Vai al contenuto

Mi Chiede di Rimanere Amici ?


Dv7

Messaggi raccomandati

^'V'^
42 minuti fa, Kepak ha scritto:

Cioè ma 37 relazioni nel senso scoparci, frequentarla tot e poi adios o 37 donne diverse tra cui anche (e soprattutto) ONS? 

Perché se tocca frequentare realmente 37 donne per tot mesi ciascuna molto meglio spararsi un colpo in testa e amen mi sa.

In una ONS non sai niente di lei, è quando arrivi a quei 5-15 intercorsi, (non rapporti, i rapporti possono essere di più, diciamo incontri) che senti cosa ti piaccia e se ti piaccia, cosa ti mostrifichi, ecc. 

In una  ONS non saprai mai, ad esempio, che se sei cronotipo gufo non vuoi MAI una relazione stabile con una early bird. 

Cmq, puoi pensarla in 37%. Io dico 100 perché è un numero facile da contare col 37. 

Se te ne bastano 50 di relazioni nella vita, allora dopo la 17-18 inizi a valutare, e la prima che trovi meglio (meglio per te), delle 17-18 assaggiate, fai di tutto per prenderla. 

Se vuoi decidere una data, tipo "quando compio 40 anni, voglio tirarmi in  casa una  fissa" allora sai che nel 37% del tempo che ti manca da qui a 40, assaggi,  ti comporti bene, e vai avanti. Dopo il 37% del tempo, inizi  a valutare, perché  la prima  che trovi che  è meglio di tutte quelle che  hai vissuto nel 37% del tempo, è il tuo ottimale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
53 minuti fa, Kepak ha scritto:

Cioè ma 37 relazioni nel senso scoparci, frequentarla tot e poi adios o 37 donne diverse tra cui anche (e soprattutto) ONS? 

Aggiungo: non  puoi tirare delle medie di quello che ottieni, pensando ad una  relazione, guardando le ONS. 

Una ONS può essere benissimo fuori media ma essere in party mood, in vacanza, bevuta, ecc. 

Magari ci sta perché quando beve si fa scopare da quello che si  fa sotto per primo, ma non sei uno con cui inizierebbe una qualche relazione. 

Per cui non dovresti proprio contarla come parte del percorso, come pit stop preziosissimo sì, e puoi farle una statua, ma non dovrebbe fare media di quelle che vogliono una relazione con te, una che ci sta perché è in vacanza o perché quel giorno è annoiata, ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kepak
Adesso, ^'V'^ ha scritto:

Aggiungo: non  puoi tirare delle medie di quello che ottieni, pensando ad una  relazione, guardando le ONS. 

Una ONS può essere benissimo fuori media ma essere in party mood, in vacanza, bevuta, ecc. 

Magari ci sta perché quando beve si fa scopare da quello che si  fa sotto per primo, ma non sei uno con cui inizierebbe una qualche relazione

Per cui non dovresti proprio contarla come parte del percorso, come pit stop preziosissimo sì, e puoi farle una statua, ma non dovrebbe fare media di quelle che vogliono una relazione con te, una che ci sta perché è in vacanza o perché quel giorno è annoiata, ecc. 

Sì in effetti parlando di ONS ho cannato completamente. Anche perché, se ci si riflette un attimino, 37 Ons non sono nemmeno chissà cosa.

Avrei dovuto più parlare di "trombamicizie" incluse.

Proprio il fatto di frequentare per tot mesi 37 donne (nel senso proprio di condividere delle cose, esperienze, emozioni) lo trovo abbastanza agghiacciante. 

Credo faccia parte un po' di ci' che si sente in determinati momenti della vita e di cosa si va cercando.

Ovviamente condivido tutto, già si parla di fare esperienze sessuali con molte donne diverse in modo tale da avere esperienza in questo senso che male non fa. Figuriamoci quanto sia importante avere molte esperienze in ambito relazionale quanto può essere utile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
16 minuti fa, Kepak ha scritto:

Proprio il fatto di frequentare per tot mesi 37 donne (nel senso proprio di condividere delle cose, esperienze, emozioni) lo trovo abbastanza agghiacciante. 

Avanti, ti ascolto. 

E' agghiacciante condividere momenti, esperienze, emozioni con delle donne? 

Quando hai parlato di 37 è meglio spararsi, ho pensato ti riferissi alla difficoltà nell'avere, 37 relazioni

Invece se sto capendo, troveresti agghiacciante dover frequentare delle ragazze-donne? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kepak
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

E' agghiacciante condividere momenti, esperienze, emozioni con delle donne? 

Con 37 sì. Dipenderà, ovviamente, dai contesti.

 

4 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Quando hai parlato di 37 è meglio spararsi, ho pensato ti riferissi alla difficoltà nell'avere, 37 relazioni

Invece se sto capendo, troveresti agghiacciante dover frequentare delle ragazze-donne? 

Diciamo una cosa e l'altra.

Nel senso. Troverei parecchia difficoltà proprio nella gestione del trasporto emozionale se poi devo essere attivamente uno serio ed inquadrato nel fare cose.

Mi verrebbe difficile uscire dalla bat-caverna mentre penso a me stesso e a produrre per frequentare per tot mesi una che nel corso della vita dovrei moltiplicare per 37.

Anche se fosse la meno rompicoglioni del globo probabilmente. 

In generale frequentare alcune donne al di là dell'aspetto sessuale non lo trovo così aberrante. 

Frequentarne 37 in totale, francamente, sì.

Credo comunque dipenda da una serie di fattori, in primis quello sociale e personale.

Per dire, se mi ritrovo a vivere all'estero per tot mesi mi può tranquillamente capitare di condividere delle esperienze, di frequentare anche due/tre ragazze locali in pochi mesi. Se invece torno alla base magari sono io che in qualche modo faccio capire che non ci sta trippa per gatti in quanto considero le locali perdite di tempo/ o corrispondenti a standard relativamente troppo bassi.

Ho cercato anche di andare al di là di questo fattore campanilistico al contrario e mi pareva di star solo a perdere tempo (e di conseguenza soldi). Avrà inciso anche un condizionamento di base, sicuramente.

Per questo adducevo al fatto che il numero 37 mi pareva un' enormità, nella mia mente ho moltiplicato quelle perdite di tempo colossali per 37 e mi è venuto il male. Come hai sapientemente fatto notare, 37 è su base cento, non è assoluto.

Concordo comunque su un aspetto fondamentale: l'esperienza conta, eccome.  

 Non credo, a pensarci meglio che sia difficile avere 37 relazioni. Credo sia difficile che ne possa valere la pena anche solo iniziarne, 37.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12
16 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Proviamo a capirci. 

Se investo in una cena, è perché la cena mi sta dando indietro più di quello che investo. 

Perché provo un piacere intrinseco nel mangiare lì, e nel farlo in compagnia. 

Se poi dopo la cena arrivano dei ricchi premi e cotillon, quello è un bonus. 

Se la cena in se stessa non mi va a ROI, devo capire cosa ho voglia di fare. 

E' evidente che non avessi voglia di cenare e che non ne avessi voglia con quella persona. 

Mi devo far curare. 

Ho invitato io, e scelto io cosa fare. 

Bisogna chiedere aiuto. 

  Nascondi Contenuti

Ora, se torniamo al discorso relazione, se io mi sbatto a scopare una le prime 50  volte, e mi sbatto a condividere con lei dei momenti romantici da collezione, perché spero che... boh, questi sacrifici mi vadano a ROI e lei mi si accozzi addosso e mi tiri in casa una convivenza o peggio, perché se non la tira per le lunghe oltre due o tre anni, mi sento depredato di tutte le volte che l'ho scopata da nuova, che ci ho vissuto momenti da favola... 

Non lo so, forse non è scopare tipe nuove e vivere momenti romantici condivisi un mio motivatore intrinseco? 

