Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Inviato (modificato)
3 ore fa, molder ha scritto:

come puoi dire che è tutta una favoletta della Disney?

Perchè l'amore della tua vita non vive nella tua città, semplicemente vivi di quel racconto affascinante secondo cui sei innamorato, punto. Ti senti di sacrificarti per una persona? Buon per te, ma che una persona faccia quello, allora non significa che l'amore esista.

Un po' come quando andai a Lourdes: neanche dopo 2 birre riuscii a vedere la Madonna ahimè (ed ero molto predisposto)

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
maidiremai
Inviato (modificato)
17 ore fa, molder ha scritto:

Se neghi che possa esistere l'amore incondizionato verso un'altra persona, allora come giustifichi il fatto che ci sono uomini e donne, nel mondo, che per la propria compagna/o hanno anche dato la vita o quasi? 

Ti racconto un caso concreto. Amici di famiglia, lui sta insieme a lei da 12 anni, innamorato pazzo di lei. Lei si ammala, di un brutto male, e lui per salvarla tenta il tutto per tutto: si rovina economicamente prima, e di salute poi, perché per provare l'estremo le dona un rene.

Tu gli avresti risposto "ma dai, lasciala stare, guarda che nel mondo ci sono altre miliardi di donne, quello che provi non è amore, è solo una truffa che il mainstream ti ha innestato nel cervello. Una volta morta, poi vedrai che ti passa e te ne scopi altri 100 più belle, tranquillo!"

è una cosa diversa

io non ho dato un rene ma quasi tre anni di vita sì, lavorando il minimo e facendo fuori quasi tutti i risparmi; ma non stavamo nemmeno più insieme, era più di una sorella. mi dicevano se credevo che sarei andato in paradiso 

è come avere un commilitone di tante battaglie.

e per stare assieme ci vogliono affinità profonde, conosco un paio di coppie, accoppiate da non so quanti decenni, preso la pensione due sono partiti praticamente a piedi, in giro per l'Europa, ultime notizie avevano fatto 8000 km, gli altri due fanno vita più o meno agreste

una che ci perdi la testa è una cosa nella testa, non in lei

non che non ne sappia qualcosa eh

Modificato da maidiremai
Outofshell
Inviato (modificato)

Aggiornamento terzo appuntamento:

Non ho provato a baciarla, perché forse, sotto sotto, mi piace la verga.

Conversazione molto coinvolgente per entrambi, tanto investimento alle mie prese in giro (rispondeva sia controbattendo che accondiscendendo), tantissimo contatto fisico da parte mia (molto ben accetto, sorrideva ogni volta che la toccavo, l'avrò toccata almeno una ventina di volte in 3 ore, dato triplicato rispetto al secondo appuntamento) ma stavolta zero contatto da parte sua. 

Sta iniziando a fidarsi di più e a concedermi più libertà di manovra.

Oppure ha deciso di friendzonarmi e, al contempo, nutrirsi delle attenzioni che le concedo, poiché sa che se iniziassero a darle fastidio potrebbe rifarsi alla parolina magica "amicizia" (sarà mica una profumiera?)

Secondo me è più probabile la prima opzione.

Il mancato contatto fisico da parte sua potrebbe essere dovuto alla sua concentrazione nel godersi il mio, oppure alla sua timidezza.

Al prossimo appuntamento devo rischiare il bacio, per forza. Sto pensando troppo al vincolo dell' amicizia. È stato questo che mi ha frenato. Devo fregarmene e continuare con l'escalation.

Modificato da Outofshell
Inviato
16 ore fa, Outofshell ha scritto:

Conversazione molto coinvolgente per entrambi, tanto investimento alle mie prese in giro (rispondeva sia controbattendo che accondiscendendo), tantissimo contatto fisico da parte mia (molto ben accetto, sorrideva ogni volta che la toccavo, l'avrò toccata almeno una ventina di volte in 3 ore, dato triplicato rispetto al secondo appuntamento) ma stavolta zero contatto da parte sua. 

Oppure ha deciso di friendzonarmi e, al contempo, nutrirsi delle attenzioni che le concedo, poiché sa che se iniziassero a darle fastidio potrebbe rifarsi alla parolina magica "amicizia" (sarà mica una profumiera?)

