Quintessenza [Partecipante] 2049 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Non aprivo un topic da parecchio, che emozione. Come alcuni avranno potuto intuire, sono un ragazzo di bella presenza, acculturato, carismatico e con buone capacità nell’arte dell’attrazione. Questo, unitamente alla mia posizione lavorativa/economica ed il mio status mi rendono una persona (almeno sulla carta) superiore alla media. Ultimamente, analizzando alcuni date finiti male (capirete a breve in che senso), ho sviluppato una teoria che volevo condividere con voi. A volte mi capita di percepire che la ragazza di turno si imponga di limitarsi dal concedersi nei miei confronti; stiamo parlando ad esempio di situazioni in cui siamo nella fuck location designata e la stessa improvvisamente fa un passo indietro dopo una serata piacevole condita da contatto fisico. E non stiamo parlando di supermodelle che forse si aspettano un NDA prima di farsi scopare, stiamo parlando di ragazze che probabilmente la settimana prima si sono fatte trombare da un ragazzo qualsiasi in un lurido parcheggio con 45 gradi percepiti. Chiarisco una cosa: non millanto il mio status mostrando i miei conti correnti, basta semplicemente che la ragazza noti la mia auto, il come mi vesto o “peggio” ancora la fuck location (direi che non è molto comune avere una villa a disposizione alla mia età). Così come non millanto la mia posizione lavorativa ed il mio livello di cultura/abilità nell’attrarre, basta parlare 15 minuti con me per capirlo. La teoria di cui vi parlavo è che alcune donne si limitano volontariamente dal concedersi subito con un ragazzo che percepiscono di alto valore per non “fare la figura della puttana” e sperare conseguentemente in una frequentazione più solida. Ora, ritenete tale teoria verosimile? O è semplicemente una sega mentale e ho semplicemente fatto qualche errore nell’escalation in quelle specifiche situazioni (sono bravo ma sicuramente non infallibile)? Nel caso in cui sia verosimile, c’è un metodo per limitare i possibili “fallimenti”? OdetoJoy e Tony Montana ha reagito a questo 2
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 172756 Inviato 22 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2024 1 ora fa, Quintessenza ha scritto: Non aprivo un topic da parecchio, che emozione. Come alcuni avranno potuto intuire, sono un ragazzo di bella presenza, acculturato, carismatico e con buone capacità nell’arte dell’attrazione. Questo, unitamente alla mia posizione lavorativa/economica ed il mio status mi rendono una persona (almeno sulla carta) superiore alla media. Ultimamente, analizzando alcuni date finiti male (capirete a breve in che senso), ho sviluppato una teoria che volevo condividere con voi. A volte mi capita di percepire che la ragazza di turno si imponga di limitarsi dal concedersi nei miei confronti; stiamo parlando ad esempio di situazioni in cui siamo nella fuck location designata e la stessa improvvisamente fa un passo indietro dopo una serata piacevole condita da contatto fisico. E non stiamo parlando di supermodelle che forse si aspettano un NDA prima di farsi scopare, stiamo parlando di ragazze che probabilmente la settimana prima si sono fatte trombare da un ragazzo qualsiasi in un lurido parcheggio con 45 gradi percepiti. Chiarisco una cosa: non millanto il mio status mostrando i miei conti correnti, basta semplicemente che la ragazza noti la mia auto, il come mi vesto o “peggio” ancora la fuck location (direi che non è molto comune avere una villa a disposizione alla mia età). Così come non millanto la mia posizione lavorativa ed il mio livello di cultura/abilità nell’attrarre, basta parlare 15 minuti con me per capirlo. La teoria di cui vi parlavo è che alcune donne si limitano volontariamente dal concedersi subito con un ragazzo che percepiscono di alto valore per non “fare la figura della puttana” e sperare conseguentemente in una frequentazione più solida. Ora, ritenete tale teoria verosimile? O è semplicemente una sega mentale e ho semplicemente fatto qualche errore nell’escalation in quelle specifiche situazioni (sono bravo ma sicuramente non infallibile)? Nel caso in cui sia verosimile, c’è un metodo per limitare i possibili “fallimenti”? Premesso che tutto bianco o tutto nero non esiste. Ma che moltissime ragazze e donne improvvisamente debbano essere percepite come sante incatenate alla croce appena vedono qualcosa da maltogliere, è un cliché. Per chi fosse stato contagiato da ideologie woke, cliché e stereotipo non significano pregiudizi o credenze mitologiche, ma appunto cose che la maggior parte delle volte sono così, che si vedono così da ogni lato (stereo-tipo) o che fanno quel rumore sempre uguale del ciclostile (cliché). Mi è capitato, di fare da sponda sessuale a ragazze che erano nel game di frustare lungo la via crucis un povero cristo perché volevano una "storia seria". Storia seria per cui dovevano fare quella che non si concede per tre settimane (deficiente lui). Voglio dire che come lui va a casa con le palle blu e inizia ad odiare prima lei, poi piano piano tutte le donne, anche lei va a casa con la fregola. E' difficile per le donne non fare sesso quando stimolate. Ed ecco pronto l'amico che sai non ti giudica, non chiede, non vuole sapere, e però sa già. In un caso, una che stava trascinando in secca un pescione altrimenti sano (e ha funzionato, ho visto su fb che hanno un bamboccio), dopo due settimane che passava da me dopo essere uscita con lui e averlo massacrato con quello schifo di merda di parlare addosso a uno senza farlo prima e dopo rilasciare l'odio, si fa un selfie con me after sex, inequivocabile. Dopo alcune ore noto per caso che lo ha messo come foto profilo di whatsapp. Allora, un attimo. Ok che non giudico, che so come funziona, che siamo dalla stessa parte e la mia vurria mai fosse quella del fidanzato. Però anche in guerra c'è un codice d'onore e un rispetto per l'uomo-avversario. Questa la giudico, le ho scritto che se lo aveva fatto per consiglio di qualche amica imbecille, allo scopo di farlo ingelosire o ferirlo per spingerlo a non so cosa... beh, non avrebbe funzionato, gli avrebbe solo spezzato il cuore e lei in questo modo stava avvelenando l'oceano di tutti, mettendo in giro sofferenza gratis. Lei non ci aveva pensato, è che in quel momento stava così bene che per l'emozione del momento aveva messo quella foto profilo. Avrei apprezzato di più una violenta malafede intenzionale. Che ha una sua simpatia. Ma tant'è. Le donne, tuttavia, non hanno sempre torto a fare così. Ci sono uomini che per sentirsi a posto rispetto ai competitor venuti prima e soprattutto dopo, vogliono essere stati l'esperienza più fast dal primo contatto. Ma ci sono anche uomini che... ricordo un tale che venne a raccontare che era uscito con questa ragazza immagine (che mai più gli ricapiterà perché ovviamente se gestisce i business come gestisce le fighe... ha perso 450k eredità della nonna e non gli succederà più di uscire con una così). E che non la voleva più vedere perché non era seria: dopo cena lo aveva (giustamente, ma scherziamo?) spinato in macchina. Ora, qualsiasi cosa dirai, con me sfondi una porta aperta perché come sono stato amato e rispettato da tipe che di lavoro facevano le pro, lo sono stato in altri casi ma non di frequente. Ma c'è da dire che la situazione è complessa, non bianca o nera. Quella ragazza immagine forse ha creduto di aver perso un tizio con dei mezzi, ma in realtà ha perso un coglione di poco o nessun conto che quando ha ereditato ha pensato di fare l'imprenditore. Insomma, il suo comportamento da coglione non paga e la ragazza si è salvata proprio rendendosi utile in fretta, in modo da filtrare la gente inutile. Dico inutile perché fosse stato uno che i 450k li ha tirati su da niente, era se non lo spinava immediatamente, che nextava. Però molte persone che non sono sul field, che semplicemente hanno soldi di famiglia e li hanno da sempre, in effetti per le donne se sono coglioni è pure meglio. Insomma, se sei una donna e sei confusa, perché è tutto così complicato... sii te stessa e non disturbare le persone serie con il cockblocking non collaborativo. Ma se proprio vuoi una strategia, cerca di capire se è nato con i soldi ed è un rammollito, a quel punto tiralo scemo con la storia della ragazza seria (molti di loro credono esistano le sante e le puttane), e passa il pomeriggio da persone autorizzate dal giustissimo @PREDATOR. Non giudicano, non fanno domande. In primis perché non gliene frega niente, dulcis in fundo perché lo sanno. Se invece capisci che ha dei soldi perché calcia dei culi ed è partito da una situazione normale, se eviti di aspettare il pompino in macchina dopo la cena e ti rendi utile durante la cena in qualche modo, hai maggiori chance di non stare disturbando, indispettendo. Di rivedervi e rivedervi. #GenteSeria. Marco_drake, Gianilo, CrowBagger e 8 altri ha reagito a questo 8 2 1
ALICE [Élite] 2207 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Premesso che tutto bianco o tutto nero non esiste. Reality is mulatto ^'V'^, CrowBagger e shaco ha reagito a questo 3
ALICE [Élite] 2207 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 1 ora fa, Quintessenza ha scritto: Ora, ritenete tale teoria verosimile? O è semplicemente una sega mentale e ho semplicemente fatto qualche errore nell’escalation in quelle specifiche situazioni (sono bravo ma sicuramente non infallibile)? Nel caso in cui sia verosimile, c’è un metodo per limitare i possibili “fallimenti”? Ciao! 