Forse sono cose tremende che faccio sperando che in cambio arrivi il premio estrinseco, il "dopo honey moon"? 

Mi sento tremendamente in colpa per qualcosa e voglio espiare? 

Sono affetto da toxoplasmosi e cerco attivamente ciò che mi vuole fare male? 

Forse quel "vissero per sempre felici e contenti" che si dice ai bambini per concludere le fiabe prima del macello, della noia e del disagio, mi è entrato in testa come le canzoncine delle pubblicità? 

Allora, la fine di una relazione significativa, come deplezione di neurotrasmettitori, ci sta che porti  ad un mese di frustrazione e scoramento per ogni anno di relazione

Ci sta, poi se uno segue un piano di contingenza e si trova preparato, in un mese deve essere operativo in ogni caso. 

Sì ma... se ti dicessero che ti fai sei mesi belli e uno brutto come conto, non firmeresti? 

Se ti dicono che per sei mesi chiavi una nuova in tutti i modi, ci vivi dei momenti da favola. 

E dopo prendi schiaffi per un mese. 

Non firmi? 

Se non firmi, è evidente che non potresti reggere un mese di "schiaffo del soldato". 

Ok, è umano. 

Puoi essere fragile, puoi non essere allenato, puoi non essere forte. 

Facci qualcosa. 

Perché se ogni volta che puoi viverti una love story, stai a pensare "come le donne" che non abbia senso se poi deve finire... 

Sai tipo a gennaio: "che senso ha che scopiamo e passiamo momenti bellissimi, che poi ad aprile espatri e vai alle Canarie". 

"Appunto, non perdiamo questa notte a parlare di un cazzo."

Finisce che non ti vivi le cose belle della vita. 

Le cose belle finiscono, anche se finiscono bene. 

La relazione iniziale basata sul desiderio, diventa tribale basata sul legame amicale. 

Sì ma il desiderio, il batticuore, l'innamoramento... è bello se diventa amicizia, ma nella vita se ne vuole ancora. 

E ne vogliono ancora sia i M che le F. 

Però in questo terrore di fondo c'è un punto. 

Molto importante. 

Che infatti avevo lasciato a indovinello, su quale fosse il secondo colpo al bersaglio  grosso. 

Il primo è 9 pro, senza fretta, in ambiente accogliente e riservato. 

Con quello colpisci sempre il bersaglio, se sei maschio, e gli passa un bel po' di entusiasmo. 

Il secondo punto è che sei così disperato alla fine di una relazione, se non hai social support network. 

Siamo una specie sociale, vale anche per me che sono asociale e che ho la necessità di BLOOD che mi tiene sveglio la notte e mi fa arrivare tardi agli appuntamenti. 

Il colpo, in ambito BLOOD (settore romantico e sessuale) lo si ammortizza mediante la rete di supporto sociale. 

E cosa fanno le persone tipiche di questo forum? 

Appena hanno FOOD (settore professionale/business) neanche in surplus, appena in omeostasi per vivere, si lanciano ad acquisire BLOOD come possono. 

E siccome senza TRIBE è cinque volte più difficile (senza social proof e pre-selection è livello ludopatico, come ROI), quando trovano una sciroccata che ci  sta e che poco  poco  è un po' meglio delle altre... ci crollano in  relazione. 

E  poi ci si fa male. 

E cosa fanno le persone del forum e non del forum, quando sono franate in una relazione? 

Beh, se già partivano in condizioni di semi isolamento esistenziale/tribale, finiscono per evadere il networking, per sparire, per chiudere quasi ogni porta alle interazioni sociali. 

E quando la storia finisce (perché finisce, o si trasforma in amicizia, o si trasforma in bambini, ed è finita la relazione M on F, ora è MF on Offspring)... 

Boom, no TRIBE. 

Ahi ahi ahi. 

Fa male. 

Allora, quel dolore, ci insegna a non saltare il settore TRIBE e a non trascurarlo appena invischiati in una  relazione, o ci insegna a non viverci le fasi belle, i fiori di ciliegio, di una relazione, per paura che poi cadano? 

