Vai al contenuto

Mi Chiede di Rimanere Amici ?


Dv7

Messaggi raccomandati

AlexanderMcQueen93

Leggiti il thread che ti ho postato. L’utente (al di là di essere riuscito a ribaltare la situazione) ha messo in atto una mentalità perfetta, nonostante anche lui avesse le difficoltà che hai ora a livello emotivo.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gennarinocarunchiodeipover

Amico @Dv7 il confronto lo devi fare con te stesso, lei non esiste più.

Goditi il dolore, lascia fuori persone terze, amiche sue, in comune, in municipio chiunque.

Freeze e no contact a tempo indeterminato.

E fammi il piacere di non risponderle più in maniera Diretta o indiretta 

Forza! 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 ore fa, Dv7 ha scritto:

Mi sono visto con la sua amica fidata per farmi restituire la mia maglietta , non sapendo se fidarmi sono rimasto sul vago. La sua risposta è stata," tu non meritavi questo, una spiegazione ed un confronto dovevi averlo, mi dispiace che sia finita così, io so solo che non vuole più stare con te e non so perché non vuole vederti.. "

Poi alla fine mi ha confessato il vero motivo per cui mi sta evitando. 

Ha deciso di non volermi più vedere perchè teme un confronto, ha paura che io possa chiedere perché mi ha lasciato all improvviso, non vuole che io le faccia domande, vuole che non si parli più di quello che è successo tra noi. Vuole sentirsi tranquilla e non vuole sentirsi dire da me cose del tipo, ma come è possibile che ti piacevo e di punto in bianco è finito tutto? Insomma lei non vuole più vedermi perché non vuole più che parliamo di quello che è successo tra noi,  non vuole più parlare del passato e non vuole che gli faccia domande o spiegazioni on vuole sentirsi dire nulla e ci vorrà del tempo affinché io non parli più di questa storia.. (sue parole riferite) Inoltre ho rifiutato di restarci amico al primo faccia a faccia post rottura e questo l'ha fatta allontanare ulteriormente perché lei vuole stare da sola.. Forse fa così perché non sa nemmeno lei la risposta o forse perché non vuole sentirsi colpevolizzata? Come interpretate voi questo suo atteggiamento? 

Probabilmente le prime cinque o sei volte che succede, sembra sia successo qualcosa. 

Normalmente ad un certo punto shifti verso un mood per cui se una invece di sparire a caso si prende almeno due minuti per essere onesta e tenersi se non la ragione, almeno la dignità, se una invece di non presentarsi ad un appuntamento pre-concordato senza nemmeno avvisare, si prende la responsabilità di un audio, o anche solo un testo... 

Allora ti sorprendi piacevolmente e ti complimenti con lei. 

Il resto è una gran noia, baseline. 

E nemmeno puoi dire in giro che non abbia le palle, perché a meno che non siano Dem americani o del Labour Party inglese lo sapevano già, che non avesse le palle. 

 

Cita

e ci vorrà del tempo affinché io non parli più di questa storia.. (sue parole riferite)

Puoi solo immaginare, a parti invertite, se avessi fatto tu una simile merdata da lavandino del centro accoglienza, che ne starebbe parlando con tutti fino a che la gente non sputa quando passi e finisce che devi cambiare città. 

Ma va bene così. 

La prossima volta che hai un rapporto completo lato B di una nuova, se ci ripensi lo capisci, che va bene così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

