Vai al contenuto

Andare avanti o lasciar perdere?

picnick86

Messaggi raccomandati

picnick86

Buongiorno, da qualche settimana frequento una ragazza che ha un atteggiamento abbastanza enigmatico (o forse facilissimo da capire). 

Siamo già usciti 4 volte e vi faccio un riepilogo della situazione: 

- Il contatto fisico, almeno quello iniziale, non manca mai tra baci e coccole. Quasi sempre di mia iniziativa, anche se poi capita che cerchi lei il contatto (tipo l'altra sera che ha preso ad accarezzarmi i capelli). 

- Lei mi sembra frenata nei miei confronti, le ho chiesto perché dovessi tirarle fuori le parole di bocca quando usciamo e ha pure ammesso di non riuscire ad aprirsi. 

- Nei messaggi mi sembra sempre molto fredda o comunque riservata (mi ha ammesso di essere un po' chiusa di carattere) e comunque devo scriverle sempre io. 

- In tutto questo pochi giorni fa mi ha proposto di andare da qualche parte uno dei prossimi weekend. Il che va in controtendenza con il fatto che potrei non piacerle. 

Ci sarebbero elementi tipicissimi del due di picche e che mi direbbero di lasciar perdere, al contempo altri che mi spingono a continuare (poi essendo io molto orgoglioso sta diventando anche un po' una sfida), non nego che lei mi piaccia. Ora lei sarà via per qualche giorno, occasione giusta per lasciarla perdere oppure manterreste viva la situazione? Se sì, in che modo lo fareste?

Grazie a tutti 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Favoppuno

Perchè dovresti rinunciare se è predisposta a farsi un week end con te?

Prima constata che sia vero,successivamente ti muovi di conseguenza.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

picnick86
1 ora fa, Favoppuno ha scritto:

Perchè dovresti rinunciare se è predisposta a farsi un week end con te?

Prima constata che sia vero,successivamente ti muovi di conseguenza.

Grazie per la risposta. Dici muoversi di conseguenza dopo aver verificato effettivamente che lei voglia farsi questo weekend?

Link al commento
Condividi su altri siti

Favoppuno

Esatto. Molte volte le donne sparano caxxate o si lanciano in entusiasmi del momento in cui poi dopo non danno seguito con i fatti.

se realmente vedi che vuole farlo(magari spingi per organizzare/prenotare)significa che ha interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

picnick86

Adesso come dicevo è partita e si continua con questo atteggiamento stranissimo in cui magari le scrivo e lei mi risponde mandando le foto del posto in cui si trova, quindi in un certo senso mi coinvolge.

Dall'altra dopo ormai tre settimane di frequentazione non so davvero cosa pensare perché non mi fa la minima domanda su di me, niente di niente. 

Mi direte "Non le interessi" e come ho scritto sopra può pure darsi, se non fosse che dal vivo poi c'è il momento di intimità, il momento di contatto, ecc. 

In sintesi faccio davvero fatica a capirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 02/07/2024 at 13:08, picnick86 ha scritto:

Adesso come dicevo è partita e si continua con questo atteggiamento stranissimo in cui magari le scrivo e lei mi risponde mandando le foto del posto in cui si trova, quindi in un certo senso mi coinvolge.

Dall'altra dopo ormai tre settimane di frequentazione non so davvero cosa pensare perché non mi fa la minima domanda su di me, niente di niente. 

Mi direte "Non le interessi" e come ho scritto sopra può pure darsi, se non fosse che dal vivo poi c'è il momento di intimità, il momento di contatto, ecc. 

In sintesi faccio davvero fatica a capirla.

Età?

Comunque, mi sembra una tipa un po' strana se accetta e pratica il contatto fisico ma poi non succede nulla.

Hai parlato di baci e coccole.

Coccole vuol dire che la mano viaggia. Come mai si blocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

picnick86
Inviato (modificato)
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Età?

Comunque, mi sembra una tipa un po' strana se accetta e pratica il contatto fisico ma poi non succede nulla.

Hai parlato di baci e coccole.

Coccole vuol dire che la mano viaggia. Come mai si blocca?

Grazie per la risposta. Ha 33 anni, io 37.

Come dicevo sopra, non la vedo bloccata tanto dal punto di vista fisico, ma da quello mentale. Mi ha detto qualche giorno fa che con me non riesce ad aprirsi e quando ci sono uscito devo toglierle le parole di bocca. Poi però siamo stati anche 10 minuti di fila a baciarci. 

Oggi le mando un messaggio per sentire come va in vacanza e mi risponde dicendo che va tutto bene poi mi manda una foto sua in abito da sera con un bicchiere di prosecco in mano e dietro il paesaggio sul mare. Il che ti fa pensare che chissà, magari ha piacere che la veda così.

La conversazione muore lì dopo una mia replica rapida, perché come dicevo lei non scrive mai per prima e non continua la conversazione. Sembra proprio non avere il minimo interesse per quello che faccio o che sono.

Fino a qualche giorno fa cercavo di farla continuare, ora sinceramente mi sto un po' stancando. Come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo, "il dialogo è fatto di botta e risposta" per cui da un paio di giorni mi limito a un messaggino-due giusto per tenere un po' viva la situazione in attesa (spero) di chiarire quando torna.

Mia impressione: non mi vuole più frequentare ma non ha nemmeno il coraggio di dirmelo.

Modificato da picnick86
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, picnick86 ha scritto:

Grazie per la risposta. Ha 33 anni, io 37.

