^'V'^ [Aivia Demon] 174426 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 19 minuti fa, Thunderzero ha scritto: Però comunque considera che non avere un profilo di un social è molto diverso rispetto ad averne uno ma non curato/non accattivante. Assolutamente, a dire alle persone a cui si chiede che si ha solo la foto profilo WA screenshottata, si riceve peste e corna perché vogliono valutare dal profilo. Ma a dare loro un profilo imbarazzante, è molto peggio. Dream_ ha reagito a questo 1
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 (modificato) 9 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Se anche quelle che bocciano uno per il fatto di non avere i social fossero il 38%. E tu avessi conosciuto una che è del 62% per cui non è rilevante. Non preferiscono che uno non li abbia, ma lo tollerano. Lei nella maggior parte dei casi non decide. Per il semplice motivo che la percezione pubblica di lei non è un asset sotto il suo controllo ma, appunto, del pubblico. Allora tu hai questa tipa che è del 62% a cui vai bene senza social. Ma come nella stragrande maggioranza dei casi a decidere se sia in o out che lei si senta con te sono le amiche-conoscenti ecc. (in casi di molte 40 enni no, ma parliamo anche di ragazze giovani) A cui lei deve far vedere i tuoi social, passare link all'account o screenshot. E il 38% di loro dirà peste e corna e liberate barabba. Ad alta voce e in modo coeso e inamovibile. E e invece il 62% a cui va bene, non è un 62% che preferisce, uno senza social per cui farà sentire la sua voce come maggioranza normativa. E' un 62% silente, che lascia protestare quelle del 38%. E non protestano contro il 62% silente, perché non sta facendo da maggioranza normativa, ma protestano contro di lui che non ha social. Quando questo accade (Moscovici, 1976) notiamo che alcune di quelle che erano indifferenti nel 62%, vedendo la sicurezza e la coesione delle altre, provano stima, e si lasciano trasportare dagli argomenti di questa minoranza influente. Argomenti che puntano a dire di non avere social perché sposato, pericoloso, ecc. Ad un certo punto abbiamo il 50 che le dice che è OUT, e il 50 che non le dice niente. Non le dice che è IN. Perché sono donne che tollerano, che uno non li abbia, non sono donne che preferiscono e sanno motivare perché. E la ragazza si trova in una situazione per cui è quasi forzata dalla pressione sociale a conformarsi alle persone che hanno detto no a chi non ha i social. Perché verrebbe biasimata da 50, e non viene biasimata né glorificata dagli altri 50 comunque faccia. Allora, quando parlo della mia, gestione di WA, parlo della mia, col mio carattere solitario, con il mio contesto di no tempo libero e risorse da investire in socializzazione. Non dico che serva o bisogna fare così (a che scopo?) Quando parlavo del fatto che uno deve comunque avere un biglietto da visita social per tenere buone le amiche e i conoscenti, non dicevo che io lo abbia fatto a quella maniera. Dicevo che uno dovrebbe pensare a 9-15 foto pensate per la valutazione di amici amiche e famigliari eventualmente di lei, se uno lo vuole a quello scopo. Lo scopo di avere un biglietto da visita pubblico, un contatto da lasciare che sia meno invasivo del cell. Uno che vuole che lei abbia qualcosa da dare in pasto alle conoscenti, perché siano più felici sia le 38% che senza social è no-go, che le 62% che tollerano, la mancanza di social, ma se c'è qualcosa da scrutinare e valutare, meglio. ----- Non stai facendo una paginetta statica, senza storie, senza aggiornamenti settimanali, con 9 foto che rimangono quelle per anni, poi diventano 15... per lei. Per piacere o andare bene a lei. Lo stai facendo