I fiori di ciliegio cadono. E sono bellissimi. 

Dai, se ci pensi bene, non può essere che non vuoi viverti le prime cinquanta scopate, i momenti belli, l'honey moon, per paura che poi non ti arrivi il ROI di una convivenza noiosa e dannosissima per la salute ormonale maschile. 

Se, però, per tutte le ragioni che vanno bene per te, il ROI è il trascinarsi di una relazione e il prezzo che ti tocca pagare per ottenerlo, sono le scopate con la nuova, i momenti romantici, ecc.. 

Allora vorrei sottoporre alla tua e vostra attenzione la regola matematica del numero 37. 

Supponiamo che cento relazioni siano quello che ti dai come totale nella vita.

Se tu vivi, senza aspettative, per valutazione, 37 relazioni, e le tronchi civilmente anche se stai benissimo... 

Dopo queste 37 relazioni hai chiarissimo cosa non vuoi in una donna, cosa vuoi, e anche la media di quello che puoi ottenere realisticamente. 

A  quel punto, il tuo lavoro è fare più figa possibile perché la prossima che è meglio della migliore delle 37, la devi fermare. 

La devi bloccare. 

E' estremamente probabile che non ne troverai una meglio. 

Può succedere alla numero 52, alla numero 94, ma se trovi una che è meglio delle 37 relazioni che hai testato, le probabilità matematiche sono tutte a favore di una triste tesi: se vai ancora avanti molto probabilmente non ne troverai una meglio. 

Meglio per te, e tra quelle che ci possono stare con te in una relazione, ovvio che una meglio sulla copertina di qualche rivista sluttyssima per camionisti la trovi, ma meglio per te. 

Se ti prefiggi al massimo 30 relazioni, invece di 100, allora ne passi 11, a conoscere senza scegliere. 

Se ti prefiggi di farti una famiglia entro dieci anni, allora passi i primi tre anni-quattro anni senza valutare per scegliere, ma solo assaggiando per conoscere. 

Lui lo spiega meglio (è già al minuto): 

 

 

In questo ragionamento sul numero 37 mi sembra però che manchi un punto importante: è verissimo che dopo tot relazioni sai bene cosa vuoi e cosa non vuoi, ma la tua media è correlata al livello di Food e Tribe in cui ti trovi. 

Se hai un miglioramento significativo in Food o Tribe o entrambi, non è molto probabile che la media delle tue relazioni con le donne in termini di qualità (giovinezza e bellezza) migliori anch'essa significativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
19 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Proviamo a capirci. 

Se investo in una cena, è perché la cena mi sta dando indietro più di quello che investo. 

Perché provo un piacere intrinseco nel mangiare lì, e nel farlo in compagnia. 

Se poi dopo la cena arrivano dei ricchi premi e cotillon, quello è un bonus. 

Se la cena in se stessa non mi va a ROI, devo capire cosa ho voglia di fare. 

E' evidente che non avessi voglia di cenare e che non ne avessi voglia con quella persona.

Qual'è l'obiettivo? Arrivare al sesso/al bacio/...? allora l'aspettativa ci sarà, e se non si arriva, sarà disattesa.

Se l'obiettivo è la cena, allora stai desumendo a priori che andrà bene. Si tratta di una aspettativa anche in questo caso, basata su un'esperienza (conoscenza dei commensali, della location,...) che rende probabile ma non matematico che ciò accada.

19 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ora, se torniamo al discorso relazione, se io mi sbatto a scopare una le prime 50  volte, e mi sbatto a condividere con lei dei momenti romantici da collezione, perché spero che... boh, questi sacrifici mi vadano a ROI e lei mi si accozzi addosso e mi tiri in casa una convivenza o peggio, perché se non la tira per le lunghe oltre due o tre anni, mi sento depredato di tutte le volte che l'ho scopata da nuova, che ci ho vissuto momenti da favola... 

