Vai al contenuto

Conquistare senza social


AlexanderMcQueen93

Messaggi raccomandati

AlexanderMcQueen93

Apro questo thread per sentire le vostre opinioni in merito ad un argomento che mi interessa e che credo sia quantomai attuale: conquistare donne senza avere social.

Premetto che, a parte whatsapp (che non si può considerare un social anche se ne condivide molte funzioni), non utilizzo social per scelta personale, no sto qui ad approfondire i motivi ma diciamo che principalmente tengo alla mia privacy e non mi va di sprecare il mio tempo sui social.

 

A 31 anni mi sento una mosca bianca, le persone dai 18 ai 40 senza social che conosco si contano sulle dita di una mano. Quasi tutti li considerano imprescindibili nell’approcciare (soprattutto Instagram).

 

Io ad oggi non ho grossi problemi, nell’approccio dal vivo chiedo il numero e non pare essere un grosso problema. Anzi, ho notato che non avere social incuriosisce, ti fa apparire diverso in senso buono (più libero e centrato, pronto a vivere nel presente e senza bisogno dell’attenzione altrui), inoltre non permette alle ragazze di cercare informazioni preventivamente, creando quindi un po’ di mistero che sembra essere positivo.

 

Alcune volte però mi chiedo se non utilizzare i social, Instagram in particolare, non mi faccia perdere occasioni. Soprattutto con ragazze che dal vivo non riuscirei ad approcciare per motivi logistici o di opportunità (cerco sempre di avere un contesto in cui approcciare, ma è il mio modo di fare).

 

Cosa ne pensate? Mi riferisco principalmente al target 20-30 e 30-40, mi piacerebbe leggere opinioni sia di uomini che di donne.

 

Grazie.

Modificato da AlexanderMcQueen93
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
6 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

 

 

Alcune volte però mi chiedo se non utilizzare i social, Instagram in particolare, non mi faccia perdere occasioni. Soprattutto con ragazze che dal vivo non riuscirei ad approcciare per motivi logistici o di opportunità (cerco sempre di avere un contesto in cui approcciare, ma è il mio modo di fare).

La tua scelta non è sbagliata, anzi! Ti da la possibilità di focalizzarti sugli aspetti importanti in un’approccio face to face e come giustamente hai notato anche tu, al giorno d’oggi molti si stupirebbero sapendo di interagire con una persona che non usa praticamente mai i social.

Al tempo stesso questi mezzi in determinate occasioni, semplificano le cose.
A mio avviso l’importante è non abusarne, come tutto, e sfruttarli quando servono.

Ad esempio nel mio caso, che sono alla ricerca (insieme al ragazzo che frequento) di una tipa con cui “passare una serata diversa” sto utilizzando app come “bumble” o “tinder” per facilitare la ricerca.

 

Modificato da Moonlight
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
6 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

conquistare donne senza avere social.

Fattibilissimo, molto di più di quanto tu possa credere, a patto che si compiano determinate congiunzioni.

6 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Quasi tutti li considerano imprescindibili nell’approcciare (soprattutto Instagram).

Lo era anni fa, ti parlo di 2018-2019, oramai è diventato obsoleto.
Ti faccio un esempio: vedo una tipa, magari che lavora in un negozio, poi vado su IG a cercarla, la trovo e le metto 10.000 likes.
Sai cosa ne pensano le donne di questo atteggiamento? Eccoti servito (qui si parlava di un collega che praticamente non usa IG dal 2019, ma che vede stories di tipe e da like senza fermarsi..fra queste, vi è appunto questa ragazza citata nel messaggio di una mia amica), sperando che possa capire lo spagnolo.
È quindi sbagliato pensare che avere IG sia indispensabile.

6 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Anzi, ho notato che non avere social incuriosisce

Bingo!
Ti può creare problemi magari sulle dating apps perché giustamente una ragazza vorrebbe verificare varie cose su di te: se hai messo delle foto dove sei realmente tu, se ci sono "red flag" ecc. Ma se ovvi a questo problema mostrandoti su Tinder per come realmente sei, è un check non indispensabile e soprattutto ti leva dalla cosa che più odio: "ti do il mio IG, sentiamoci lì sopra". E no diopig, o Whatsapp o nulla perchè non ho IG.
Per cui quando non hai social network, è un grandissimo schiaffo morale alle donne: rimangono intontite - e quindi incuriosite - da questo.

6 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Alcune volte però mi chiedo se non utilizzare i social, Instagram in particolare, non mi faccia perdere occasioni.

