bass_97 [Partecipante] 1540 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 (modificato) 12 ore fa, Kiks ha scritto: Di base ho diminuito parecchio le conversazioni in termini di durata, concentrandomi principalmente sul creare le condizioni tali perché la "lei" di turno sia ben disposta all'uscita. (Battute leggere ma sagaci, far trasparire che sono un tipo intelligente e interessante) 12 ore fa, Kiks ha scritto: A questo proposito mi sento sicuro nel modo in cui affronto le conversazioni. A livello personale ho un bagaglio di esperienza che la maggior parte dei miei amici e conoscenti non ha. Ho viaggiato parecchio, faccio sport ad alto livello con ottimi risultati, ho un'istruzione elevata e una posizione lavorativa di ottimo livello. Pertanto ho molto di cui parlare. Proprio per questo e per non apparire vanitoso, come suggerisci tu, cerco sempre di capire prima lei e man mano che si affrontano alcune tematiche parlo delle mie esperienze e la conversazione continua bene. A onor del vero devo però dire che nonostante le buone premesse sul mio background, non sono scioltissimo a livello di atteggiamento, perché di base sono molto posato e non faccio troppo il cazzone...forse un po' di più dovrei ma non è proprio nella mia natura. Non ho modo di dirlo con certezza non potendo vederti in azione, ma ho la sensazione che tu con le donne in generale dia molto peso all'idea di volerle impressionare. E questo ti può davvero far fare auto-gol. Banalmente il fatto di voler trasparire come intelligente o interessante nella fase di aggancio in chat o che valuti che sia "ben disposta". Da questo punto di vista, ti consiglierei di agire in maniera quasi distaccata da chi tu hai davanti. Nel senso che ci sono quelle che "non son disposte" o che fanno le difficili. Il punto della questione è fare ciò che ti va di fare, se vuoi uscirci ci sta chiedere senza che tu abbia scaldato il tutto a dovere. Il chat game è un gioco a due giocatori, se l'altra parte non ha voglia di giocare, non serve insistere per invogliarla. A me è capitato di uscire al brucio con donne con cui non ho fatto quasi mezza conversazione e con cui ho concluso anche in fretta. Per dirti che è una falsa credenza che tu debba cuocerle al punto giusto... è un investimento di energie sproporzionato e forse anche rischioso (a volte è meglio il mistero). Per quanto riguarda l'uscire il fatto che ti senti sicuro perchè hai viaggiato parecchio, fatto sport ecc.. non sono garanzie di un buon risultato. Anzi, per come sono fatto io, mi è capitato molto spesso di andare a letto con donne che col senno di poi mi hanno detto "Io non so nulla di te... parlami di te". Quando in realtà, per il principio che ti ho formulato prima, ho rivelato cose di me senza mai porre l'accento e per cui trovando il modo di far parlare una donna sempre di sè stessa senza il disagio di sentire di fare monologhi. Tutto questo per dirti che, per mia esperienza, una donna non si sente molto interessata se hai il CV forte (esperienze, viaggi ecc..) ma coltiva attrazione in base a come reagisci e ti atteggi al suo modo di fare e di dirti le cose. Un esempio di una situazione controproducente può essere quello del ragazzo che, pensando di fare bene, si pavoneggia della sua vita. Tendenzialmente è un atteggiamento repellente per una donna in quanto percepisce che dietro alla necessità di pavoneggiarsi risiede insicurezza e necessità di validazione, comportamenti contrari a quelli che una donna definirebbe attraenti. Infine per la questione contatto fisico, ormai già ben sai. Quello fa il 70% del lavoro in realtà, perché è lì che dimostri empiricamente il tuo livello di sicurezza e capacità di agire in base a ciò che vuoi senza temere il risultato (cioè un possibile rifiuto). Modificato 16 Luglio 2024 da bass_97
