Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per onestà intellettuale ho lasciato le volte in cui l'ho scritto anch'io. Ma sono i figli del mio ex. E sono apprensiva, e se la passando male.. 

Tutto ciò per dire che .. ok puoi anche fregartene ma la gente si arrabbia cmq rompe le scatole, e poi cerca pure di fartela pagare. Quindi non puoi fregartene totalemente.

AlexanderMcQueen93
Inviato
54 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Whatsapp... 

Se rispondi le altre persone ti vedono online e ti dicono delle cose. 

Se non rispondi iniziano a chiedersi se sei arrabbiato.

Se se lo chiedono devono pensare che loro sono ok e sbagliato tu.

Se nascondi il tuo stato online loro credono tu lo sia sempre, per proiezione.

Telegram ti permette di dire quello che devi dire a qualcuno magari per cose di lavoro. 

Senza che nessuno ti veda online su whatsapp. 

Così puoi lasciar vedere data e ora di accesso su Whatsapp perché le persone nuove della tua vita notino che un check ogni otto o sedici ore è il tuo standard e non è con loro che ce l'hai.

Forse ce l'hai con quei cani che abbaiano alla voce del padrone nel telefono, o alle persone dentro la televisione. 

E magari loro non riescono a capire che quelle voci e persone non sono reali.

Ma tu lo sai che se non puoi abbracciare qualcuno, se non puoi scoparla, se non puoi essere accoltellato, non è reale. 

È un 👻 fantasma. 

Telegram inoltre quando mandi il link personale a qualcuno per dire che usi quello per cui lo deve installare, ha la caratteristica meravigliosa per cui fuga ogni dubbio sui tuoi tempi di risposta medi. 

IMG_20240715_112710_604.jpg

Sarà che io su whatsapp ho la privacy al massimo😂 non capisco perché gli altri debbano vedere quando sono online o quale è stato il mio ultimo accesso… la trovo una cosa assurda.

Mi viene però da chiederti una cosa: se è vero quello che dici (e non ho dubbi che lo sia, purtroppo, quanto si starebbe meglio senza tutta questa ossessione social), il fatto di non essere sempre reperibile non dovrebbe essere un fattore distintivo e di creazione di curiosità e interesse, che sono cugini dritti dell’attrazione?

^'V'^
Inviato
1 ora fa, vanhalen ha scritto:

oppure fai come il sottoscritto

te ne puoi fottere altamente di tutte ste menate da cerebrolese e ignorare tutti sti giochetti 

sotto questo aspetto il buon caro vecchio marchese de sade insegna 

Sni. 

Considera che le cerebrolese non hanno il mio numero, faccio molta fatica a darlo a dei posti dove svuotare, in cui non svuoto. 

Spoiler

Nemmeno ricambio il follow se le conosco in giro, quello di interagire era compito di K, ora tutti i contatti presi in 3 anni sono nel suo cell in fondo al mare. 

Il problema non è se una figa soffre di isteria ed è in grado di sapere se uno fosse online e a che ora. 

La blocco e mi scriverà delle mail, che girerò ad ALICE. 

Il problema per me è triplice. 

1) Sono anni che tengo il cell in altra stanza e lo prendo in mano quando vado a prendere un caffè. Ma negli ultimi due anni ogni sito che mi serve mi deve mandare un codice sul cell o devo autorizzare dall'app... insomma ho il telefono che deve stare nella mia stanza, il che è un'aggressione. 

2) Non sono io il primo a contattare o a chiamare nel 99,7% dei casi. Al compleanno di mio padre ho mandato io un messaggio, ad esempio. In tutti gli altri casi, o mi stanno chiedendo come fare in una situa, o mi stanno chiedendo qualcosa, o mi stanno chiedendo vagamente come va, per poi cominciare a chiedere. 

