Kiks [Lurker] 1 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 (modificato) Ciao a tutti Ciao a tutti, spero sia la sezione più giusta per quello che volevo condividere. Ho 27 anni, sono single da un anno e mezzo, durante il quale ho dovuto ricostruire un po' la mia vita relazionale da zero, non senza qualche difficoltà. In termini di numeri sono uscito con 7 ragazze, con 3 di queste ho concluso a livello sessuale, in particolare con una sono riuscito a creare un ottimo rapporto di scopamicizia reciproca durato diversi mesi. A settembre dello scorso anno ho subito un intervento al ginocchio per un infortunio sportivo e da lì la situazione è cambiata in maniera piuttosto decisa. Mi spiego meglio, negli ultimi 7-8 mesi ho conosciuto 4 ragazze, e con tutte non sono riuscito ad andare oltre a qualche uscita insieme, anche se con tutte iniziali c'era un buon coinvolgimento da parte loro. Ora, detta così sembrerà comune a tutti e probabilmente lo è anche in questo caso, ma noto un copione che ogni volta si ripete in maniera schematica. Ci si conosce di vista o tramite amici - la cerco sui social - ci si sente e si esce insieme (spesso sono loro a chiederlo) - si fa un'uscita o due tranquille, e poi l'interesse sparisce. Chiaramente mi viene da pensare a cosa potrei sbagliare, nel senso, il mio modo di fare alla fine è lo stesso, certo di persona fai più fatica ad avere la risposta pronta e a fare il carismatico, ma sono pur sempre io, ed è un qualcosa che comunque noto anche dall'altra parte. Della serie "tutte un po' provocanti e furbetto per messaggio e poi..." Davvero non riesco a capire dove sbaglio, mi ritengo un bel ragazzo, anche se questa situazione mi sta facendo abbassare l'autostima. Di base faccio molta fatica a lanciarmi nelle situazioni, ma se trovo un feedback positivo non esito, solo che ultimamente non riesco proprio a combinare nulla. Da qui sono partite le classiche (?) pare sul mio aspetto "sarò diventato più brutto?" "Cosa dovrei migliorare di me?" "Ora tengo i capelli più lunghi perché magari funzionano di più per fare colpo". Tutto ciò è un circolo vizioso senza fine perché probabilmente in qualche occasione mi sto autosabotando da solo. Esempio: conosco di vista un paio di ragazze alle quali ogni tanto rispondo alle storie su Instagram, loro rispondono sempre, scambiamo qualche battuta ma poi finisce tutto lì, addirittura mi chiedo cosa dovrei fare, se chiedere loro il numero o meno, in poche parole mi blocco perché sapendo che non riesco ad andare a segno da un po', non so cosa cambiare nel mio approccio per riuscirci. Altro esempio fresco, la scorsa settimana matcho su Tinder una ragazza che conosco, abita vicino a casa mia e abbiamo un'amica comune. Classici dialoghi, ci spostiamo su Instagram, cerco di spingere pur accettando il rischio e le chiedo il numero, lei ci sta e in meno di 3 giorni sparisce di punto in bianco. Ma con la stranezza che fino a poco prima era lei in incuriosita dal mio sport, dal lavoro, mi mandava audio da 2 minuti chiedendomi cose e spiegandomi della sua università ecc. La cosa mi ha ulteriormente scombussolato le idee e non so darmi una spiegazione, soprattutto contestualizzando questo fatto al periodo negativo dal punto di vista socializzazione femminile. Idee o consigli ben accetti ovviamente 😅 Modificato 14 Luglio 2024 da Kiks
Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 (modificato) Dipende da tanti fattori. Potrebbero essere sia tuoi errori nella gestione delle interazioni sia semplicemente un caso statistico per il quale al momento stai trovando diverse ragazze incompatibili di fila. Una cosa certa è che fare giorni e giorni di chat come racconti qui 17 ore fa, Kiks ha scritto: Altro esempio fresco, la scorsa settimana matcho su Tinder una ragazza che conosco, abita vicino a casa mia e abbiamo un'amica comune. Classici dialoghi, ci spostiamo su Instagram, cerco di spingere pur accettando il rischio e le chiedo il numero, lei ci sta e in meno di 3 giorni sparisce di punto in bianco. è controproducente a prescindere. Togliti da quella merda di mondo virtuale e cerca di concretizzare quanto prima. Al mio paese "si spinge" chiedendo un appuntamento, mica il numerino. Modificato 15 Luglio 2024 da Quintessenza
Kiks [Lurker] 1 Inviato 15 Luglio 2024 Autore Inviato 15 Luglio 2024 3 hours ago, Quintessenza said: Dipende da tanti fattori. Potrebbero essere sia tuoi errori nella gestione delle interazioni sia semplicemente un caso statistico per il quale al momento stai trovando diverse ragazze incompatibili di fila. Una cosa certa è che fare giorni e giorni di chat come racconti qui è controproducente a prescindere. Togliti da quella merda di mondo virtuale e cerca di concretizzare quanto prima. Al mio paese "si spinge" chiedendo un appuntamento, mica il numerino. Hai perfettamente ragione, i social li odio pure io e ne farei volentieri a meno. Ma mi rendo conto che in qualche modo vuole dire escludersi al giorno d'oggi. Approcci con una tipa in discoteca o ai classici aperitivi in spiaggia e nella maggior parte dei casi ti guardano come fossi un maniaco...la cosa è sconcertante. Sono abbastanza giovane ma ricordo che fino a 5-6 anni fa la situazione era veramente tutta diversa, molto più facile in generale, e io sono la stessa persona...voglio dire, mica mi sono rincoglionito nel frattempo. Da qui i dubbi su ciò che potrei sbagliare nell'approccio... evidentemente la situazione e le ragazze sono cambiate, non lo so. Ho la "sfortuna" di essere molto impegnato a livello sportivo perché sono un atleta semi professionista, il che tra lavoro e allenamenti mi porta via molto tempo,a di base resta il fatto che sento di dover concretizzare qualcosa a breve. Diversamente so che l'autostima inizierebbe a calare, e mi farei troppe pare che peggiorerebbero solo la situazione. Sta di fatto che non saprei da dove partire in questo momento.
Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 17 minuti fa, Kiks ha scritto: Hai perfettamente ragione, i social li odio pure io e ne farei volentieri a meno. Non mi riferivo al fatto che tu non debba usare i social (nonostante io in primis non li abbia), mi riferivo al fatto che perdere troppo tempo in chat inutili prima di concretizzare riduce drasticamente le tue chance. 18 minuti fa, Kiks ha scritto: Approcci con una tipa in discoteca o ai classici aperitivi in spiaggia e nella maggior parte dei casi ti guardano come fossi un maniaco...la cosa è sconcertante. Certo, succede specialmente se non hai le capacità giuste. Ma meglio farsi guardare come un maniaco dopo averci provato dal vivo oppure farsi lasciare in visualizzato/farsi ghostare dall'ennesima ragazza media che in virtù dei suoi x followers e x ragazzi che la contattano in dm ogni giorno si ritiene sto gran cazzo? 20 minuti fa, Kiks ha scritto: Ma mi rendo conto che in qualche modo vuole dire escludersi al giorno d'oggi. E' solo una tua illusione, ci sono parecchie storie di persone qui sopra che non hanno social e scopano tranquillamente. 21 ore fa, Kiks ha scritto: Mi spiego meglio, negli ultimi 7-8 mesi ho conosciuto 4 ragazze Quindi fossi in te inizierei un attimo a ricalibrare i tuoi approcci, che siano dal vivo o dai social. Conoscere 4 ragazze in 8 mesi è un numero drammaticamente basso e non puoi trarre conclusioni e gridare al lupo su un campione così basso.