Come dicevo sopra, non la vedo bloccata tanto dal punto di vista fisico, ma da quello mentale. Mi ha detto qualche giorno fa che con me non riesce ad aprirsi e quando ci sono uscito devo toglierle le parole di bocca. Poi però siamo stati anche 10 minuti di fila a baciarci. 

Oggi le mando un messaggio per sentire come va in vacanza e mi risponde dicendo che va tutto bene poi mi manda una foto sua in abito da sera con un bicchiere di prosecco in mano e dietro il paesaggio sul mare. Il che ti fa pensare che chissà, magari ha piacere che la veda così.

La conversazione muore lì dopo una mia replica rapida, perché come dicevo lei non scrive mai per prima e non continua la conversazione. Sembra proprio non avere il minimo interesse per quello che faccio o che sono.

Fino a qualche giorno fa cercavo di farla continuare, ora sinceramente mi sto un po' stancando. Come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo, "il dialogo è fatto di botta e risposta" per cui da un paio di giorni mi limito a un messaggino-due giusto per tenere un po' viva la situazione in attesa (spero) di chiarire quando torna.

Mia impressione: non mi vuole più frequentare ma non ha nemmeno il coraggio di dirmelo.

Non ho la stessa impressione.

Se avesse intenzione di mollarti o ti rispondeva il giorno dopo o avrebbe calcato la mano su quanto si divertiva lì.

Il fatto di non dare seguito ai messaggi, niente di nuovo, è così fin dall'inizio.

Secondo ma ha qualche tratto Asperger.

Da qui la tua difficoltà a capirla.

Sono veramente persone difficili da capire, anche perché non sanno spiegarsi (se per te una cosa è normale - ad esempio interrompere di botto dei whatsapp perché non c'è nulla di rilevante da aggiungere - non stai a spiegare la faccenda, pensi che sia così per tutti.

È solo un'ipotesi, ma può anche darsi che lei lo sia e non lo sappia. Conosco una persona a cui la cosa è stata diagnosticata verso i 50 anni.

Quindi il suo apparire fredda e scostante può essere un'impressione errata.

Alcune di queste persone passano per essere a affettive ma non lo sono affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

picnick86
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Non ho la stessa impressione.

Se avesse intenzione di mollarti o ti rispondeva il giorno dopo o avrebbe calcato la mano su quanto si divertiva lì.

Il fatto di non dare seguito ai messaggi, niente di nuovo, è così fin dall'inizio.

Secondo ma ha qualche tratto Asperger.

Da qui la tua difficoltà a capirla.

Sono veramente persone difficili da capire, anche perché non sanno spiegarsi (se per te una cosa è normale - ad esempio interrompere di botto dei whatsapp perché non c'è nulla di rilevante da aggiungere - non stai a spiegare la faccenda, pensi che sia così per tutti.

È solo un'ipotesi, ma può anche darsi che lei lo sia e non lo sappia. Conosco una persona a cui la cosa è stata diagnosticata verso i 50 anni.

Quindi il suo apparire fredda e scostante può essere un'impressione errata.

Alcune di queste persone passano per essere a affettive ma non lo sono affatto.

Sul primo punto non so, perché un paio di volte è capitato che abbia risposto il giorno dopo. 

Per il resto è un'ipotesi interessante, a cui non avevo pensato. 

A me lei interessa ma come faccio a portare avanti una situazione che al momento non è un 50 e 50 ma un 99 (io) e 1 (lei)? 

Oltretutto lei è in vacanza da sola quindi figurarsi cosa starà combinando anche con altri ragazzi 😒 Penso di essere proprio l'ultimo dei suoi pensieri. 

Sta quindi subentrando una certa stanchezza perché mi pare che i miei sforzi non siano assolutamente ripagati, anche se al momento non voglio chiudere del tutto la situazione, non prima di averne parlato di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
Il 1/7/2024 at 09:04, picnick86 ha scritto:

Buongiorno, da qualche settimana frequento una ragazza che ha un atteggiamento abbastanza enigmatico (o forse facilissimo da capire). 

Siamo già usciti 4 volte e vi faccio un riepilogo della situazione: 

- Il contatto fisico, almeno quello iniziale, non manca mai tra baci e coccole. Quasi sempre di mia iniziativa, anche se poi capita che cerchi lei il contatto (tipo l'altra sera che ha preso ad accarezzarmi i capelli). 

- Lei mi sembra frenata nei miei confronti, le ho chiesto perché dovessi tirarle fuori le parole di bocca quando usciamo e ha pure ammesso di non riuscire ad aprirsi. 

- Nei messaggi mi sembra sempre molto fredda o comunque riservata (mi ha ammesso di essere un po' chiusa di carattere) e comunque devo scriverle sempre io. 

- In tutto questo pochi giorni fa mi ha proposto di andare da qualche parte uno dei prossimi weekend. Il che va in controtendenza con il fatto che potrei non piacerle. 

non si è capito in cosa siano consistiti i 4 appuntamenti

non manca il contatto fisico "iniziale", ma poi? in cosa consistono i tuoi sforzi?

se non organizzi te in modo che l'appuntamento si concluda come deve, è difficile che le cose vadano avanti, e che succeda invece, mettendosi  a parlare invece che a fare, che vengano fuori discorsi strani o di circostanza. Difficile che una ti dica mo' dopo dieci minuti di baci non succede niente altro? 

è inutile farsi pare e venire dubbi, rigirarli a lei ancora peggio; se non sei sicuro di volere te e non si capisce dall'impegno che ci metti, magari con un po' di entusiasmo, invece di convincerla le fai passare la voglia 

se parla poco ma ti offre l'opportunità per il we, vai avanti con quello, il certificato di scopata assicurata non esiste e ti devi arrangiare e ingegnare per farla       

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti