Vai al contenuto

Dove trasferirsi in Italia?


Speranz4

Messaggi raccomandati

gelsomino
26 minuti fa, senza nome ha scritto:

A mio avviso per scopare per i Money in ita, ragazze normali intendo, nemmeno 100k annui lordi sono sufficienti.

Incide molto, ma molto più lo status.

Se prendi un medico(che non fa libera professione) o un quadro in corporate o un prof. universitario (senza altri incarichi), farà meno netto di uno che ha una pizzeria takeaway avviata e che tira bene(per fare un esempio).

Solamente che il senso comune pensa che quello è un pizzaiolo e quindi "poretto", mentre l'altro è un medico o un professore universitario o uno che magari ha un MbA in Bocconi, quindi vuoi mettere.

Ita è quasi tutto status, conta molto più quello che i Money.

Devi averci proprio soldi a palate od ostentare tanto o trovarti quella nicchia di donne, se vuoi scopare (solamente) con quello

Si ,certamente, hai ragione....

...io mi riferivo alla realtà dove vive l'utente.... che gli "suggerisce" di cambiare territorio....

..... ho scritto fikkare.....

....ma per moltissime di quella che gliela darebbero...si tratterebbe ,,,,di sistemazione....

ecco il senso del mio post.....

"...di scopare ti faccio scopare..... ma mi devi sposare...."

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speranz4
22 ore fa, gelsomino ha scritto:

Da roma in su, qualsiasi cittadina dove ci siano soldi e fica ,va bene per INIZIARE....

3 cose non devono mancare .....

OSPEDALE 

UNIVERSITA'

ZONA INDUSTRIALE

 

Ahahah mi spezzi spero tu abbia messo la zona industriale come posto per portarci le tipe e non per la questione lavorativa 😂

17 ore fa, Lord98 ha scritto:

Padova è un'ottima città in quanto a divertimento e lavoro, è una città ricca con oltre 60k studenti su 200k abitanti con una forte presenza di Erasmus e numerosi eventi internazionali gestiti dall'ESN. Problemi: affitti (si trova poco e costoso), traffico e smog(negli orari di punta tutte le strade sono congestionate), clima torrido durante l'estate.

Gli affitti alla fine sono un problema in tutta Italia, anche dove sto io se vuoi stare in una zona decente non condividendo un appartamento almeno 600 euro devi spenderli, dove sto io l'ESN sembra una setta cioè non capisco dove stiano, stanno sempre fra di loro.

9 ore fa, gelsomino ha scritto:

a questo qua @Speranz4 secondo me non gliene frega un cazzo ....potrebbe vivere pure sotto un ponte coi calzini ad asciugare ad un cavo ....

.....questo qua va cercando solo un posto dove può tacchinare senza che gli romapano le palle più di tanto....

cosa che dovrebbe essere normalissima ,....ma non dove vive lui...credo....

.... credo si sia trovato questo RAl... rompendosi il culo in qualcosa che ha imparato da solo a fare.... ed alal fine è stato premiato....

......

ora che ha il grano.....

la FAME si fa sentire ancora di più.....e la rpimavera da anche il boost......

......

credo si trovi da poko in questa condizione di grano.....

altrimenti saprebbe che se hai quel RAL.... chiavi anche a canicatti'......

.......

perché cambia tutto.....

...è come aver eun cazzo di potere....

la fika le percepisce queste cose..........

.......

 

Lavoro semplicemente nell'IT ma ti assicuro che se avessi voluto fidanzarmi o relazionarmi con ragazze magari non il top sia esteticamente che mentalmente allora ci sarei riuscito pure, ma per esempio con una di 22 anni che era carina sì ma niente di che con cui avrei avuto anche piacere a frequentarmi più a lungo che avessi un lavoro da anni gliene è fregato poco perchè mi ha liquidato dopo 2 appuntamenti anche affermando che mi ero mosso per cercare di acquistare casa qui. Se non hai qualcosa che loro vogliono davvero dei soldi in sè a meno che non siano gold digger palesi non interessa.

