e riconoscono che la situazione non è propriamente top, ma poi durante l'uscita successiva si ripresenta lo stesso identico copione e predicare nel deserto risulta frustrante.

In parole povere, la frequentazione di questo gruppetto è diventata improduttiva.

Non dico "tossica", ma di certo queste persone non portano più valore aggiunto.

Ora, mi piacerebbe scambiare opinioni con voi riguardo a tutto ciò, magari anche qualche consiglio per gestire la situazione ed evitare di ritrovarsi isolati o con terra bruciata intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
5 minuti fa, Sbieco ha scritto:

mi piacerebbe scambiare opinioni con voi riguardo a tutto ciò

5 minuti fa, Sbieco ha scritto:

età compresa fra i 35 ed i 50

Bene, se anche tu rientri nella fascia di età indicata più che scambiare opinioni mi verrebbe da chiederti cosa ti spinge a buttare nel cesso il tuo tempo con gruppi di gente inutile, e più nello specifico, con "gruppi"

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorns
9 minuti fa, Sbieco ha scritto:

e un po' tutti iniziano a smanettare con giochilli del menga tipo Candy Crush, Royal Match & affini.

Che tristezza, non sono neanche un videogiocatore ma potrei almeno capire se si imbruttissero con Genshin Impact, e non quella robaccia da boomerone...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Bene, se anche tu rientri nella fascia di età indicata più che scambiare opinioni mi verrebbe da chiederti cosa ti spinge a buttare nel cesso il tuo tempo con gruppi di gente inutile, e più nello specifico, con "gruppi"

Principalmente legami storici, di vecchia data.

Fino a qualche tempo fa, anche un certo spirito di condivisione, di svago.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
9 minuti fa, Sbieco ha scritto:

Principalmente legami storici, di vecchia data.

Fino a qualche tempo fa, anche un certo spirito di condivisione, di svago.

Ok, sei abbastanza adulto da capire da solo che questa gente non ti serve a niente (ed evidentemente nemmeno tu a loro) e ad agire di conseguenza, suppongo.

Se proprio ci tieni alla "vecchia data", allora escici sporadicamente.

Che poi c'è pure una tua ex One itis, wtf 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Cose già viste.

La monotonia ha preso piede e il gruppo è un porto sicuro, anche se la noia l’avvolge.

Hai due opzioni:

1) Fai saltare il banco, cioè non ci esci più (se non per un caffè a settimana, ad esempio)

2) Ci rimani per evitare la solitudine, accettando la noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, Sbieco ha scritto:

età compresa fra i 35 ed i 50

...allora.....

come al solito....

devo svelare i misteri....

e lo faccio volentieri .......

iniziamo...

la farò breve....

....hai parlato di prima...dopo ..covid.....

behhhh.........

la vera chiave di volta è ....rullo di tamburi.....

L'ETA'...TADAA...

hahahahhaha........

sono processi fisiologici all'interno dei gruppi come questo cui tu appartieni....

posso dirti che col tempo andrà sempre più peggiorando.....

.....la gggente alla fine...pgnuno prende la propria strada.....

eccapirrai che le loro strade singole con quella di questo gruppo non cià un cazzo in comune....

...tralascio i vari aspetti emotivi tuoi ed altra storie varie.....

.....

vado direttamente alla chiosa.............

TIENITELI STRETTI FINCHé DURA............ tieniteli stretti........

....... che quando ritorneranno quelle fredde giornate dinverno.... una pizza in compagnia.....

SE NEL FRATTEMPO TU NON HAI TROVATO UNA CAZZO DI TUA STRADA .....

FANNO SEMPRE COMODO.........e non si sa mai........... 

post scriptum.....

è proprio vero....avevano ragione gli 883....lo sapevano sia max che mauro...

"....HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO...."

 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Che dirti, io sono oramai l'ultimo sopravvissuto del mio gruppi: tutti sposati o con prole, con la perversione più grande di "farsi la trasferta per seguire il nostro amato [nome della squadra di calcio]". Piace anche a me, ma non vivo la settimana in funzione di ciò.

