Benny99 [Partecipante] 26 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Buongiorno. Sto talmente male… Non ero abituata a provare qualcosa da almeno due anni… Forse per quello. Allora, qualche mese fa (febbraio) per puro caso mi passa un ragazzo in tv bello come il sole… Non famoso. Lo cerco sui social, me lo guardo e mi piace proprio: scopro però che è più grande di me (34) e che oscilla tra Messina e la Calabria. Passano i mesi, mi chiudo nelle mie paure, penso lo aggiungo o no? E se mi rifiuta (dato che aveva l’account privato), finché circa 3 giorni fa lo aggiungo, facendomi coraggio. E non solo mi accetta, inizia a bombardarmi di like tutta la mattina, di continuo. La sera stessa, anche alle storie che avevo messo. Inizio a valutare un possibile interesse, finché il giorno dopo mi scrive, di sera, un semplice “Dove sei, se posso chiedere?” Al che gli dico Roma. Lui inizia a parlarmi di dove è lui, che lavoro fa ecc, dicendo che si sposta spesso anche a Roma per lavoro… Non vi dico come stavo, proprio per aria… Penso sia stato uno dei giorni più belli della mia vita. Non fa molte domande, ma parla abbastanza, non sono risposte secche le sue. La chat prosegue il giorno dopo, mi dice che non poteva spostarsi ora come ora perché lavorava stagionalmente (insomma me l’ha fatto capire quale fosse il problema). Finché quella sera mi manda una foto della spiaggia dicendo “sto passeggiando”, rispondo ieri mattina, mi visualizza e sparisce. ps. gli chiesi perché volesse sapere dove vivessi e lui “ero curioso, mi sembri una ragazza interessante” Non pensavo davvero di starci così male, mi sento crollare tutto addosso sopratutto perché erano davvero anni che non mi piaceva un ragazzo in maniera così forte… Sono stata proprio rapita. Avete presente Frollo nel gobbo di notre dame? Io uguale. Amo l’amore, amo ciò che amo ma nel contempo lo scanso e lo odio perché mi devia (sono sotto esami e devo concentrarmi su quello). Sono due anni che sono single proprio per questo, per il terrore di stare male, di non riuscire a studiare più e ricadere in quei momenti post rottura tipici di tutti. Ne ho proprio il terrore. Mi sono imposta di non piangere tutto ieri, vagavo per casa, sembravo pazza. Stamattina sono crollata. Vorrei chiedervi cosa possa essere successo e cosa io possa fare. Ho ipotizzato (data la sua iniziale domanda) che volesse capire di dove fossi per vedere se potesse succedere qualcosa, ma dopo aver visto ben 10 ore di viaggio abbia un po’ cambiato idea, infatti l’ho visto più frenato. Però non riesco a credere che non fosse interessato, insomma mi ha bombardato di like, scritto in maniera diretta… E non so nemmeno cosa fare. Perché mi ha davvero visualizzato a caso. Non dico fosse innamorato perso ovviamente, dico solo che l’interesse c’era (nessuno scrive ad una tipa su ig a caso se ti gli schifo)… Io stessa quando mi piace qualcuno e scopro che non è di qui mi areno subito, mi freddo, perché non è una cosa che fa per me la storia a distanza. Penso per lui sia valso lo stesso. Non credo nemmeno alla tesi del “non gli interessi più di colpo”. Perché non ha senso. La mia amica mi suggerisce di riscrivergli, ma non ho intenzione di farlo perché il mio obiettivo è star bene prima possibile. Ci ho sperato, pianto e sofferto così tanto, e questo mi porterà a chiudermi anche di più, perché sono una persona molto insicura. Qualunque consiglio sarà ben accetto. geltru ha reagito a questo 1
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 sul serio stai male per questo? cioè per nulla, perché nulla è successo se non un breve scambio di messaggi con uno sconosciuto.... credo dovresti valutare un supporto psicologico per superare le tue insicurezze e le tue ansie Fabbio, bass_97, Nightstalker556 e 3 altri ha reagito a questo 4 2
Thunderzero [Partecipante] 698 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, Benny99 ha scritto: Vorrei chiedervi cosa possa essere successo e cosa io possa fare Potrebbero esserci mille motivi. Voleva cazzeggiare, non aveva niente da fare e ora invece si, ecc. Quello che conta però è che ha visualizzato e non ha risposto più. In ogni caso, mi sembra a dir poco esagerata la tua reazione. Secondo me, qualche seduta di psicoterapia ti converrebbe farla geltru ha reagito a questo 1
Benny99 [Partecipante] 26 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 19 minuti fa, Thunderzero ha scritto: Potrebbero esserci mille motivi. Voleva cazzeggiare, non aveva niente da fare e ora invece si, ecc. Quello che conta però è che ha visualizzato e non ha risposto più. In ogni caso, mi sembra a dir poco esagerata la tua reazione. Secondo me, qualche seduta di psicoterapia ti converrebbe farla Rispondo a te ma anche all’altro: già ci vado, ma essendo successo di recente, ovviamente non lo sa. Comunque, non è uno stare male per “LUI”, ma per tutto quello che c’era dietro da mesi e mesi, poteva essere con lui come con chiunque altro. Sono una persona molto debole di mio, alcune volte sono stata forte nelle relazioni, ma altre volte no. Mi ci avveleno proprio perché a me davvero non piace mai nessuno, e una volta che poteva andare bene, va tutto a rotoli praticamente per nulla. E quello che mi fa incazzar* è che continua imperterrito a riempirmi di mi piace. Io personalmente se ho intenzione di “non proseguire” con qualcuno, che sia una relazione, messaggi, frequentazione ecc…. Lo dico sempre.
