Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tommaso0009
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, chiedo perdono se non é la sezione corretta, ma é il mio primo post. Vorrei un vostro parere se come gestire questa situazione.

Conosco sabato scorso questa ragazza Turca (studia qua in Italia da 5 mesi e si fermerà per altri 6) fermandola per strada mentre stava insieme a sua sorella (la sorella rimarrá qua per altre due settimane). Accettano e ci sediamo ( io ero insieme ad un mio amico) e passiamo una serata piacevole.

Due giorni dopo, avendo preso il numero la prima sera, le scrivo se le andrebbe di rivederci. Lei mi dice di sì, ma che stando sua sorella qua non sa se avrà tempo e modo di uscire. Le spiego allora che possiamo organizzarci per un'uscita a quattro e lei accetta. Martedì sera quindi ci vediamo e l'uscita diventa un appuntamento a due, parliamo io e lei per conto nostro tutta la serata, ridiamo e scherziamo e ci baciamo anche.

Il giorno dopo l'uscita le dico se le andrebbe di organizzare ancora, ma solo io e lei questa volta. Mi dice che é libera la mattina e le do l'ok. Ci mettiamo d'accordo per vederci alle 12 di mattina il giorno dopo. Il giorno dell'uscita alle 7 di mattina mi scrive che si é svegliata malata.

Le dico di non preoccuparsi e di riprendersi presto, lei mi ringrazia.

Il giorno dopo le chiedo come sta andando e se si sente meglio. Mi risponde che sta poco bene e l'ultimo messaggio é il suo dove mi chiede io come sto (la sua risposta arriva dopo una decina di ore, risponde sempre dopo molte ore). Le rispondo ieri e chiudo con una domanda per sapere come avrebbe passato la giornata.

Ieri tra l'altro, non so se sia importante o meno, mi ha salvato tra i contatti whatsapp, difatti vedevo finalmente la foto profilo.

La situazione é che dopo il mio messaggio non risponde più. Quasi un giorno.

Vorrei capire secondo voi dove ho sbagliato per correggere il mio comportamento in futuro e magari sapere anche se la situazione con lei è in qualche modo recuperabile.

grazie per l'attenzione 

Modificato da tommaso0009
vol-à-voile
Inviato
11 minuti fa, tommaso0009 ha scritto:

Vorrei capire secondo voi dove ho sbagliato

Troppo virtuale e poco reale.

Se riesci a fare l'esatto contrario, sicuramente ne trarrai vantaggio: ti piscia? perfetto, fai la tua giocata. Non ti piscia? Almeno ora hai la certezza che non le interessi e puoi andare avanti.

  • Mi piace! 1
tommaso0009
Inviato (modificato)
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Troppo virtuale e poco reale.

Se riesci a fare l'esatto contrario, sicuramente ne trarrai vantaggio: ti piscia? perfetto, fai la tua giocata. Non ti piscia? Almeno ora hai la certezza che non le interessi e puoi andare avanti.

Perdonami, non ho capito bene, potresti spiegarti meglio?

Modificato da tommaso0009
vol-à-voile
Inviato
16 minuti fa, tommaso0009 ha scritto:

Conosco sabato scorso questa ragazza Turca (studia qua in Italia da 5 mesi e si fermerà per altri 6) fermandola per strada mentre stava insieme a sua sorella (la sorella rimarrá qua per altre due settimane). Accettano e ci sediamo ( io ero insieme ad un mio amico) e passiamo una serata piacevole.

Reale: 2 righe.

16 minuti fa, tommaso0009 ha scritto:

Due giorni dopo, avendo preso il numero la prima sera, le scrivo se le andrebbe di rivederci. Lei mi dice di sì, ma che stando sua sorella qua non sa se avrà tempo e modo di uscire. Le spiego allora che possiamo organizzarci per un'uscita a quattro e lei accetta.

 

16 minuti fa, tommaso0009 ha scritto:

Il giorno dopo le chiedo come sta andando e se si sente meglio. Mi risponde che sta poco bene e l'ultimo messaggio é il suo dove mi chiede io come sto (la sua risposta arriva dopo una decina di ore, risponde sempre dopo molte ore). Le rispondo ieri e chiudo con una domanda per sapere come avrebbe passato la giornata.

