Vai al contenuto

Dove trasferirsi in Italia?


Speranz4

Messaggi raccomandati

Speranz4

Ciao, abito in una piccola cittadina del sud di neanche 100k abitanti dove solo l'estate c'è più ricambio e roba da fare il resto dell'anno è molto stagnante. Oltre ciò ho 29 anni e un lavoro che mi permette per ora di lavorare in full remote da tutta Italia e stavo valutando idealmente una citta dove trasferirmi che non sia una metropoli e che mi permetta di vivere decentemente con una RAL di 28k (ho comunque dei soldi messi da parte stando a casa coi miei). Al quadro si aggiunge che ho scarsissima esperienza con le donne quindi volevo cambiare ambiente per cercare di ripartire da 0 e non stare in un posto dove posso bruciarmi la reputazione. Come opzioni avevo pensato a Padova che anche se piccola comunque è universitaria, altre città non me ne vengono in mente, qualcuno ha esperienza in merito? Perché il fatto di uscire e e vedere sempre le solite facce dove se fai un approccio rischi di essere subito spottato sta diventando insostenibile.

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Da roma in su, qualsiasi cittadina dove ci siano soldi e fica ,va bene per INIZIARE....

3 cose non devono mancare .....

OSPEDALE 

UNIVERSITA'

ZONA INDUSTRIALE

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
5 ore fa, Speranz4 ha scritto:

Ciao, abito in una piccola cittadina del sud di neanche 100k abitanti dove solo l'estate c'è più ricambio e roba da fare il resto dell'anno è molto stagnante. Oltre ciò ho 29 anni e un lavoro che mi permette per ora di lavorare in full remote da tutta Italia e stavo valutando idealmente una citta dove trasferirmi che non sia una metropoli e che mi permetta di vivere decentemente con una RAL di 28k (ho comunque dei soldi messi da parte stando a casa coi miei). Al quadro si aggiunge che ho scarsissima esperienza con le donne quindi volevo cambiare ambiente per cercare di ripartire da 0 e non stare in un posto dove posso bruciarmi la reputazione. Come opzioni avevo pensato a Padova che anche se piccola comunque è universitaria, altre città non me ne vengono in mente, qualcuno ha esperienza in merito? Perché il fatto di uscire e e vedere sempre le solite facce dove se fai un approccio rischi di essere subito spottato sta diventando insostenibile.

Padova è un'ottima città in quanto a divertimento e lavoro, è una città ricca con oltre 60k studenti su 200k abitanti con una forte presenza di Erasmus e numerosi eventi internazionali gestiti dall'ESN. Problemi: affitti (si trova poco e costoso), traffico e smog(negli orari di punta tutte le strade sono congestionate), clima torrido durante l'estate.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorns
1 ora fa, Lord98 ha scritto:

Padova è un'ottima città in quanto a divertimento e lavoro, è una città ricca con oltre 60k studenti su 200k abitanti con una forte presenza di Erasmus e numerosi eventi internazionali gestiti dall'ESN. Problemi: affitti (si trova poco e costoso), traffico e smog(negli orari di punta tutte le strade sono congestionate), clima torrido durante l'estate.

Concordo, città di cui mi sono innamorato da quando ci sono andato per la prima volta (in cui avevo già notato la quantità impressionante di figa di alto livello), e mi ci sarei voluto trasferire per lavoro, quasi riuscendoci. Per me, molto migliore di Verona e Venezia, ad esempio. Aggiungo che c'è molto di interessante da vedere, oltre alle solite cappella degli Scrovegni o Prato della Valle (comunque carina per godersi il sole), ed è un po' al centro di tutte le altre città (e a una mezz'oretta dal mare, credo). Prezzi degli affitti alti anche se ti sposti verso Abano (per le terme e tutto).

EDIT: direi che Padova sia un'ottima scelta per il Veneto, vista anche la qualità della proposta universitaria, anche per magistrali, qualora ti interessassero; rimanendo comunque a misura d'uomo. Per il resto, Ferrara molto bella, di grande storia e anche insospettabilmente viva, però d'estate è invivibile data l'umidità, ed è forse troppo piccola. Bologna boh, non so se mi piaccia o la reputi un buco con una marea di topi dentro (e i prezzi degli affitti sono ben più oltraggiosi di quelli padovani, anche spostandoti verso la Romagna); non conosco le città lombarde, da come ne parlano potrebbe essere valutabile Bergamo se non ami l'idea di stare a Milano.

Modificato da Thorns
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
18 minuti fa, Thorns ha scritto:

(in cui avevo già notato la quantità impressionante di figa di alto livello)

This. Se usi dating apps, prendendo nel raggio Venezia e Padova c'è praticamente ricambio continuo di giovani ragazze straniere, tra studentesse e turiste. Inoltre non c'è la competizione spietata che potrebbe esserci a Roma o Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Nessuno ha informazioni su Firenze e com’è la vita in questa città?

Perché da fuori mi sembra perfetta: grande città, piena di turisti e universitaria (non so quanto grande).

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Nessuno ha informazioni su Firenze e com’è la vita in questa città?

Perché da fuori mi sembra perfetta: grande città, piena di turisti e universitaria (non so quanto grande).

Da come so gli affitti sono una mazzata. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
4 ore fa, Lord98 ha scritto:

Padova è un'ottima città in quanto a divertimento e lavoro, è una città ricca con oltre 60k studenti su 200k abitanti con una forte presenza di Erasmus e numerosi eventi internazionali gestiti dall'ESN. Problemi: affitti (si trova poco e costoso), traffico e smog(negli orari di punta tutte le strade sono congestionate), clima torrido durante l'estate.

Con 28k di RAL, deve prendere una casa condivisa con altri lavoratori/studenti e comunque per una cosa decente in posizione comoda meno di quei 450 non gli lascia, più realisticamente stai ben oltre i 500(con utenze) per una stanza in casa condivisa con n persone.

(Comunque case migliori di tanti altri posti in ita del centro/nord a parità di spesa)

Però io se potessi andare dovunque nel mondo, non la sceglierei, sinceramente. 

Mi dirigerei, se fossi

@Speranz4 fuori ita, tipo Andalusia o Europa dell'est.

Non so come tu sia messo con le lingue, se ti sembra un cambiamento troppo extreme e se, anche lavorando remote, puoi farlo o hai policy che devi stare in ita.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, senza nome ha scritto:

Con 28k di RAL, deve prendere una casa condivisa con altri lavoratori/studenti e comunque per una cosa decente in posizione comoda meno di quei 450 non gli lascia, più realisticamente stai ben oltre i 500(con utenze) per una stanza in casa condivisa con n persone.

a questo qua @Speranz4 secondo me non gliene frega un cazzo ....potrebbe vivere pure sotto un ponte coi calzini ad asciugare ad un cavo ....

.....questo qua va cercando solo un posto dove può tacchinare senza che gli romapano le palle più di tanto....

cosa che dovrebbe essere normalissima ,....ma non dove vive lui...credo....

.... credo si sia trovato questo RAl... rompendosi il culo in qualcosa che ha imparato da solo a fare.... ed alal fine è stato premiato....

......

ora che ha il grano.....

la FAME si fa sentire ancora di più.....e la rpimavera da anche il boost......

......

credo si trovi da poko in questa condizione di grano.....

altrimenti saprebbe che se hai quel RAL.... chiavi anche a canicatti'......

.......

perché cambia tutto.....

...è come aver eun cazzo di potere....

la fika le percepisce queste cose..........

.......

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
8 ore fa, gelsomino ha scritto:

a questo qua @Speranz4 secondo me non gliene frega un cazzo ....potrebbe vivere pure sotto un ponte coi calzini ad asciugare ad un cavo ....

.....questo qua va cercando solo un posto dove può tacchinare senza che gli romapano le palle più di tanto....

cosa che dovrebbe essere normalissima ,....ma non dove vive lui...credo....

.... credo si sia trovato questo RAl... rompendosi il culo in qualcosa che ha imparato da solo a fare.... ed alal fine è stato premiato....

......

ora che ha il grano.....

la FAME si fa sentire ancora di più.....e la rpimavera da anche il boost......

......

credo si trovi da poko in questa condizione di grano.....

altrimenti saprebbe che se hai quel RAL.... chiavi anche a canicatti'......

.......

perché cambia tutto.....

...è come aver eun cazzo di potere....

la fika le percepisce queste cose..........

.......

 

A mio avviso per scopare per i Money in ita, ragazze normali intendo, nemmeno 100k annui lordi sono sufficienti.

Incide molto, ma molto più lo status.

Se prendi un medico(che non fa libera professione) o un quadro in corporate o un prof. universitario (senza altri incarichi), farà meno netto di uno che ha una pizzeria takeaway avviata e che tira bene(per fare un esempio).

Solamente che il senso comune pensa che quello è un pizzaiolo e quindi "poretto", mentre l'altro è un medico o un professore universitario o uno che magari ha un MbA in Bocconi, quindi vuoi mettere.

Ita è quasi tutto status, conta molto più quello che i Money.

Devi averci proprio soldi a palate od ostentare tanto o trovarti quella nicchia di donne, se vuoi scopare (solamente) con quello

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...