Vai al contenuto

SEDUCO ergo VIVO ?


Sting

Messaggi raccomandati

Sting

Quello che state per leggere, qualcuno l'avra' gia' letto su qualche libro, ma a me importa una sega, dato che non leggo molti libri :)

E' da un po' che ci penso...

Parto da alcune domande che mi sono posto in questi mesi di inizio percorso, tra le curve del miglioramento personale e le palate sui denti che prende, chi fa lo sforzo di uscire dalla sua zona di comfort.

Mi sono chiesto :

COME MAI QUANDO SI PARLA DI SEDUZIONE, DI APPROCCI, DI DONNE, DI AMORE, tutte le persone ti danno retta ?

Vi e' mai capitato (a me ultimamente parecchio) di osservare che anche il piu' nerd dei nerd si RAVVIVA quando gli parli di donne e di rimorchiare ?

Volete punzecchiare qualcuno ? Fate allusioni al fatto che non scopa abbastanza o che non ha mai visto una fica, o che non ha donne, ecc.

Sicuramente sentira' la necessita' di qualificarsi (anche se non dira' una parola) o forse rispondera' piu' o meno scocciato.

Ma di sicuro l'avrete stimolato nel suo PROFONDO.

E questo perche' avrete toccato una sua necessita' di essere umano, che viene subito dopo la sua salute,ovvero bere,mangiare,dormire,ecc.

Quindi non avere una o piu' donne, e' una mancata soddisfazione di una necessita' dell'uomo ?

E per il principio della scarsita', MENO hai una cosa PIU' la desideri.

E PIU' hai una cosa, MENO la desideri...

Gia'...

MENO e PIU'...

PIU' e MENO...

Che sono poi i pilastri di PUSH/PULL, DHV/DLV, ecc.

Anzi a pensarci bene , la seduzione e' qualcosa che potrebbe andare OLTRE questi concetti.

Allargando l'immagine della seduzione, potremmo dire che e' un gigantesco gioco di push/pull, piu' e meno, meno e piu'.

Spesso si e' detto che non va bene mostrarsi troppo arroganti, o troppo needy, o troppo questo o troppo quello.

Gia' , ma ci dev'essere una spiegazione anche a questo concetto.

Facciamo alcuni esempi...la prendo un po' alla larga...

Da frequentatori di forum e newsgroup avrete certamente assistito (o creato LOL) un FLAME.

Ebbene, il flame nasce proprio quando qualche burlone si diverte a contraddire lo spirito del forum stesso.

Se ora io aprissi una discussione dicendo che IS e' una pagliacciata perche' le donne chi le capisce e' bravo e non si possono applicare tecniche, scommettiamo che ne nasce un coso dalle proporzioni bibliche ? Scommettiamo che si RAVVIVA il forum ?

E invece perche' quando tutti sono d'accordo su una cosa , il thread MUORE subito ?

Io penso spesso a queste cose...lo so, direte voi, Sting e' malato ;)

Ora la prendo ancora piu' alla larga...state attenti

Molte persone vanno in vacanza in posti dove c'e' il sole, si sentono allegre quando c'e' il sole, quando arriva l'estate e' un'esplosione di vita.

Quindi potremmo dire che dove c'e' il sole c'e' vita

Bene, sulla Terra esistono alcuni posti pieni di sole ! Ce n'e' quanto ne vuoi...il SAHARA per esempio !

Trasferiamoci li' , cosa stiamo aspettando ?

Uh, c'e' un sacco di vita li'...ce n'e' talmente tanta che e' deserto...moriremmo in poco tempo...

No pero' un po' di freddo ci vuole...allora andiamo al polo nord !

Capirai che vita che c'e' li'...peggio del deserto. Non si puo' stare a 70 gradi sotto zero tutto l'anno.

Si ma che cavolo vuole dire Sting ? Che accidenti c'entrano le foche e gli scorpioni con la seduzione ?

Eppure , se ci pensate bene l'avete gia' capito : un senso tutto questo ce l'ha.

Noi viviamo in un sistema...VIVIAMO...VIVERE...VITA.