Kiks [Lurker] 1 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 40 minutes ago, bass_97 said: Non ho modo di dirlo con certezza non potendo vederti in azione, ma ho la sensazione che tu con le donne in generale dia molto peso all'idea di volerle impressionare. E questo ti può davvero far fare auto-gol. Banalmente il fatto di voler trasparire come intelligente o interessante nella fase di aggancio in chat o che valuti che sia "ben disposta". Da questo punto di vista, ti consiglierei di agire in maniera quasi distaccata da chi tu hai davanti. Nel senso che ci sono quelle che "non son disposte" o che fanno le difficili. Il punto della questione è fare ciò che ti va di fare, se vuoi uscirci ci sta chiedere senza che tu abbia scaldato il tutto a dovere. Il chat game è un gioco a due giocatori, se l'altra parte non ha voglia di giocare, non serve insistere per invogliarla. A me è capitato di uscire al brucio con donne con cui non ho fatto quasi mezza conversazione e con cui ho concluso anche in fretta. Per dirti che è una falsa credenza che tu debba cuocerle al punto giusto... è un investimento di energie sproporzionato e forse anche rischioso (a volte è meglio il mistero). Per quanto riguarda l'uscire il fatto che ti senti sicuro perchè hai viaggiato parecchio, fatto sport ecc.. non sono garanzie di un buon risultato. Anzi, per come sono fatto io, mi è capitato molto spesso di andare a letto con donne che col senno di poi mi hanno detto "Io non so nulla di te... parlami di te". Quando in realtà, per il principio che ti ho formulato prima, ho rivelato cose di me senza mai porre l'accento e per cui trovando il modo di far parlare una donna sempre di sè stessa senza il disagio di sentire di fare monologhi. Tutto questo per dirti che, per mia esperienza, una donna non si sente molto interessata se hai il CV forte (esperienze, viaggi ecc..) ma coltiva attrazione in base a come reagisci e ti atteggi al suo modo di fare e di dirti le cose. Un esempio di una situazione controproducente può essere quello del ragazzo che, pensando di fare bene, si pavoneggia della sua vita. Tendenzialmente è un atteggiamento repellente per una donna in quanto percepisce che dietro alla necessità di pavoneggiarsi risiede insicurezza e necessità di validazione, comportamenti contrari a quelli che una donna definirebbe attraenti. Infine per la questione contatto fisico, ormai già ben sai. Quello fa il 70% del lavoro in realtà, perché è lì che dimostri empiricamente il tuo livello di sicurezza e capacità di agire in base a ciò che vuoi senza temere il risultato (cioè un possibile rifiuto). Beh direi che il ragionamento non fa una piega. Chiaro e obiettivo, ti ringrazio per i preziosi consigli. Quindi mi consigli di andare subito al sodo, sia si tratti di chat o dal vivo, senza troppi fronzoli, adeguandomi piuttosto al suo stile di comunicazione, corretto? Ultima domanda, in caso la risposta alla domanda precedente fosse affermativa. Ci sono un paio di ragazze con cui ogni tanto scambio qualche messaggio, in particolare c'è n'è una a cui vorrei chiedere di uscire, dici di cogliere la prima occasione e sparare la proposta senza troppi studi e ragionamenti?
bass_97 [Partecipante] 1540 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 1 ora fa, Kiks ha scritto: Quindi mi consigli di andare subito al sodo, sia si tratti di chat o dal vivo, senza troppi fronzoli, adeguandomi piuttosto al suo stile di comunicazione, corretto? Diciamo che non c'è una regola fissa, è più un "dedica tempo finché ti fa piacere". Ci sono tipe con cui obbiettivamente mi è capitato di avere delle belle chat o conversazioni dal vivo, dove mi, ci, siamo dilungati a parlare perché era obbiettivamente piacevole la compagnia della persona in questione. Altre donne con cui sinceramente non provavo chissà quale interesse se non entrare nelle mutande. Per cui, per risponderti, lo stile va più adattato a come ti senti tu... Agisci in ordine di quello che provi. Stai facendo una conversazione super piacevole? Continua a parlare senza badare al resto. Se invece ti ritrovi a stare lì perché "è il mezzo necessario" per raggiungere il fine, tanto vale andare dritti al punto. Sempre con calma (e non impazienza). Per la questione dell'adattarsi allo stile comunicativo della tipa ti direi "più o meno". Nel senso che di base il presupposto è che tu ti senta a tuo agio e così conseguentemente ti è più facile trasmettere quella forma di calma anche a chi hai davanti. Per cui è più un adattarsi per viversi bene le cose, che per "conquistare la tipa di turno". Insomma il focus è che tu ti diverta in primis, dopodiché far divertire. Mai invertire l'ordine. Per questo quando hai davanti una ritardata che vuoi solo scopare, è probabilmente più efficace andare dritti al sodo che stare ad intortare la tipa "di controvoglia" solo nella speranza di chiavare. Stessa cosa si può estendere alla chat, se hai una tipa che risponde a monosillabi o comunque è abbastanza noiosa o sulle sue, a quel punto meglio chiedere di netto l'uscita. Poi ognuno ha il suo stile, ma per me sarebbe una tortura mettermi nelle condizioni di sfracellarmi le palle per farmi una tipa (e quindi so che non darei il meglio di me e sarei poco attraente). 