Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Valy81
Inviato

che vuol dire se un uomo non ti bacia durante i rapporti sessuali? È troppo "affamato" e vuole arrivare subito al sodo? Oppure vuole evitare coinvolgimenti emotivi ? (Se provo a baciarlo ricambia). Ma mi piacerebbe fosse  anche lui a farlo, per me il bacio è importante x i preliminari, aiuta a rilassarmi, ad accendere il desiderio. (quando abbiamo iniziato ad avere rapporti mi baciava sempre, poi ha iniziato a diminuire e dalle ulltime volte zero baci, c'è anche da dire che all'inizio ero molto timida, poi ho inziato a prendere confidenza ed essere più disinibita). Chiederglielo non mi va al momento, penso dovrebbe essere una cosa spontanea quando ti piace una persona. Lui prende psicofarmaci è in cura per il disturbo bipolare. Quanto questa patologia può influire sul lasciarsi andare emotivamente?

bass_97
Inviato (modificato)
Il 12/5/2024 at 01:59, Valy81 ha scritto:

che vuol dire se un uomo non ti bacia durante i rapporti sessuali?

Diverse possibili cose:

1) baci male

2) ti puzza l'alito

3) non è sicuro della vostra esclusività e pensa ad altri piselli nella tua bocca

4) gli fanno male i denti o la lingua o le gengive

5) ha bisogno di respirare dalla bocca 

6) gli piace guardarti bene invece che avere la sua bocca schiantata sulla tua

7) lui stesso crede che gli puzzi l'alito

8) non gli piace baciare

9) colpa del conflitto israelo-palestinese 

10) i cavalli sono persone orribili

11) cazzo di gomma e...

12) cannuccia!

13) perché non gli parli e chiedi? Hai già aperto un altro thread dove chiedevi la stessa cosa. 

14) hai la barba o i baffi

Modificato da bass_97
Wyatt99
Inviato

Chiederglielo non mi va al momento, penso dovrebbe essere una cosa spontanea quando ti piace una persona. Lui prende psicofarmaci è in cura per il disturbo bipolare. Quanto questa patologia può influire sul lasciarsi andare emotivamente?

Se non bestemmio guarda.

Secondo me sei troll.

• Mi piace! 1
Valy81
Inviato
5 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Se non bestemmio guarda.

Secondo me sei troll.

Non sono troll....

Dott.Mauro Grillini
Inviato

Chiederglielo non mi va al momento, penso dovrebbe essere una cosa spontanea quando ti piace una persona.

Lui prende psicofarmaci è in cura per il disturbo bipolare. Quanto questa patologia può influire sul lasciarsi andare emotivamente?

Ciao @Valy81

ti segnalo le due cose che mi hanno più colpito del tuo discorso

Sulla prima - e prendila come un sospetto sulla base esclusiva di quello che leggo qui - mi sembra si tratti di una convinzione personale non necessariamente falsa, ma sai...in base alle esperienze che facciamo, alla confidenza che abbiamo con l'intimità con l'Altro, al significato emotivo che diamo ai nostri gesti e ad altri fattori, non è detto che altri condividano e diano necessariamente per scontate le nostre stesse assunzioni. Spesso l'aspettarsi che l'Altro ci rispecchi in toto rischia di farci prendere grossi abbagli, ti chiedo solo di ragionare su questo, senza pretendere di dirti cosa fare o no.

Sulla seconda, si tratta di un discorso molto delicato: una diagnosi indica prevalentemente un insieme di segni e sintomi associati a malessere personale e relazionale e può indicare che alcuni meccanismi fisiologici, emotivi, cognitivi ecc. hanno un funzionamento che non rema in favore del benessere personale e della coppia.

Tuttavia, ogni persona si rapporta a tale sintomatologia in modo personale e può mettere in campo più o meno risorse per bilanciarne gli effetti.

Con questo ti voglio restituire un'immagine di come siamo fatti a 360 gradi che non si fermi a un nome e nello stesso tempo non neghi eventuali difficoltà che puoi sperimentare nella tua relazione.

Il consiglio, in linea di massima, è quello di rivolgerti a una figura competente per valutare la tua situazione in rapporto a quanto hai scritto, in modo da capire in che modo tu stia entrando in risonanza con questa situazione, cosa emerge della TUA emotività e quanto questo può farti stare più o meno nel comfort e nella fiducia relazionale.

Spero di averti risposto, un saluto :)

• Grazie! 1
velvetacid
Inviato

Tu stai con una persona bipolare e credi che il problema sia che non ti baci.

L'abisso ti attende mia cara. Ma forse un po' ti piace sondare l'abisso.

Buona fortuna.

VelvetA

Valy81
Inviato
Il 18/5/2024 at 15:16, velvetacid ha scritto:

Tu stai con una persona bipolare e credi che il problema sia che non ti baci.

L'abisso ti attende mia cara. Ma forse un po' ti piace sondare l'abisso.

Buona fortuna.

VelvetA

Hai avuto esperienze con soggetti bipolari?