Detto questo, nel lontano 2017 conobbi un collega inglese, di famiglia filippina, gay ma "senza piume" come si dice in Spagna (cioè non di quelli effemminati), e da allora quando posso vado a trovarlo in UK o lui viene a trovare me, facciamo vacanze assieme senza alcun problema.

E' chiaro che probabilmente dovresti guardarti intorno e vedere se c'è qualcuno (o qualcosa, inteso come attività dove accalappiare nuove conoscenze) disposto a condividere i suoi interessi con te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmarrcoss22
4 ore fa, Sbieco ha scritto:

Apro questo topic per illustrare la situazione nel mio gruppo di uscite.

Si tratta di un contesto misto (già qui come base non è ottimale ma sono dettagli, procediamo): età compresa fra i 35 ed i 50, sono presenti un paio di amici storici, una ex one-itis, una tipa con cui sono uscito una volta senza concludere nulla, una FB ora fidanzata, alcune coppie e per il resto una manciata di altri single (M e F).

Qual è il problema?

Fino a poco dopo il Covid, diciamo 2022, eravamo un'ottima squadra: ci si divertiva, si rideva spensierati, le uscite erano dinamiche e di qualità, non c'era routine, ci arricchivamo l'uno con l'altro.

Dal 2023, le cose sono iniziate a cambiare pian piano: faceva capolino, di tanto in tanto, un po' di noia. Alcuni sono andati per i fatti loro e nessuno di nuovo si è più aggregato. Ma tutto sommato eravamo sempre una buona squadra.

Verso fine 2023, ma soprattutto dall'inizio di quest'anno, il tracollo: ormai si esce solo per mangiare e bere, i discorsi sono vuoti, si parla del nulla fra battute stantìe e argomenti limitati a cazzatine inutili. Noia a 10.000, piccole frizioni interne, sempre le stesse facce, si cambiano i posti ma la tipologia di uscita resta sempre quella (aperitivo, cena o cinema).

Soprattutto, i cellulari dominano la scena: mentre un tempo c'erano conversazione, divertimento ed arricchimento reciproco, ora ad un certo punto della serata gli argomenti (già limitati e di modesto contenuto) latitano e un po' tutti iniziano a smanettare con giochilli del menga tipo Candy Crush, Royal Match & affini.

Quest'ultimo punto va sottolineato: che cazzo si esce a fare se poi si finisce per giocare a 'ste stronzate? Magari chiedendosi, dall'altro capo del tavolo "Mi mandi una vita a Candy Crush?".

Robe ai limiti del fantozziano: piuttosto che uscire, spendendo tempo e denaro, dando vita a siparietti del genere è quasi meglio mettersi a parlare di puzza, parassiti del Borneo e meteore anni '80. Oppure stare a casa.

Il bello è che più volte ho sottolineato davanti a tutti questo fatto, però nulla da fare.

Magari subito accusano il colpo e riconoscono che la situazione non è propriamente top, ma poi durante l'uscita successiva si ripresenta lo stesso identico copione e predicare nel deserto risulta frustrante.

In parole povere, la frequentazione di questo gruppetto è diventata improduttiva.

Non dico "tossica", ma di certo queste persone non portano più valore aggiunto.

Ora, mi piacerebbe scambiare opinioni con voi riguardo a tutto ciò, magari anche qualche consiglio per gestire la situazione ed evitare di ritrovarsi isolati o con terra bruciata intorno.

Non farti remore a buttare nel cesso tutta la vecchia compagnia: tutta, nessuno escluso.

Buttati invece nel fare da solo quanto più possibile, soprattutto sport e attività fisica di ogni tipo (tranne i trekking e i viaggi in comitiva stile parrocchia: quelli sono la tomba della libertà).

Garantito che il 99% di queste cose non porterà a risultanti eclatanti in termini di circolo sociale, se non sei un tipo talmente socievole da fare prendere vita pure ai muri, però, se non altro, è centomila volte meglio delle terrificanti "uscite tranquille" con gli "amichetti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Sbieco di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...