12 ore fa, senza nome ha scritto:

Con 28k di RAL, deve prendere una casa condivisa con altri lavoratori/studenti e comunque per una cosa decente in posizione comoda meno di quei 450 non gli lascia, più realisticamente stai ben oltre i 500(con utenze) per una stanza in casa condivisa con n persone.

(Comunque case migliori di tanti altri posti in ita del centro/nord a parità di spesa)

Però io se potessi andare dovunque nel mondo, non la sceglierei, sinceramente. 

Mi dirigerei, se fossi

@Speranz4 fuori ita, tipo Andalusia o Europa dell'est.

Non so come tu sia messo con le lingue, se ti sembra un cambiamento troppo extreme e se, anche lavorando remote, puoi farlo o hai policy che devi stare in ita.

 

Sì penso se dovessi prendere casa da solo lì in affitto un 1000 euro tra spese e affitto di base andrebbero via, spesa che potrei ammortizzare avendo dei risparmi quindi non farei la fame magari ma sicuramente non avrei chissà quale lifestyle. Posso lavorare solo dall'italia e comunque all'estero lo vedrei come un cambiamento troppo drastico e potenzialmente stressante. Cioè alla fine non è che in prospettiva uno può campare di dating app a vita o approcci a freddo non costruendosi un qualcosa che non lo metta sempre nella posizione di dover approcciare da totale sconosciuto. So che sembrano idealismi però crescendo mi rendo conto che se non hai degli obiettivi o progetti che vuoi realizzare oltre al tuo lavoro (che a me non soddisfa per nulla) finisci davvero di rischiare di invischiarti in relazioni magari tossiche per sfuggire al piattume della routine e mi rendo conto che sto andando in quella direzione.

34 minuti fa, senza nome ha scritto:

A mio avviso per scopare per i Money in ita, ragazze normali intendo, nemmeno 100k annui lordi sono sufficienti.

Incide molto, ma molto più lo status.

Se prendi un medico(che non fa libera professione) o un quadro in corporate o un prof. universitario (senza altri incarichi), farà meno netto di uno che ha una pizzeria takeaway avviata e che tira bene(per fare un esempio).

Solamente che il senso comune pensa che quello è un pizzaiolo e quindi "poretto", mentre l'altro è un medico o un professore universitario o uno che magari ha un MbA in Bocconi, quindi vuoi mettere.

Ita è quasi tutto status, conta molto più quello che i Money.

Devi averci proprio soldi a palate od ostentare tanto o trovarti quella nicchia di donne, se vuoi scopare (solamente) con quello

Sì sono d'accordo, cioè se ti vuoi trovare quella che vuole trovare il tipo con cui sistemarsi ok ma ovviamente rischi di rovinarti la vita, dove sto io quelli che chiavano senza fidanzarsi sono trapper, dj, fotografi, organizzatori di eventi e tutta gente insomma che fa un qualcosa di originale che li rende esposti socialmente, a freddo sì magari qualcuna la puoi beccare ma è un gioco che non vale assolutamente la candela in provincia. Il problema è che non saprei che cazzo fare perchè esperienza in ste robe sociali ne ho 0, provai a organizzare una festa st'estate ma con la competizione di gente che lo fa da anni non c'è storia, che poi la maggior parte sono cocainomani e gente ricca di famiglia li rende inavvicinabili per me che non c'entro una minchia con loro. Alla fine chi è vicino ai 30 e non è già accasato finisce a fare balli latino americani per tirarsi in LTR nella maggior parte dei casi tipe problematiche di paese con neanchè chissà che qualità estetica e mi rendo conto che più vado avanti più non so che pesci prendere. Per quello pensavo a un trasferimento magari per avere meno pressione sociale ma anche lì poi bisognerebbe tirare su qualcosa che ovviamente è difficilissimo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
6 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

Ahahah mi spezzi spero tu abbia messo la zona industriale come posto per portarci le tipe e non per la questione lavorativa 

...PERDONAMI SE TI RISPONDO a pezzi...ma sto ancora riprendednomi ...domenica mattina....

....la storia... il concetto... che ho elencato di zona indistriale ....

è molto più sottile .....

......

....diciamo che se questi devono andare a lavorare per campare e non gli arriva un kazzo di sussidio a fare un kazzo....

hanno meno tempo da dedicare a rompere il kazzo ..... a chi finito di FARE IL SUO.... cerca fika.....

..... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
10 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

Se non hai qualcosa che loro vogliono davvero dei soldi in sè a meno che non siano gold digger palesi non interessa.

si, certaMENTE.... l'ho scritto in un altro post... vogliamo tutti migliorare....

...se devono fare vita grama con te...preferiscono stare a casa con mamma e papà ed ...

"ASPETTARE IL GRANDE AMORE".....FINO AL "muro"....

...comunque continua a scrivere.... fai analisi molto lucide.... 

.....hai una bella mente... INTERESSANTE....sono sempre affascinato da queste analisi....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
23 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

Sì penso se dovessi prendere casa da solo lì in affitto un 1000 euro tra spese e affitto di base andrebbero via, spesa che potrei ammortizzare avendo dei risparmi quindi non farei la fame magari ma sicuramente non avrei chissà quale lifestyle.

no, non farlo.....

..... è solo un modo del sistema....per farti lavorare e girare a vuoto....

eppoi che faresti ...giocki alla play col kazzo in mano?!.....

.....vorrei anche vivere in un cazzo di dormitorio.....

...ma se voglio andare a fare serata devo avere il grano nel portafoglio.....

..... senza grano ...saresti comunque un uccello in gabbia.....

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Speranz4
3 minuti fa, gelsomino ha scritto:

no, non farlo.....

..... è solo un modo del sistema....per farti lavorare e girare a vuoto....

eppoi che faresti ...giocki alla play col kazzo in mano?!.....

.....vorrei anche vivere in un cazzo di dormitorio.....

...ma se voglio andare a fare serata devo avere il grano nel portafoglio.....

..... senza grano ...saresti comunque un uccello in gabbia.....

.....

Eh lo so ora come ora mi sembra tutto fuori portata dioporco, mi rendo conto che sono immaturo e che ho dormito troppi anni e ora ne sto pagando lo scotto, ma alla fine siamo tutti sulla stessa barca... comunque qualche soldo a fine mese mi rimarrebbe e non avrei a che fare con le tipe di qui che tra accento e altro spesso proprio mi cadono le palle a relazionarmici... poi ti snobbano pure mannaggia la madonna ahahah scusate le bestemmie ma mi vengono spontanee

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

le tipe di qui che tra accento e altro spesso proprio mi cadono le palle a relazionarmici... poi ti snobbano pure mannaggia

....quello che dici tu.... dipende dai giri che frequenti.....

....la fika che cercki tu ....si nasconde.....

.....ma cè.... nascosta ma cè....

frequenta posti che tu non sai....

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Speranz4 ha scritto:

dove sto io l'ESN sembra una setta cioè non capisco dove stiano, stanno sempre fra di loro.

Perché è così, alla fine.

Certo, alcuni gruppi si aprono agli stranieri (Il mio era così) ma non è difficile vedere gruppi chiusi sempre tra loro.

E' fondamentale entrare nei gruppi che si stanno formando all'inizio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
12 ore fa, gelsomino ha scritto:

a questo qua @Speranz4 secondo me non gliene frega un cazzo ....potrebbe vivere pure sotto un ponte coi calzini ad asciugare ad un cavo ....

.....questo qua va cercando solo un posto dove può tacchinare senza che gli romapano le palle più di tanto....

cosa che dovrebbe essere normalissima ,....ma non dove vive lui...credo....

.... credo si sia trovato questo RAl... rompendosi il culo in qualcosa che ha imparato da solo a fare.... ed alal fine è stato premiato....

......

ora che ha il grano.....

la FAME si fa sentire ancora di più.....e la rpimavera da anche il boost......

......

credo si trovi da poko in questa condizione di grano.....

altrimenti saprebbe che se hai quel RAL.... chiavi anche a canicatti'......

.......

perché cambia tutto.....

...è come aver eun cazzo di potere....

la fika le percepisce queste cose..........

.......

 

lo dici anche su esperienza personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
14 minuti fa, Akira93 ha scritto:

lo dici anche su esperienza personale?

Fammi la domanda come sei IO avessi 6 anni...forse potrei anche rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...