Vai al contenuto

Amicizie maschili durante la relazione

Alakazam99

Messaggi raccomandati

Alakazam99

Un cortese saluto a tutti gli utenti di ItalianSeduction.

Ho bisogno di un vostro consiglio su una vicenda che mi sta capitando. Sono un ragazzo di 25 anni e da 10 mesi sono in una relazione con una ragazza di 24 anni. In questi mesi tra noi c’è stata molta intimità e ci siamo confidati su tutto. Mi ha detto di amarmi e le credo, quando siamo insieme la vedo innamorata e anche per messaggio mi riempie di attenzioni. Anch’io la amo. Vogliamo entrambi una storia importante.

Il problema è che un mese fa ha conosciuto questo ragazzo di 27 anni, un amico di una sua amica, che l’ha invitata a uscire solo loro due e lei ha subito accettato perché sapeva che sta passando un brutto periodo e che ha bisogno di svagarsi. Ora questo ragazzo le scrive fisso ogni giorno e sono usciti altre 3 volte insieme, 1 volta a settimana da quando si conoscono. Lei mi ha sempre detto tutto, anche di questo ragazzo; sono tranquillo su questo, gli ha anche detto che è fidanzata. Lui però continua a scriverle, è possibile che un ragazzo voglia uscire da solo con una ragazza per sola amicizia? Io non credo. Lei gli ha anche proposto di uscire in gruppo, ma lui ha rifiutato perché dice che vuole parlare con solo con lei. Insomma...

Vorrei tanto esprimerle quanto mi infastidisce che esce con questo ragazzo, che non mi sembra giusto e che ogni volta è come se il mio sentimento per lei venisse calpestato, ma ho paura che dicendoglielo la farei sentire “obbligata” a troncare e più volte mi ha detto che di me le piace come la capisco. Ho anche paura che parlandone, poi lei incominci a fare le cose di nascosto. Già lo so che mi dirà che sarebbe crudele interrompere la loro amicizia e che lui ha solo bisogno di qualcuno con cui parlare.

Mi sta facendo sentire uno stupido a impegnare tutte le mie risorse solo sulla sua persona. Io da quando siamo insieme non ho più fatto uscite con altre ragazze, non ne sento il bisogno, perché lei si?

Voi cosa mi consigliate di fare? Sono solo geloso?

Lo so che se la metto davanti a un ultimatum -relazione con me/amicizia con lui- lei sceglierebbe me, ma non voglio essere così duro, vorrei che lo capisse da sola...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che parteciperanno alla conversazione, mi impegno a tenere aggiornato il topic fino alla conclusione della vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Favoppuno

Cioè si è messa a uscire con uno che ha conosciuto solo un mese prima perchè questo ragazzo deve svagarsi?

Non esiste,fosse stato un amico di vecchia data lo potevo capire,cosi no.

Lui è chiaro ci stia provando e sia infatuato di lei,lei lo sai solo tu se ti ha già fatto le corna,non dare niente per sicuro.

E' una situazione che personalmente non avrei mai permesso,probabilmente mandando a cagare la mia fidanzata più che vietandole

quello che è scontato.

• Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuoi esternarle quello che provi? Errato secondo me, ma in parte ti comprendo

Prova a chiederle di farti conoscere questo amico e di organizzare un'uscita in tre, ovviamente a te servirà per studiare il tipo e fargli capire che sarebbe il caso di non cagare il cazzo, ma sempre "ovviamente" tu vuoi conoscerlo per dargli supporto maschile dato che è in un periodo down e perchè ti piacerebbe conoscere gli amici di lei

Poi se lei si oppone, si nega o addirittura preferisce vederlo da sola per X motivi...allora io due domande me le farei

Poi magari ci stà che questo è veramente in down e non ha (molte) mire sulla tua lei e chissà potrebbe nascere un rapporto win win tra di voi

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
1 ora fa, -S- ha scritto:

Poi se lei si oppone, si nega o addirittura preferisce vederlo da sola per X motivi...allora io due domande me le farei

Non so S, sarò strana io.. ma a me questo voler marcare il territorio non piace affatto. Mi ribellerei a prescindere.

Quando ti metti con una le fai conoscere tutte le tue amiche? Come ti sentiresti se a pretenderlo fosse la tua lei? 

Bah.

In altre parole secondo me: 

- controllarla non serve a nulla, tanto se lo vuol fare lo farà
- non c'è nessuna principessa da difendere, credo che dopo 3 uscite entrambi abbiano ben capito se ci sia attrazione o no, se continua ad uscirci avrá le sue ragioni (che non possiamo sapere e che cmq non ammetterà mai candidamente verbalizzandolo)
- non credo che un uomo dopo aver puntato una, si lasci intimorire dalla presenza del fidanzato, semmai se lo vede grosso e pericoloso farà piu attenzione a non farsi beccare

Consiglio da parte mia: 
Invece di stare li a torturarti di seghe mentali, pensa ad aumentare la tua attrattività, cosa che dovresti fare costantemente già di base, e lavora per migliorare la vostra relazione

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

È molto semplice: esci anche tu da solo con le tue amiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
Il 03/07/2024 at 16:33, Alakazam99 ha scritto:

Lui però continua a scriverle, è possibile che un ragazzo voglia uscire da solo con una ragazza per sola amicizia?