perché lei vada bene alle persone che ha attorno, e da cui dipende il 40-60% delle tue relazioni sessuali che non siano vacational fast, >35 e SNS. ----- Nella tua prima domanda, chiedevi una cosa diversa. Se usare controvoglia i social, per rimediare selvaggina. No, non è il tuo caso. Non metti foto volentieri, non stai tutto il tempo attaccato lì sopra, non interagisci con gli account. Ti trovi in una competizione con gente che sono anni che noleggia macchinoni e che si presta orologi a rotazione tra amici per farcisi la foto, con gente che ci sta ora al giorno a mandare il DM numero 300 ad una che non li legge. Dovresti emergere su tutti loro almeno in una nicchia specifica ed essere popolare almeno in quella nicchia, per andare a ROI quando li usi per trovare sesso. Non lo fai volentieri, non penso tu sia disposto a passare i prossimi 9 mesi almeno 4-5 ore al giorno lì sopra facendo round di scambio commenti, follow unfollow, usando automazioni con le quali oggi bannano l'account, solo per esistere un attimo. Non è il tuo. Non userai i social per brillare sui social e rimediare lì sopra in modo diretto, continuativo e sostenibile. ----- Ma ti servono per la vita offline, non per mandare DM. Ti servono per non veder sparire senza spiegazioni varie di quelle che hai conosciuto offline e ti sembrava ci fosse una buona energia fra voi. E' tutto qui. E non è il modo in cui li uso io, e non è il modo in cui li deve usare chi vende qualcosa in una nicchia. E' il modo più intelligente per uno che non li vuole usare e non li sopporta. Se non li vuoi, tra le cento che hai in fila fuori dalla porta, sceglierai le due che non hanno amiche, che frequentano dalle elementari quasi solo maschi, che sono in città lontana dai genitori, che sono nerd e introverse anti-social, ma stranamente anche attraenti. Come in quei teen movie in cui una ha gli occhiali e la coda, si veste da brutta, poi fanno una trasformazione tra trucco, parrucco e stile, che diventa una vamp. Ma se tra quelle cento che scalpitano alla tua porta, scegli una delle 62 che tollera chi non li ha... il problema non è lei, ma le persone che conosce che non li tollerano e che le faranno sentire a rischio biasimo, esclusione sociale, "te l'avevo detto", "sbagli sempre"... ecc. Mi sembra una visione un po' troppo distopica, quantomeno nei numeri (secondo me sono molto di più quelle a cui non interessa), ma dici cose molto condivisibili e riscontrabili nella realtà, ed è il motivo per il quale ho aperto questo thread. Però mi sorge un dubbio: perchè poi la stra grande maggioranza delle ragazze quando dico di non avere social mi dice che le sembra una cosa positiva e che vorrebbe fare altrettanto (ma che non può per i motivi xyz)? Non è forse lo stesso discorso sulla privacy di whatsapp? Se io non ho un profilo social, allora non posso controllare i profili social degli altri. Un po' come se non ho impostato come visibile l'ultimo accesso, non posso vedere quello degli altri (escamotage a parte). Ansia da controllo e insicurezza. E allora forse distinguersi (in positivo) non è poi così male (?). Modificato 16 Luglio 2024 da AlexanderMcQueen93
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 6 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto: Però mi sorge un dubbio: perchè poi la stra grande maggioranza delle ragazze quando dico di non avere social mi dice che le sembra una cosa positiva e che vorrebbe fare altrettanto (ma che non può per i motivi xyz)? Perché le persone in generale e le donne soprattutto, dicono X ma spesso fanno Y. Davvero non ti sei mai accorto che quello che dicono le persone spesso e volentieri non corrisponde affatto a quel che fanno?