La terra e' qualcosa che vive.. che pulsa..

Ed e' abitato da molti esseri , tra cui gli esseri umani, che vivono e che hanno un cuore che pulsa...

E negli uomini pulsano amore e odio.

Da quando esiste l'uomo esistono le guerre e i movimenti pacifisti.

Ci piace la notte perche' viene dopo il giorno.

Ci piace l'estate perche' esiste l'inverno, senno' vivremmo tutti nel sahara.

Il bianco risalta di piu' se accostato al nero.

Il PULL attira finche' c'e' il PUSH.

La seduzione avviene quando c'e' sia rapport che attrazione.

Sono sempre piu' convinto che gioco di alternanza equilibrata degli opposti=vita=seduzione

Tutto il resto di cui parliamo sono sfaccettature di un qualcosa di piu' globale.

Quindi ALTERNANZA=SEDUZIONE ?

Eeeee Sting...e ci voleva tutta 'sta paraventata per dirlo ? :D

Beh ,si , dovevo in qualche modo giustificare queste mie teorie eheh :

Se continuo a farle NEG, passo per maleducato,cafone,ecc. (NEG NEG NEG)

Se continuo a fare DHV su di me, sfocio nella presunzione (DHV,DHV,DHV,DHV)

Se continuo a fare DLV su di me, dimostro poca autostima (DLV,DLV,DLV,DLV)

Se continuo a fare solo funny passo per clown (funny,funny,funny,funny)

Se continuo a essere solo cocky passo per arrogante (cocky,cocky,cocky,cocky)

Se costruisco troppo rapport > LJBF (rapport,rapport,rapport,rapport)

Se costruisco troppo attrazione rischio il BS (giusto?) (attraction,attraction,attraction..)

Tutta la seduzione e' un mix di questi ingredienti, ma in che misura vanno usati ?

Non lo so, ma se ne usate uno solo in quantita' esagerata, il gioco MUORE.

Ok, ma quantita' ESAGERATA rispetto a cosa ?

come 'rispetto a cosa' ?

Ma rispetto all'HB, e al game che state facendo con lei !

La famosa CALIBRAZIONE di cui si sente parlare (secondo me) troppo poco e che secondo me e' uno dei PILASTRI della seduzione (seguito subito a ruota dal BL), passa attraverso il principio dell'ALTERNANZA EQUILIBRATA (che , se dovessi essere il primo ad averlo scoperto, chiamero' 'principio di Sting' ! ahahah).

Seguendo questo principio, sapro' sempre che carta e' meglio giocare in quel dato istante, ALTERNANDO push e pull, DHV e DLV, cocky e funny,trattando le serve come regine, le regine come serve, insomma ballando una danza immaginaria insieme all'HB come in un sensuale tango argentino.

Un ballo decisamente divertente e appassionante ! :D

Vi tornano i conti ? O la faccio troppo semplice ? Ho scoperto l'acqua calda ?

Se vi ho ribaltato addosso questa sbobba e' perche' mi piacerebbe avere un vostro feedback (vi penso sempre), per capire se sono un visionario o se c'e' qualcosa che ha attirato la vostra attenzione nella vita reale e lo avete riscontrato in quello che ho scritto.

Nelle mie storie piu' eccitanti ho trovato questo comune denominatore : l'alternanza equilibrata.

Di solito non do' molto peso a quelli che dicono di fare/non fare SEMPRE/MAI questo o quello.

Penso che gia' e' difficile capire cosa fare quando si e' li' in quel momento, davanti all'HB,in una situazione dinamica, figuriamoci da dietro un monitor e una tastiera, leggere una persona che ti da' consigli mettendo dentro le paroline MAI e SEMPRE.

Quello che sto cercando e' una regola universale, una regola che si possa applicare a qualsiasi game che vogliamo tenere in VITA.

Una regola che vada oltre le singole tecniche (che utilizzate da sole non ci portano a scopare una HB), che ci dica QUANDO usare una determinata tecnica.

Una regola suprema , aurea, da scolpire nella roccia, da tenere a mente ogni volta che vogliamo giocare a sedurre (cioe' sempre, perche' sedurre e' il nostro gioco preferito, giusto ?)