3) Faccio l'esempio del vecchio clan ma vale per altre persone che hanno il mio numero. Avevo fatto l'errore di ingenuità di creare un WA broadcast. La differenza con un Telegram Channel, è che nel channel tu vedi l'avviso del channel e sai che l'ho scritto io ma sai che lo ricevi dal channel e che è per tutti. Il broadcast invece è come un invio multiplo, per cui se hai 100 persone, ognuno di loro crede che tu abbia scritto personalmente a lui. Quel numero ho dovuto buttarlo. Ogni persona a quel punto ti saluta. If non rispondi va a dire che sei un coglione e una merda che chissà chi ti credi di essere per fare quello che non risponde, if rispondi non ne esci più perché ti arrivano tre-otto audio con richieste consigli per una situazione contingente. If per sfiga rispondi arrivano messaggi e audio di puntualizzazione per quanto non era chiaro negli audio e non era stato detto, così bisogna ridare i consigli. If li ridai, arrivano i ma se poi, che aprono quindici strade di cui parlare a caso, siccome se non viene riportato un feedback reale non si sta parlando di qualcosa. If non rispondi, si fanno i gruppetti WA di gente che inventa ogni stronzata contro di te per difendersi dall'idea di essere stata umiliata e ignorata.

Se consideri che erano anni in cui attivi al mensile erano 18-21, pagavo tutti i costi io, nel broadcast ce n'erano 120, e che molti mi rispondevano ai messaggi broadcast, inoltre ad ognuno succedono due cose brutte all'anno, e in quel momento siccome sono sei mesi che non chiede, gli sembra normale mandarti quattro audio infiniti senza considerare che 120 x 2 cose brutte, sono 240 giorni all'anno a rispondere ai problemi di qualcuno più gli altri contatti, che hanno le loro. Puoi immaginare. 

Il numero che ho adesso avevo iniziato a darlo a molte poche persone, al costo di perdere chance nel fare quello che il numero preferisce di no. Con la morte di K mi sono dovuto scambiare il numero con varie persone per cose inerenti lei, e mi sono anche trovato decine di first contact message perché qualcuno aveva girato il mio contatto a chi chiedeva, perché vista la situazione non gli sembrava di fare niente di male. 

Solo che già oggi ho una legata a quella situazione che mi manda dei video messaggi in cui mi spiega che se vado oggi pomeriggio in un posto di merda ma ci vado a nome suo, mi fanno abbeverare con solo 5 euro. Ho guardato la chat ma non trovo dove le ho chiesto dove andare ad abbeverarsi in un covile per bifolchi e mananti di dozzina. 

Se ora le rispondo che la ringrazio, ma in quella baracca dei paria non ho tempo di andare perché ho un meeting, è un pong. A cui lei vorrà rispondere un ping. E ci sarà qualche richiesta di sottofondo.

E siccome non le risponderò al sottofondo, andrà a dire che sono un tipo strano, che non bisogna fidarsi perché non ci sono mai se qualcuno ha bisogno, ecc. Le solite cose, non doveva avere il mio numero, doveva interagire con una donna alle mie dipendenze a cui non fa schifo il chattatoio afinalistico e che è autorizzata ad ejectare se il device è colpito da chat inconcludente o disturbante. 

Quello che sto iniziando a valutare dopo l'emorragia di persone che hanno il mio numero causa morte di K e che molto probabilmente non farò, perché complica più che a cambiare numero. 

Parlo di FOOD, TRIBE e BLOOD, ma tu puoi tradurre con Business, Social e Dating. 

Qui non parlo della doppia sim che ho nel cell, e con una seguo le cose delle consulenze, e comunque è FOOD. 

Parlo di tre telefoni diversi. 

Uno è quello con me le 18 ore che lavoro e sono costretto a tenerlo per i codici dei siti e tutto il resto. E lo hanno ovviamente anche famigliari e strettissimi. Ma devono capire che whatsapparti equivale a telefonare nell'azienda in cui lavori e chiedere di farti chiamare al microfono perché tu vada al telefono. 

Uno sta spento ed è Social. TRIBE. 

Quando e se, avrò tempo per socializzare, dedico un telefono e una sim che già ho, così lo accendo quando stacco da FOOD (Business) - auguri - e passo a bloccare tutte le persone che mi hanno messo in un gruppo dove si mandano dei meme o si girano delle fake news perché le hanno viste sui social.  Faccio qualche commento sottilmente svalutante a qualcuno, non perché sono narcisista o psicopatico, ma  perché sono molto empatico e riesco facilmente a virtualizzarne uno, non essendo più in alto di me (non riesco a virtualizzare Einstein, però un santo o uno psicopatico sì perché è a levare) e quando ho finito di socializzare, spengo. 

E guardo il telefono Dating. 

Le famose cerebrolese. Loro non sono amiche, non possono stare nel telefono con gli amici, perché a leggere le loro richieste velate e le loro stupidaggini bestiali divento acido con gli amici. Quando uppano uno status al solo fine di ottenere la mia attenzione, devono vedere bene che accedo ogni terzo giorno per alcune ore, e che non guardo a quello che fanno gli altri. 

La cosa buona è che se davvero farò così (ho già un cell con una sim che avevo dato ad un dipendente che non ho più, per cui il TRIBE cell c'è e devo solo avere tempo per TRIBE) allora potrò davvero diversificare immagini profilo, cose che condivido, ed essere un po' empatico e aperto, disponibile, nel telefono TRIBE. 

Quelle 3 ore che lo accendo ogni secondo giorno, se mi ricordo. 

----- 

Probabilmente non mi complicherò la vita così e lo sto dicendo solo per esasperazione. 

Probabilmente assegnerò il numero che è già malauguratamente girato tra persone che non mi pagano, al telefono TRIBE/BLOOD e non lo terrò spento ma in altra stanza, per guardarci ogni secondo o terzo giorno. A volte qualche invito interessante ci può saltare fuori. L'altro giorno per non guardare mai i messaggi non food related, mi sono perso invito in barca per compleanno di uno che veniva nell'isola apposta e che vedevo stra volentieri. 

In tutto questo, la continuità tra telefoni è garantita da Telegram, che va ad account e non a numero, che ho sempre accanto a me aperto sul Desktop e che ha il tacito accordo implicito ed autoevidente che rispondo in 9 settimane (ho pinned in alto le chat di lavoro, quelle che sono sotto devo cercarle apposta, e non succede).

Mentre sto inviando questo, uno mi ha scritto, proprio su Telegram "Ciao aivia Come va? :)" Facciamo partire le 9 settimane. 

In un'altra vita secondo me ero uno stalker e ora devo vivere assediato per capire come si sentissero le mie vittime. 

Thunderzero
Inviato (modificato)

51 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

non capisco perché gli altri debbano vedere quando sono online o quale è stato il mio ultimo accesso… la trovo una cosa assurda.

Concordo n.1

e non ho dubbi che lo sia, purtroppo, quanto si starebbe meglio senza tutta questa ossessione social

Concordo n.2

il fatto di non essere sempre reperibile non dovrebbe essere un fattore distintivo e di creazione di curiosità e interesse, che sono cugini dritti dell’attrazione?

In teoria si, nella pratica però quando una tipa vede che sei poco o niente social, che non fai storie e post da 3 anni, ti bolla facilmente come possibile serial killer o persona disturbata.

Sembra assurdo ma tant'è.

E sai perché? Immagina un tipico scenario: la tipa X deve presentare il tipo Y con cui sta uscendo (e che non è social) alle amiche... la prima cosa istintiva da parte delle amiche è chiedere alla tipa X, chi è sui social il tipo Y così da poterlo vedere. Fare una "presentazione" del genere susciterebbe risate e prese per il culo che la tipa X vuole assolutamente evitare.

Sembrano stronzate ma le tipe, soprattutto quelle under 22 di oggi, ci pensano molto a queste cose, fanno una sorta di scrematura social fra di loro.
La prima prova da passare per loro è proprio questa: la validazione social da parte delle amiche.
Se hai un profilo di merda, non esisti per loro.

Per fortuna non tutte ma tantissime sono ossessionate dal conformismo.

Modificato da Thunderzero
  • Mi piace! 1
^'V'^
Inviato
2 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Sarà che io su whatsapp ho la privacy al massimo😂 non capisco perché gli altri debbano vedere quando sono online o quale è stato il mio ultimo accesso… la trovo una cosa assurda.