Kiks [Lurker] 1 Inviato 15 Luglio 2024 Autore Inviato 15 Luglio 2024 13 minutes ago, Quintessenza said: Certo, succede specialmente se non hai le capacità giuste Chiaro, se uno non è capace non è capace e basta. Sia che si tratti di social, o dal vivo. Ciò che mi blocca è che il mio approccio in entrambe i casi non è cambiato più di tanto nel tempo, ma in questo momento sembra non funzionare più. Dunque non sapendo cosa non funzioni di preciso è difficile sapere dove aggiustare il tiro. 17 minutes ago, Quintessenza said: Conoscere 4 ragazze in 8 mesi è un numero drammaticamente basso e non puoi trarre conclusioni e gridare al lupo su un campione così basso. La cosa non mi consola ahah, so che qui ci sono casi in cui le medie sono imbarazzantemente alte, ma tra mille discussioni alla fine si fa pure fatica ad avere le idee chiare su ciò che può funzionare o meno 🙃
Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 7 minuti fa, Kiks ha scritto: La cosa non mi consola ahah, so che qui ci sono casi in cui le medie sono imbarazzantemente alte, ma tra mille discussioni alla fine si fa pure fatica ad avere le idee chiare su ciò che può funzionare o meno 🙃 Perchè semplicemente non esiste una cosa che funziona universalmente, dipende tutto da te. C'è chi preferisce rimorchiare su tinder con qualche foto fatta bene e magari vive in qualche zona turistica/con altà densità di figa (fattore assolutamente da non sottovalutare quando si tratta di dating app). C'è chi preferisce rimorchiare su instagram con un profilo curato. C'è chi preferisce rimorchiare dal vivo (e qui poi si apre un mondo su che tipologia di approccio dal vivo si preferisce - e.g. se in discoteca/al bar/in piazza/tramite circoli sociali...). Hai 27 anni quindi credo che un minimo di consapevolezza di quali sono le tue capacità tu la abbia. Personalmente consiglio sempre di focalizzarsi sul rimorchio dal vivo (dato anche il mio noto disgusto verso il mondo dei social) ed imparare a farlo al meglio possibile; piano piano le capacità si acquisiscono e fidati che il ROI non ha eguali. Già che mi vieni a dire che andresti in depressione dopo qualche rifiuto dal vivo mi fa capire che hai parecchio da lavorare in tal senso. bass_97 ha reagito a questo 1
Kiks [Lurker] 1 Inviato 15 Luglio 2024 Autore Inviato 15 Luglio 2024 6 minutes ago, Quintessenza said: Hai 27 anni quindi credo che un minimo di consapevolezza di quali sono le tue capacità tu la abbia. Assolutamente sì, proprio per questo motivo non capisco quale possa essere il "problema" di fondo, perché so di valere come persona, il mio passato prima di un anno fa parla chiaro a tal proposito. 7 minutes ago, Quintessenza said: Già che mi vieni a dire che andresti in depressione dopo qualche rifiuto dal vivo mi fa capire che hai parecchio da lavorare in tal senso Non ho detto che qualche rifiuto dal vivo mi manderebbe in depressione. Ho detto che considerata la sequenza negativa che sto avendo, continuare in questa direzione senza avere qualche successo, farebbe abbassare la mia autostima...credo sia naturale come meccanismo. Non mi importa dei rifiuti in quanto tali, mi interessa tornare ad avere "statistiche" soddisfacenti
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 22 ore fa, Kiks ha scritto: Ciao a tutti Ciao a tutti, spero sia la sezione più giusta per quello che volevo condividere. Ho 27 anni, sono single da un anno e mezzo, durante il quale ho dovuto ricostruire un po' la mia vita relazionale da zero, non senza qualche difficoltà. In termini di numeri sono uscito con 7 ragazze, con 3 di queste ho concluso a livello sessuale, in particolare con una sono riuscito a creare un ottimo rapporto di scopamicizia reciproca durato diversi mesi. A settembre dello scorso anno ho subito un intervento al ginocchio per un infortunio sportivo e da lì la situazione è cambiata in maniera piuttosto decisa. Mi spiego meglio, negli ultimi 7-8 mesi ho conosciuto 4 ragazze, e con