:D

PS.: davvero, mi fate sapere cosa ne pensate ? Spero che qualcuno NON sia d'accordo con me, cosi' il suo parere contrario potrebbe dimostrare il principio dell'alternanza eheh

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

kyros
Beh ,si , dovevo in qualche modo giustificare queste mie teorie eheh :

Se continuo a farle NEG, passo per maleducato,cafone,ecc. (NEG NEG NEG)

Se continuo a fare DHV su di me, sfocio nella presunzione (DHV,DHV,DHV,DHV)

Se continuo a fare DLV su di me, dimostro poca autostima (DLV,DLV,DLV,DLV)

Se continuo a fare solo funny passo per clown (funny,funny,funny,funny)

Se continuo a essere solo cocky passo per arrogante (cocky,cocky,cocky,cocky)

Se costruisco troppo rapport > LJBF (rapport,rapport,rapport,rapport)

Se costruisco troppo attrazione rischio il BS (giusto?) (attraction,attraction,attraction..)

Tutta la seduzione e' un mix di questi ingredienti,

Bhe si su questo sono d'accordo!

Più o meno anche sul fatto che l'inverno è bello perchè c'è l'estate e così via!

L'equilibrio è senz'altro importante, principio fondamentale!

Tuttavia la legge universale IMHO ce la creiamo noi!

Mi sono chiesto :

COME MAI QUANDO SI PARLA DI SEDUZIONE, DI APPROCCI, DI DONNE, DI AMORE, tutte le persone ti danno retta ?

Vi e' mai capitato (a me ultimamente parecchio) di osservare che anche il piu' nerd dei nerd si RAVVIVA quando gli parli di donne e di rimorchiare ?

Volete punzecchiare qualcuno ? Fate allusioni al fatto che non scopa abbastanza o che non ha mai visto una fica, o che non ha donne, ecc.

Sicuramente sentira' la necessita' di qualificarsi (anche se non dira' una parola) o forse rispondera' piu' o meno scocciato.

Questo è un pò diverso dall'argomento di prima, la vedo un pò come una tua illuminazione,come sprono per riavvivare i nerd!

Magari sarebbe bello puntualizzare ancora meglio questo, perchè non trovo un collegamento con l'argomento di prima, tuttavià la vedo come

-PRIMA ILLUMINAZIONE

-SECONDA ILLUMINAZIONE

Che anche se sono cose che magari si conosco, non sono"scoperta dell'acqua calda" perchè c'è una differenza tra sapere una cosa e basta; e saperla, ragionarci e trarre spunti per potere applicare ciò alla vita quotidiana!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Di solito non do' molto peso a quelli che dicono di fare/non fare SEMPRE/MAI questo o quello.

Penso che gia' e' difficile capire cosa fare quando si e' li' in quel momento, davanti all'HB,in una situazione dinamica, figuriamoci da dietro un monitor e una tastiera, leggere una persona che ti da' consigli mettendo dentro le paroline MAI e SEMPRE.

Chiaramente sta a te decidere che tecnica far tua, testare in campo il materiale e fare le tue scelte. Però io prendo in considerazione qualsiasi cosa c'è scritta qui e qualsiasi consiglio che mi viene dato a me personalmente. Certo, ho il mio metro per valutare tutto questo. Però a sedere davanti al computer uno ha il tempo per riflettere, per immaginare le situazioni e pensare per poi scrivere. Per questo quasi tutti danno consigli e magari quando sono fuori a sargiare cascano per esempio nello stesso ST al quale il pomeriggio avevano proposto una plausibile risposta qui sul forum. Capita, io ci sono cascato più volte perchè si sa, davanti all'Hb ci sono 8423 fattori che possono ostacolare il game. Poi dopo ci ripenso e mi picchierei da solo: "bah, ci pensavo oggi ad una situazione come questa e ora che mi è capitata non mi è passato neanche dal cervelletto per sbaglio il modo in cui agire :D ". Però, sbagliando si impara e piano piano si cresce, non mi preoccupo di questo.