Ahahaha

Direi che il suo interesse è alquanto ovvio.

Già lo so che mi dirà che sarebbe crudele interrompere la loro amicizia e che lui ha solo bisogno di qualcuno con cui parlare.

Ma perché scusa, chi è lei? La salvatrice del mondo?
E dai su

Voi cosa mi consigliate di fare? Sono solo geloso?

Il tuo è un comportamento più che normale, non si tratta neanche di sana gelosia ma semplicemente di rispetto in una relazione
Il suo comportamento invece non lo è.
Non è affatto normale uscire da sola con un tipo che non sia il tuo ragazzo, a maggior ragione se lo hai conosciuto da poco.

è una cosa che proprio non esiste.

mi ha detto che di me le piace come la capisco

Onestamente anche questa cosa, data il contesto, è molto preoccupante secondo me
Sembra quasi che cerchi di tenerti buono.
E quando fanno così... beh c'è molto da temere

Una domanda: sei proprio sicuro che questa storia sia vera e che non sia solo una tattica che lei sta attuando per vedere come reagisci a determinate cose?

In fondo non state insieme da tanto, può darsi che voglia conferme sul tuo carattere.

Dovresti assolutamente dirle ciò che pensi, ovvero che questa cosa per te è assurda e che non hai la minima intenzione di farla andare avanti, fermo restando che se la mia ragazza mi dicesse una cosa del genere la mollerei all'istante perché anche se "ancora innocente" è indice di una pericolosa devianza visto che parliamo di una relazione monogamica.

Sicuramente tenerti tutto dentro e continuare su questa strada non ti porterà niente di buono

Modificato da Thunderzero
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, unadonna ha scritto:

Non so S, sarò strana io.. ma a me questo voler marcare il territorio non piace affatto. Mi ribellerei a prescindere.

Quando ti metti con una le fai conoscere tutte le tue amiche? Come ti sentiresti se a pretenderlo fosse la tua lei? 

Bah.

In altre parole secondo me: 

- controllarla non serve a nulla, tanto se lo vuol fare lo farà
- non c'è nessuna principessa da difendere, credo che dopo 3 uscite entrambi abbiano ben capito se ci sia attrazione o no, se continua ad uscirci avrá le sue ragioni (che non possiamo sapere e che cmq non ammetterà mai candidamente verbalizzandolo)
- non credo che un uomo dopo aver puntato una, si lasci intimorire dalla presenza del fidanzato, semmai se lo vede grosso e pericoloso farà piu attenzione a non farsi beccare

Consiglio da parte mia: 
Invece di stare li a torturarti di seghe mentali, pensa ad aumentare la tua attrattività, cosa che dovresti fare costantemente già di base, e lavora per migliorare la vostra relazione

Ciao unadonna

Quello che dici è giusto in parte

Prima di spiegarti la mia visione dobbiamo fare una grande precisazione, che ovviamente già conosci ma che fà sempre bene ricordare...noi maschi abbiamo un "sentire" differente rispetto a voi. Dal momento in cui nasciamo siamo automaticamente in competizione con gli altri maschi, è ovvio che se sentiamo odore di altri maschi sulla donna su cui stiamo investendo, le antenne si drizzano eccome e la biologia fà il resto (senza stare a spiegare in quale modo, che atteggiamenti utilizziamo, ecc...)

Sono d'accordo sul fatto che il controllo non serve a nulla ed anzi logora (più che il rapporto, logora la persona che lo attua), come sono d'accordo che le principesse da salvare ed i cavalieri possiamo lasciarli alla letteratura fantasy

Qui nello specifico si parla di un ragazzo che è innamorato della ragazza che frequenta, la quale gli ha detto che lo ama e che giustamente non vuole ritrovarsi "cornuto e mazziato". E' ovvio che per evitare di trovarsi appunto come sopra, un'occhiata alla situazione la vai a dare

Ora capiamoci bene su cosa intendiamo sul marcare il territorio

Perchè se lo intendiamo come utilizzare un atteggiamento che possa anche minimamente ledere alla libertà dell'altra persona allora sono più che d'accordo con te (tipo conoscere i suoi amici solo per metterli in guardia, controllarla quando esce con questi o con le sue amiche, ecc...)

