Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lupo51
Inviato

Penso che questo sia proprio un caso limite, ma purtroppo è la situazione in cui vivo....

Abito in un piccolo paese al sud e purtroppo non ho più amici (nel senso stretto del termine) da diversi anni. I motivi sono diversi e non voglio affrontarli ora, anche perché ne avevo già parlato in precedenti occasioni.

Mi piacerebbe conoscere qualche ragazza, ma non so né da dove iniziare né come fare. Ho provato ad uscire da solo qualche volta, ma non ho concluso nulla, anche perché vedendomi da solo, in un ambiente in cui tutti sono con un gruppo di amici, la domanda che si pongono è sempre quella sul perché sono solo...

L'unico contesto in cui non ho avuto particolari problemi è stato l'università, dove ho avuto qualche occasione di conoscerne di nuove, tuttavia è poi difficile vedersi per via delle distanze (anche 200km) tra i posti in cui viviamo.

Certo, il paese è piccolo e si sa tutto di tutti, quindi magari la preselezione si fa anche sentire. Ho provato anche a chiedere a mio cugino di farmi uscire insieme a lui (so che lui ha qualche giro di conoscenze) ma non ha voluto. A questo punto sono a corto di idee, nemmeno mettersi a scrivere a tappeto sui social sembra servire a qualcosa.

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
gelsomino
Inviato
7 minuti fa, Lupo51 ha scritto:

Penso che questo sia proprio un caso limite, ma purtroppo è la situazione in cui vivo....

Abito in un piccolo paese al sud e purtroppo non ho più amici (nel senso stretto del termine) da diversi anni. I motivi sono diversi e non voglio affrontarli ora, anche perché ne avevo già parlato in precedenti occasioni.

Mi piacerebbe conoscere qualche ragazza, ma non so né da dove iniziare né come fare. Ho provato ad uscire da solo qualche volta, ma non ho concluso nulla, anche perché vedendomi da solo, in un ambiente in cui tutti sono con un gruppo di amici, la domanda che si pongono è sempre quella sul perché sono solo...

L'unico contesto in cui non ho avuto particolari problemi è stato l'università, dove ho avuto qualche occasione di conoscerne di nuove, tuttavia è poi difficile vedersi per via delle distanze (anche 200km) tra i posti in cui viviamo.

Certo, il paese è piccolo e si sa tutto di tutti, quindi magari la preselezione si fa anche sentire. Ho provato anche a chiedere a mio cugino di farmi uscire insieme a lui (so che lui ha qualche giro di conoscenze) ma non ha voluto. A questo punto sono a corto di idee, nemmeno mettersi a scrivere a tappeto sui social sembra servire a qualcosa.

tranquillo.... son le vacanze di pasqua.... passate quelle si svuoterà di nuovo il tuo paesello...

ahhhh tuo cugino è proprio un pezzo di m.... ma se hai scoperto la cosa dei social hai capito pure attuocugino.....

.....il paesello è piccolo ....la fika ha un valore oggettivo....ehhhhh....

tierni il tempo

george_mcfly
Inviato

Anche io uguale. Sud, paese e solo 🤷‍♂️ 

Wyatt99
Inviato (modificato)

Ragazzi, per risolvere ‘sta situazione bisogna fare il passo grande.

Prendere e andarsene. Il paesino non è la metropoli dove ogni giorni ci sono grandi quantità nuove di persone. Se non entri nei giri già da quando vai al liceo, è difficile (non dico impossibile) entrarci più tardi. 
Le fighe dei paesini si trovano per lo più nei gruppetti già creati e non è difficile vedere coppie all’interno delle comitive.

Per entrare nelle comitive devi portare valore tangibile, altrimenti è durissima.

L’unica soluzione più netta è abbandonare il tutto.

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
gelsomino
Inviato
2 ore fa, george_mcfly ha scritto:

Anche io uguale. Sud, paese e solo 🤷‍♂️ 

Amicomii... come è stato scritto più eppiù volte non è una situazione risolvibile in 4 e 4 ...8....

..ci va del tempo...

gelsomino
Inviato
5 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Per entrare nelle comitive devi portare valore tangibile, altrimenti è durissima.

il consumismo... 

Wyatt99
Inviato
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

Amicomii... come è stato scritto più eppiù volte non è una situazione risolvibile in 4 e 4 ...8....

..ci va del tempo...

Ci vuole tempo e programmazione.

Parliamoci chiaro: i paesini del sud non fanno bene per gli introversi, perché la possibilità di conoscere nuova gente è bassissima.

L’unica cosa che li può smuovere è uscire di casa (se si fa L’università bisogna studiare in città o partecipare al progetto erasmus ad esempio) oppure si rimane a prendere la muffa nel paese.

Ma ciò deve partire da loro in primis, altrimenti è tempo perso.

Wyatt99
Inviato (modificato)
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

il consumismo... 

Il loro é anche un ragionamento logico.

Se in comitiva ci sono 6 ragazzi e 3 ragazze (e ipotizziamo solo due belle) perché i 6 ragazzi ti dovrebbero accettare?

Possono pensare che tu li possa fottere le tipe, e questo non è accettabile per loro.

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
george_mcfly
Inviato
8 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ragazzi, per risolvere ‘sta situazione bisogna fare il passo grande.

Prendere e andarsene. Il paesino non è la metropoli dove ogni giorni ci sono grandi quantità nuove di persone. Se non entri nei giri già da quando vai al liceo, è difficile (non dico impossibile) entrarci più tardi. 
Le fighe dei paesini si trovano per lo più nei gruppetti già creati e non è difficile vedere coppie all’interno delle comitive.

L’unica soluzione più netta è abbandonare il tutto.

Questo è verissimo

gelsomino
Inviato
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Il loro é anche un ragionamento logico.

Se in comitiva ci sono 6 ragazzi e 3 ragazze (e ipotizziamo solo due belle) perché i 6 ragazzi ti dovrebbero accettare?

Possono pensare che tu li possa fottere le tipe, e questo non è accettabile per loro.

certo perché in quelle comitive, specie dopo pandemia, unico valore reale è la fica!