Vai al contenuto

Ex fidanzata che blocca e sblocca


Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
Il 30/3/2024 at 15:40, bass_97 ha scritto:

Perché le persone sono curiose e dietro alla curiosità a volte come in questi casi l'interesse arriva a quel semplice punto di togliersi il prurito che magari saltuariamente può capitare. Non ti è mai capitato di ripensare ad una persona del passato (per dire anche un compagno di scuola di cui non ti fregava nulla) e pensare "chissà che fine ha fatto?". Al giorno d'oggi abbiamo così forte l'automatismo al cercare risposte in un click che dietro anche a queste domande poi si eseguono comportamenti come da te descritti.

Morale della favola: non darci importanza. Le domande ponitele se davvero poi ti cercasse, perché quello è un fatto tangibile (nel senso che tange davvero la tua vita).

Hey bass, colgo l'occasione per un parere:

Sono mezzo Psycho, e la mia ex altrettanto a bolla... Ho notato alcune cose particolari tramite sempre social: fa le stesse cose che faccio io, ossia. Scrivo una cosa io, poco dopo la fa anche lei, è già capitato tre volte. In un post nominava addirittura il mio nome personale, qualche mese fa aveva condiviso in maniera azzeccata con la storia la nostra canzone, poi due giorni fa dopo una vita cambio la mia bio su IG, il giorno stesso lo fa anche lei... Che è sta roba? Che impressione ti dà?😂 

Edit: non che mi cambi molto, il nocciolo resta più nella mia insicurezza di fondo nel pensare quello che penso di queste cose, e quello che penso è che siano sistemi consci o inconsci di "vicinanza"

Modificato da Scannachiappolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonymontana95
3 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Hey bass, colgo l'occasione per un parere:

Sono mezzo Psycho, e la mia ex altrettanto a bolla... Ho notato alcune cose particolari tramite sempre social: fa le stesse cose che faccio io, ossia. Scrivo una cosa io, poco dopo la fa anche lei, è già capitato tre volte. In un post nominava addirittura il mio nome personale, qualche mese fa aveva condiviso in maniera azzeccata con la storia la nostra canzone, poi due giorni fa dopo una vita cambio la mia bio su IG, il giorno stesso lo fa anche lei... Che è sta roba? Che impressione ti dà?😂 

Edit: non che mi cambi molto, il nocciolo resta più nella mia insicurezza di fondo nel pensare quello che penso di queste cose, e quello che penso è che siano sistemi consci o inconsci di "vicinanza"

Io ho pensato che forse lo sblocco e solo per farmi stare male nel senso che ha le foto con il nuovo fidanzato forse lo da per farmi vedere che è  felice ,però da un lato che senso ha se sta davvero bene con questo nuovo ragazzo non dovrebbe pensare a questi giochetti subdoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Il 30/3/2024 at 14:41, Tonymontana95 ha scritto:

La mia ex di un anno fa che poi mi ha friendzonato si era fidanzata e dopo una litigata mi aveva bloccato perché io gli avevo detto che mi aveva illuso perché anche se non eravamo fidanzati ma solo amici ultimamente mi trattava come il suo fidanzato, io dopo che si è fidanzata ho cancellato il numero ogni tanto lo salvavo di nuovo per curiosità e vedevo che mi teneva sempre bloccato oggi dopo 4 mesi mi ha sbloccato a me mi sembra strano ,cioè se gli sono totalmente indifferente e non prova più nulla per me che senso ha questo blocco/sblocco anche perché lei ora è  fidanzata

È in una posizione di pieno potere: ti ha mollato, friendzonato, trattato da supporto morale, hai fatto la ragazzina con lei... Penso ti abbia svalutato totalmente e dal punto di vista relazionale non gli interessi, ma magari "eri un ragazzo così dolce"...

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
5 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Hey bass, colgo l'occasione per un parere:

Sono mezzo Psycho, e la mia ex altrettanto a bolla... Ho notato alcune cose particolari tramite sempre social: fa le stesse cose che faccio io, ossia. Scrivo una cosa io, poco dopo la fa anche lei, è già capitato tre volte. In un post nominava addirittura il mio nome personale, qualche mese fa aveva condiviso in maniera azzeccata con la storia la nostra canzone, poi due giorni fa dopo una vita cambio la mia bio su IG, il giorno stesso lo fa anche lei... Che è sta roba? Che impressione ti dà?😂 

Edit: non che mi cambi molto, il nocciolo resta più nella mia insicurezza di fondo nel pensare quello che penso di queste cose, e quello che penso è che siano sistemi consci o inconsci di "vicinanza"

Lo dico a te per approfittarne e dirlo a tutti: sapere cosa fa la propria ex e notare tutte le stranezze è un comportamento non sano... Se si iniziano ad unire i puntini significa che si stanno o si hanno superato le colonne d'Ercole. Lo dico perché con una mia ex in particolare sono stato così e qualora ci si trovi nella condizione di non farne a meno (di stare a scavare su cosa faccia nella propria vita) consiglio vivamente di tagliare qualunque contatto che possa generare lo stimolo (aka tagliare i social con la persona in questione). È veleno gratuito che non porta a nulla, se una persona esce dalla propria vita e volesse ritornare, basta che bussi, di certo non esce nulla di costruttivo dall'unire quelli che sono o vorremmo che fossero indizi. È investimento emotivo gratuito bello e buono e soprattutto è destinato comunque a morire prima o poi...meglio risparmiarsi del tempo e delle energie che andrebbero ad incrementare i costi sommersi.