ma si hai beccato una mega pazza, come ne esistono tante 

Fa e dice cose da pazza, non c’è tanta teoria da farci sopra 

I comportamenti che hanno e le cose che dicono sono sempre quelle

Questa esperienza se la usi in modo intelligente può darti molto, e alla fine la stai pagando anche molto poco, perché da quello che leggo non ti sta distruggendo la vita sociale in ogni modo possibile che ha (e qui sorrido perché mi vengono in mente UN BEL PO’ di ricordi). Dice due cazzate e ci stai male perché non la chiavi più, fa male ma passa 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Premesso che SEMPRE SECONDO LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, c'è sempre da fidarsi ZERO delle amiche (fu la regola numero uno che mi impartì @Resilienza.... durante la mia One-Itis del 2017..ed aveva perfettamente ragione. Attenzione: non significa che queste persone sia contro di noi eh. Semplicemente, non potranno mai comprendere il nostro punto di vista. Per cui, la sua amica puoi dirti quello che vuoi, può anche dirti che lei in realtà ti vuole spompinare a sangue: prendi SEMPRE tutto con le pinze e soprattutto, NON DARE MAI PESO alle cose che ti vengono dette da terzi, soprattutto se collegati con il soggetto del tuo interesse.

Andiamo per ordine:

7 ore fa, Dv7 ha scritto:

ha paura che io possa chiedere perché mi ha lasciato all improvviso, non vuole che io le faccia domande, vuole che non si parli più di quello che è successo tra noi

SEMPRE SECONDO LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, è praticamente un ghosting. Pratica abbastanza "normale" nel genere femminile, la maggioranza delle donne single hanno le "ovaie" solo l'8 Marzo, salvo poi ritornare nel mindset di "dolcemente complicate" dal 9 Marzo sino al 7 dell'anno dopo. 
Una persona così francamente non merita nulla, zero. 
E non te lo dico per empatia, non te lo dico per solidarietà maschile, ma semplicemente è fattuale: cambia il sesso e il tipo di relazione della persona che ti fa lo sgarbo, ci staresti così male? Dubito. 
Per cui poco a poco prova a vedere la realtà delle cose ed esci dal mondo delle idee che hai in testa riguardo questa tipa.

7 ore fa, Dv7 ha scritto:

ci vorrà del tempo affinché io non parli più di questa storia.. (sue parole riferite)

A me per esempio, se mi dicessero una cosa del genere, francamente mi farei una grassa risata ed andrei oltre. 
Non posso assolutamente pensare bene di una persona che ha una considerazione così bassa di me. 
Ma chi diopig sei te per dirmi se ci vuole tempo o no? Ma chi diamine ti conosce?

7 ore fa, Dv7 ha scritto:

Come interpretate voi questo suo atteggiamento? 

Non ha la benchè minima attrazione nei tuoi confronti: ti ha provato, non le sei piaciuto.
Ci sta.
Quello che non ci sta è la maniera in cui ti tratta tutt'ora e paradossalmente, la maniera in cui ancora ci pensi.
Per il resto, vai avanti per la tua strada.

7 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Se la rivuoi devi tornare appetibile per lei, quindi riportare l'attrazione in alto. Sparire potrebbe per assurdo riaccendere l'attrazione

No, sparire serve a riprendere se stessi, non la tipa.
Non diamo false illusioni per piacere, c'è gente che sul serio crede che fare così porti automaticamente la tipa di turno a tornare.
No, non è così. La realtà è ben diversa.

6 ore fa, Dv7 ha scritto:

Ad ogni modo bloccandola ho interrotto ogni contatto con lei

Capitolo 1 del manuale del freeze, molto bene ragazzo.

6 ore fa, Dv7 ha scritto:

Da oggi mi sono ripromesso di stare meglio, mi guardo allo specchio e mi sono reso conto di farmi schifo.

Ci sta, bravo. 
Ricordati che siamo tutti capaci di cadere, ma in pochi sono capaci di rialzarsi.
Che fai? Stai lì in fondo al pozzo a prendere umidità o cerchi di risalire?

6 ore fa, Dv7 ha scritto:

Certo che mi manca, e il fatto di non capire alcune cose ancora mi fa male

Normalissimo, non colpevolizzarti.

6 ore fa, Dv7 ha scritto:

sono sicuro che sta ragionando in modo sbagliato

No, non ragiona in modo sbagliato: semplicemente non prova attrazione per te.
Puoi dire forse che te lo palesa nel modo più fanciullesco e infantile del mondo, ok.
Ma a livello di ragionamenti non c'è nulla di sbagliato in ciò che crede lei.