Il mancato contatto fisico da parte sua potrebbe essere dovuto alla sua concentrazione nel godersi il mio, oppure alla sua timidezza.

Al prossimo appuntamento devo rischiare il bacio, per forza. Sto pensando troppo al vincolo dell' amicizia. È stato questo che mi ha frenato. Devo fregarmene e continuare con l'escalation.

Lascia perdere. Sei già bruciato.

Hai contato le volte in cui l'hai toccata, stai ripensando nella tua testa ogni singolo momento e il cervello si è già completamente intrippato.

Fidati. Io mi sono bruciato tante ma tante di quelle volte che ti voglio salvaguardare un dolore certo. O con una ci scopi entro tre appuntamenti, oppure è FINITA. 

Attenzione, non vuol dire finita per sempre, ma significa che devi completamente cambiare strategia. Avere altre donne intorno, portarle fuori e fare uscite mentre c'è anche la tua principessa e, comunque e in ogni caso, scopartene altre e il più possibile.

Solo così, non oggi, non domani, ma magari fra 6 mesi, hai una possibilità. 

PS: puoi anche stare tranquillo che mentre tu pensi che lei esca con te, probabilmente ha già tutta la settimana fissata di appuntamenti con altri, che magari si faranno molti meno problemi di te a provarci.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
bass_97
Inviato (modificato)

Nah, non è per questo. Troppo comodo dire così. Non hai provato a baciarla perché ti sei allenato a non baciare e a non crearti le opportunità. Ci si può abituare a NON fare qualcosa, per cui sappi che con questa consapevolezza difficilmente aspettare di baciare quando te "la senti" funzionerà.

Welcome to Turin (si anche io di qui). Purtroppo qui le donne sono passive sotto questo punto di vista, salvo tu sia un figo o sia iper-particolare (per cui piaci perché hai certe caratteristiche). Altrimenti, molte donne sono "fredde" sul discorso contatto fisico. Nella mia esperienza, di ragazzo dall'apparenza normale, ho sempre baciato e scopato al 99% avendo pressocché 0 feedback.

Ti racconto questa, una volta frequentavo una donna che si lamentava sul fatto che gli uomini non fossero intraprendenti con lei. Io le spiegai gentilmente che è un pezzo di ghiaccio allucinante sulla questione contatto fisico e che effettivamente metteva in soggezione in quanto era difficile capire se la vicinanza le facesse schifo o fosse apprezzata. Almeno con me, magari con lo stallone mega-chad sarebbe diverso, ma mettiamo da parte questa speculazione.
Comunque lei mi replicò un banale "Bhe ma non vedi che ci sto? Se mi tocchi e non ti tolgo la mano vuol dire che mi piace".

Era quasi indispettita, come se le avessi dato della ritardata incapace di prendersi cura dei suoi spazi.
Ed aveva ragione, se una donna non ti vuole, ti respinge. C'è poco da fare. Ed infatti dopo tanti mesi insieme non si fece problemi ad andarsene.

Una realtà che ho ritrovato con sfumature, ma omni-presente, con le donne. 

Quindi ti devi buttare e fare il tuo gioco come ti ho già detto.

La friendzone non è una cosa che subisci ma uno spazio in cui TU decidi di incasellarti. Se decidi di fare l'amico confidente dell'oratorio, non ti aspettare se poi lei si abitua e non desidera manco vederti come un pene-munito.

E ti dirò di più, capisco anche la rabbia di una donna quando si incazza di aver perso un'amicizia per questo motivo, in fondo il lui di turno ha agito con il fine omni-presente di chiavare arrivando ad un machiavellismo diabolico.

Quindi fare l'amico è controproducente in toto se vuoi chiavartela. Devi però essere onesto con te stesso, perché continui a raccontarti che "anche l'amicizia va bene". 

