Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Concordo in tutto con il corregionale @Wyatt99.

Il problema molto grosso è che la spesa non vale la resa.  Figa poca e di bassa qualità ( Poi se ti piacciono le italiane è un altro discorso).

Sì emigrare considerando che tutte le società hanno vizi e virtù è la cosa migliore da fare, dato che un posto senza lavoro e senza figa ha poco senso di esistere.

Io già da mese prossimo dovrei iniziare a girare.

• Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Wyatt99
Inviato
8 minuti fa, Kepak ha scritto:

Concordo in tutto con il corregionale @Wyatt99.

Il problema molto grosso è che la spesa non vale la resa.  Figa poca e di bassa qualità ( Poi se ti piacciono le italiane è un altro discorso).

Sì emigrare considerando che tutte le società hanno vizi e virtù è la cosa migliore da fare, dato che un posto senza lavoro e senza figa ha poco senso di esistere.

Io già da mese prossimo dovrei iniziare a girare.

Abbandoni lu salentu? Buona fortuna amico. Andrai all'estero?

• Cuore Nero 1
Mini_pony
Inviato

anche io abitavo  in un paesino senza molte prospettive per il mio futuro e sono finita per restare da sola ... ho preso coraggio , mi sono trasferita ho cambiato lavoro e città circolo sociale e sono rinata .

• Abbraccio 2
Inviato
8 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Abbandoni lu salentu? Buona fortuna amico. Andrai all'estero?

Abbandono del tutto penso di no. Mi piacerebbe seriamente realizzare il sogno di poter vivere in più posti durante l'anno. Ho da poco una piccola casa di proprietà lì e la userò come base.

Andrò un po' al nord, Svizzera in avanscoperta e poi Spagna, Est Europa e forse Germania. Giro un po' di posti e poi decido.

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
2 minuti fa, Mini_pony ha scritto:

anche io abitavo  in un paesino senza molte prospettive per il mio futuro e sono finita per restare da sola ... ho preso coraggio , mi sono trasferita ho cambiato lavoro e città circolo sociale e sono rinata .

..i paesini sono come il veleno per topi...ti uccidono lentamente...

RICORDATEVI SEMPRE.....

....NON SI DOVREBBE MAI TORNARE in un  UN POSTO DAL QUALE SI è FUGGITI!

"..addio e per sempre addio Cassio...."

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 2
Mini_pony
Inviato
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

..i paesini sono come il veleno per topi...ti uccidono lentamente...

ero seriamente preoccupata per il mio futuro e di conseguenza andavo avanti per inerzia. . .

non volevo fare la fine delle mie amiche vecchie dentro a 35 anni annoiate

io sono giovane ho tutta la vita davanti vedo tante possibilità ...

spesso nei paesi le persone intraprendono determinate strade già battute per mancanza di visione e di prospettive.

• Mi piace! 2
gelsomino
Inviato
6 minuti fa, Mini_pony ha scritto:

la fine delle mie amiche vecchie dentro a 35 anni annoiate

..allora... è un discorso che ho fatto già altre volte... si ci potrebbero fare tesi di laurea su questo....

..,ne scrivo ancora... perché col passare del tempo in real divento sempre meno filantropo..perché credo di seguire il flow dell'universo... diciamo così....

...allora è un livello avanzato....

...le amiche...gli amici.. 

.... i paesini come ISTITUZIONE COLLABORATIVA.... sono finiti in italia in seguito alla rivoluzione industriale....

.....prima si andava in campagna....ma era quasi tutta campagna ...infatti siamo ancora COMUNQUE un PAESE con la mentalità atavica 

agricola e da morti di fame....

...dicevo si aiutava ad esempio nel raccolto il vicino e ti davano qualche sacco di grano....

...e magari quando avevi bisogno... venivano a dare una mano atte...

...ora non esiste più ... c'era uno scopo comune... che univa appunto....

...oggi col consumismo no.... 

....riprendo il discorso... le amiche...

...il tuo giudizio...

.... le amiche ,,,,

....FACCIAMOL ASEMPLICE....

.... isoliamo le tue amiche .,..il giudizio che tu avevi su di loro....

.... mettiamole in un quadro.... facciamo una istantanea.....

....ti faccio una domanda....

VEDENDO QUELLA ISTANTANEA in quel momento preciso della tua vita .... che emozioni ti suscitavano??

Erano emozioni positive... di proattività....oppure erano emozioni che ti affossavano ....che ti angosciavano...che ti opprimevano??

• Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Lupo51
Inviato
Il 1/4/2024 at 01:58, gelsomino ha scritto:

ahhhh tuo cugino è proprio un pezzo di m.... ma se hai scoperto la cosa dei social hai capito pure attuocugino.....

Sai qual è la cosa divertente? È che prima non era così, è cambiato negli ultimi 10 anni, durante la sua LTR.

gelsomino
Inviato
Adesso, Lupo51 ha scritto:

Sai qual è la cosa divertente? È che prima non era così, è cambiato negli ultimi 10 anni, durante la sua LTR.

o è cambiato lui o lo hai sgamato tu.....

....pero cambaindo ordine dei fattori risultato non cambia....

...non ti aiuta....

è un pezzo di merda!

Se potrei un giorno mettiglielo al culo...senza rimorsi...

• Mi piace! 1
Lupo51
Inviato
3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Potevi iscriverti al bando erasmus per prendere un po' d'aria per qualche mese, comunque fossi in te farei di tutto per andare via da li.

Non ricordo di preciso, ma mi sa che bisogna essere al secondo anno e non ero particolarmente entusiasta di fare matematica in lingua straniera...

3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Una domanda: hai provato a prendere la borsa di studio + alloggio?

Non rientro con l'isee, quindi non ho diritto a nulla, nemmeno alla tariffa agevolata alla mensa...