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Il 15/07/2024 at 12:58, unadonna ha scritto: Yes, but.. E cosa vuoi di più? È gente che si scarta da sola. Meglio di così…
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Il 16/07/2024 at 00:45, ^'V'^ ha scritto: Se anche quelle che bocciano uno per il fatto di non avere i social fossero il 38%. E tu avessi conosciuto una che è del 62% per cui non è rilevante. Non preferiscono che uno non li abbia, ma lo tollerano. Lei nella maggior parte dei casi non decide. Per il semplice motivo che la percezione pubblica di lei non è un asset sotto il suo controllo ma, appunto, del pubblico. Allora tu hai questa tipa che è del 62% a cui vai bene senza social. Ma come nella stragrande maggioranza dei casi a decidere se sia in o out che lei si senta con te sono le amiche-conoscenti ecc. (in casi di molte 40 enni no, ma parliamo anche di ragazze giovani) A cui lei deve far vedere i tuoi social, passare link all'account o screenshot. E il 38% di loro dirà peste e corna e liberate barabba. Ad alta voce e in modo coeso e inamovibile. E e invece il 62% a cui va bene, non è un 62% che preferisce, uno senza social per cui farà sentire la sua voce come maggioranza normativa. E' un 62% silente, che lascia protestare quelle del 38%. E non protestano contro il 62% silente, perché non sta facendo da maggioranza normativa, ma protestano contro di lui che non ha social. Quando questo accade (Moscovici, 1976) notiamo che alcune di quelle che erano indifferenti nel 62%, vedendo la sicurezza e la coesione delle altre, provano stima, e si lasciano trasportare dagli argomenti di questa minoranza influente. Argomenti che puntano a dire di non avere social perché sposato, pericoloso, ecc. Ad un certo punto abbiamo il 50 che le dice che è OUT, e il 50 che non le dice niente. Non le dice che è IN. Perché sono donne che tollerano, che uno non li abbia, non sono donne che preferiscono e sanno motivare perché. E la ragazza si trova in una situazione per cui è quasi forzata dalla pressione sociale a conformarsi alle persone che hanno detto no a chi non ha i social. Perché verrebbe biasimata da 50, e non viene biasimata né glorificata dagli altri 50 comunque faccia. Allora, quando parlo della mia, gestione di WA, parlo della mia, col mio carattere solitario, con il mio contesto di no tempo libero e risorse da investire in socializzazione. Non dico che serva o bisogna fare così (a che scopo?) Quando parlavo del fatto che uno deve comunque avere un biglietto da visita social per tenere buone le amiche e i conoscenti, non dicevo che io lo abbia fatto a quella maniera. Dicevo che uno dovrebbe pensare a 9-15 foto pensate per la valutazione di amici amiche e famigliari eventualmente di lei, se uno lo vuole a quello scopo. Lo scopo di avere un biglietto da visita pubblico, un contatto da lasciare che sia meno invasivo del cell. Uno che vuole che lei abbia qualcosa da dare in pasto alle conoscenti, perché siano più felici sia le 38% che senza social è no-go, che le 62% che tollerano, la mancanza di social, ma se c'è qualcosa da scrutinare e valutare, meglio. ----- Non stai facendo una paginetta statica, senza storie, senza aggiornamenti settimanali, con 9 foto che rimangono quelle per anni, poi diventano 15... per lei. Per piacere o andare bene a lei. Lo stai facendo perché lei vada bene alle persone che ha attorno, e da cui dipende il 40-60% delle tue relazioni sessuali che non siano vacational fast, >35 e SNS. ----- Nella tua prima domanda, chiedevi una cosa diversa. Se usare controvoglia i social, per rimediare selvaggina. No, non è il tuo caso. Non metti foto volentieri, non stai tutto il tempo attaccato lì sopra, non interagisci con gli account. Ti trovi in una competizione con gente che sono anni che noleggia macchinoni e che si presta orologi a rotazione tra amici per farcisi la foto, con gente che ci sta ora al giorno a mandare il DM numero 300 ad una che