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 (modificato) 20 minuti fa, Benny99 ha scritto: va tutto a rotoli praticamente per nulla ripeto, stai facendo una narrazione talmente esagerata che è impossibile darti qualunque altro consiglio che non sia psicoterapia, e se già la stai facendo, o non la stai facendo adeguatamente oppure non metti al corrente il/la psicoterapeuta di questi problemi relativi alla tua persona non puoi dire che va tutto a rotoli se vi siete scritti due messaggi e lui ha poi lasciato cadere la conversazione non significa nulla, non siete nulla, non c'è stato nulla se hai piacere di conoscerlo puoi semplicemente scrivergli, non ti cascano le dita, se hai voglia di incontrarlo proponilo, è semplice anche se, vista le reazioni spropositate che hai, ti consiglio di lasciar perdere qualsiasi tipo di ipotetica relazione e guarire prima questi tuoi lati problematici ti faresti solo del male e esaspereresti una persona che non ha fatto nulla di male Modificato 14 Giugno 2024 da november_rain Ophelia@, Skyscraper e Thunderzero ha reagito a questo 3
Favoppuno [Banned] 246 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Mi accodo agli altri,bisogna rispettare la sofferenza altrui ma questa storia è assurda,stare male per uno che non hai mai visto? Scrivigli ancora se vuoi,qui non c'è una tattica corretta visto che neanche vi conoscete però in primis cerca di curare te stessa perchè la situazione è davvero grave a leggerti.
Benny99 [Partecipante] 26 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 37 minuti fa, november_rain ha scritto: ripeto, stai facendo una narrazione talmente esagerata che è impossibile darti qualunque altro consiglio che non sia psicoterapia, e se già la stai facendo, o non la stai facendo adeguatamente oppure non metti al corrente il/la psicoterapeuta di questi problemi relativi alla tua persona non puoi dire che va tutto a rotoli se vi siete scritti due messaggi e lui ha poi lasciato cadere la conversazione non significa nulla, non siete nulla, non c'è stato nulla se hai piacere di conoscerlo puoi semplicemente scrivergli, non ti cascano le dita, se hai voglia di incontrarlo proponilo, è semplice anche se, vista le reazioni spropositate che hai, ti consiglio di lasciar perdere qualsiasi tipo di ipotetica relazione e guarire prima questi tuoi lati problematici ti faresti solo del male e esaspereresti una persona che non ha fatto nulla di male Il mio era solo un chiedere parere sulla situazione. Non forzo nessuno nè ho mai scritto a nessuno, sono sempre stati gli altri a venire da me. Normalmente non mi faccio problemi per uomini, anzi non me ne frega niente, ne ho avuti e non ho avuto grandi problemi, però quell’eccezione arriva per tutti. Non c’entra nulla quanto ci ho parlato o cosa c’è stato… Non è il mio caso chiaramente, ma puoi stare male decenni anche se ami una persona e non ci sei mai stato insieme… Ne ho conosciute di persone così…
Favoppuno [Banned] 246 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 13 minuti fa, Benny99 ha scritto: Il mio era solo un chiedere parere sulla situazione. Non forzo nessuno nè ho mai scritto a nessuno, sono sempre stati gli altri a venire da me. Normalmente non mi faccio problemi per uomini, anzi non me ne frega niente, ne ho avuti e non ho avuto grandi problemi, però quell’eccezione arriva per tutti. Non c’entra nulla quanto ci ho parlato o cosa c’è stato… Non è il mio caso chiaramente, ma puoi stare male decenni anche se ami una persona e non ci sei mai stato insieme… Ne ho conosciute di persone così… E noi il parere te lo stiamo dando(anche in maniera gentile perchè meriteresti che fossimo più crudi verso di te). Anche io conosco persone che stanno molto male per persone che non hanno mai avuto ma perlomeno le hanno conosciute e ci sono state accanto(magari come amici)per anni.. Tu per cosa?per uno che hai visto in tv? è come se io dicessi che sto malissimo e ho attacchi di panico perchè non posso avere Scarlett Johansson(credimi che il paragone è perfetto). Ophelia@ ha reagito a questo 1
Benny99 [Partecipante] 26 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 Adesso, Favoppuno ha scritto: E noi il parere te lo stiamo dando(anche in maniera gentile perchè meriteresti che fossimo più crudi verso di te). Anche io conosco persone che stanno molto male per persone che non hanno mai avuto ma perlomeno le hanno conosciute e ci sono state accanto(magari come amici)per anni.. Tu per cosa?per uno che hai visto in tv? è come se io dicessi che sto malissimo e ho attacchi di panico perchè non posso avere Scarlett Johansson(credimi che il paragone è perfetto). Seeee ma mica è un vip, è come se io andassi a partecipare a reazione a catena, mica divento famosa 😂 è una persona normalissima, pure abitasse qui vicino a me che sarebbe cambiato? Si sta sempre male quando qualcuno piace e trovo sbagliato sminuirlo. E poi non ho detto che sto morendo, passerà come tutto passa. Ti ringrazio comunque per il tuo parere :)
Messaggi raccomandati