Ma se lo intendiamo come dare un'avvertimento (che non deve essere dato con violenza o atteggiamenti di superiorità) ad un probabile competitor che vuole spruzzare su quella su cui stò investendo, beh io non lo chiamerei marcare il territorio, ma piuttosto difendere quello che mi sono guadagnato senza passare da superficiale

Ovviamente poi se Lei vuole farsi un giro con l'altro e tornare oppure cambiare liana allora c'è ben poco da fare ED E' GIUSTO COSI'

Tornando al topic aperto dall'OP, quello che consiglio in primis è di avere un dialogo sereno con la tipa ed esternarle il suo stato d'animo al riguardo...cosa che a quanto sembra lui abbia timore di fare, ecco perchè gli ho consigliato allora di andare a "vedere" di cosa si tratta; per rasserenarsi o per capire se il frontal crash stà arrivando

1 ora fa, unadonna ha scritto:

Consiglio da parte mia: 
Invece di stare li a torturarti di seghe mentali, pensa ad aumentare la tua attrattività, cosa che dovresti fare costantemente già di base, e lavora per migliorare la vostra relazione. 

Più che giusto...Questo dovrebbe essere un punto cardine per tutti i maschi 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight

Mi sta facendo sentire uno stupido a impegnare tutte le mie risorse solo sulla sua persona.

Io mi soffermerei su questo punto qua: prova ad impiegare meno energie su di lei e più su te stesso. 

Se sei convinto che il vostro sia un rapporto solido e profondo, dovresti anche essere sicuro di certe dinamiche. Ne avete già parlato giusto? Adesso sta a te scegliere se crederle o meno. Mi associo ad @unadonna nel dirti che controllarla non servirebbe a nulla. 

Detto questo non mi permetto di sminuire ciò che stai provando: la gelosia alle volte è talmente forte che può portarti a commettere azioni di cui potresti pentirti, perciò il mio consiglio è quello di cercare di capire se questo è un problema legato solo ed esclusivamente all’episodio in sé oppure se c’è dell’altro, e ragionare sul da farsi. 

Spero che tu riesca a risolvere, se ti va tienici aggiornati 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza

Ragazzi vi state scervellando a pensare come dovrebbe agire l'OP ma il problema secondo me è alla radice, ovvero che una ragazza che fa una cosa simile:

Il problema è che un mese fa ha conosciuto questo ragazzo di 27 anni, un amico di una sua amica, che l’ha invitata a uscire solo loro due e lei ha subito accettato perché sapeva che sta passando un brutto periodo e che ha bisogno di svagarsi. Ora questo ragazzo le scrive fisso ogni giorno e sono usciti altre 3 volte insieme, 1 volta a settimana da quando si conoscono.

E' da sfanculare sedutastante* come accennava anche @Favoppuno

Sarò strano io ma non mi sarei mai sognato a parti inverse in una relazione di fare una cosa simile.

E non si tratta di gelosia, di possessività o di cagate varie, si tratta di rispetto verso il partner.

Nel caso specifico a maggior ragione poiché lo sanno anche i muri che il tizio ha sicuramente secondi fini, ed il fatto che lei stia contribuendo accettando questi appuntamenti è veramente da vomito.

Lei mi ha sempre detto tutto, anche di questo ragazzo; sono tranquillo su questo, gli ha anche detto che è fidanzata.

Anzi se proprio vogliamo dirla tutta, OP stai attento che le donne sono molto brave a mentire.

Sei fortunato se non è già successo qualcosa.

Per concludere: puoi spiegarle tutto il malessere che ti ha provocato, certo, ma la cosa grave è che ormai lei l'ha fatto a prescindere; il suo essere è questo, lei è fatta così, la voglia di ricevere attenzioni da un tizio sconosciuto è stata più forte del rispetto che prova per te.

Quindi adesso chiediti, per te va bene così? Se si, no problem, ognuno ha i suoi valori.

*In caso contrario, cercati una donna che quando il tizio la invita ad uscire per la prima volta lo sfancula seduta stante e ti manda uno screen per ridere insieme, autonomamente e senza il padrone che le dice che è sbagliato.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 3
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LordShiva
2 ore fa, unadonna ha scritto:

Consiglio da parte mia: 

Buffo. 

Io invece al contrario di @-S- sono d'accordo su tutta la parte di sopra tranne questa.

Al più mi verrebbe da dire di fare in modo di non far "abbassare" l'attrattivitá di lei nei suoi confronti. Cosa che potrebbe succedere a seconda di come manifesterà la sua gelosia nei confronti del terzo incomodo.

Il problema però è che questo tarlo ti sta rodendo dentro. È evidente.

Il meglio sarebbe non aver proprio questo tipo di pensieri (ma non è affatto facile se sei eccessivamente coinvolto e il tuo investimento emotivo nella vostra storia è alto), anche perché come ha detto unadonna, se lei deciderà di farti le corna lo fará. Troverà i modi e le scuse più incredibili, ma se vorrà te le farà sotto i baffi.

Di mio ti suggerisco di provare a lasciar andare un po' la cosa.

Come diceva il saggio Yoda:

"L'attaccamento conduce alla gelosia; l'ombra della bramosia essa è.

Link al commento
Condividi su altri siti