Vai al contenuto

Ho baciato un’altra e mi sento male

Trx88

Messaggi raccomandati

Trx88

Ho 36 anni e da 5 mesi porto avanti una storia (non ufficializzata) con una donna di 48 anni. Stiamo però insieme. Io ci tengo molto a lei. La nostra relazione si è ancor più solidificata nell’ultimo mese. Qualche giorno fa ero in vacanza fuori ed è successo l’episodio che mi ha fatto sentire una merda. In discoteca ho conosciuto una ragazza, ero ubriaco, e abbiamo limonato. Il giorno successivo mi ha invitato per un’escursione e ci sono andato. Anche qui nonostante il mio atteggiamento distaccato ha iniziato a baciarmi. Io ovviamente per questa ragazza non provo nulla. Mi sono sentito una merda perché sento di aver tradito la mia ragazza e non so se devo espormi per dire quello che è successo e se questo può alleviarmi il rimorso oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Come vedi la tua quarantottenne non era poi così paranoica come volevi farla passare.

Mio consiglio: non dirle nulla, che per scaricarti la coscienza tu fai stare male lei. Però spero che ti deciderai a lasciarla, perché veramente fino ad ora non ne hai fatta una per il dritto. 

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
9 minuti fa, Trx88 ha scritto:

Ho 36 anni e da 5 mesi porto avanti una storia (non ufficializzata) con una donna di 48 anni. Stiamo però insieme. Io ci tengo molto a lei. La nostra relazione si è ancor più solidificata nell’ultimo mese. Qualche giorno fa ero in vacanza fuori ed è successo l’episodio che mi ha fatto sentire una merda. In discoteca ho conosciuto una ragazza, ero ubriaco, e abbiamo limonato. Il giorno successivo mi ha invitato per un’escursione e ci sono andato. Anche qui nonostante il mio atteggiamento distaccato ha iniziato a baciarmi. Io ovviamente per questa ragazza non provo nulla. Mi sono sentito una merda perché sento di aver tradito la mia ragazza e non so se devo espormi per dire quello che è successo e se questo può alleviarmi il rimorso oppure no

Ma non avevi chiuso con la 48enne? Com'è che la relazione si è solidificata?

Comunque sì, è un tradimento con aggravante il fatto che tu ci sia poi uscito insieme. 

Cioè nulla di male se frequenti più donne, metti solo in chiaro che non stai insieme a queste persone... Oppure fa un po' ciò che ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Trx88
21 minuti fa, Faceless ha scritto:

Come vedi la tua quarantottenne non era poi così paranoica come volevi farla passare.

Mio consiglio: non dirle nulla, che per scaricarti la coscienza tu fai stare male lei. Però spero che ti deciderai a lasciarla, perché veramente fino ad ora non ne hai fatta una per il dritto. 

Mi sento una merda infatti. Io mi sono reso conto di tenerci a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Trx88
20 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ma non avevi chiuso con la 48enne? Com'è che la relazione si è solidificata?

Comunque sì, è un tradimento con aggravante il fatto che tu ci sia poi uscito insieme. 

Cioè nulla di male se frequenti più donne, metti solo in chiaro che non stai insieme a queste persone... Oppure fa un po' ciò che ti pare

Non ci sono uscito solo con lei ma con altre persone. Mi sono sentito male. Ho sensi di colpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
24 minuti fa, Trx88 ha scritto:

Mi sento una merda infatti. Io mi sono reso conto di tenerci a lei

non dirle assolutamente che hai baciato un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Dott.Mauro Grillini
Il 22/06/2024 at 18:06, Trx88 ha scritto:

Ciao @Trx88

grazie intanto per aver condiviso la tua esperienza.

Lungi da me entrare in questioni di giusto o sbagliato - in quanto fanno capo a valori personali che mai mi permetterei di discutere - voglio invece portarti a riflettere sugli elementi che ti hanno fatto prendere questa decisione.

Violare qualcosa che a vario titolo riteniamo doveroso, giusto, buono ecc. ci può dare vissuti di grande sofferenza e il senso di colpa e’ quel tipo di emozione che ci fa accorgere, talvolta in modo energico, di aver commesso questa “infrazione” e ci predispone, in modo più o meno efficace e strategico, ad atteggiamenti e comportamenti di riparazione e riconciliazione. Tutto ciò nell’ottica di preservare tanto la nostra immagine interna quanto la qualità delle relazioni con gli altri.

Talvolta possiamo trovarci a vivere situazioni di conflitto nelle quali vi sono almeno due valori o bisogni importanti per noi che si contendono il primato della nostra vita e questa può essere una delle ragioni per la quale arriviamo a cambiare atteggiamenti verso gli altri

Anche situazioni di frustrazione possono incidere nel farci deviare più o meno impulsivamente da una strada per noi importante.

Prova, se ti va, a descrivere - nei limiti della privacy e della tua tutela psichica e morale - il contesto generale in cui è maturato questo tuo gesto: l’obiettivo e’ quello di accrescere la consapevolezza di come funzioniamo in momenti salienti, base dalla quale partire per effettuare scelte quotidiane consapevoli e gratificanti.

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trx88
Il 02/07/2024 at 11:59, Dott.Mauro Grillini ha scritto:

Prova, se ti va, a descrivere - nei limiti della privacy e della tua tutela psichica e morale - il contesto generale in cui è maturato questo tuo gesto: l’obiettivo e’ quello di accrescere la consapevolezza di come funzioniamo in momenti salienti, base dalla quale partire per effettuare scelte quotidiane consapevoli e gratificanti.

Che ne pensi?

Avevo richiesto delle informazioni turistiche su di un forum ed ho messaggiato in amicizia con questa ragazza. Dopo avermi dato le indicazioni sui posti da visitare incuriosita mi aveva invitato ad una serata in cui sarebbero stati presenti anche dei suoi amici. Nella mia testa non c’era alcuna intenzione di trasgredire, giunto sul posto però preso dall’euforia, dall’alcol e dal suo fare trasgressivo (lei ballava praticamente attaccata a me e mi provocava) non ho resistito ed è scattato il bacio. Sarebbe potuta finire anche a letto ma ho evitato di andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti