Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Franz96
Inviato (modificato)

Tante persone dicono smettila di pensare alle ragazze, concentrati su te stesso, e con ciò intendono leggi, vai in palestra e diventa una sorta di robot.

Il limite di tutto ciò secondo me è che è giustissimo leggere, ampliare la cultura, lavorare meglio, ma c'è una giusta misura del tutto.

Esempio i fun fissati della crescita personale che consigliano 5/6 allenamenti e meditazione e lettura di 68 miliardi di libri dimenticano che per fare tutte quelle cose viene sottratto del tempo alla socialità, al farsi un giro di conoscenze.

Se una persona passa 44/45 ore settimanali al lavoro e una e mezza in palestra 6 giorni su 7 avrà inevitabilmente una vita eccessivamente routinaria, statica, in cui sarà molto difficile conoscere altra gente.

A mio avviso la palestra, a meno che una persona non sia un professionista che vive di quello, per attrarre ragazze e farsi un fisico accettabile può bastare 3/4 volte a settimana.

Il resto del tempo va speso in giro, in occasioni sociali o facendo soldi, e non solo per le ragazze, ma anche per non diventare un depresso che pratica lavoro, studio, palestra come lo ero diventato io.

Altra cosa fondamentale che non dicono quelli della crescita personale è del lavoro. Se una persona lavora come operaio su turni non è di certo il focus suo leggere 700 miliardi di libri sulla crescita personale, ma di certo uscire da quel lavoro che lo affatica troppo, lo imbruttisce e lo impoverisce e fa sì che mentre gli altri socializzano e si godono la vita lui lavora.

Modificato da Franz96
  • 1 mese dopo...
xcybork
Inviato

Sono d’accordo. Fare palestra piú di 2-3 volte a settimana per un’ora mi sembra eccessivo.

Anche io preferisco l’aspetto pratico rispetto a quello teorico. Il tempo scorre.