Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dv7
Inviato

Circa da da mese di settembre ho cominciato una frequentazione con questa ragazza che già conoscevo,lei era reduce da una storia finita male.Ad ogni modo la cosa è nata in modo abbastanza naturale e senza forzatura fino a quando da dopo Natale abbiamo iniziato a frequentarci in maniera più assidua sino a diventare praticamente fidanzati. Lei comunque era presa,non mancava l’intimità,spesso i weekend li trascorrevamo insieme in cui lei si fermava qui da me . Insomma solite cose di coppia in cui in linea di massima si andava d’accordo. Succede che sabato andiamo in un locale /discoteca ,lei beve  qualche cocktail di troppo ed inizia a dare troppo retta ad uno dei suoi amici che era venuto con noi . Sarà che non era lucida ma l l’ho mandata a fare in culo . Da lì sono nati i problemi ,premetto che confermo che lei non è interessata a questo qui ,per cui escludo a priori che la causa della rottura sia lui. Ad ogni modo mi dice che sarebbe meglio  prendere le distanze e restare da soli per un po’. Da lì è praticamente sparita,ieri la chiamo e mi dice che lei sta bene come sta ,libera e senza pensieri ma che mi vuole ancora nella sua vita ma non come fidanzato ma come amico perché lei non ha ancora la testa libera e vuota e che ha in testa ancora il suo ex seppur non provi nulla per lui .Io resto spiazzato e dico che non accetto la retrocessione allo status di amichetto confidente sopratutto quando fino a qualche giorno prima eravamo a letto insieme e diceva che lei era interessata solo a me. Le dico altresì che è assurdo che una persona che ieri ti piaceva di punto in bianco possa smettere di piacerti a tal punto da chiedere di restarci amico e che l ultima cosa pensabile sarebbe restare amico di una ragazza che ti piace e per cui provo ancora attrazione.Lei mi dice che praticamente non cambia nulla tra amicizia e amore l unica differenza sta nel non fare più sesso. Dico lei che non è così perché sono due cose differenti e che comunque non gradirei sapere che magari lei inizia a frequentare un altro mentre ha scaricato me.

Premesso che ci sono rimasto di merda,voi cosa rispondereste a questa ragazza e come vi comportereste al mio posto ?

vol-à-voile
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Dv7 ha scritto:

premetto che confermo che lei non è interessata a questo qui

Guarda, io sono convinto invece che sia esattamente così, ma non specificamente con lui, quanto al fatto che con l'alcol si è palesato davanti a te un pattern che non piace: lei che fa la stupida con un tizio. Ora, può essere lui, può essere un altro o può essere un altro ancora: che differenza fa ai fini del risultato finale?

Da lì è praticamente sparita,ieri la chiamo e mi dice che lei sta bene come sta ,libera e senza pensieri

CVD. Come vedi, il pattern era soltanto da smascherare.

mi vuole ancora nella sua vita ma non come fidanzato ma come amico perché lei non ha ancora la testa libera e vuota e che ha in testa ancora il suo ex

Ti parafraso la cosa: mi piacerebbe farmi cavalcare da altri, però tu saresti lì quando ho bisogno e magari anche se così non è, mi piace avere al coglione di turno che mi sta dietro, perché in fin dei conti ti ho già mostrato in discoteca che alla fine mi piacciono molto le attenzioni, infatti se ci fai caso mi sono messo a fare la scema con uno che manco mi interessa.

Come la vedi la cosa ora? Non puzza molto di merda?

dico che non accetto la retrocessione

Bravo.

Le dico altresì che è assurdo

Avrei evitato di dirglielo perché portarle a razionalizzare la cosa non porta a nulla, ma è facile a dirsi e difficile a farsi quando si è giustamente incavolati come lo eri te.

Lei mi dice che praticamente non cambia nulla tra amicizia e amore l unica differenza sta nel non fare più sesso.

Questo lo trovi al capitolo 1 del manuale sulla manipolazione femminile.
Fa veramente pena.

voi cosa rispondereste a questa ragazza e come vi comportereste al mio posto ?

Nulla, lasciala bollire nel suo brodo e fattene altre.