Morale: se noti cose, sei il primo in fallo che non dovrebbe proprio notarle.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
11 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Lo dico a te per approfittarne e dirlo a tutti: sapere cosa fa la propria ex e notare tutte le stranezze è un comportamento non sano... Se si iniziano ad unire i puntini significa che si stanno o si hanno superato le colonne d'Ercole. Lo dico perché con una mia ex in particolare sono stato così e qualora ci si trovi nella condizione di non farne a meno (di stare a scavare su cosa faccia nella propria vita) consiglio vivamente di tagliare qualunque contatto che possa generare lo stimolo (aka tagliare i social con la persona in questione). È veleno gratuito che non porta a nulla, se una persona esce dalla propria vita e volesse ritornare, basta che bussi, di certo non esce nulla di costruttivo dall'unire quelli che sono o vorremmo che fossero indizi. È investimento emotivo gratuito bello e buono e soprattutto è destinato comunque a morire prima o poi...meglio risparmiarsi del tempo e delle energie che andrebbero ad incrementare i costi sommersi.

Morale: se noti cose, sei il primo in fallo che non dovrebbe proprio notarle.

Ti ringrazio, ne sono ben conscio, verosimilmente la domanda sorge dal fatto che in questo periodo non ho tutti sti stimoli, quindi focalizzo la mia attenzione su quello... 

Ma sono entrato anch'io in sto forum due anni e mezzo fa con quella della ONE itis, so cosa si prova e cosa probabilmente prova l'autore del post, e non è per nulla questo il caso. Era solo un parere relativo ad una sorta di mirroring. E qui prende piede il discorso principale, ossia quello che muove la mia domanda, ossia la mia insicurezza di fondo: noto delle cose, mi viene il cit in testa, ma al contempo sento la necessità di chiederlo per avere conferma di questa sensazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
33 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ti ringrazio, ne sono ben conscio, verosimilmente la domanda sorge dal fatto che in questo periodo non ho tutti sti stimoli, quindi focalizzo la mia attenzione su quello... 

Ma sono entrato anch'io in sto forum due anni e mezzo fa con quella della ONE itis, so cosa si prova e cosa probabilmente prova l'autore del post, e non è per nulla questo il caso. Era solo un parere relativo ad una sorta di mirroring. E qui prende piede il discorso principale, ossia quello che muove la mia domanda, ossia la mia insicurezza di fondo: noto delle cose, mi viene il cit in testa, ma al contempo sento la necessità di chiederlo per avere conferma di questa sensazione 

La verità che sappiamo è filtrata da te. È un po' come quando si discute che le tipe guardano le storie e prontamente @RAWolf ti dice che stanno scorrendo Instagram annoiate mentre cagano sul cesso. 

Lascia perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonymontana95

Spesso e solo curiosità e questa l amara e  cruda verità vedere le storie ,bloccare sbloccare non sono segnali di interesse,neanche contattare spesso lo è  spesso la ex contatta solo per vedere se abbiamo superato la rottura o per curiosità se poi ti contatta spesso e un altra storia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gennarinocarunchiodeipover

Vengono solo a controllare se dopo il terremoto che hanno provocato, la ricostruzione procede bene o se ci sono ancora molte macerie..

A me una fece così

Poi ste stronze hanno il radar su ste cose

Venivo sempre contattato quando stavo in "ripresa"

Presi la decisione di bloccarla.

Mai decisione fu più saggia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco73

La mia a distanza di tre anni mi ha bloccato proprio in questi giorni, nonostante qualche mese fa ci fossimo chiariti .

Ha fatto sempre questi giochetti di blocco e sblocco durante la relazione ma non pensavo che mi bloccasse anche dopo il chiarimento avvenuto qualche mese fa e non credo sia per interesse , lei è una border diagnosticata , molto probabilmente per invidia perché la mia vita prosegue abbastanza bene e non mi sto più struggendo per lei e questo molto probabilmente non lo sopporta.

Non so se bloccarla a questo punto io a vita o lasciar perdere, tanto prima o poi mi sbloccherà di nuovo.

Voi che mi consigliate?

Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
19 minuti fa, Marco73 ha scritto:

La mia a distanza di tre anni mi ha bloccato proprio in questi giorni, nonostante qualche mese fa ci fossimo chiariti .

Ha fatto sempre questi giochetti di blocco e sblocco durante la relazione ma non pensavo che mi bloccasse anche dopo il chiarimento avvenuto qualche mese fa e non credo sia per interesse , lei è una border diagnosticata , molto probabilmente per invidia perché la mia vita prosegue abbastanza bene e non mi sto più struggendo per lei e questo molto probabilmente non lo sopporta.

Non so se bloccarla a questo punto io a vita o lasciar perdere, tanto prima o poi mi sbloccherà di nuovo.

Voi che mi consigliate?

Grazie anticipatamente 

Non dovresti bloccarla, perché la dimostrazione di forza sta proprio nell'essere totalmente indifferenti e anche senza paura di avere un confronto qualora l'altra persona volesse nuovamente tornare al contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...