Vai al contenuto

Piccole prevaricazioni sociali


Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

Mmarrcoss22

Oggi pomeriggio, mentre mi trovavo sul treno per tornare a casa, ho improvvisamente ripensato a un episodio poco felice che mi è capitato qualche settimana fa.

Ero in un cocktail bar con un gruppo di persone che frequento saltuariamente. Premetto che io non li stimo granché, e loro - da quando ho iniziato a uscire parecchio di meno con loro - non credo mi stimino particolarmente.

Ero seduto tra due dei maschi di questo gruppo (uno dei due arrivato dopo di noi altri), quando a un certo punto i due decidono di farsi una foto per mandarla a una conoscente comune. Senonché, uno dei due mi si mette letteralmente di sopra per la foto.

So di aver sbagliato a non reagire al momento, perché purtroppo preso in contropiede da un comportamento che non mi aspettavo. Ho cercato, con il sorriso ma nel modo più fermo possibile, di dire loro che potevano semplicemente chiedermi di spostarci di posto, ma invano. Sicuramente avrei dovuto reagire prima.

La cosa che mi ha fatto più incazzare, oltre al fatto in sé, è che, mentre in tante altre situazioni in cui qualcuno vuole fare il furbo con me o vuole sollevare polveroni inutili riesco a mantenere la calma e a rispondere garbatamente, ma con risolutezza, a volte mi faccio fregare così, da emerito imbecille, e rispondo quando ormai la frittata è fatta.

Voi che ne pensate?

 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 31/3/2024 at 19:20, Mmarrcoss22 ha scritto:

Oggi pomeriggio, mentre mi trovavo sul treno per tornare a casa, ho improvvisamente ripensato a un episodio poco felice che mi è capitato qualche settimana fa.

Ero in un cocktail bar con un gruppo di persone che frequento saltuariamente. Premetto che io non li stimo granché, e loro - da quando ho iniziato a uscire parecchio di meno con loro - non credo mi stimino particolarmente.

Ero seduto tra due dei maschi di questo gruppo (uno dei due arrivato dopo di noi altri), quando a un certo punto i due decidono di farsi una foto per mandarla a una conoscente comune. Senonché, uno dei due mi si mette letteralmente di sopra per la foto.

So di aver sbagliato a non reagire al momento, perché purtroppo preso in contropiede da un comportamento che non mi aspettavo. Ho cercato, con il sorriso ma nel modo più fermo possibile, di dire loro che potevano semplicemente chiedermi di spostarci di posto, ma invano. Sicuramente avrei dovuto reagire prima.

La cosa che mi ha fatto più incazzare, oltre al fatto in sé, è che, mentre in tante altre situazioni in cui qualcuno vuole fare il furbo con me o vuole sollevare polveroni inutili riesco a mantenere la calma e a rispondere garbatamente, ma con risolutezza, a volte mi faccio fregare così, da emerito imbecille, e rispondo quando ormai la frittata è fatta.

Voi che ne pensate?

 

allora---premesso... ormai non c'é più rispetto e quantaltro.... non prenderla sul personale....

....ci avrebeb pensato qualche secondo in più se avesse avuto un qualche timore che tu acessi potutto spaccargli il setto nasale....

....per quanto riguard ail tuo comportamento....

....sei abbastanza lontano dalla soluzione ottima....

ovvero.... come hai detto te...le rimostranze.....

...ma non servono ad un kazzo... farà lo stesso la prossima volta...

..... il discorso che hai fatto sarebbe stato l'ottimo se giri con le guardie del corpo e il tizio dice una parola e le guardie per reazione di protezione lo fracassano di botte....

....è un discorso bello ampio....

...si tratta di automatismi neuronali che tu al momento credo non riesci nemmeno ad ipotizzare....

...infatti poi il tuo cervello ci rimugina sopra l'accaduto....

....se che hai provato uan soluzione ammissibile ma non ottima e ti rompe i coglioni a dirti che sei un disastro e che la tua salute psicofica mentale è in pericolo....

...questo è un bene....

... se vuoi...ma mi piacerebbe ci arrivassi da solo... potrei anchew dirti cosa avresti dovuto fare....

...che certo.... piccolo indizio.... potrebbe implicare delel conseguenze....

solo se vuoi ...te la dico....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmarrcoss22
Il 1/4/2024 at 20:14, gelsomino ha scritto:

allora---premesso... ormai non c'é più rispetto e quantaltro.... non prenderla sul personale....

....ci avrebeb pensato qualche secondo in più se avesse avuto un qualche timore che tu acessi potutto spaccargli il setto nasale....

....per quanto riguard ail tuo comportamento....

....sei abbastanza lontano dalla soluzione ottima....

ovvero.... come hai detto te...le rimostranze.....

...ma non servono ad un kazzo... farà lo stesso la prossima volta...

..... il discorso che hai fatto sarebbe stato l'ottimo se giri con le guardie del corpo e il tizio dice una parola e le guardie per reazione di protezione lo fracassano di botte....

....è un discorso bello ampio....

...si tratta di automatismi neuronali che tu al momento credo non riesci nemmeno ad ipotizzare....

...infatti poi il tuo cervello ci rimugina sopra l'accaduto....

....se che hai provato uan soluzione ammissibile ma non ottima e ti rompe i coglioni a dirti che sei un disastro e che la tua salute psicofica mentale è in pericolo....

...questo è un bene....

... se vuoi...ma mi piacerebbe ci arrivassi da solo... potrei anchew dirti cosa avresti dovuto fare....

...che certo.... piccolo indizio.... potrebbe implicare delel conseguenze....

solo se vuoi ...te la dico....

Vero, la violenza è l'unico linguaggio che tutti possono capire veramente. E a essere civili, spesso, si passa per fessi.

Io purtroppo fisicamente al momento non sono uno di quelli che può menare bene le mani, mentre per carattere preferisco evitare perché da piccolo tendevo a perdere facilmente il controllo anche per le cazzate. Però forse avrei potuto togliermeli di sopra con la forza, questo sì.

Come dici giustamente, il mio cervello in una situazione come questa mi ricorda che sono un imbecille. Mi dice pure che dovrei dare più corda all'istinto e non stare buono e calmo per non fare del male a nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, Mmarrcoss22 ha scritto:

Però forse avrei potuto togliermeli di sopra con la forza, questo sì.

ecco volevo dire semplicemente questo...ci sei arrivato....

.....non ho scritto invano.....

....lavora su quello .... che diventi un AUTOMATISMO NEURONALE.

 

 

Modificato da gelsomino
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...