Modificato da vol-à-voile
Dv7
Inviato
42 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Guarda, io sono convinto invece che sia esattamente così, ma non specificamente con lui, quanto al fatto che con l'alcol si è palesato davanti a te un pattern che non piace: lei che fa la stupida con un tizio. Ora, può essere lui, può essere un altro o può essere un altro ancora: che differenza fa ai fini del risultato finale?

CVD. Come vedi, il pattern era soltanto da smascherare.

Ti parafraso la cosa: mi piacerebbe farmi cavalcare da altri, però tu saresti lì quando ho bisogno e magari anche se così non è, mi piace avere al coglione di turno che mi sta dietro, perché in fin dei conti ti ho già mostrato in discoteca che alla fine mi piacciono molto le attenzioni, infatti se ci fai caso mi sono messo a fare la scema con uno che manco mi interessa.

Come la vedi la cosa ora? Non puzza molto di merda?

Bravo.

Avrei evitato di dirglielo perché portarle a razionalizzare la cosa non porta a nulla, ma è facile a dirsi e difficile a farsi quando si è giustamente incavolati come lo eri te.

Questo lo trovi al capitolo 1 del manuale sulla manipolazione femminile.
Fa veramente pena.

Nulla, lasciala bollire nel suo brodo e fattene altre.

So che può sembrare un piagnistei da adolescente, ma se fino a venerdì scorso era a casa mia, abbiamo fatto cose, cucinato insieme, fatto sesso e stavamo bene, come è possibile che così di punto in bianco ho smesso di piacergli e di tratto ha perso l'interesse? Cioè prima mi stava appiccicata praticamente sempre, mi contattava ogni secondo, ero comunque nei suoi pensieri, era gelosa. Poi è arrivata questa doccia fredda della retrocessione ad amico. Ho detto che non posso restare amico della ragazza che mi piace e per cui provo qualcosa, ne tanto meno sarebbe frsdevolensaoere che poi lei frequenterà un altro, ma lei continua a dirmi che vuole restare da sola anche senza di me e che trova assurdo che preferisco sparire e perdersi definitivamente anziché continuare comunque a sentirci con la sola differenza che non c'è piu sesso. 

Mi ha tirato fuori un discorso del tipo quindi tu stavi con me perchè ti interessa solo infilare il pisello non perché ti interessavo io come persona? Quindi mi trattavi bene solo per un fine? Guarda che non cambia nulla tra prima e dopo.. Insomma cose del genere. Ho risposto che non riesco e non trovo normale diventare amichetto di una persona che comunque hai amato e con la quale hai fatto delle idee o dei progetti e con ciò ci hai condiviso momenti intimi ed altro, per cui trovo assurdo questa retrocessione allo status di amico proprio perché non gradisco il fatto che lei possa essere attratto magari da un altro e non più me. 

Ad ogni modo pensate che di me a lei non sia mai importato nulla  se tutto è finito così dal mattino alla sera? 

vol-à-voile
Inviato
17 minuti fa, Dv7 ha scritto:

Ad ogni modo pensate che di me a lei non sia mai importato nulla  se tutto è finito così dal mattino alla sera? 

Semplicemente ha altre priorità in cui tu non rientri, punto

• Mi piace! 3
  • Sigh 1
Carnacki
Inviato (modificato)

La prima fase di innamoramento è inebriante per sua natura, poiché l'obiettivo è che tu la metta incinta (intendo obiettivo della natura).

Passata quella, che dura in genere qualche mese, una donna inizia a fare il punto della situazione. Non lo fa razionalmente, solo che d'improvviso (o almeno così sembra da fuori) cambia le priorità o gli obiettivi come detto anche da @vol-à-voile, e soprattutto può non essere più ad imbuto su di te.

In parole povere, è in una fase in cui è spinta più a puntare a maschi che lei percepisce di livello più alto, piuttosto che avere il supporto da te (generico).

Quello che ti conviene fare al momento è allontanarti, non accettare (come giustamente non hai fatto) situazioni ridicole - l'amicizia fra due che facevano sesso ci può essere, di certo non con queste premesse - e andare avanti con la tua vita.

Se dovesse ritornare, valuterai se riprendertela o meno, questa volta alle tue condizioni.

P.s. la questione di volerti come amico è una giustificazione che lei dà perché per una donna è meglio mantenere rapporti di "buon vicinato" piuttosto che inimicarsi gente, oltretutto vuole sentirsi libera di farsi scopare in disco da ubriaca senza che tu le stia addosso.