2 ore fa, Kiks ha scritto: Ultima domanda, in caso la risposta alla domanda precedente fosse affermativa. Ci sono un paio di ragazze con cui ogni tanto scambio qualche messaggio, in particolare c'è n'è una a cui vorrei chiedere di uscire, dici di cogliere la prima occasione e sparare la proposta senza troppi studi e ragionamenti? Se non riesci a costruire chissà quale chat brillante per cui scaldarle via chat ti è difficile, tanto vale puntare sull'intraprendenza diretta e chiedere di uscire. Direi che siccome hai già agganciato le tipe in questione scambiando qualche messaggio (e per cui se ci fosse stato il chat-game che ti dicevo sarebbe già emerso), di proporre un'uscita... Difficilmente aspettando ancora l'esito può migliorare, anzi tendenzialmente peggiora per due fattori: 1) il fattore tempo, ovvero che non sai chi, come te, sta parlando con queste ragazze e sta provando a portarle a letto (riuscendo magari prima di te) 2) Il fatto che ti incasellino come poco sicuro di te e poco intraprendente
Kiks [Lurker] 1 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 2 hours ago, bass_97 said: Diciamo che non c'è una regola fissa, è più un "dedica tempo finché ti fa piacere". Ci sono tipe con cui obbiettivamente mi è capitato di avere delle belle chat o conversazioni dal vivo, dove mi, ci, siamo dilungati a parlare perché era obbiettivamente piacevole la compagnia della persona in questione. Altre donne con cui sinceramente non provavo chissà quale interesse se non entrare nelle mutande. Per cui, per risponderti, lo stile va più adattato a come ti senti tu... Agisci in ordine di quello che provi. Stai facendo una conversazione super piacevole? Continua a parlare senza badare al resto. Se invece ti ritrovi a stare lì perché "è il mezzo necessario" per raggiungere il fine, tanto vale andare dritti al punto. Sempre con calma (e non impazienza). Per la questione dell'adattarsi allo stile comunicativo della tipa ti direi "più o meno". Nel senso che di base il presupposto è che tu ti senta a tuo agio e così conseguentemente ti è più facile trasmettere quella forma di calma anche a chi hai davanti. Per cui è più un adattarsi per viversi bene le cose, che per "conquistare la tipa di turno". Insomma il focus è che tu ti diverta in primis, dopodiché far divertire. Mai invertire l'ordine. Per questo quando hai davanti una ritardata che vuoi solo scopare, è probabilmente più efficace andare dritti al sodo che stare ad intortare la tipa "di controvoglia" solo nella speranza di chiavare. Stessa cosa si può estendere alla chat, se hai una tipa che risponde a monosillabi o comunque è abbastanza noiosa o sulle sue, a quel punto meglio chiedere di netto l'uscita. Poi ognuno ha il suo stile, ma per me sarebbe una tortura mettermi nelle condizioni di sfracellarmi le palle per farmi una tipa (e quindi so che non darei il meglio di me e sarei poco attraente). Se non riesci a costruire chissà quale chat brillante per cui scaldarle via chat ti è difficile, tanto vale puntare sull'intraprendenza diretta e chiedere di uscire. Direi che siccome hai già agganciato le tipe in questione scambiando qualche messaggio (e per cui se ci fosse stato il chat-game che ti dicevo sarebbe già emerso), di proporre un'uscita... Difficilmente aspettando ancora l'esito può migliorare, anzi tendenzialmente peggiora per due fattori: 1) il fattore tempo, ovvero che non sai chi, come te, sta parlando con queste ragazze e sta provando a portarle a letto (riuscendo magari prima di te) 2) Il fatto che ti incasellino come poco sicuro di te e poco intraprendente Tutto chiaro, ti ringrazio ancora! Attendo l'occasione giusta e vediamo come va
Messaggi raccomandati