Vai al contenuto

Anatomia di un 2 di picche - Viaggio nel tormentato mondo femminile


molder

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Mi spiace per la “delusione” che hai avuto, c’è sempre quella sensazione di amaro quando succedono cose così.

Detto questo, io credo invece che non sia una questione di baciarsi o fare sesso al primo appuntamento o meno (e te lo dice uno che è assolutamente pro-kino avanzata nel primo appuntamento).

Certe volte le cose sono così e punto, senza che vi sia una reale spiegazione. Anzi, diciamo che lei è stata anche sincera con te: avrebbe potuto illuderti di più, smetterti di rispondere e altre vigliaccate tipiche delle donne. Invece è stata matura e sincera, punto.

Sono uscito con una tipa a Dicembre, appena divorziata e esplicitamente in cerca di sesso sporadico: mi è piaciuto tanto il date ma lei di per sé non mi dava quell’attrazione fisica che richiede il mio corpo.
Ci siamo persi di vista, ci siamo risentiti un mese fa per un calice e lei mi ha chiesto se frequentavo qualcuna, mi ha detto che le avrebbe fatto comunque piacere tenermi nella sua vita. Difatti ci sentiamo spesso e non nego che ora invece sento una certa attrazione per lei: vuoi che l’ho vista alla luce del giorno, vuoi che l’ho vista in super tiro.. ho sentito qualcosa in me.
So che sono circostanze diverse rispetto alle tue, però io per esempio donne così le apprezzo molto di più. Ora forse sarai un po’ “accecato” dalla delusione amorosa però secondo me alla fin fine non ti è andata poi malissimo.

L’importante è forse non fossilizzarsi sulla logica in alcune componenti umane perché in questo caso secondo me non vi è alcuna logica: nelle relazioni umane spesso è tutto relativo.

Spero ti possa riprendere presto e guardare la situazione con altri occhi 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Concordo anch'io sul fatto che sia stata piuttosto sincera e che questo sia di base un bene. 

Personalmente io non riesco a portare avanti più conoscenze parallelamente, mi spiego: posso conoscere persone diverse e intavolare con loro una conversazione volta ad una conoscenza più approfondita, però una volta che con uno di loro ho fatto qualche passo in più, gli altri automaticamente li lascio perdere, perché ho bisogno di concentrarmi  e focalizzarmi su una conoscenza sola per viverla a pieno, per capirla fino in fondo.

Questo per dirti che sicuramente questa ragazza ha avuto un qualcosa in più con questa persona, ha fatto un qualsiasi passo in più per cui sente di andare in quella direzione. Può essere qualunque cosa, non intendo per forza qualcosa di fisico, intendo proprio un avanzamento in quella che è la connessione e la complicità tra due persone che stanno andando nella stessa direzione. 

A volte ci si sente quasi di fare un torto a queste emozioni continuando a conoscere altre persone, sentiamo di essere distratti da qualcosa che sentiamo istintivamente di dover seguire, benché comprendiamo che non vi sia ancora nulla. 

E questo ha fatto, ti ha detto la verità e ti ha dato le sue spiegazioni senza farti perdere tempo, e in modo tale da potersi dedicare a questo. 

Non mi sento di darti totalmente torto sul fatto che se tu avessi agito in modo fisico avresti potuto in qualche modo creare un presupposto, perché effettivamente può crearsi una sorta di mattoncino di investimento sulla conoscenza, magari avresti battuto sul tempo il suo amico infermiere, però non mi sento di usarlo come assolutismo perché la connessione emotiva che può aver sentito con un'altra persona è indipendente da te e da quello che fai. 

Quindi ti direi un 50 e 50, per parlare terra terra: da un lato avresti potuto "emozionarla" prima di un altro competitor, dall'altro lato forse avresti solo tirato per le lunghe qualcosa che sarebbe accaduto lo stesso. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
1 ora fa, molder ha scritto:

Ciao a tutti, apro questo topic dopo aver letto, non tutto ma prometto mi metterò al passo, questo topic qui: 

Ebbene, vi racconto la storia. 

Un mese fa, massimo 45 giorni, conosco una ragazza su Tinder. Chattiamo e c'è quella sensazione di feeling dove tutto scorre liscio ed è naturalmente "tutto giusto", mi avrete sicuramente capito.
Ci vediamo la prima volta di sabato sera, andiamo a cena (su proposta di lei). In questa cena mi racconta di come lei cerchi una storia seria, ha voglia di costruire una famiglia, e di come tutti i ragazzi che conosce vogliano soltanto portarla a letto ed abbiano paura di conoscersi seriamente per dar vita ad una storia, ecc ecc. 