non li legge. Dovresti emergere su tutti loro almeno in una nicchia specifica ed essere popolare almeno in quella nicchia, per andare a ROI quando li usi per trovare sesso. Non lo fai volentieri, non penso tu sia disposto a passare i prossimi 9 mesi almeno 4-5 ore al giorno lì sopra facendo round di scambio commenti, follow unfollow, usando automazioni con le quali oggi bannano l'account, solo per esistere un attimo. Non è il tuo. Non userai i social per brillare sui social e rimediare lì sopra in modo diretto, continuativo e sostenibile. ----- Ma ti servono per la vita offline, non per mandare DM. Ti servono per non veder sparire senza spiegazioni varie di quelle che hai conosciuto offline e ti sembrava ci fosse una buona energia fra voi. E' tutto qui. E non è il modo in cui li uso io, e non è il modo in cui li deve usare chi vende qualcosa in una nicchia. E' il modo più intelligente per uno che non li vuole usare e non li sopporta. Se non li vuoi, tra le cento che hai in fila fuori dalla porta, sceglierai le due che non hanno amiche, che frequentano dalle elementari quasi solo maschi, che sono in città lontana dai genitori, che sono nerd e introverse anti-social, ma stranamente anche attraenti. Come in quei teen movie in cui una ha gli occhiali e la coda, si veste da brutta, poi fanno una trasformazione tra trucco, parrucco e stile, che diventa una vamp. Ma se tra quelle cento che scalpitano alla tua porta, scegli una delle 62 che tollera chi non li ha... il problema non è lei, ma le persone che conosce che non li tollerano e che le faranno sentire a rischio biasimo, esclusione sociale, "te l'avevo detto", "sbagli sempre"... ecc. Probabilmente sarà l’unico caso nella storia. Sicuramente l’unico fino ad oggi. Ma mi sembra che su questo punto ti faccia tantissimi problemi e film mentali su cosa possano pensare loro che è esattamente il contrario di ciò che vai/andate/andiamo dicendo di perseguire ciò che siamo e ciò che è coerente con noi stessi (ergo ciò che ci fa essere sereni e ‘retti’) lasciando a loro cosa pensano, cosa credono e cosa scartano per le seghe mentali. io da un paio di anni non ho social (e probabilmente perché mi portava a farmi troppe pippe mentali su cosa fosse bello per loro anziché per me, vivo decisamente meglio) su whatsapp non ho alcuna privacy. Quando posso, ma soprattutto quando voglio e se voglio rispondo. (Che poi qui lo fanno pure loro, parlando dei target, me lo ha detto chiaro e tondo l’ultima: per non apparire troppo interessata ogni tanto ti rispondevo dopo ore. Risposta: in passato una è sparita e l’ho sofferto per anni. Ma tu fai come credi, questo è un problema che devo gestirmi io. Dal giorno dopo rispondeva prima che le arrivasse la domanda…) forse qualcuna l’ho presa per questo? Forse si, ma il fatto che sia tutto meglio per me in realtà ha fatto sì che di occasioni ne abbia avute ben più ora che in passato…
^'V'^ [Aivia Demon] 174426 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Ok, hai passato un periodo facendoti delle seghe mentali su cosa piaccia alle tipe, poi ti sei tolto dai social e stai meglio con te stesso. Ottimo. Qui l'argomento era relativo al perché se dici di non avere social mandi in paranoia e a farsi seghe mentali un sacco di tipe. Altre no, ma poi le mandano in paranoia le persone che conoscono. Ribadisco che avere 9-15 foto in cui fai cose normali e si vede che non sei sposato se non lo sei, toglie molti problemi che le donne - non io o dei maschi - si fanno in testa o glieli fanno. Poi c'è situazione e situazione. Dove vivo siccome è un'isola e tutti si fanno i cazzi di tutti, quando conosci una nella maggior parte dei casi manda lo screenshot o il link del tuo profilo a tutti i gruppi WA di tutte quelle che conosce per vedere se ci stai provando con qualcuna di loro o se sanno delle cose di te per cui evitare così da non perdere lei reputazione per essere stata vista con te. Sto parlando anche di una