Hai conosciuto la tipa di 20 anni che mostra culo e tette su IG? Si, hai perso un'occasione perché la tipa ti vedrà come uno strano, di cui non fidarsi.
Hai conosciuto la tipa di 20 anni che si crede o è influencer? Anche lì, la stessa cosa.
Un po' come me che ho paura dei gatti: non ci posso fare niente, eppure è già un NO bello rotondo da parte della maggior parte delle donne.

È logico che non avere i social ti può limitare CON ALCUNE donne, ma non con tutte (e oserei dire, se hai 30 anni, non sarà neanche con la maggioranza).

Credo che nel momento in cui approcci dal vivo, ti va bene la cosa e - come hai affermato - innesti curiosità con il fatto di non avere social network, sei apposto con te stesso.
Non c'è veramente altro da aggiungere.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
58 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

a patto che si compiano determinate congiunzioni

Quali congiunzioni intendi?

59 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Lo era anni fa, ti parlo di 2018-2019, oramai è diventato obsoleto.

Tra l'alto sono fuori dal giro social, ma da amici sento che molte persone, soprattutto ragazze under 30, postano molto poco perchè fa figo far vedere che non si è sempre attaccati a instagram, anche se poi in realtà sono sempre dentro. Non so se confermate questo trend.

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Hai conosciuto la tipa di 20 anni che mostra culo e tette su IG? Si, hai perso un'occasione perché la tipa ti vedrà come uno strano, di cui non fidarsi.
Hai conosciuto la tipa di 20 anni che si crede o è influencer? Anche lì, la stessa cosa.

Che poi in questi casi, vista la mole di messaggi che ricevono, sarebbe quasi più dura che conquistare Belen dal vivo 😂

 

1 ora fa, Moonlight ha scritto:

La tua scelta non è sbagliata, anzi! Ti da la possibilità di focalizzarti sugli aspetti importanti in un’approccio face to face e come giustamente hai notato anche tu, al giorno d’oggi molti si stupirebbero sapendo di interagire con una persona che non usa praticamente mai i social.

Al tempo stesso questi mezzi in determinate occasioni, semplificano le cose.

Conosco persone che sono iscritte, li usano per contattare ma non pubblicano mai nulla, intendi questa situazione? QUello mi sembrerebbe più strano che non avere social. Se decido di non averli è una scelta che può anche incuriosire. Averli e non pubblicare mai niente mi sembra alla stregua del voyeurismo, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
10 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Conosco persone che sono iscritte, li usano per contattare ma non pubblicano mai nulla, intendi questa situazione? QUello mi sembrerebbe più strano che non avere social. Se decido di non averli è una scelta che può anche incuriosire. Averli e non pubblicare mai niente mi sembra alla stregua del voyeurismo, sbaglio?

Sul fatto di avere un account e non scrivere/ pubblicare nulla non ci trovo niente di particolarmente strano.
Dipende per cosa li vuoi utilizzare 😊: può essere utile dopo aver conosciuto qualcuna/o dal vivo e servirsi dei social per ricontattarla/o e fissare un incontro (qualora per qualche motivo non avete avuto modo di scambiarvi i numeri).

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Fattibilissimo, molto di più di quanto tu possa credere, a patto che si compiano determinate congiunzioni.

Lo era anni fa, ti parlo di 2018-2019, oramai è diventato obsoleto.
Ti faccio un esempio: vedo una tipa, magari che lavora in un negozio, poi vado su IG a cercarla, la trovo e le metto 10.000 likes.
Sai cosa ne pensano le donne di questo atteggiamento? Eccoti servito (qui si parlava di un collega che praticamente non usa IG dal 2019, ma che vede stories di tipe e da like senza fermarsi..fra queste, vi è appunto questa ragazza citata nel messaggio di una mia amica), sperando che possa capire lo spagnolo.
È quindi sbagliato pensare che avere IG sia indispensabile.

Bingo!
Ti può creare problemi magari sulle dating apps perché giustamente una ragazza vorrebbe verificare varie cose su di te: se hai messo delle foto dove sei realmente tu, se ci sono "red flag" ecc. Ma se ovvi a questo problema mostrandoti su Tinder per come realmente sei, è un check non indispensabile e soprattutto ti leva dalla cosa che più odio: "ti do il mio IG, sentiamoci lì sopra". E no diopig, o Whatsapp o nulla perchè non ho IG.
Per cui quando non hai social network, è un grandissimo schiaffo morale alle donne: rimangono intontite - e quindi incuriosite - da questo.

