Vai al contenuto

Conquistare senza social


AlexanderMcQueen93

Messaggi raccomandati

Faceless
12 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Apro questo thread per sentire le vostre opinioni in merito ad un argomento che mi interessa e che credo sia quantomai attuale: conquistare donne senza avere social.

Premetto che, a parte whatsapp (che non si può considerare un social anche se ne condivide molte funzioni), non utilizzo social per scelta personale, no sto qui ad approfondire i motivi ma diciamo che principalmente tengo alla mia privacy e non mi va di sprecare il mio tempo sui social.

 

A 31 anni mi sento una mosca bianca, le persone dai 18 ai 40 senza social che conosco si contano sulle dita di una mano. Quasi tutti li considerano imprescindibili nell’approcciare (soprattutto Instagram).

 

Io ad oggi non ho grossi problemi, nell’approccio dal vivo chiedo il numero e non pare essere un grosso problema. Anzi, ho notato che non avere social incuriosisce, ti fa apparire diverso in senso buono (più libero e centrato, pronto a vivere nel presente e senza bisogno dell’attenzione altrui), inoltre non permette alle ragazze di cercare informazioni preventivamente, creando quindi un po’ di mistero che sembra essere positivo.

 

Alcune volte però mi chiedo se non utilizzare i social, Instagram in particolare, non mi faccia perdere occasioni. Soprattutto con ragazze che dal vivo non riuscirei ad approcciare per motivi logistici o di opportunità (cerco sempre di avere un contesto in cui approcciare, ma è il mio modo di fare).

 

Cosa ne pensate? Mi riferisco principalmente al target 20-30 e 30-40, mi piacerebbe leggere opinioni sia di uomini che di donne.

 

Grazie.

Ciao Alexander, ti dico la mia da donna più grande e dal carattere riservato (lo preciso perché forse può spiegare ciò che scriverò successivamente). 

Io ho i social e ritengo normale averli, oggigiorno. Possono essere utili per svariate cose, oltre a facilitare il restare in contatto con amici e conoscenti, ci sono i gruppi di informazione e di condivisione di interessi, le pagine delle aziende commerciali. Quello che fa la differenza è come li si usa. Una persona che utilizza i social con criterio, cioè senza essere costantemente presente ma pubblicando qualcosa ogni tanto di veramente significativo, denota un equilibrio apprezzabile. 

Personalmente non apprezzo chi utilizza i social come vetrina per il suo narcisismo, così come, entrando nell'argomento flirt, non apprezzerei un uomo che cercasse di abbordarmi sui social senza conoscermi almeno un minimo. Uso il condizionale perché, proprio per evitare questa situazione seccante, i miei profili hanno un'impostazione della privacy restrittiva. Diverso se, conoscendosi in altra sede, si chiede il contatto social anziché il telefono. Trovo infatti che, in una conoscenza iniziale, sia un buon modo per avvicinarsi ad una persona senza essere troppo invadenti.

Il mio punto di vista riguardo la tua situazione è che i social, se usati con buon senso, possono facilitarti nelle relazioni, ma non ti consiglierei di utilizzarli a mo' di applicazioni per incontri, perché diversamente da queste ultime dove una donna si iscrive appositamente per farsi abbordare, sui social potrebbe non essere così disponibile. So che ci sono donne che danno corda, ma non posso fare a meno di pensare che un uomo che contatta sconosciute sui social sappia molto di uno che fa pesca a strascico e dà l'idea di poca serietà. Poi si sa, chi si somiglia si piglia. Ma dipende sempre dalle situazioni specifiche, magari due persone potrebbero anche entrare in contatto su un gruppo di condivisione e passare alla chat successivamente, e allora è già diverso. 

In sintesi, il mio consiglio è: fatti i social ma non usarli come farebbe un qualsiasi sfigato. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
25 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ciao Alexander, ti dico la mia da donna più grande e dal carattere riservato (lo preciso perché forse può spiegare ciò che scriverò successivamente). 

Io ho i social e ritengo normale averli, oggigiorno. Possono essere utili per svariate cose, oltre a facilitare il restare in contatto con amici e conoscenti, ci sono i gruppi di informazione e di condivisione di interessi, le pagine delle aziende commerciali. Quello che fa la differenza è come li si usa. Una persona che utilizza i social con criterio, cioè senza essere costantemente presente ma pubblicando qualcosa ogni tanto di veramente significativo, denota un equilibrio apprezzabile. 