(cioe' sempre, perche' sedurre e' il nostro gioco preferito, giusto ?)

Qui ti quoto in pieno! :D

Comunque quello che hai scritto mi piace, come mi piace il tuo modo di scrivere e di rendere facilmente comprensibile dei concetti sicuramente utili per ampliare le conoscenze e giungere ai nostri fini.

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

L'analisi che fai è piuttosto interessante, però sinceramente non credo che ti aiuterà a trovare quella che tu chiami la "regola universale", o meglio, devi aspirare a raggiungere il miglior equilibrio per qualunque cosa tu faccia nella vita, ma non credo che ci sia un partito da sposare per tutte le occasioni.

Alla fine non possiamo essere sempre pronti, scattanti, e reattivi a ciò che ci succede, la regola che vorrei avere è quella di andare avanti, con la consapevolezza che qualunque cosa succeda ho una nota buona in più da scrivere sul mio taccuino, il resto è tutta esperienza.

P.S. : sostanzialmente sono d'accordo con te, tranne per il fatto che ci sono troppi "se" e troppi "ma" nel processo, io cerco con grande fatica di liberarmene, anche perchè nel mio caso le menate generano altre menate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
L'analisi che fai è piuttosto interessante, però sinceramente non credo che ti aiuterà a trovare quella che tu chiami la "regola universale", o meglio, devi aspirare a raggiungere il miglior equilibrio per qualunque cosa tu faccia nella vita, ma non credo che ci sia un partito da sposare per tutte le occasioni.

E' vero, bisogna aspirare a raggiungere il miglior equilibrio per qualunque cosa.

Un equilibrio che ci faccia trovare il nostro posto nel mondo.

Per quanto ogni persona e' un mondo a se stante, siamo tutti esseri umani e facciamo parte di un sistema, quindi almeno una cosa ci accomuna !

Percio' ci dev'essere qualcosa che ci 'muove' allo stesso modo tutti quanti , una specie di motorino, che potrebbero usare tutti quanti.

Troppo cervellotico, vero ? ;)

Pero' quante volte abbiamo letto commenti del tipo 'l'hai neggata troppo'.

E io mi chiedevo, ma PERCHE' non ha funzionato neggarla troppo ?

Oppure leggiamo dei post in cui c'e' scritto 'ho letto che bisogna NEGGARE le HB'.

ah si ?

e PERCHE' bisogna farlo ?

Insomma da dove nascono queste sentenze.

Perche' funzionano le cose ? E' possibile trovare la particella fondamentale, l'ingranaggio che fa muovere tutto ?

Per ristabilire i valori in campo , ovvero la HB++ a cui noi diamo 5 stelline e NOI a cui diamo 1 stellina, dobbiamo RIEQUILIBRARE, ovvero porre un CONTRASTO vicino a qualcosa per creare DINAMISMO, per creare VITA.

Ora torno con le mie domande esistenziali...

Perche' ci piacciono da morire le femmine ?

Perche' vicino a loro la nostra natura di maschio viene esaltata, e piu' loro sono femmine (nei modi nei pensieri nei comportamenti) piu' ci sentiamo maschi > bilanciamento degli opposti, contrasto, ALTERNANZA, VITA !

Alla fine non possiamo essere sempre pronti, scattanti, e reattivi a ciò che ci succede, la regola che vorrei avere è quella di andare avanti, con la consapevolezza che qualunque cosa succeda ho una nota buona in più da scrivere sul mio taccuino, il resto è tutta esperienza.

Hai scritto una cosa che condivido.

Avere sempre la consapevolezza che qualunque cosa succeda e' tutto di guadagnato, e' esperienza.

Quando non ho occasioni buone, mi viene da pensare che non sempre possiamo essere pronti e scattanti.

Pero' PERCHE' (e qui ritorno alla carica coi miei "perche' " eheheh) non possiamo esserlo sempre ? Questo e' un limite che ci stiamo imponendo senza motivo.

Perche' non puo' essere qualcosa che fa parte di noi, del nostro carattere ? Cosa ce lo impedisce ?

