Vai al contenuto

Lui non è il suo vero figlio...tutti sanno, tranne i diretti interessati.


gattomiao

Messaggi raccomandati

gattomiao

Cambierò i nomi, per evitare eventuali riconoscimenti.

Vengo a conoscenza di una storia alquanto angosciante, che riguarda un mio conoscente che frequento.

Famiglia solida, allargata (zii, zie, cugini e rispettivi figli che si frequentano).

La madre, che chiameremo Anna, una trentina di anni fa va a fare una stagione come cameriera in nord europa.

In quel paese abitava già Sara, sua sorella...

Sara abitava con il fidanzato, Marco.

Marco e Anna scopano...varie volte, durante il periodo della stagione.

Anna scopre di essere incinta.

Non sa cosa fare, torna in Italia in fretta e furia e va dal fidanzato storico...scopano, gli dice di essere incinta di lui, e si sposano.

30 anni di vita da sposati, hanno aperto una fabbrica, il figlio fa la sua vita e ha a sua volta un bambino.

Il problema è che appunto, il figlio non è figlio legittimo del marito di Anna...ma di Marco...il fidanzato della sorella.

Marco scompare quasi subito dalla storia, perché Sara comprensibilmente lo lascia.

Però Sara intanto si sposa con un altro uomo...hanno dei figli, che sanno che il loro cugino è figlio naturale di Marco.

Altri membri della famiglia si sposano, fanno figli nel frattempo, e più o meno ognuno di loro sa che quel loro cugino è in realtà figlio illegittimo di Marco.

Sanno tutti.

Tranne il marito di Anna, e il figlio stesso.

Nessuno ha il coraggio di toccare l'argomento, anche se tutti sanno e si frequentano regolarmente....

Nessuno lo ha mai detto al marito di Anna, e nessuno lo ha mai detto al loro figlio.

Da quando ho saputo questa cosa mi è molto difficile frequentare questo mio conoscente, e stringere la mano a suo padre.

Io so che lui non è veramente figlio di suo padre, e so che suo padre è stato cornuto varie volte e, con Marco, Anna è però rimasta incinta.

Cosa fare in questa situazione?

Dire tutto?

Continuare a fare finta di niente?

Ora, per me il dilemma è facile.

Nel senso che io sono un esterno e non ho abbastanza confidenza per fare una qualsiasi cosa...

Mi riferisco però agli altri componenti della famiglia, che tutti sanno, ma non è mai uscito il discorso e i diretti interessati non sanno nulla.

 

Voi che avreste fatto?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Sinceramente lo avrei preso da parte e gli avrei parlato da uomo a uomo ... gli avrei spiegato chiaro e tondo la situazione , facendolo in modo delicato si , cercando di farlo in un  ambiente controllato , ma è meglio farlo. 

Voglio dire se tutti sanno e nessuno dice allora è in una tana di serpenti ... io almeno mi comporterei da uomo dalla a alla z , 

Chiediti se davvero quelli che gli stanno intorno gli vogliono bene ? 

un'amara verità da subito è meglio di una cazzata trattenuta perché prima o poi i nodi vengono al pettine ed era meglio che i suoi " ammisci " glielo avessero detto subito invece di aspettare 30 anni ... 

Credimi ... queste cose prima o poi per una ragione o per l'altra si scopriranno e sono cazzi , più passa il tempo e peggio è . 

15 minuti fa, gattomiao ha scritto:

Nel senso che io sono un esterno e non ho abbastanza confidenza per fare una qualsiasi cosa...

scusa .... come fa una cosa del genere ad esserti arrivata se sei uno esterno ? 

sono solo uno che osserva ... ma di norma questo genere di informazioni sono " classificate " anche se non hanno un documento con scritto top scret sopra 

se sei uno esterno è difficile che questo genere di info ti vengano confidate, insomma è come dare le chiavi di accesso alla stanza dei comandi di azionamento per testate nucleari al primo che conosci alla lontana ... il che mi fa pensare qualcos'altro. 