Premetto due cose:

1) Stavo/sto frequentando altre ragazze, quindi il sesso non mi manca e questo mi ha probabilmente fatto andare "con i piedi di piombo" con lei;

2) Anche io, tuttavia, in questo periodo della mia vita vorrei una relazione e costruire qualcosa di importante.

Pertanto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda su tutto. Per il lavoro che fa, è dottoressa, sta sempre in ospedale fino a sera, e quindi ci si può vedere solo il fine settimana. Da quella cena ci sentiamo tutti i giorni, mi manda il buongiorno e la buonanotte tutti i giorni e tutto il repertorio di un qualcosa sul punto di nascere.

Usciamo altre due volte, ma per poco tempo, in quanto non stava benissimo, avendo appena avuto una piccola operazione.

Poi la svolta. Quattro giorni fa stavamo organizzando per andare alle terme tutto il giorno, con l'ovvio scopo di poi concludere o comunque avere un approccio fisico di un certo tipo. Ieri sera, ecco qui:

 

image.jpeg.fb41984bc2e6ed4a81d3c019172571eb.jpeg

 

Penso che questa sia la risposta al topic "uomini accelerati". Ecco perché....perché se entro i primi tre appuntamenti, meglio i primi due, non c'è alcuna interazione fisica, le donne non hanno il coinvolgimento emotivo per costruire alcunché. Questa esperienza mi insegna che "accelerare" e cercare quanto meno un bacio il prima possibile sia l'unica possibilità per "legare" e far investire dal punto di vista emotivo una donna.

Ciò che mi lascia veramente allucinato sono stati i suoi discorsi e, ripeto, non due mesi prima ma quattro giorni prima di questo messaggio stavamo organizzando la giornata alle terme per la settimana prossima.

Ma quindi alla fine alle terme viene o no? Chi se ne frega dell'infermiere con cui ha parlato con complicità 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
1 ora fa, molder ha scritto:

Pertanto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda su tutto. Per il lavoro che fa, è dottoressa, sta sempre in ospedale fino a sera, e quindi ci si può vedere solo il fine settimana. Da quella cena ci sentiamo tutti i giorni, mi manda il buongiorno e la buonanotte tutti i giorni e tutto il repertorio di un qualcosa sul punto di nascere.

Fate una cena assieme e poi vi mandate buongiorno e buonanotte tutti i giorni come due 14enni? Poi lei ti chiama Lorenzo, neanche Lore? Come se ti avesse appena conosciuto? Boh 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
1 minuto fa, OdetoJoy ha scritto:

Poi lei ti chiama Lorenzo, neanche Lore?

vabbè questa è una stronzata dai 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

molder
9 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Ma quindi alla fine alle terme viene o no? Chi se ne frega dell'infermiere con cui ha parlato con complicità 😂

Direi proprio di no, tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
2 ore fa, molder ha scritto:

In questa cena mi racconta di come lei cerchi una storia seria, ha voglia di costruire una famiglia, e di come tutti i ragazzi che conosce vogliano soltanto portarla a letto ed abbiano paura di conoscersi seriamente per dar vita ad una storia, ecc ecc.

devi avere una bella pazienza, per me discorsi così sono già tombali (e, chissà, sbaglierò, mi fan pure pensare che il pulpito sia tutt'altro che candido). 'sti toni formali poi sono uno strazio, e se lo dico io che sono dell'anno del mai...

e non è solo questione di "velocità", ma anche che la dottoressa è chiaramente in modalità chiusura della gabbia, e magari le sei sembrato poco addomesticabile

il che non esclude che spingendo e stringendo non ci potesse scappare una botta, ma a naso non sembra, e comunque non è che si può piacere a tutte

 

comunque, ai miei tempi la gerarchia ospedaliera era assai rigida, e se vale ancora, l'infermiere deve aver esibito altre qualità molto potenti. magari anche la velocità    

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
2 ore fa, molder ha scritto:

Direi proprio di no, tu che dici?

Non so come sia proseguita la chat ma messa così è palesemente una cazzata per non vedersi più, sperando che tu molli la presa 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza

Tralasciando il fatto che questa voglia cercare una relazione seria su Tinder (a mio parere red flag enorme) secondo me hai impostato male tu il tutto.

Sei arrivato addirittura ad organizzare una giornata alle terme senza neanche darle un abbraccio, solo io lo trovo eccessivo?

Se è giusto quanto dice @vol-à-voile, ovvero che se le cose devono andare in un certo modo non c'è nulla da fare, non sono pienamente convinto che se le avessi sborrato in gola le prime sere lei avrebbe focalizzato le proprie attenzioni sul fantomatico collega infermiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...