Mi viene però da chiederti una cosa: se è vero quello che dici (e non ho dubbi che lo sia, purtroppo, quanto si starebbe meglio senza tutta questa ossessione social), il fatto di non essere sempre reperibile non dovrebbe essere un fattore distintivo e di creazione di curiosità e interesse, che sono cugini dritti dell’attrazione?

Ai tempi di Andreotti sì. 

Egli centellinava la sua presenza col contagocce per non inflazionarla e così attirare più attenzioni. 

Spoiler

Oggi come oggi, se una persona si ossessiona a dirmi una cosa e non sono a portata, quella persona riceve stimoli su stimoli, vede come è fatto il culo di qualche tipa sui social, mentre lo guarda vede che c'è uno zainetto per il computer che non si riesce ad aprire da dietro mentre sei in metro, intanto gli arriva la notizia su cosa facesse di lavoro quello che ha sparato a trump, mentre pensa a come sarebbe fare quel lavoro, delle persone gli dicono delle cose a cui reagisce, mentre sta rispondendo al fuoco gli viene mandato un link che lo fa indignare perché c'è una femminista che risponde ad uno che ammette che sua moglie ha preso molti kg e che lui non se ne sente attratto, tirandolo in merda in pubblica e dicendogli che è un uomo di merda perché sono altre qualità  interiori che uno dovrebbe guardare e che ha la mascolinità tossica perché crede per cultura patriarcale di dover rispondere a segnali di attraenza. 

Ecco, Aivia is a Ninja, Smoke Exfil, se riesco a non dare microsegnali per ore, se non appaio online, sono diventato invisibile, spettrale. 

Non ho preso potere, carisma, non ho stimolato curiosità, interesse... sono scivolato silenzioso sul velluto e per un po', non esisto. 

Ahh... è uno dei miei due sogni erotici fantastici di sempre. Poter essere invisibile, poter fermare il tempo.  

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
^'V'^
Inviato
2 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

non capisco perché gli altri debbano vedere quando sono online o quale è stato il mio ultimo accesso… la trovo una cosa assurda.

Nel mio caso perché così vedono che proprio non accedo. 

A mettere la privacy al massimo sembra si abbia da nascondere qualcosa. 

E siccome loro quando nascondono, nascondono di essere continuamente online, quello che capiscono per proiezione è che ogni momento è ottimo per chiederti come va. 

O per dirti delle cose a ROI negativo di money time ed attenzioni. Il che una scimmia capisce essere un'aggressione/atto di parassitismo. 

DALL·E 2024-07-15 13.19.18 - A photorealistic image of monkeys grooming each other. The scene is set in a natural environment with lush greenery and sunlight filtering through the.webp

Le scimmie si fanno il grooming a vicenda apposta per levarsi dalla pelliccia le bestie che gli succhiano sangue. 

Quando è stata l'ultima volta che hai preso il cell del tuo amico per bloccargli persone e archiviare tutte le chat che non portano soldi, inviti social interessanti o figa a ROI positivo? 

Vedi, le scimmie sono più avanti di noi. 

^'V'^
Inviato
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

La blocco e mi scriverà delle mail, che girerò ad ALICE. 

La quale sa essere capace di quell'intelligenza assordante che è del bambino autistico, ingenuo e incapace di non dire quello che ha sentito dire se non è il caso.

Ma siccome è assolutamente capace anche di sfumature, allusioni e di calibrazione sulle persone diverse, amo rendermi conto che ci sia quel dolo che, nella malafede, apprezzo molto. 

La settimana scorsa una ragazza mi ha chiesto tre cose cui non rispondevo, allora mi ha chiesto "a cosa pensi?".

Sbatto zero, ho screenshottato, mandato ad Alice e chiesto di risponderle lei.

Io sotto ipnosi non sarei stato capace di dichiarare così chiaramente a cosa stessi pensando, e sotto l'effetto dell'alcool non sarei stato abbastanza scalibrato da rovesciarlo così candidamente nel calice di una ragazza. 

Quando ho visto la sua risposta mi sono fermato. 

Aveva la mia attenzione. 

Mi sentivo capito. 