Personalmente non apprezzo chi utilizza i social come vetrina per il suo narcisismo, così come, entrando nell'argomento flirt, non apprezzerei un uomo che cercasse di abbordarmi sui social senza conoscermi almeno un minimo. Uso il condizionale perché, proprio per evitare questa situazione seccante, i miei profili hanno un'impostazione della privacy restrittiva. Diverso se, conoscendosi in altra sede, si chiede il contatto social anziché il telefono. Trovo infatti che, in una conoscenza iniziale, sia un buon modo per avvicinarsi ad una persona senza essere troppo invadenti.

Il mio punto di vista riguardo la tua situazione è che i social, se usati con buon senso, possono facilitarti nelle relazioni, ma non ti consiglierei di utilizzarli a mo' di applicazioni per incontri, perché diversamente da queste ultime dove una donna si iscrive appositamente per farsi abbordare, sui social potrebbe non essere così disponibile. So che ci sono donne che danno corda, ma non posso fare a meno di pensare che un uomo che contatta sconosciute sui social sappia molto di uno che fa pesca a strascico e dà l'idea di poca serietà. Poi si sa, chi si somiglia si piglia. Ma dipende sempre dalle situazioni specifiche, magari due persone potrebbero anche entrare in contatto su un gruppo di condivisione e passare alla chat successivamente, e allora è già diverso. 

In sintesi, il mio consiglio è: fatti i social ma non usarli come farebbe un qualsiasi sfigato. 

Grazie, volevo giusto taggarti per sapere la tua opinione!

Chiaramente l'utilizzo sarebbe, come dici tu, con criterio. Sinceramente però la finalità sarebbe solo quella di avere un canale comunicativo in più, perchè mi trovo bene senza usarli, quindi sarebbe inutile utilizzarli in questo senso.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini_pony

Partendo dal presupposto che instagram non è tinder una persona usa i social per condividere foto in scioltezza.

una persona non può e non dovrebbe aspettarsi che una ragazza sia reattiva nel suo profilo ig come se fosse un profilo di tinder non so se mi spiego.

i social non sono un mezzo di pesca a strascico ma sono uno strumento utilizzato per condividere in serenità quello che ci pare.

Personalmente ritengo un comportamento molesto  quando un ragazzo  inizia a rispondermi ad ogni storia ,

inventandosi le cose per iniziare  a conversare 

basta usarli con parsimonia e tutto andrà bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
7 minuti fa, Mini_pony ha scritto:

Partendo dal presupposto che instagram non è tinder una persona usa i social per condividere foto in scioltezza.

una persona non può e non dovrebbe aspettarsi che una ragazza sia reattiva nel suo profilo ig come se fosse un profilo di tinder non so se mi spiego.

i social non sono un mezzo di pesca a strascico ma sono uno strumento utilizzato per condividere in serenità quello che ci pare.

Personalmente ritengo un comportamento molesto  quando un ragazzo  inizia a rispondermi ad ogni storia ,

inventandosi le cose per iniziare  a conversare 

basta usarli con parsimonia e tutto andrà bene.

Tutto chiaro e condivisibile quello che dici, chiaro che se uno non sa come utilizzarlo, diventa uno strumento deleterio, ma questo vale anche negli approcci dal vivo.

Io intendevo l'utilizzo del social come canale comunicativo, la differenza tra averlo o no, e quanto sia importante/fondamentale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
11 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Conosco persone che sono iscritte, li usano per contattare ma non pubblicano mai nulla, intendi questa situazione? QUello mi sembrerebbe più strano che non avere social. Se decido di non averli è una scelta che può anche incuriosire. Averli e non pubblicare mai niente mi sembra alla stregua del voyeurismo, sbaglio?

Ciao 🙋, non pubblico nulla da luglio 2022, ho 12 foto su Instagram e mi si (intra)vede in 4. Non so fare le storie e nemmeno mi interessa imparare. Non vedo mai quelle dei miei contatti. Do un occhio ad insta ogni, boh, 1-2 settimane e giusto per cercare cose che mi interessano (non persone) o contattare conoscenti/amici che non ho su WA. Non lo trovo affatto strano..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...