Non lo so, forse non è scopare tipe nuove e vivere momenti romantici condivisi un mio motivatore intrinseco?

In questo caso stai facendo coincidere lo sforzo (il tuo costo) con quello che ti dà valore (il tuo risultato), e allora grazie che il valore che avrai sarà >0. Ma difficilmente le due cose coincidono.

 

Gli unici esempi in cui non trovo aspettative sono quelli in cui viene già messo in conto di sapere a priori quale sarà il prezzo da pagare, per esempio:

19 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Sì ma... se ti dicessero che ti fai sei mesi belli e uno brutto come conto, non firmeresti? 

Se ti dicono che per sei mesi chiavi una nuova in tutti i modi, ci vivi dei momenti da favola. 

E dopo prendi schiaffi per un mese

E' chiaro che se conosco a priori quale sarà il vantaggio che otterrò e quale sarà il prezzo da pagare, non ci saranno aspettative. Ma non è realistico. In questo caso vengono meno le condizioni di informazioni imperfette e aleatorietà. Tu invece stai desumendo di sapere già da principio quali saranno vantaggi e svantaggi.

 

Non sto dicendo che non si debba fare per paura di disattendere le aspettative, o di cercare un modo per mediare con esse (quando ho scritto di aspettative flessibili intendevo proprio questo), ma che, a meno che tu non abbia una sfera di cristallo, non puoi esserne esente. E Non vedo tuoi esempi che lo smentiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
7 ore fa, Massimo12 ha scritto:

In questo ragionamento sul numero 37 mi sembra però che manchi un punto importante: è verissimo che dopo tot relazioni sai bene cosa vuoi e cosa non vuoi, ma la tua media è correlata al livello di Food e Tribe in cui ti trovi. 

Se hai un miglioramento significativo in Food o Tribe o entrambi, non è molto probabile che la media delle tue relazioni con le donne in termini di qualità (giovinezza e bellezza) migliori anch'essa significativamente?

Assolutamente sì.

Ma su giovinezza e bellezza sei già tarato in automatico per rispondere con attivazione e desiderio. 

Non hai bisogno di conoscere le donne e te stesso in relazione, per sapere che più è giovane e bella più è un trattore delle tue sensazioni.

Quelli che stai notando nel 37% delle presa visione sono qualità da relazione e da relazione con te.

Perché parliamo di persone che desiderano una LTR, o anche una old fashion family.

In quel caso ci sono molti incastri emotivi, di carattere, di cronotipo (sembra secondario, ma avere una che la domenica mattina alle sette è un martello perché vuole andare a fare cose, se sei un notturno...).

Che devi assaggiarli a entrata libera, senza impegno, se davvero stai cercando una LTR ottimale.

Se invece sei sospinto, anzi trascinato, in una LTR con impegni estorti e promesse, perché hai bisogno di scopare o, peggio, perché hai bisogno di una LTR...

Beh, lo sappiamo che sono dolori. 

E purtroppo, anche se domani tu avessi molte più risorse, tempo, social proof e pre-selection, questo potrebbe farti fare più sesso e con più tipe e più belle (che é la missione, va benissimo), ma non ti darebbe una sola consapevolezza in più circa cosa è top per te in relazione. 

E se parliamo di uno che soldi ne ha, e si va ad incastrare in una LTR con carte e impegni firmati...

Siamo al materiale per un cabarettista. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
9 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se invece sei sospinto, anzi trascinato, in una LTR con impegni estorti e promesse, perché hai bisogno di scopare 

cioè la maggior parte della gente che conosco in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini_pony
Il 21/4/2024 at 02:38, ^'V'^ ha scritto:

Ognuno di noi ha qualcosa che pagherebbe per fare, e secondo me il momento migliore per fare colloqui, aggiustare il curriculum in modo mirato, ecc, è quando un lavoro dove stai bene ce l'hai.

mi piacerebbe chiederti una tua visione riguardo a questo come devo fare?

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...