Ci sono due casistiche in cui "l'amiciza va bene":

1. La persona in questione non ti attrae sessualmente: ovvero non ti piace esteticamente, non ti rizza. Ed infatti se sei un uomo etero, non avrai mai dubbi se frequentando un tuo amico ti venga voglia di chiavartelo. Tutto lineare e chiaro.
  2. Chiavare la persona in questione è sconveniente perché:
    1. E' il tuo capo / collega di lavoro
    2. E' la donna di una persona a te cara
    3. E' un tuo parente (Sweet Home Alabama)
    4. E' una pazza assatanata che ti può rovinare la vita
    5. Ha le malattie
    6. Il rischio di chiavare può rovinare la tua reputazione
    7. E' un'ex
    8. Ti piace più come ragiona che come sborratoio e per cui sai che avere un rapporto di natura sessuale varrebbe meno di un'amicizia (in fondo il 99% di chi ti scopi non lo rivedrai più ad una certa nella vita)
    9. Mobbasta con gli esempi

Quindi se tu vuoi rimanerle amico perché ti senti solo, evita. Non porta a nulla di buono.

Dovresti smettere di ragionare su ciò che lei pensa di te. Fai quello che vorresti fare tu. Magari te l'avrebbe data ma per questa tua scelta ora non ti vuole più. E magari ora sei con l'uccello unto a pensare che se l'avessi saputo non avresti agito come hai fatto. Devi allinearti ai tuoi desideri.

Non rischi nulla, l'unica cosa che rischi è quella di legarti a qualcuna vivendo in una maniera che non ti piace. Questa è la vera tortura, altro che essere rifiutati

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Thunderzero
Inviato (modificato)
18 ore fa, Outofshell ha scritto:

Avresti dovuto rimanere focalizzato sul riuscire a scoparla come ti avevo consigliato, perché è questo ciò che davvero vuoi in cuor tuo.

Il problema è che hai avuto paura delle possibili reazioni di lei, quindi sei rimasto fermo e in queste situazioni rimanere fermo ti fa solo perdere tanti punti.

Il feeling sessuale va instaurato il prima possibile perché più l'orologio ticchetta e più diventa difficile riuscire a farlo.

Nel tuo caso c'è stato addirittura un appuntamento a casa tua e non è successo niente, direi quindi che le possibilità di scoparla sono ormai praticamente nulle: ti ha sicuramente già catalogato.

Nulla ti vieta di provarci ancora ma secondo me puoi considerarla persa al 99%.

Piuttosto approfondisci l'amicizia, che magari ti presenta qualche amica.

E comunque è tutta esperienza per il futuro

Modificato da Thunderzero
Outofshell
Inviato
Il 10/07/2024 at 20:09, molder ha scritto:

Lascia perdere. Sei già bruciato.

Hai contato le volte in cui l'hai toccata, stai ripensando nella tua testa ogni singolo momento e il cervello si è già completamente intrippato.

Vorrei dire di no ma è proprio così. Purtroppo mi ha preso un botto e sono abbastanza fuso.

Usciamo di nuovo domani sera. Stavolta non sarò platonico.

Inviato
52 minuti fa, Outofshell ha scritto:

Vorrei dire di no ma è proprio così. Purtroppo mi ha preso un botto e sono abbastanza fuso.

Usciamo di nuovo domani sera. Stavolta non sarò platonico.

Non ha il minimo senso, e se domani cambi improvvisamente registro, l'unica cosa che accadrà è che perderai pure la sua amicizia. 

Anziché uscire voi due da soli, porta fuori anche una/due amiche e tutti insieme passate una buona serata e vi divertite. E basta.

• Mi piace! 1
Outofshell
Inviato
Il 10/07/2024 at 20:14, bass_97 ha scritto:

Non hai provato a baciarla perché ti sei allenato a non baciare e a non crearti le opportunità. Ci si può abituare a NON fare qualcosa, per cui sappi che con questa consapevolezza difficilmente aspettare di baciare quando te "la senti" funzionerà.

Piacere di conoscerti! io non sono Torinese ma studio qui da qualche annetto ormai

Ho passato gli ultimi anni a non provarci col genere femminile per diversi motivi che si sono tramutati, nel corso del tempo, in consapevolezze che sembravano immutabili. Ho passato giorni a mangiarmi le mani perché nonostante il mio cervello mi dicesse  "provaci che ti sta appiccicata da tutta la sera! Approcciala che ti manda segnali! Approcciala anche se non ti manda segnali e fregatene!"  il corpo mi faceva rimanere immobile, pietrificato, come se volesse proteggermi dal più grande pericolo presente sulla faccia della terra. Mi sentivo davvero impotente, era una sensazione davvero brutta.  Per fortuna poi, col tempo, forzandomi (spesso gradualmente e talvolta arrivando anche al limite del sopportabile), riuscii a farlo muovere verso ciò che desideravo (anche se col cagotto nelle mutande) e adesso non mi creo più troppi problemi nell' approccio a freddo. Cercherò di fare lo stesso col bacio e con tutti gli altri step, anche se non me la sento/non ho feedback. Il processo di desensibilizzazione è sempre lo stesso, devo spingere contro la resistenza che mi blocca.

