Amarsi_un_pò [Partecipante] 8 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Ma perché se non vedo futuro mi sento così sessualmente disinibita?
Faceless [Partecipante] 1766 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Ciao, puoi argomentare meglio?
Amarsi_un_pò [Partecipante] 8 Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 Nel senso che non ho problemi o rimorsi a stare con lui, faccio quello che mi passa per la testa, senza pensare che potrei essere volgare o giudicata tale. Gli ho detto delle frasi che mi vergogno pure a ripetere alla mia migliore amica... Shameless senza ripensamenti
Faceless [Partecipante] 1766 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Ok, ma qual è il problema? Bene per te se ti senti libera di essere quello che sei.
Amarsi_un_pò [Partecipante] 8 Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 Nessun problema, non ho scritto di avere un problema. Perché qui si scrivono solo problemi? Volevo un confronto sul perché quando magari ci teniamo molto siamo timidi e introspettivi, mentre invece senza veri sentimenti ci si sente più liberi. Sicuramente é un atteggiamento più maschile che femminile (nell'immaginario comune). Ed é anche quello che ho potuto comprendere da alcuni post scritti su questo sito, soprattutto da uomini.
Faceless [Partecipante] 1766 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Non credo esistano regole generali. Io per esempio per avere intimità devo essere coinvolta emotivamente (che non vuol dire essere innamorata), altrimenti il mio corpo non funziona. Potrebbe essere che magari con una persona a cui tieni hai paura del suo giudizio? In generale credo che se c'è complicità e confidenza lasciarsi andare viene più facile, almeno per me.
Marco_drake [Élite] 1973 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 38 minuti fa, Amarsi_un_pò ha scritto: Nessun problema, non ho scritto di avere un problema. Perché qui si scrivono solo problemi? Volevo un confronto sul perché quando magari ci teniamo molto siamo timidi e introspettivi, mentre invece senza veri sentimenti ci si sente più liberi. Sicuramente é un atteggiamento più maschile che femminile (nell'immaginario comune). Ed é anche quello che ho potuto comprendere da alcuni post scritti su questo sito, soprattutto da uomini. Permettimi la correzione, ma è un classico atteggiamento FEMMINILE. Quello di separare il sesso dai sentimenti. Tanto che arriviamo alle frase, per noi maschi, assurde "tranquillo con lui è stato solo sesso" Oppure quelle situazioni in cui "alla persona a cui tieni" non dai il culo e non fai threesome, mentre è il primo pensiero con sconosciuti in vacanza. L'uomo non separa in questo modo sesso e sentimenti (nota, avere sentimenti non vuol dire essere in relazione monogamica). Semplicemente i sentimenti, in un uomo sano, nascono DOPO il sesso. Se senti uomini che dicono "ti amo tantissimo" ad una ragazza senza averla mai scopata hanno infatti disturbi psicologico più o meno gravi. Detto questo, posso provare a dare una cornice al tuo sentire. La divisione che tu fai "persone a cui tengo" e persone con cui "non ho veri sentimenti", è la classica dicotomia femminile tra: - dover trovare un "fidanzato", qualcuno che la sostenga nel tempo con risorse mentali ed economiche - dover trovare materiale genetico valido per i propri potenziali figli, cioè farsi scopare da gente che ha "successo" e che darebbe figli capaci di sopravvivere e vincere nella vita (perché geneticanente sani, belli, intelligenti ecc.) Quindi, verso gli uomini che vedi come potenziali fidanzati, il gioco sta nel dare loro un'immagine di donna per bene, di farsi da loro approvare per essere prese in relazione. Verso gli uomini da cui sei attratta di pancia, e che quindi senti non entreranno mai in una relazione da castrati solo con te (perché hanno la fila di donne con cui fare sesso e, per quanto tu possa essere bella, non hanno vantaggio a stare solo con te smettendo di scopare le altre); Quindi con loro non hai interesse a sembrare "materiale da relazione", vivendo quella sensazione che razionalmente chiami "libera senza sentimenti". Il dramma umano che si ripete. Mossi da forze che non capiamo e che confondiamo. June*, Remo Lupercali, Skyscraper e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Amarsi_un_pò [Partecipante] 8 Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 Primo sono una donna completamente indipendente, con un lavoro stabile. Ho già 2 figli e inoltre credo di aver passato l'età riproduttiva (non sono Naomi Campell). Sono uscita da una lunga relazione e forse ho solo bisogno di svagarmi e recuperare certe emozioni che non ricordavo neanche più. Comunque sicuramente hai ragione se il discorso si rivolgesse ad altre, ma non é il mio caso.
Marco_drake [Élite] 1973 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 4 minuti fa, Amarsi_un_pò ha scritto: Primo sono una donna completamente indipendente, con un lavoro stabile. Ho già 2 figli e inoltre credo di aver passato l'età riproduttiva (non sono Naomi Campell). Sono uscita da una lunga relazione e forse ho solo bisogno di svagarmi e recuperare certe emozioni che non ricordavo neanche più. Comunque sicuramente hai ragione se il discorso si rivolgesse ad altre, ma non é il mio caso. Tenerci molto > setting "cerco relazione" > paura di perderlo > nascondere parti di sé per evitare di essere abbandonate/i. E infatti vediamo che le relazioni sono piene di non detti e segreti e bugie enormi, proprio perché abbiamo una grande paura che il rivelare quel nostro comportamento possa compromettere irrimediabilmente la relazione. Con lui ci scopo e basta > non mi interessa sembrargli caratterialnente qualcuna che non sono > non ho paura di rompere la relazione perché "è solo sesso. Sentimenti disattivati" > maggiore senso di affinità e sperimentazione. Non c'è nulla di strano se senti in questo modo, dinamica prettamente femminile/umane, con fondati motivi biologici ed osservazioni. --- Per quanto riguarda l'uomo, se non ha disturbi patologici della personalità, con forme pesanti di narcisismo, il "solo sesso" non esiste (è una proiezione del sentire femminile su una specie che ragiona e funziona diversamente). Esiste il sesso che porta, dopo il consumo dell'effetto nuova (cioè un numero di circa 5 - 15 incontri) ad un bivio: - la donna mi ha disturbato così tanto che finito l'effetto nuova, cioè la tensione biologica a fare sesso con lei, non resta alcun legame e ci si separa. E ci si separa non perché lui "voleva solo sesso" ma perché lei era così piena di pretese assurde e surreali che si dovrebbe essere un castrato per starle appresso, un mezzo uomo, qualcuno che sta fallendo nella vita. Lui avrebbe tranquillamente mantenuto la relazione se non fosse che la donna voleva qualcuno da torturare, non un maschio. - c'è intesa anche relazionale e non solo sessuale, l'uomo valuta allora la possibilità di entrare in relazione. Relazione, ripeto, che non vuol dire stare sessuamente solo con lei. Vuol dire creare un legame oltre il sesso. Il fatto che l'uomo voglia PRIMA scopare per provare dei sentimenti, non vuol dire assolutamente che voglia SoloScopare™ vol-à-voile e Remo Lupercali ha reagito a questo 1 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 19 minuti fa, Marco_drake ha scritto: Il fatto che l'uomo voglia PRIMA scopare per provare dei sentimenti, non vuol dire assolutamente che voglia SoloScopare™ grazie, di cuore
Messaggi raccomandati