La volonta' di esserlo. Ecco cosa ce lo impedisce.

Iniziamo a ragionare da seduttori in ogni situazione, con gli amici, con un passante, con i parenti...cosi' quando avremo di fronte un'HB avremo gia' il frame mentale giusto !

:blink:

In fede,

Mr. PERCHE'

Aggiungo un'altra cosa :

oggi le persone sono poco vive e depresse proprio perche' la vita che conducono (parlo dei paesi industrializzati) ha pochi stimoli.

Nella preistoria l'uomo non sapeva se il giorno dopo avrebbe mangiato o addirittura sarebbe sopravvissuto.

Oggi abbiamo gia' tutto pianificato, gia' tutto organizzato, non ci dobbiamo preoccupare del cibo, dei vestiti, di nulla.

Quindi vita grigia...poco contrasto. E la nostra mente si e' impigrita di conseguenza.

Ecco perche' molti uomini quando vedono una bella donna sono combattuti.

E' una lotta interna fra il loro istinto di uomini contro il loro cervello che e' diventato piu' piccolo di quello di un pulcino bagnato, perche' non seguono piu' il loro istinto.

Non sono piu' capaci di tirare fuori i coglioni.

"noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, - noi di IS - dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo."

cit. Point Break

Sento che il mio pensiero sta prendendo forma...mi sto trasformando ahahha

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Comunque quello che hai scritto mi piace, come mi piace il tuo modo di scrivere e di rendere facilmente comprensibile dei concetti sicuramente utili per ampliare le conoscenze e giungere ai nostri fini.

Naaa...scrivo solo quello che mi frulla per la testa, e la maggior parte e' confusa ahah

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
CITAZIONE(Sting @ Oct 15 2007, 22:33) post_snapback.gif(cioe' sempre, perche' sedurre e' il nostro gioco preferito, giusto ?)

Qui ti quoto in pieno! :blink:

Zlatan, mi mancano i tuoi report estivi !

Mi pompavano il frame di bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Naaa...scrivo solo quello che mi frulla per la testa, e la maggior parte e' confusa ahah

;)

A me pacciono e visto che ormai (e penso succeda a quasi tutti) penso alla seduzione durante il 90% della mia giornata mi vengono in testa idea strane, pensieri, metafore, routine, concetti ecc. Però a volte sono così complessi e strani che mi prendo per il culo da solo, ma qualcuno mi piacerebbe riportarlo qua sul forum come hai fatto te. Purtroppo il mio cervello a subito dei danni in età adolescienziale e questo mi impedisce di tradurre in scritto queste mie lunaticherie. :blink:

Per questo motivo ho apprezzato il tuo 3d.

Zlatan, mi mancano i tuoi report estivi !

Mi pompavano il frame di bestia.

Mah, a me pompano alcuni miei report per il semplice fatto che leggendo rivivo col pensiero quei momenti e perchè sono passi da gigante, visto come era il mio rapporto prima con il "gentilsesso".

Comunque se a qualcun altro ha fatto questo effetto non mi può far altro che piacere! :cool2:

Caro Sting mi hai fatto venir voglia di scrivere una cosa che stavo scrivendo qui ma la riporto come 3d a se stante. ;)

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

GREZZ

uè Sting guarda che son migliaia di anni che si dice "la virtù sta nel mezzo" eh :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

sai sting, il tuo discorso mi piace,

l'"alternanza" di cui tu parli, è di vitale importanza in ogni rapporto umano.

La monotonia stufa.

Ecco perchè per esempio nei migliori cd metal c'è sempre qualche ballad.

Perchè la calma di una ballad acustica prima di una song piena di riff a mitraglietta sottolinea ancora di più l'energia della susccessiva canzone.

Ma stesse considerazioni si possono anche fare in pittura.

O anche in cucina.

...e quello che vuoi tu.

non a caso il forum americano di masf si chiama seduction 101 dove 1-0-1 rappresenta una forma più generale ed estesa di quello che è condensato nel push&pull, hot&cold, cocky&funny etc etc etc. (mi pare si chiami 101 theory o qualcosa del genere)

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...