Ieri tra l'altro, non so se sia importante o meno, mi ha salvato tra i contatti whatsapp, difatti vedevo finalmente la foto profilo.

La situazione é che dopo il mio messaggio non risponde più. Quasi un giorno.

Virtuale: 6 righe.

Devi giocartela dal vivo, non online

tommaso0009
Inviato
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Reale: 2 righe.

 

Virtuale: 6 righe.

Devi giocartela dal vivo, non online

Ok chiaro, grazie. Invece pensi possa recuperare in qualche modo oppure ormai no?

vol-à-voile
Inviato
Adesso, tommaso0009 ha scritto:

Ok chiaro, grazie. Invece pensi possa recuperare in qualche modo oppure ormai no?

E chi sono io per dirlo?
Tu prova, se ci riesci bene, altrimenti next.

tommaso0009
Inviato
Adesso, vol-à-voile ha scritto:

E chi sono io per dirlo?
Tu prova, se ci riesci bene, altrimenti next.

Grazie per i consigli 

maidiremai
Inviato
48 minuti fa, tommaso0009 ha scritto:

Grazie per i consigli 

rilassati 

 

è malata

è turca

è in italia

è con la sorella che se ne va

è una donna 

 

te sei un uomo

dài, sù  

MaxT1996
Inviato
22 ore fa, tommaso0009 ha scritto:

Ciao a tutti, chiedo perdono se non é la sezione corretta, ma é il mio primo post. Vorrei un vostro parere se come gestire questa situazione.

Conosco sabato scorso questa ragazza Turca (studia qua in Italia da 5 mesi e si fermerà per altri 6) fermandola per strada mentre stava insieme a sua sorella (la sorella rimarrá qua per altre due settimane). Accettano e ci sediamo ( io ero insieme ad un mio amico) e passiamo una serata piacevole.

Due giorni dopo, avendo preso il numero la prima sera, le scrivo se le andrebbe di rivederci. Lei mi dice di sì, ma che stando sua sorella qua non sa se avrà tempo e modo di uscire. Le spiego allora che possiamo organizzarci per un'uscita a quattro e lei accetta. Martedì sera quindi ci vediamo e l'uscita diventa un appuntamento a due, parliamo io e lei per conto nostro tutta la serata, ridiamo e scherziamo e ci baciamo anche.

Il giorno dopo l'uscita le dico se le andrebbe di organizzare ancora, ma solo io e lei questa volta. Mi dice che é libera la mattina e le do l'ok. Ci mettiamo d'accordo per vederci alle 12 di mattina il giorno dopo. Il giorno dell'uscita alle 7 di mattina mi scrive che si é svegliata malata.

Le dico di non preoccuparsi e di riprendersi presto, lei mi ringrazia.

Il giorno dopo le chiedo come sta andando e se si sente meglio. Mi risponde che sta poco bene e l'ultimo messaggio é il suo dove mi chiede io come sto (la sua risposta arriva dopo una decina di ore, risponde sempre dopo molte ore). Le rispondo ieri e chiudo con una domanda per sapere come avrebbe passato la giornata.

Ieri tra l'altro, non so se sia importante o meno, mi ha salvato tra i contatti whatsapp, difatti vedevo finalmente la foto profilo.

La situazione é che dopo il mio messaggio non risponde più. Quasi un giorno.

Vorrei capire secondo voi dove ho sbagliato per correggere il mio comportamento in futuro e magari sapere anche se la situazione con lei è in qualche modo recuperabile.

grazie per l'attenzione 

Guarda, sicuramente con te si trova bene e le straniere sono meno tattiche e folli delle italiane. Forse è realmente malata

Di sicuro fosse italiana il rispondere dopo tante ore e la tua troppa presenza in chat non sarebbero state un bene

bass_97
Inviato
Il 8/4/2024 at 10:22, tommaso0009 ha scritto:

Ciao a tutti, chiedo perdono se non é la sezione corretta, ma é il mio primo post. Vorrei un vostro parere se come gestire questa situazione.

