Vai al contenuto

Punto interrogativo con una collega


Adamo

Messaggi raccomandati

Wyatt99
31 minuti fa, Nightstalker556 ha scritto:

Quanto è vero e quanto è difficile da fare

Non lo è.

Pensaci un attimo: passi ore e ore a parlare di cose con lei tramite whatsapp quando lo puoi fare davanti a un caffè o un drink.

Basta pensare a questo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20

@Adamo concordo con chi ti dice che avresti dovuto provarci durante la serata e non alla fine di essa.

 

Tuttavia non capisco perché tu abbia continuato a dispensarle attenzioni dopo il rifiuto.

Ti sei sì mostrato interessato provando a baciarla, e questo va benissimo, ma continuando a starle dietro, a chattarci e a vederla/sentirla in funzione dell'esame, nonostante tra di voi non ci sia stato nulla, ti sei comportato come se la situazione ti andasse bene così (voi che vi scrivete, sentite e vedete da amici).

Ma ti va bene per davvero?

 

Certo che no, se ti andasse bene non avresti aperto questa discussione.

È una tua collega, il mio consiglio è di allontanarti gradualmente, senza creare spaccature, né fare l'offeso, né parlare dell'accaduto (bravo che non l'hai fatto finora). Tuttavia è evidente che sentirvi e vedervi in contesti extra-lavorativi sia inopportuno, non essendo interessati alla stessa cosa.

Inoltre ha declinato gli ultimi inviti senza rilanciare.

 

Tienici aggiornati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
13 ore fa, Adamo ha scritto:

Ma perchè davanti casa poi si ritira se avevo tutte le carte in regola?

lo fanno anche senza essere timide, anche tipe sfacciate, e magari non è che lo fanno con piena determinazione, ma gli capita di farlo

aspettare di arrivare sotto casa è superdeleterio, rischia di diventare un o la va o la spacca, senza progressione propizia, con più tensione "negativa" per tutti e due. anche se lei ti da il bacetto, magari prima di passare al limone ce vo' un po' di riscaldamento, ma non era appunto il momento migliore, quelli erano stati prima.

d'accordo che è inutile stare a discutere tanto del latte versato, ma ci sono due banalità che chiunque ha vissuto un po' ti può confermare:

- le donne spesso si fanno condizionare in un modo pazzesco dal fatto compiuto: non ti avrebbero tanto voluto ma se è successo doveva succedere / se non è successo niente un motivo ci sarà (che si sia negata/girata dall'altra parte dodici volte non attenua, anzi) 

- le pressioni e le lungaggini per chat, con profusione di aspettative e disponibilità sono l'antitesi dello stimolo del desiderio. appaghi dì il loro desiderio, ma è quello di attenzioni, che a te da solo non interessa per niente

 

non è affatto improbabile che l'amica ti remi contro, né che lei non rilanci per un mix di timidezza, indecisione, paranoie  

l'inconcludenza non è mascolina, ma se è timida magari si fa le pare, perché quando vi vedete "teme" che ci provi; è assurdo ma è così, è per quello che bisogna giocarsela tutta dal vivo al primo spiraglio, e anche evitare di fare pressione a distanza 

 

proporre di vedervi già domani non è che sia da escludere a priori, ma invece che abbastanza sereno per portare avanti e valutare bene l'eventuale conversazione sembri preso dalla fretta di sciogliere la prognosi, sei eccessivamente focalizzato sul risultato (e ci sta) e su di lei   

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nightstalker556
2 ore fa, unadonna ha scritto:

Non lo é se hai una vita piena e sufficienti interazioni con altre persone. Se sei guidato dalla fame (di affetto, di sesso e di amore), e ti trovi solo e al buio in una caverna.. capisco che lo sia. 

Chiaro, è ovvio che nessuno vorrebbe essere sull’orlo del precipizio. Magari hai 99 interazioni ma la 100esima ti mangia la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightstalker556
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Non lo è.

Pensaci un attimo: passi ore e ore a parlare di cose con lei tramite whatsapp quando lo puoi fare davanti a un caffè o un drink.

Basta pensare a questo.

Solare e chiaro, se non ti rimbalza. E nel caso si dovrebbe nextare, ma continuo a dire che non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
8 minuti fa, maidiremai ha scritto:

aspettare di arrivare sotto casa è superdeleterio, rischia di diventare un o la va o la spacca, senza progressione propizia, con più tensione "negativa" per tutti e due. anche se lei ti da il bacetto, magari prima di passare al limone ce vo' un po' di riscaldamento, ma non era appunto il momento migliore, quelli erano stati prima

Infatti. Massimo picco emotivo. Non a freddo. Poi possono rifiutarti lo stesso, ma non ti fai vedere pauroso e calcolatore come con il bacetto finale da gol della bandiera che, anche se ci sta, essendo a fine serata rischi che poi lei razionalizzi e porti lo stesso a un messaggio il giorno dopo che ti dice che non ha sentito le farfalle. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nightstalker556
1 ora fa, Pincopallo20 ha scritto:

È una tua collega, il mio consiglio è di allontanarti gradualmente, senza creare spaccature, né fare l'offeso, né parlare dell'accaduto (bravo che non l'hai fatto finora). Tuttavia è evidente che sentirvi e vedervi in contesti extra-lavorativi sia inopportuno, non essendo interessati alla stessa cosa.

Inoltre ha declinato gli ultimi inviti senza rilanciare.

Tienici aggiornati.

Questa è una cosa che mi piace molto, mi sento di consigliarti la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
15 ore fa, Adamo ha scritto:

"ehi ma cosa fai?" Ridendo. Io un po' ferito, le dò una scusa e me ne vado.

Scusa ma sono inciampato e per non cadere mi sono aggrappato alle tue labbra

Le tue labbra mi ricordano due gommoni e ho avuto un flashback a quella volta che stavo per affogare.. 

Che scusa hai usato? Fammi sognare

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
1 ora fa, Nightstalker556 ha scritto:

Chiaro, è ovvio che nessuno vorrebbe essere sull’orlo del precipizio. Magari hai 99 interazioni ma la 100esima ti mangia la testa.

No.

Se hai bisogno di 100 e ne hai 99 (ma anche meno) non succede nulla. 
Se invece ne hai 3.. ovvio che ti ti viene da accollarti alla quarta..

Pensa se ne avessi potenzialmente 130 (e potessi addirittura scegliere!) e una vita bella e colorata, quanto sarebbe diverso il tuo comportamento? 

Spesso si combatte solo il sintomo (ti dicono di contare fino a 10, reprimere l'istinto che ti porta ad accollarti) ma non la causa. Prova ad eliminare la causa. 
Non è facile perche vuol dire farsi il culo per costruire e curare un social circle (e uno scopa-circle) decente, e anche curare queste relazioni costa tempo e fatica. In piu per farlo devi essere una persona decente che ha cose da offrire.. aaaaaand here we go again: crescita personale, migliorare se stessi, FARE COSE (non, "pensare di fare cose"), blablabla.. siamo sempre lì.
 

Modificato da unadonna
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Le tue labbra mi ricordano due gommoni e ho avuto un flashback a quella volta che stavo per affogare.. 

 

O quella volta che sono arrivato sulle coste di Lampedusa prima di vendere accendini ai semafori 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...