6 ore fa, Dv7 ha scritto:

Lei ha solo detto che non ha la testa per una relazione seria e per questo ha voluto troncare.

Vedi? Più chiara di così... non è attratta da te, punto.

6 ore fa, Dv7 ha scritto:

se ne uscirò, ne verrò fuori fortificato e con più esperienza

Dipende tutto da te, lavora su te stesso: hai una tavola completamente bianca, decidi te come dipingerla.

6 ore fa, Dv7 ha scritto:

Ma la cosa che mi fa ridere e devo raccontarvela, è che durante il nostro periodo insieme mi ha recriminato pure di lasciargli troppo spazio, perché avevo consentito lei di uscire a fare aperitivo ocn l'amico che a lei non piaceva dopo che me lo chiese.

Dettaglio non importante.
Il passato è passato, ci puoi rivangare quante volte vuoi: non ti fa bene.
Pensa ad altro ed altri.
Noi siamo qui per aiutarti, sfogati come vuoi, leggi il forum e fatti aiutare da uno psicoterapista se senti il bisogno.
Hai tanti strumenti a disposizione: sfruttali a dovere, soldato.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
3 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

No, sparire serve a riprendere se stessi, non la tipa.
Non diamo false illusioni per piacere, c'è gente che sul serio crede che fare così porti automaticamente la tipa di turno a tornare.
No, non è così. La realtà è ben diversa.

Ma hai letto quello che ho scritto?? Nessuna falsa illusione, come ho scritto e ripetuto serve in primis per lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
10 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

E’ normale e umano stare male, sarebbe anomalo il contrario. E’ proprio per questo che devi staccarti completamente, così da aver modo di riprenderti e non allungare l’agonia. Il tuo cervello ragiona per perdita, sente il dolore e ti da l’input di contattarla, ma questo è controproducente, devi riconoscere il meccanismo e agire contro il tuo istinto. In primis per te

 

10 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

In secondo luogo perché è l’unico modo per crearle un ripensamento, ma vivere il percorso con questa logica non ti fa uscire dal loop.

@vol-à-voile mi sembra scritto in un italiano comprensibile…

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
11 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Se la rivuoi devi tornare appetibile per lei, quindi riportare l'attrazione in alto. Sparire potrebbe per assurdo riaccendere l'attrazione, cercare risposte ed essere sempre disponibile ti darà la certezza della fine.

Devi capire che in una sezione del genere, scrivere certe cose può essere deleterio per l’utente che le legge.

Se ho citato questo passaggio è perché lo puoi mettere in inglese, spagnolo o francese, ma sono parole che andrebbero evitate perché l’utente di turno può malinterpretare e leggerci una strategia per avere indietro una persona quando in realtà non è così 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Devi capire che in una sezione del genere, scrivere certe cose può essere deleterie per l’utente che le legge.

Se ho citato questo passaggio è perché lo puoi mettere in inglese, spagnolo o francese, ma sono parole che andrebbero evitate perché l’utente di turno può malinterpretare e leggerci una strategia per avere indietro una persona quando in realtà non è così 

A parte che commento con quella che è la mia opinione, non in base a quello che sta bene a te… in ogni caso, ti ripeto…lascia perdere l’inglese e lo spagnolo, e cerca di capire l’Italiano… rileggi quello che ho scritto e non estrapolare un pezzo di una frase per fare polemica … ho scritto che deve staccarsi per stare bene e riprendersi e non per far cambiare idea a lei perché, anche se potenzialmente può funzionare (ed è un dato di fatto), sarebbe comunque deleterio per lui. Non vedo quale sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

(ed è un dato di fatto

Fonte?

Ripeto: non creiamo false illusioni a utenti in One-itis, facile da comprendere come concetto 

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...