Vai al contenuto

Cambiare lavoro per crescere


dietcoke

Messaggi raccomandati

dietcoke

Oggi mi ha chiamato un HR per un'offerta a 2300 netti/mese (40k lordi, TFR e 13esima inclusi, 7 livello metalmeccanico).
Full remote con eventuali trasferte saltuarie in sede del cliente pagate.

Si parla di body rental per grosso cliente.

L'offerta mi sembra poco conveniente economicamente (considerando che c'è tutto incluso).
Mi interessano però il full remote ed il fatto che il cliente è una grossa società di consulenza e lavorandoci come "esterno" potrebbe farmi avvicinare tra qualche anno a qualche posizione direttamente da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
17 minuti fa, dietcoke ha scritto:

Oggi mi ha chiamato un HR per un'offerta a 2300 netti/mese (40k lordi, TFR e 13esima inclusi, 7 livello metalmeccanico).
Full remote con eventuali trasferte saltuarie in sede del cliente pagate.

Si parla di body rental per grosso cliente.

L'offerta mi sembra poco conveniente economicamente (considerando che c'è tutto incluso).
Mi interessano però il full remote ed il fatto che il cliente è una grossa società di consulenza e lavorandoci come "esterno" potrebbe farmi avvicinare tra qualche anno a qualche posizione direttamente da loro.

Se arrivi a 40k con il TFR incluso ( e prima 35k escluso TFr che veniva versato), praticamente ti stanno offrendo un aumento salariale intorno al 5-7%.

Io meno del 15% non accetterei.

Però io e non so come funzioni precisiamam il mercato del lavoro dove ti trovi.

Io punterei su ruoli un po' più manageriale del tipo gestione ufficio Informatico (anche se piccolo) o roba così, perché non so come.funzioni nell'it ma scalare da tecnico, tranne se vai in top aziende in top posizioni, è generalmente più complesso che farlo nel management.

Prendi con le pinze ciò che scrivo, perché non conosco il mercato target ed il mio è discorso generale

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
44 minuti fa, dietcoke ha scritto:

Oggi mi ha chiamato un HR per un'offerta a 2300 netti/mese (40k lordi, TFR e 13esima inclusi, 7 livello metalmeccanico

Per quante ore di lavoro al giorno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

dietcoke
14 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Per quante ore di lavoro al giorno? 

Full time, 40 ore settimanali. Da remoto con orari d'ufficio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, dietcoke ha scritto:

HR

okkio che son bugiardi come il fuoco e ti ritrovi per strada ....

okkio...

PRIMA VEDERE CAMMELLO!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
dietcoke

Ciao! Aggiorno il thread.

Dopo qualche colloquio sto per firmare la seguente offerta presso una società di consulenza:

RAL 40k, buoni pasto, bonus di fine anno e revisione salariale annuale.
Full remote.

Da contratto avrei due mesi di preavviso, dove lavoro ora cercano di fare leva sulla mia professionalità per allungare a 3/4 mesi il preavviso e concludere il ciclo di sviluppo ed i passaggi di consegne.

Dove dovrei andare aspetterebbero 3 mesi.

Dove sono ora (ho scoperto poi) essere a 33k di RAL (35k era il reddito a causa di alcuni bonus), quindi l'offerta è buona.

 

Al momento sono dell'idea di concedere questo tempo in più. Lo so che non devo nulla a mio attuali datori di lavoro se non quanto concordato sul contratto però ritengo utile non lasciare male un posto di lavoro se si è stati bene.

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dietcoke

L'azienda dove lavoro ha rilanciato dicendo che dopo la riunione degli amministratori di settimana scorsa (noi siamo piccoli ma siamo controllati da un'azienda grossa in un settore che attualmente sta crescendo parecchio) sono emersi nuovi obiettivi/progetti per i prossimi 5 anni.

Il mio capo ha cambiato prospettiva e se prima mi aveva solo chiesto più mesi di preavviso senza rilanciare più di tanto ora dopo una lunga chiaccherata sugli obiettivi futuri e sull'importanza sia per loro che per me di crescita (aver la possibilità di costruire un prodotto importante e di valore) ha detto che può tranquillamente rilanciare alle stesse condizioni per cui me ne andrei.

Io ho proposto RAL 46k (senza bonus) ed un patto di stabilità per i prossimi 3 anni.
 

Vediamo come finisce.

Nel frattempo mi sono sfumate le due offerte che avevo visto che ho fatto passare troppo tempo, poco male non dovrei avere problemi a trovarne altre.

 

Unico neo come detto all'inizio del thread è l'assenza di politiche di salary review annuali.
Da un lato male, dall'altro poco male se chiudo a quanto chiesto e il prodotto cresce come prospettato.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...