Se dobbiamo essere rigorosi, anche le dating apps sono social, c'è da capire se l'utente in questione utilizza le dating apps o no.

Se le usa, il tuo discorso fila, se non le usa, il discorso cambia di parecchio...il che è abbastanza chiaro, delle ultime 10, quante sono le fchiusure che hai ottenuto tramite dating app?

Facciamo la stessa domanda agli altri utenti di IS, avremo risposte nel range 80%/100%

Allo stato attuale non consiglierei a nessuno di evitare le dating app; non ho mai conosciuto qualcuno dal vivo che sapesse approcciare in qualsiasi contesto con la mia disinvoltura, ma io stesso non posso reggere il confronto con una dating app.

Esco una sera per andare in disco, magari ne approccio un paio in fila, poi qualcuna in dance floor, se è la serata giusta magari faccio ons e prendo un paio di numeri di telefono, in circa 5 ore.

Altro contesto, in spiaggia d'estate, in 5 ore magari approccio 3/4 set, 2 sono solidi, con uno mi ci vedo la sera e la fchiudo, anche qui, tempo speso, 5 ore circa.

In 10 ore sulle dating app, se sei attraente e con il profilo giusto, metti le basi per 10 fclose, probabilmente pure di più.

Come ho scritto in passato, la mia è una scelta di vita e non risulto strano perchè è coerente con il mio stile di vita, ma consiglio le dating app a tutti.

 

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Hai conosciuto la tipa di 20 anni che mostra culo e tette su IG? Si, hai perso un'occasione perché la tipa ti vedrà come uno strano, di cui non fidarsi.

Hai conosciuto la tipa di 20 anni che si crede o è influencer? Anche lì, la stessa cosa.
Un po' come me che ho paura dei gatti: non ci posso fare niente, eppure è già un NO bello rotondo da parte della maggior parte delle donne.

Su questo non sono molto d'accordo, mi sono capitate tipe con centinaia di migliaia di follower( una era una modella fitness, una lavorava su onlyfans) e non ci sono stati problemi di sorta, approcciate dal vivo, fclose con una la sera stessa, l'altra in day 2.

Un'altra ha pure vinto un reality in tv, nessun problema di sorta.

Anzi, direi che ti sottrai a uno scontro psicologico dove perderesti sicuramente, a meno di non avere un profilo particolare, difficilmente puoi reggere il confronto con un profilo da 400k che ha centinaia di commenti per ogni foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Quali congiunzioni intendi?

Le stesse citate a fine messaggio: sono variabili talmente infinite che non puoi controllare.

23 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Se dobbiamo essere rigorosi, anche le dating apps sono social, c'è da capire se l'utente in questione utilizza le dating apps o no.

Se dovessimo essere ancora più rigorosi, anche Whatsapp o anche qualsiasi forum o subReddit è una rete sociale.
La differenza la fa la maniera di utilizzarlo e onestamente distinguerei Tinder e Whatsapp da Facebook e IG.

25 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Allo stato attuale non consiglierei a nessuno di evitare le dating app

Idem, ma per semplice comodità e soprattutto perché oramai approcciare donne in circoli sociali notturni è diventato praticamente proibitivo (ma non impossibile).
Per dirne una: per me è facilissimo approcciare in palestra, mentre se (quelle pochissime volte in cui) sono in un club, avvicinarsi a una donna significa nella migliore delle ipotesi che lei si allontani immediatamente da te (mi è capitata anche la peggiore in cui arriva l'amica cessa a farla da parte).

27 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Come ho scritto in passato, la mia è una scelta di vita e non risulto strano perchè è coerente con il mio stile di vita, ma consiglio le dating app a tutti.

Condivisibile e quoto.

27 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Su questo non sono molto d'accordo, mi sono capitate tipe con centinaia di migliaia di follower( una era una modella fitness, una lavorava su onlyfans) e non ci sono stati problemi di sorta, approcciate dal vivo, fclose con una la sera stessa, l'altra in day 2.

Idem, se vai sul mio diario per esempio citai l'influencer che mi fece il calco al pene, o la stessa tipa che mi riscrisse dopo avermi sfanculato era un'altra influencer e anche lì zero problemi per chiavarla. Il mio era un discorso più generico per dire che entrano tante variabili in gioco, fra queste quindi anche l'età delle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kepak
10 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Apro questo thread per sentire le vostre opinioni in merito ad un argomento che mi interessa e che credo sia quantomai attuale: conquistare donne senza avere social.