obesa con cui vuoi prendere un caffè in luogo pubblico per discutere di tutt'altro che relazioni o sesso. E non può venire perché ha fatto girare il tuo profilo ma le persone non ti conoscono per cui non sa cosa penseranno di lei se vi associano vedendovi al bar. Ecc. Il succo non è cosa pensano di me le tipe o cosa pensano (who cares). Il succo è cosa pensano le altre persone di loro, perché questo è il timone del loro comportamento quanto la speranza che una in minigonna scavalli le gambe o il vento la colga da sotto, è il timone del giusto. Ora sei passato da un estremo patologico all'estremo opposto. Sei passato da farti dei problemi per piacere alle tipe e riempirti di seghe mentali, a staccare i social per non vivere più sotto quella pressione. Ti senti meglio, hai ritrovato il tuo equilibrio. Quando ti senti davvero fermo su due piedi, centrato, riconfermo che se fai 9-15 foto in cui fai cose normali, e le tieni lì come biglietto da visita per quelle che hanno bisogno di far capire alle due amiche con cui parlano, di chi stanno parlando, questo migliora l'esperienza anche delle tipe che con te ci stanno anche se non hai i social o non hai lo smartphone. Non é una battuta, molte persone nel mondo stanno provando a fare uno stepback verso cellulari a cristalli liquidi senza internet, giusto per chiamare. Normalmente non sono persone come me che aprono IG tre minuti ogni sei mesi per cui a toglierselo non gli cambia nulla, ma sono persone che avevano iniziato a riconoscere di avere un problema tra FOMO, paranoie, ore quotidiane a guardare cosa fanno gli altri, paura di uscire dal mondo se non sanno cosa succede in Uzbekistan in tempo reale... E così vogliono riprendersi la libertà e la vita passando all'estremo opposto. Secondo me sia ubriacarsi ogni mattina e nascondere l'alcool in bagno, che essere astemi forzati, è un problema. Bere un🍷 a tavola con la 🥩, no. Tegola, Francesco_F291, Xeniade e 6 altri ha reagito a questo 4 4 1
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 (modificato) @^'V'^ l’ultima frase la condivido appieno. tra l’altro per me chi ha Instagram e lo usa una volta all’anno ‘non ha i social’. Avere i social per me significa usarli (storie, interazioni, ecc). ho LinkedIn, se uno vuole mi trova lì (basta googlare) vede che esisto, cosa faccio (e pure dove trovarmi fuori da lavoro) e ha due foto. infatti il mio discorso voleva essere un po’ diverso da come forse l’ho fatto passare. avere o non avere i social secondo me è ininfluente. Non lo è con tutte, ma non lo è in positivo e in negativo. Da un lato ci sarà quella che se non hai i social sei pericoloso (per lei, le sue amiche, il suo cane…). Quella che comunque se non hai almeno due milioni di followers a lei non interessi…PS pure coi social mi hanno chiesto se avessi un cognome da dire ai genitori per ‘sicurezza’. Se una si fa certe seghe mentali certo non li risolvi coi social. Dall’altro lato quella che usa i social solo per il suo ego e ti fa perdere tempo finché non te ne accorgi. Un giorno o un anno che sia. Se l’obiettivo è essere centrati fai ciò che ti fa essere più sereno. Usare i social in qualche modo ti porta dentro a dinamiche ‘stalker’ anche se non lo vuoi. NON HO MAI visto nessuno coi social che almeno una volta nella vita non abbia avuto necessità di ‘controllore’ qualcosa degli altri (spunte, storie, tag…). È del tutto normale. (Ripeto, chi non li apre mai è come non li avesse, parlo di altro). e viceversa costringo te, se hai interesse, ad agire direttamente con me e non tramite interposta persona/schermo e interpretazioni personali di ciò che posso pubblicare. Che è la cosa più deleteria del mondo in tutti i campi, proprio perché come dici tu ognuno si fa la sua idea e parla. Meno la gente parla, più può emergere la verità perché deve partire da te. PS si io mi sono sentito meglio perché sono uscito da un ambiente negativo. Nel senso che poi quando li hai finisci taggato di