Conosco sabato scorso questa ragazza Turca (studia qua in Italia da 5 mesi e si fermerà per altri 6) fermandola per strada mentre stava insieme a sua sorella (la sorella rimarrá qua per altre due settimane). Accettano e ci sediamo ( io ero insieme ad un mio amico) e passiamo una serata piacevole.

Due giorni dopo, avendo preso il numero la prima sera, le scrivo se le andrebbe di rivederci. Lei mi dice di sì, ma che stando sua sorella qua non sa se avrà tempo e modo di uscire. Le spiego allora che possiamo organizzarci per un'uscita a quattro e lei accetta. Martedì sera quindi ci vediamo e l'uscita diventa un appuntamento a due, parliamo io e lei per conto nostro tutta la serata, ridiamo e scherziamo e ci baciamo anche.

Il giorno dopo l'uscita le dico se le andrebbe di organizzare ancora, ma solo io e lei questa volta. Mi dice che é libera la mattina e le do l'ok. Ci mettiamo d'accordo per vederci alle 12 di mattina il giorno dopo. Il giorno dell'uscita alle 7 di mattina mi scrive che si é svegliata malata.

Le dico di non preoccuparsi e di riprendersi presto, lei mi ringrazia.

Il giorno dopo le chiedo come sta andando e se si sente meglio. Mi risponde che sta poco bene e l'ultimo messaggio é il suo dove mi chiede io come sto (la sua risposta arriva dopo una decina di ore, risponde sempre dopo molte ore). Le rispondo ieri e chiudo con una domanda per sapere come avrebbe passato la giornata.

Ieri tra l'altro, non so se sia importante o meno, mi ha salvato tra i contatti whatsapp, difatti vedevo finalmente la foto profilo.

La situazione é che dopo il mio messaggio non risponde più. Quasi un giorno.

Vorrei capire secondo voi dove ho sbagliato per correggere il mio comportamento in futuro e magari sapere anche se la situazione con lei è in qualche modo recuperabile.

grazie per l'attenzione 

Per esperienza personale, salvo si inizi a solidificare una frequentazione duratura, prendi sempre con le pinze la chat rispetto al contatto reale (giustamente @vol-à-voile ti diceva di spingere sul lato reale).

Quando dico prendere con le pinze, intendo proprio mettere in conto che chi ti scrive è come se non fosse la stessa persona dal vivo.

Se può essere normale che una tipa ti caghi poco in chat, pensa che ci sono quelle che al contrario sembrano stra prese e poi dal vivo sono mute o disagiate come poche.

Comunque non dare peso alla chat, come se mantenere calda l'interazione lì ti giovasse poi sull'avere risultati nel campo reale... Anzi per come la vedo l'interazione via chat è quasi sempre un'interazione che può minare la tua posizione che migliorarla. 

Non conviene e soprattutto sprechi tempo.

Questo si traduce alla fine nell'usare la chat solo per questioni pratiche ovvero organizzarsi e basta, senza stare a chiedere come sta, cosa fa, se sulla tazza va tutto bene...

Te lo dice uno che è sempre stato scettico (ed in un certo senso insicuro) pensando che calcare sulla chat fosse un modo per garantirmi il ferro caldo e migliorare le possibilità. Ed invece fare proprio il contrario mi sta giocando a favore.

Ma soprattutto ti levi di dosso quelle che hanno voglia di fare perdere tempo perché si sentono sole o annoiate... E fidati ce ne sono a quintali... Per cui non è nemmeno difficile mollare la presa perché non l'hai mai stretta in principio.

Nel tuo caso comunque ti direi di lasciarla nel suo brodo e se ci tieni proprio a fare il tentativo, riprovare a chiedere di uscire. Io nei tuoi panni lascerei perdere, se ha voglia di vederti di base dovrebbe venirti incontro senza che tu stia a tampinarla... Per cui a fare freeze avresti solo da guadagnarci.

Ma questi sono solo pareri personali.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".