 

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Troppo tardi oramai, meglio vivere nell'ignoranza in questo caso.
Non credo che ci sarebbe alcun pro nel saperlo dopo x anni sinceramente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Successo qualcosa di simile a me, ho chiesto a quella persona un parere dicendo che un mio conoscente era in quella situazione e chiedendogli se avrei dovuto dirglielo.

Mi ha risposto di no e quindi non glielo ho detto, poi l'ha scoperto per altra via e ha capito che io sapevo e ha anche capito perchè non gli ho detto niente.

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
4 ore fa, gattomiao ha scritto:

Voi che avreste fatto?

Avrei scritto a Marco per dirgli che è un grande 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
4 ore fa, gattomiao ha scritto:

Voi che avreste fatto?

"Chi si fa i fatti suoi campa 100anni"

Link al commento
Condividi su altri siti

gattomiao
4 ore fa, vanhalen ha scritto:

Sinceramente lo avrei preso da parte e gli avrei parlato da uomo a uomo ... gli avrei spiegato chiaro e tondo la situazione , facendolo in modo delicato si , cercando di farlo in un  ambiente controllato , ma è meglio farlo. 

Voglio dire se tutti sanno e nessuno dice allora è in una tana di serpenti ... io almeno mi comporterei da uomo dalla a alla z , 


Eh sì...

Credo la vita funzioni così.

Vado dal marito e gli dico:

"hey amico, io è da tipo 1 anno che frequento la vostra famiglia....ho saputo che 30 anni fa tua moglie Anna ti ha cornificato con Marco, che io nemmeno ho mai visto....però ne ho sentito parlare, e tutti sanno che tuo figlio è in realtà il figlio biologico di Marco....ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirtelo, anche se di fatto lo sanno tutti"

Ovviamente lui mi crede subito, e quando metabolizzerà, non ci saranno conseguenze né per me e né per nessun altro membro della famiglia in questione.

Famiglia di cui ripeto, sono un esterno...

Io ho iniziato a frequentare una delle cugine un annetto fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

gattomiao
4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Troppo tardi oramai, meglio vivere nell'ignoranza in questo caso.
Non credo che ci sarebbe alcun pro nel saperlo dopo x anni sinceramente.

Anche secondo me.

Più che altro mi chiedo come Anna, viva da 30 anni con questo peso...

Cioè, quando hai 20 anni scopi con il ragazzo di tua sorella, e va beh è grave ma a 20 anni facciamo tutti cazzate.

Dai poi "la colpa" al tuo ragazzo che hai da quando eravate adolescenti per non rimanere madre single, e già qui la cosa si fa grave.

Passano poi 30 anni di vita insieme...in cui tuo marito è diventato nonno (ma non biologicamente non essendo suo il figlio), e in cui lui ha fatto sacrifici, assistito al suo diploma, gli ha insegnato a guidare...il tutto ad un ragazzo che non sapeva essere di un altro....

Mi chiedo come cazzo faccia Anna a vivere tranquillamente.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, gattomiao ha scritto:

"hey amico, io è da tipo 1 anno che frequento la vostra famiglia....ho saputo che 30 anni fa tua moglie Anna ti ha cornificato con Marco, che io nemmeno ho mai visto....però ne ho sentito parlare, e tutti sanno che tuo figlio è in realtà il figlio biologico di Marco....ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirtelo, anche se di fatto lo sanno tutti"

😂

Ma gli viene un malore improvviso!

😐

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
17 hours ago, gattomiao said:

Anche secondo me.

Più che altro mi chiedo come Anna, viva da 30 anni con questo peso...

Cioè, quando hai 20 anni scopi con il ragazzo di tua sorella, e va beh è grave ma a 20 anni facciamo tutti cazzate.

Dai poi "la colpa" al tuo ragazzo che hai da quando eravate adolescenti per non rimanere madre single, e già qui la cosa si fa grave.

Passano poi 30 anni di vita insieme...in cui tuo marito è diventato nonno (ma non biologicamente non essendo suo il figlio), e in cui lui ha fatto sacrifici, assistito al suo diploma, gli ha insegnato a guidare...il tutto ad un ragazzo che non sapeva essere di un altro....

Mi chiedo come cazzo faccia Anna a vivere tranquillamente.

pensi che gliene possa fregare qualcosa a una figa?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...