Vai al contenuto

Amicizie femminili


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

Neiral Blackarm

Ciao ragazzi,

Da un po' di tempo mi sto dedicando alla coltivazione di nuovi rapporti sociali, cercando di migliorare soprattutto per quanto riguarda le amicizie femminili. 

Sto procedendo per due vie: amiche di amiche oppure nuove conoscenze a freddo. In entrambi i casi i miei tentativi però vengono scambiati per approcci; quando vanno "bene" (e la ragazza ci starebbe) mi tocca chiarire la situazione e si crea un clima di imbarazzo, ma quando vanno male il risultato è potenzialmente dannoso perché mi rovina tutto quel giro di amicizie lì.

 

Essendo il contesto abbastanza ristretto (paesini del nord Italia) sto cercando di agire nel modo più anonimo possibile, ma ho proprio difficoltà e non so come agire.. consigli?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Ciao, puoi spiegare meglio questo punto?
 

34 minuti fa, Neiral Blackarm ha scritto:

quando vanno male il risultato è potenzialmente dannoso perché mi rovina tutto quel giro di amicizie lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm
25 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ciao, puoi spiegare meglio questo punto?
 

 

È una cosa che mi è successa anche in passato. 

Amica di amiche, tento un approccio soft per scopi di amicizia, la tipa fraintende e racconta alle amiche che abbiamo in comune che ci provo. Risultato: mi consigliano di lasciar perdere e si fanno più fredde nel corso dei mesi nonostante le spiegazioni del vero scopo dell'interazione. 

Voglio evitare che mi succeda anche in futuro. 

Magari il giro di amicizie non è proprio rovinato, ma si respira un aria diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
27 minuti fa, Neiral Blackarm ha scritto:

mi consigliano di lasciar perdere e si fanno più fredde nel corso dei mesi nonostante le spiegazioni del vero scopo dell'interazione. 

Ma che amiche sono?! 

Comunque, magari rivedi il tuo modo di fare amicizia perché se TUTTE fraintendono, potrebbe essere un tuo problema di comunicazione.

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm
5 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ma che amiche sono?! 

Comunque, magari rivedi il tuo modo di fare amicizia perché se TUTTE fraintendono, potrebbe essere un tuo problema di comunicazione.

Sono convinto che sia quello il problema, non so come pormi. Tutte le mie attuali amicizie femminili erano o amiche di amici maschi, o ragazze che mi hanno respinto e che non riconvertito in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Nella mia esperienza, le conoscenze a freddo molto difficilmente si trasformano in amicizie. Le mie migliori amicizie femminili sono tutte conoscenze nate in contesti sociali in cui già ero inserito prima di loro o contestualmente.

La ragazze tendono ad andare in paranoia per questo genere di cose, se si sono fatte l'idea che tu ci stia provando e poi tu non lo fai, anche se non sono interessate parte la schermata blu.

 

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm
6 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Nella mia esperienza, le conoscenze a freddo molto difficilmente si trasformano in amicizie. Le mie migliori amicizie femminili sono tutte conoscenze nate in contesti sociali in cui già ero inserito prima di loro o contestualmente.

La ragazze tendono ad andare in paranoia per questo genere di cose, se si sono fatte l'idea che tu ci stia provando e poi tu non lo fai, anche se non sono interessate parte la schermata blu.

 

Consigli per le amiche di amici/amiche? Per non spaventarle ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
15 minuti fa, Neiral Blackarm ha scritto:

Sono convinto che sia quello il problema, non so come pormi. Tutte le mie attuali amicizie femminili erano o amiche di amici maschi, o ragazze che mi hanno respinto e che non riconvertito in qualche modo.

Potresti descrivere per esempio una situazione che si verifica? Conosci una ragazza nuova in che modo e come ti ci approcci? Te lo chiedo per cercare di capire meglio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm
5 minuti fa, Faceless ha scritto:

Potresti descrivere per esempio una situazione che si verifica? Conosci una ragazza nuova in che modo e come ti ci approcci? Te lo chiedo per cercare di capire meglio.

Evito le perfette sconosciute perché non ho idea di come aprirle e preferisco evitare che fare figuracce. Mi "concentro" su ragazze che sono conoscenti di conoscenti, diciamo quindi una via di mezzo tra sconosciute e amiche di amici, se mi sono spiegato. 

Di solito parto con un saluto e una battuta adatta al contesto, oppure chiedo se il nostro conoscente comune è nei paraggi o cose simili, mantenendomi il più leggero possibile. 

In una serata lo faccio anche più di una volta con la stessa ragazza, cercando di creare una sorta di traccia, così da risultarle familiare ma non invasivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, Neiral Blackarm ha scritto:

Mi "concentro" su ragazze che sono conoscenti di conoscenti, diciamo quindi una via di mezzo tra sconosciute e amiche di amici, se mi sono spiegato. 

E' giustissimo. 

2 minuti fa, Neiral Blackarm ha scritto:

Di solito parto con un saluto e una battuta adatta al contesto, oppure chiedo se il nostro conoscente comune è nei paraggi o cose simili, mantenendomi il più leggero possibile. 

In una serata lo faccio anche più di una volta con la stessa ragazza, cercando di creare una sorta di traccia, così da risultarle familiare ma non invasivo. 

Mah, non mi sembra niente di particolarmente sbagliato. Se proprio devo fare un appunto, forse in una sola serata mi terrei aperto a chiacchierare con tutti senza dare più importanza ad una ragazza in particolare. Quello che per me facilita il diventare amici sono le situazioni di gruppo, quindi secondo me non è che la persona te la devi fare amica in serata, ma ci ridi e ci scherzi pian piano man mano che uscite insieme agli altri. Per dire, la prima volta che la vedi non è necessario che fai battute per "aprirla", basta anche una parola gentile e due chiacchiere in normalità. In sintesi, ci si conosce e si fa amicizia mano mano. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...