qua e di là. In qualche modo li usi e ‘perdi’ tempo che puoi investire in altro. E soprattutto perché volenti o nolenti chi mi vuole parlare DEVE avere un contatto diretto. piu volte ho pensato che ‘ora che ho capito come usarli potrei riaprirli’, ma alla fine trovo sempre qualcosa di meglio da fare PPS: Dici: ”Il succo non è cosa pensano di me le tipe o cosa pensano (who cares). Il succo è cosa pensano le altre persone di loro, perché questo è il timone del loro comportamento quanto la speranza che una in minigonna scavalli le gambe o il vento la colga da sotto, è il timone del giusto. ” che è un po’ come dire: non mi importa quello che pensano loro di me, ma cosa pensano di me/di loro (peggio ancora…) le amiche. Portiamo un livello più in là, ma quello è…no? allora anche se mandi un messaggio, che loro screenshottano e mandano alle amiche, dovremmo porci il problema di cosa pensano le loro amiche sé loro ricevono e rispondo a quel messaggio in un modo o nell’altro. Non è più finita e ci esci matto Modificato 4 Settembre 2024 da Andmx90
^'V'^ [Aivia Demon] 174426 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 2 ore fa, Andmx90 ha scritto: Tra l’altro per me chi ha Instagram e lo usa una volta all’anno ‘non ha i social’. Avere i social per me significa usarli (storie, interazioni, ecc). Eh, ma si parlava proprio del motivo per cui consiglio a "chi non ha i social" di avere quelle 9-15 foto statiche con una bio stringata. Non per stare sui social o uppare storie, ma per venire incontro alle esigenze femminili di sottoporre al giudizio altrui quello che hanno conosciuto. Non lo fanno per far giudicare lui, ma per capire come saranno giudicate loro, in caso. Questo vale anche per quelle che se ne fregano dei social. Eccezioni? Certo. Quest'anno ho frequentato qualche volta una che vive lontano e che non ha i social, zero. Ok, ma infatti nella sua città conosceva persone che mi conoscono e invece di fare screenshot ha fatto interviste offline e interrogatori. Nella maggior parte degli altri casi, un biglietto da visita statico da lasciare lì e rinnovare ogni tot anni, è quel che serve. ----- In passato qua sul forum c'era la corrente di pensiero folle (survivor bias) secondo cui per scopare devi avere cento kappa follower. Ridevo con mio fratello perché aveva 4 foto strampalate e senza senso su IG, 13 follower incluso me. E stava frequentando 5 più fisse, più cercava e aveva pure fatto un 4 some FFFM. Il bias alla base credo dipenda dal fatto che chi ha 100k follower veri, ha follower che lanciano esche e vogliono fare sesso. Sì ma non perché ha 100k follower. Per il motivo, per cui ha 100k follower reali. Bypassare quel motivo e aspettare la pioggia di tipe trovando un modo per sembrare followed... È un bias. Che ha anche vari rinculi negativi ma questa è un'altra storia. DatFreeman, Xeniade, Francesco_F291 e 1 altro ha reagito a questo 4
^'V'^ [Aivia Demon] 174426 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 2 ore fa, Andmx90 ha scritto: Usare i social in qualche modo ti porta dentro a dinamiche ‘stalker’ anche se non lo vuoi. NON HO MAI visto nessuno coi social che almeno una volta nella vita non abbia avuto necessità di ‘controllore’ qualcosa degli altri (spunte, storie, tag…). Presente. Ma so di essere un'eccezione e non mi sento migliore dato che sto rispondendo su un forum invece di preparare agosto per la commercialista. Potessi prendere una martellata su una coscia e trovare tutto fatto, la prenderei. Su un dito no, che sono danni e non solo dolore. City Hunter Resident ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7825 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Adesso, ^'V'^ ha scritto: Ma so di essere un'eccezione e non mi sento migliore dato che sto rispondendo su un forum invece di preparare agosto per la commercialista. secondo me fai uno e laltro.... se riesci a gestirlo in multitasking aumenta produttività
Messaggi raccomandati