tutte non sono riuscito ad andare oltre a qualche uscita insieme, anche se con tutte iniziali c'era un buon coinvolgimento da parte loro. Ora, detta così sembrerà comune a tutti e probabilmente lo è anche in questo caso, ma noto un copione che ogni volta si ripete in maniera schematica. Ci si conosce di vista o tramite amici - la cerco sui social - ci si sente e si esce insieme (spesso sono loro a chiederlo) - si fa un'uscita o due tranquille, e poi l'interesse sparisce. Chiaramente mi viene da pensare a cosa potrei sbagliare, nel senso, il mio modo di fare alla fine è lo stesso, certo di persona fai più fatica ad avere la risposta pronta e a fare il carismatico, ma sono pur sempre io, ed è un qualcosa che comunque noto anche dall'altra parte. Della serie "tutte un po' provocanti e furbetto per messaggio e poi..." Davvero non riesco a capire dove sbaglio, mi ritengo un bel ragazzo, anche se questa situazione mi sta facendo abbassare l'autostima. Di base faccio molta fatica a lanciarmi nelle situazioni, ma se trovo un feedback positivo non esito, solo che ultimamente non riesco proprio a combinare nulla. Da qui sono partite le classiche (?) pare sul mio aspetto "sarò diventato più brutto?" "Cosa dovrei migliorare di me?" "Ora tengo i capelli più lunghi perché magari funzionano di più per fare colpo". Tutto ciò è un circolo vizioso senza fine perché probabilmente in qualche occasione mi sto autosabotando da solo. Esempio: conosco di vista un paio di ragazze alle quali ogni tanto rispondo alle storie su Instagram, loro rispondono sempre, scambiamo qualche battuta ma poi finisce tutto lì, addirittura mi chiedo cosa dovrei fare, se chiedere loro il numero o meno, in poche parole mi blocco perché sapendo che non riesco ad andare a segno da un po', non so cosa cambiare nel mio approccio per riuscirci. Altro esempio fresco, la scorsa settimana matcho su Tinder una ragazza che conosco, abita vicino a casa mia e abbiamo un'amica comune. Classici dialoghi, ci spostiamo su Instagram, cerco di spingere pur accettando il rischio e le chiedo il numero, lei ci sta e in meno di 3 giorni sparisce di punto in bianco. Ma con la stranezza che fino a poco prima era lei in incuriosita dal mio sport, dal lavoro, mi mandava audio da 2 minuti chiedendomi cose e spiegandomi della sua università ecc. La cosa mi ha ulteriormente scombussolato le idee e non so darmi una spiegazione, soprattutto contestualizzando questo fatto al periodo negativo dal punto di vista socializzazione femminile. Idee o consigli ben accetti ovviamente 😅 Tinder e le dating app sono un mondo a parte, non farti domande perché succedono le cose. C'è chi apre le gambe al brucio, chi sparisce, chi vuole la relazione seria, chi vuole fare perdere tempo...e così via. Cioè, tendenzialmente sulle dating app valgono poche regole (ti riferisco la mia esperienza di essere umano comune): 1 - avere foto interessanti 2- quando si matcha cercare di essere divertenti virando in fretta sul vedersi 3 - vedersi, evitare social di mezzo, se proprio serve il numero di telefono Ora, lasciando perdere la questione dating app, il punto della questione è anche capire cosa fai con le tipe. Messaggi tanto e poi dal vivo sei sciapo? Fare tanta chat è un'arma a doppio taglio, sta attento. Meglio puntare dal vivo se non sei una persona super loquace. Quando esci con ste donne cerchi di interessarti a loro? A incuriosirti dei loro interessi o delle loro emozioni? Sono tutte tecniche fondamentali di conversazione per tenerle calde. È lì che ci ficchi un po' di te, come considerazioni, opinioni, esperienze... Magicamente la sensazione è che anche tu partecipi ma mantenendo il focus su di loro. In ultimo luogo, quando ci esci fai escalation? Le tocchi? Le baci? Porti le cose su un piano fisico? Perché difficilmente dopo due uscite, se non c'è contatto fisico, si riesce poi a sbloccare la situazione dopo. Spiega un po'
Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 (modificato) 14 minuti fa, Kiks ha scritto: Assolutamente sì, proprio per questo motivo non capisco quale possa essere il "problema" di fondo, perché so di valere come persona, il mio passato prima di un anno fa parla chiaro a tal proposito. Non ho detto che qualche rifiuto dal vivo mi manderebbe in depressione. Ho detto che considerata la sequenza negativa che sto avendo, continuare in questa direzione senza avere qualche successo, farebbe abbassare la mia autostima...credo sia naturale come meccanismo. Non mi importa dei rifiuti in quanto tali, mi interessa tornare ad avere "statistiche" soddisfacenti La risposta ad entrambe le cose è sempre legata al medesimo fattore che ti accennavo prima. Il problema di fondo, per quanto tu possa valere, è che hai conosciuto solo 4 ragazze in 8 mesi. Così come non puoi venirmi a parlare di serie negativa dopo sole 4 ragazze. A maggior ragione se si tratta di ragazze conosciute tramite canali virtuali, che definire conoscenze instabili è dir poco. Qui la gente 4 ragazze le conosce in una sera, non so se mi spiego. Parti da questo per capire dove stai sbagliando, poi ovviamente utili anche i ragionamenti di @bass_97 per quando si tratta di passare all'azione vera e propria. Modificato 15 Luglio 2024 da Quintessenza
Kiks [Lurker] 1 Inviato 15 Luglio 2024 Autore Inviato 15 Luglio 2024 16 minutes ago, bass_97 said: Tinder e le dating app sono un mondo a parte, non farti domande perché succedono le cose. Sì inizio a pensare sia veramente un mondo che non fa testo per stabilire una logica nell'approccio femminile 17 minutes ago, bass_97 said: Messaggi tanto e poi dal vivo sei sciapo? Fare tanta chat è un'arma a doppio taglio, sta attento. Meglio puntare dal vivo se non sei una persona super loquace. Di base ho diminuito parecchio le conversazioni in termini di durata, concentrandomi principalmente sul creare le condizioni tali perché la "lei" di turno sia ben disposta all'uscita. (Battute leggere ma sagaci, far trasparire che sono un tipo intelligente e interessante) 21 minutes ago, bass_97 said: Quando esci con ste donne cerchi di interessarti a loro? A incuriosirti dei loro interessi o delle loro emozioni? Sono tutte tecniche fondamentali di conversazione per tenerle calde. È lì che ci ficchi un po' di te, come considerazioni, opinioni, esperienze... Magicamente la sensazione è che anche tu partecipi ma mantenendo il focus su di loro. A questo proposito mi sento sicuro nel modo in cui affronto le conversazioni. A livello personale ho un bagaglio di esperienza che la maggior parte dei miei amici e conoscenti non ha. Ho viaggiato parecchio, faccio sport ad alto livello con ottimi risultati, ho un'istruzione elevata e una posizione lavorativa di ottimo livello. Pertanto ho molto di cui parlare. Proprio per questo e per non apparire vanitoso, come suggerisci tu, cerco sempre di capire prima lei e man mano che si affrontano alcune tematiche parlo delle mie esperienze e la conversazione continua bene. A onor del vero devo però dire che nonostante le buone premesse sul mio background, non sono scioltissimo a livello di atteggiamento, perché di base sono molto posato e non faccio troppo il cazzone...forse un po' di più dovrei ma non è proprio nella mia natura. 30 minutes ago, bass_97 said: In ultimo luogo, quando ci esci fai escalation? Le tocchi? Le baci? Porti le cose su un piano fisico? Perché difficilmente dopo due uscite, se non c'è contatto fisico, si riesce poi a sbloccare la situazione dopo. Qui probabilmente pecco devo dirlo. Se non ho un chiarissimo segnale di interesse evito di andare oltre la conversazione verbale. Se percepisco interesse e coinvolgimento non ho problemi a provare qualche contatto fisico e nel caso, al momento opportuno andare di bacio. Al contrario se non sento che la condizione è quella ideale per "qualcosa in più" evito. Più per un blocco mio che per paura di una rifiuto o di una figuraccia.
Messaggi raccomandati