Se mi tocchi e non ti tolgo la mano vuol dire che mi piace"

se una donna non ti vuole, ti respinge. C'è poco da fare

Probabilmente se lo avessi saputo avrei guidato l'interazione verso il bacio.

E ti dirò di più, capisco anche la rabbia di una donna quando si incazza di aver perso un'amicizia per questo motivo, in fondo il lui di turno ha agito con il fine omni-presente di chiavare arrivando ad un machiavellismo diabolico.

Giusto, però la mia situazione è un po' diversa. Io ho detto che le sarei stato amico ma, nonostante ciò, non ho cambiato atteggiamento. Ho continuato a flirtare, continuo a farlo e lo fa anche lei.  Sono stato incoerente quando le ho detto quella cosa, è vero, ma sono sempre stato coerente coi miei comportamenti. L'ho sempre trattata come potenziale partner. Quindi onestamente credo che ci sia un' alta probabilità che anche lei non stia considerando il vincolo dell' amicizia fissato al secondo appuntamento. 

Quindi fare l'amico è controproducente in toto se vuoi chiavartela. Devi però essere onesto con te stesso, perché continui a raccontarti che "anche l'amicizia va bene". 

Ci sono due casistiche in cui "l'amiciza va bene":

1. La persona in questione non ti attrae sessualmente: ovvero non ti piace esteticamente, non ti rizza. Ed infatti se sei un uomo etero, non avrai mai dubbi se frequentando un tuo amico ti venga voglia di chiavartelo. Tutto lineare e chiaro.
  2. Chiavare la persona in questione è sconveniente perché:
    1. E' il tuo capo / collega di lavoro
    2. E' la donna di una persona a te cara
    3. E' un tuo parente (Sweet Home Alabama)
    4. E' una pazza assatanata che ti può rovinare la vita
    5. Ha le malattie
    6. Il rischio di chiavare può rovinare la tua reputazione
    7. E' un'ex
    8. Ti piace più come ragiona che come sborratoio e per cui sai che avere un rapporto di natura sessuale varrebbe meno di un'amicizia (in fondo il 99% di chi ti scopi non lo rivedrai più ad una certa nella vita)
    9. Mobbasta con gli esempi

Quindi se tu vuoi rimanerle amico perché ti senti solo, evita. Non porta a nulla di buono.

Non è perché sono solo. Sono circondato da belle persone.

Ma è comunque vero che probabilmente quella del "mi andrebbe bene l'amicizia" è una balla che mi racconto per non rimanerci troppo male se eventualmente mi rifiutasse. All' inizio ci credevo davvero, adesso penso soltanto a quanto me lo faceva venire duro martedì scorso.

Dovresti smettere di ragionare su ciò che lei pensa di te. Fai quello che vorresti fare tu. Magari te l'avrebbe data ma per questa tua scelta ora non ti vuole più. E magari ora sei con l'uccello unto a pensare che se l'avessi saputo non avresti agito come hai fatto. Devi allinearti ai tuoi desideri.

Non è facile per un ex tossico dipendente di approvazione altrui, ma ci sto lavorando.

Outofshell
Inviato
Il 10/07/2024 at 22:36, Thunderzero ha scritto:

Il problema è che hai avuto paura delle possibili reazioni di lei, quindi sei rimasto fermo e in queste situazioni rimanere fermo ti fa solo perdere tanti punti.

È stato proprio questo il problema principale, ero troppo concentrato su di lei e sulla sua percezione della situazione piuttosto che sulle azioni che volevo intraprendere. Basta leggere il report del terzo appuntamento per appurarlo. Cercherò di migliorare anche in questo.