Premetto che, a parte whatsapp (che non si può considerare un social anche se ne condivide molte funzioni), non utilizzo social per scelta personale, no sto qui ad approfondire i motivi ma diciamo che principalmente tengo alla mia privacy e non mi va di sprecare il mio tempo sui social.

 

A 31 anni mi sento una mosca bianca, le persone dai 18 ai 40 senza social che conosco si contano sulle dita di una mano. Quasi tutti li considerano imprescindibili nell’approcciare (soprattutto Instagram).

 

Io ad oggi non ho grossi problemi, nell’approccio dal vivo chiedo il numero e non pare essere un grosso problema. Anzi, ho notato che non avere social incuriosisce, ti fa apparire diverso in senso buono (più libero e centrato, pronto a vivere nel presente e senza bisogno dell’attenzione altrui), inoltre non permette alle ragazze di cercare informazioni preventivamente, creando quindi un po’ di mistero che sembra essere positivo.

 

Alcune volte però mi chiedo se non utilizzare i social, Instagram in particolare, non mi faccia perdere occasioni. Soprattutto con ragazze che dal vivo non riuscirei ad approcciare per motivi logistici o di opportunità (cerco sempre di avere un contesto in cui approcciare, ma è il mio modo di fare).

 

Cosa ne pensate? Mi riferisco principalmente al target 20-30 e 30-40, mi piacerebbe leggere opinioni sia di uomini che di donne.

 

Grazie.

Io mi ritrovo nella stessa situazione. Utilizzo un po' le dating apps e devo dire che funzionano, però spesso le uso se devo andare in un posto x per avere un contatto in loco. 

Dipende molto dalla realtà in cui vivi, tantissimo.

In generale mi sento di dire che se uno è una persona ok dal vivo e non usa i social va bene lo stesso.

Il contrario, no.

 

Non uso molto i social perché principalmente non mi è mai fregato una sega di spiare la vita degli altri o di flexare la mia.

Credo possa essere utile per raggiungere con minore spesa ragazze che non sono nel tuo range d'azione, quello sì.

Ma, come Annibale, una strada o la trovi o te la costruisci. E spesso ragionare fuori dagli schemi (come può essere il fatto di non avere social) ti può portare benefici maggiori.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gennarinocarunchiodeipover

Esperienza mia personale, fresca fresca poi se avete letto la mia storia, sapete di che parlo:

I social servono.

Le ultime tipe le ho conosciute grazie a loro, soprattutto perché ormai il mondo và così.

Poi farne un uso spasmodico anche no, però è un'ottima possibilità di conoscenza.

Soprattutto se come me sei nel culo d'Italia.

Ad esempio io fino a settembre avevo solo Instagram, e non sono uno di quelli che sta sempre a pubblicare post o storie, dipende sempre da come si è.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Se dobbiamo essere rigorosi, anche le dating apps sono social

Io intendevo social network in senso stretto (diciamo tradizionali), poi chiaramente le dating app riprendono il formato dei social, però sono strettamente finalizzate all'incontro.

1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Se le usa, il tuo discorso fila, se non le usa, il discorso cambia di parecchio...il che è abbastanza chiaro, delle ultime 10, quante sono le fchiusure che hai ottenuto tramite dating app?

Facciamo la stessa domanda agli altri utenti di IS, avremo risposte nel range 80%/100%

Credo dipenda soprattutto da dove vivi (io vivo in una città medio grande del nord, ma non è molto usato), io non ho mai avuto appuntamenti tramite app di incontri, idem miei amici. 

 

20 minuti fa, Kepak ha scritto:

Non uso molto i social perché principalmente non mi è mai fregato una sega di spiare la vita degli altri o di flexare la mia.

Credo possa essere utile per raggiungere con minore spesa ragazze che non sono nel tuo range d'azione, quello sì.

Ma, come Annibale, una strada o la trovi o te la costruisci. E spesso ragionare fuori dagli schemi (come può essere il fatto di non avere social) ti può portare benefici maggiori.

Diciamo che averli sicuramente male non fa in termini di approcci, però poi c'è anche da considerare il trade off tra pro e contro dei social in generale (e non solo in termini di approcci), quindi principalmente perdita di privacy e di tempo/attenzione.

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

per esempio citai l'influencer che mi fece il calco al pene

Questa me la sono persa 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...