E la amavo perché vedevo la malafede perniciosa, dato che con altre ragazze è premurosa, assistiva, assolutamente lady.

Non ho copincollato come faccio quando risponde lei, perché dico sempre solo la verità ma ovviamente non tutta. 

E lì c'era scritta tutta. E può offendere o far sentire insicure di se stesse e del proprio effettivo contributo al mondo. 

Ho mandato un audio leggendo i concetti salienti e verissimi e detto comunque la verità.

Ossia che non le incollavo direttamente la risposta di Alice perché contiene verità che poche ex OTR imparano ad apprezzare e capire attorno ai 60, e che bisogna tirare in schiena ad ognuno solo la croce che può portare. 

[Questo non è per gentilezza, è perché se gli tiri in schiena la croce che porti tu schiatta a terra, si è rotto il giocattolo e hai smesso di vederlo arrancare in salita credendo di potercela fare.] 

Ho amato che Alice avesse capito esattamente non solo cosa pensassi, ma anche esattamente come volessi farlo sapere in quella specifica chat (ha traccia html delle mie chat così da non doverle dare altro contesto che un nome). 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
AlexanderMcQueen93
Inviato
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Nel mio caso perché così vedono che proprio non accedo. 

A mettere la privacy al massimo sembra si abbia da nascondere qualcosa. 

E siccome loro quando nascondono, nascondono di essere continuamente online, quello che capiscono per proiezione è che ogni momento è ottimo per chiederti come va. 

O per dirti delle cose a ROI negativo di money time ed attenzioni. Il che una scimmia capisce essere un'aggressione/atto di parassitismo. 

DALL·E 2024-07-15 13.19.18 - A photorealistic image of monkeys grooming each other. The scene is set in a natural environment with lush greenery and sunlight filtering through the.webp

Le scimmie si fanno il grooming a vicenda apposta per levarsi dalla pelliccia le bestie che gli succhiano sangue. 

Quando è stata l'ultima volta che hai preso il cell del tuo amico per bloccargli persone e archiviare tutte le chat che non portano soldi, inviti social interessanti o figa a ROI positivo? 

Vedi, le scimmie sono più avanti di noi. 

Secondo me la privacy al massimo è invece sinonimo di grande forza, e questo è dovuto al perverso meccanismo di gestione della privacy di whatsapp: vedi tanto quanto lasci vedere. Se non fai vedere il tuo ultimo accesso, neanche tu vedrai quello degli altri.

Per quale assurda ragione la gente tiene visibile l'ultimo accesso? solo perchè altrimenti non potrebbe a sua volta controllare quello degli altri.

Se io ho la privacy al massimo ho forse qualcosa da nascondere? può essere, anche se mi sembra un collegamento assurdo, ma capisco che i deliri social arrivino anche a questo.

Ma cosa sto proiettando senza ombra di dubbio? Il fatto che non mi interessa un cazzo di quello che fanno gli altri, infatti ho una privacy tale che non posso controllarli. La trovo una cosa affascinante e attraente, mentre trovo più patetico controllare gli ultimi accessi degli altri. Cosa che fanno TUTTI gli utenti con privacy ultimo accesso aperta.

• Mi piace! 2
AlexanderMcQueen93
Inviato
3 ore fa, Thunderzero ha scritto:

Sembrano stronzate ma le tipe, soprattutto quelle under 22 di oggi, ci pensano molto a queste cose, fanno una sorta di scrematura social fra di loro.
La prima prova da passare per loro è proprio questa: la validazione social da parte delle amiche.
Se hai un profilo di merda, non esisti per loro.

Per fortuna non tutte ma tantissime sono ossessionate dal conformismo.

Io la vedo come una selezione naturale per tipe che preferisco evitare, quindi ben vengano questi atteggiamenti! 🤣

• Mi piace! 1
Inviato
28 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

evitare

evitare   per cosa? 

No, perchè vorrei vedere quanto te ne possa fregare in altre.. situazioni. La materia prima non è quasi mai completamente cattiva, è l'uso che ne vuoi fare a determinarlo.. (non sto parlando solo di sesso).