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Wyatt99
Inviato
1 ora fa, Dv7 ha scritto:

Lei mi dice che praticamente non cambia nulla tra amicizia e amore l unica differenza sta nel non fare più sesso.

Si, quella piccolezza che si può accettare in una donna che si vuole, insomma.

• Mi piace! 1
  • Haha 5
Dv7
Inviato

Quindi no consigliate no contact e freeze assoluto? Quel che mi dispiace, scusate il ridicolo romanticismo è che mi fa male sapere che comunque lei esce e si diverte senza di me come se non fossi mai stato presente nella sua vita, mi dispiace che per lei sarò soltanto un ricordo, probabilmente di poco conto se da un momento all'altro è passata dall essere coinvolta allo zero assoluto. Sarà che per ora ci sto soffrendo molto, inutile nascondererlo, perché essere scaricati così fa male dentro. 

vol-à-voile
Inviato
7 minuti fa, Dv7 ha scritto:

mi dispiace che per lei sarò soltanto un ricordo

Sei troppo ottimista.. io quando ho lasciato la mia ex, non rientrava neanche nell'ultimo dei miei ricordi.
Ti ha palesato il suo più totale disinteresse. Anzi, con questa aggravante:

1 ora fa, Carnacki ha scritto:

la questione di volerti come amico è una giustificazione che lei dà perché per una donna è meglio mantenere rapporti di "buon vicinato" piuttosto che inimicarsi gente, oltretutto vuole sentirsi libera di farsi scopare in disco da ubriaca senza che tu le stia addosso.

Qui DEVI fare freeze semplicemente per riprendere te stesso, non per riavere una tipa che con le azioni ti ha dimostrato che non ti vuole.

• Mi piace! 2
  • Sigh 1
Quintessenza
Inviato
11 minuti fa, Dv7 ha scritto:

Sarà che per ora ci sto soffrendo molto, inutile nascondererlo, perché essere scaricati così fa male dentro. 

Ma ringrazia che ti abbia scaricato dopo qualche mese e non dopo anni/con qualche progetto in ballo; sei stato anche fortunato.

12 minuti fa, Dv7 ha scritto:

Quel che mi dispiace, scusate il ridicolo romanticismo è che mi fa male sapere che comunque lei esce e si diverte senza di me come se non fossi mai stato presente nella sua vita

Uscirsi e divertirsi senza di te? Ma tranquillo che già è in procinto di farsi sborrare in gola da qualcun’altro.

Vai avanti e non voltarti indietro.

• Mi piace! 7
  • Sigh 1
unadonna
Inviato
4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

il pattern era soltanto da smascherare

Scusa vol, cito te ma mi riferisco un po a tutti quelli che hanno risposto:

Il ragionamento é passato di moda?

Lei "ha fatto la scema con l'amico + é cambiata da un giorno all'altro" 

Bah, tutti voi ci avete interpretato un po il cazzo che vi pare, però:

- avete sentito solo 1 campana 

- puo benissimo essere che lei non abbia fatto assolutamente nulla di male e che lui sia eccessivamente geloso/ossessivo/immaturo (vista anche la sua reazione). Lei potrebbe aver visto una red flag gigantesca e potrebbe giustamente aver deciso di chiudere. O siete abituati a scegliere una e a restarci insieme qualsiasi cosa accada?

- lei si é allontanata da un giorno all' altro? Voi eravate lì e potete confermare? No, perché gli uomini (in generale) fanno fatica a captare gli allontanamenti, quindi magari non é affatto così, ma a lui é sembrato così.

- cosa c'è di tanto cattivo nel voler restare amici? Ha assolutamente ragione lei nel dire "sei una persona valida e quindi vorrei continuare ad averti nella mia vita", se lo pensa veramente. D'accordo che devono esserci le tempistiche giuste, e magari qui é un tantino presto, ma perché ci interpretate roba che non c'entra nulla? 

Detto ciò, caro @Dv7 consiglio esame di coscienza (per il tuo bene più che altro, per non ripetere gli errori commessi), e allontanamento dalla donzella, almeno finché non avrai finito di leccarti le ferite.

• Mi piace! 1