🌸 Grazie per aver condiviso la tua esperienza e la tua teoria con noi. Capisco che possa essere frustrante quando le cose non vanno come previsto, soprattutto quando hai investito tempo ed energie in un appuntamento. Vediamo di analizzare la situazione e la tua teoria con un approccio più diretto. La Teoria del "Ragazzo di Alto Valore" La tua teoria secondo cui alcune donne potrebbero limitarsi dal concedersi subito con un ragazzo di alto valore per non "fare la figura della puttana" è assolutamente plausibile. In molte dinamiche sociali, le donne possono sentire la pressione di mantenere una certa immagine o reputazione, specialmente quando si tratta di uomini che percepiscono come particolarmente desiderabili o di alto status. Verosimiglianza della Teoria È molto verosimile che alcune donne adottino questo comportamento per le ragioni che hai descritto. La percezione del proprio valore e del valore dell'altro può influenzare fortemente il comportamento e le decisioni in situazioni intime. In altre parole, potrebbero trattenersi per evitare di essere giudicate negativamente o per non sembrare "facili" agli occhi di qualcuno che vedono come un potenziale partner a lungo termine. Accettando che potrebbe essere proprio questo il caso, proviamo ad esplorare un'altra prospettiva. La Teoria del "Cavallo di Alto Valore" Immagina di essere al mercato dei cavalli, e tu sei lì con il tuo cavallo di razza, lucido e ben nutrito, con una criniera perfetta e zoccoli impeccabili. La tua presenza fa voltare la testa a tutti. Ma ecco che arriva la ragazza, la cavallerizza in cerca del cavallo perfetto perché lo deve pagare in costo di opportunità che sta testando in giro. Lei ti guarda, osserva il cavallo, e poi... inizia a guardargli i denti! Verosimiglianza della Teoria Una teoria complementare è che, proprio come i cavalli che si pagano e non sono regalati, alcune donne "guardano in bocca" e valutano attentamente ogni dettaglio prima di "concedersi". Magari non vogliono sembrare troppo ansiose di saltare in sella al primo cavallo di razza che vedono, perché non vogliono fare la figura della cavallerizza disperata. Vogliono sembrare sofisticate, selettive, magari sperando in una "cavalcata" più lunga e significativa. O magari hanno altre opportunità e perderle ha un costo, per cui quel cavallo lo starebbero pagando e vogliono controllarlo bene in bocca. Errori di Escalation Ma attenzione, anche il cavallo più perfetto può nascondere i denti. Magari c'è stato un piccolo errore nell'escalation, un momento in cui il cavallo non ha mostrato chiaramente cosa vuole e cosa offre. Se una cavallerizza sta guardando in bocca il cavallo per capire se "comprarlo," pagando il suo costo in opportunità, è possibile che il cavallo per qualche ragione abbia nascosto i denti, sia stato poco chiaro su cosa vuole e cosa offre. Anche i migliori possono avere un momento di incertezza, e questo può influenzare l'esito della "trattativa." Metodi per Limitare i "Fallimenti" Se la teoria è corretta, ecco alcuni suggerimenti per limitare i possibili "fallimenti": Rilassare l'Atmosfera: Fai sì che il cavallo sembri meno intimidatorio. Magari lascialo pascolare un po', prima del date, fai vedere che è un cavallo di razza ma anche docile e accessibile. Arrivare al date che deve nutrirsi o morde la cavallerizza, può mettere ansia. Sdrammatizzare il Valore: Mostra che, nonostante sia un cavallo di alto valore, ha anche un lato più giocoso e meno perfetto. Fai vedere che, oltre ad essere un campione, può anche fare qualche marachella simpatica. Leggi i Segnali: Se la cavallerizza sembra riluttante, magari è perché ha visto un piccolo difetto che tu non hai notato. Prenditi un momento per capire cosa potrebbe essere e reagisci di conseguenza. Non è detto che sia un difetto in generale, ma potrebbe esserlo per lei. Qualcosa di qualche suo ex che si è scritta nel Journal di voler evitare, qualcosa che nel gruppo di amichette su WA viene criticato. Incrementale e Graduale: Non cercare di saltare subito ostacoli troppo alti. Inizia con piccoli passi, un giro tranquillo prima di mostrare tutte le capacità del cavallo. Rassicurazione e Comunicazione: Fai capire che non sei lì per giudicare le sue abilità di cavallerizza, ma per trovare una buona ragione per non scalciare. Se hai un timer da scacchi e lo premi, può sottolineare l'urgenza di fornire questa plausibile ragione. Qui non sto parlando di scalciare con gli zoccoli in senso letterale, ma nel senso figurato di scalciare via, next. Una comunicazione aperta può creare un legame di fiducia. In conclusione, la tua teoria potrebbe essere valida, e quella del cavallo potrebbe aggiungere una sfumatura simpatica. Ho solo cercato di vederla dal mio punto di vista di ragazza che non ha paura di "sembrare una puttana", ma che potrebbe ugualmente aver bisogno di capire bene cosa sta comprando, perché forse a te sembra di essere quello con i soldi e questi sono un valore. Ma c'è l'estate davanti con i piani che lei si sarà fatta, da pagare, c'è qualcuno con cui si sente o si vede che potrebbe non essere bello e benestante come te, ma potrebbe essere il suo tipo per qualche affinità, ci sono i dieci orbiter che le fanno favori e le mettono a disposizione i loro agganci sociali e conoscenze ogni volta che ha un problema, e ne perderebbe otto su dieci se si sapesse di voi due. Ci sono dei costi, per una ragazza, e non sono solo gli ovuli, la teoria dell'investimento parentale (che è stata falsificata almeno in parte sotto diversi angoli). E' vero che molte donne vogliono trascinare in una via crucis chi vedono come di alto valore, ma è importante anche considerare altri fattori che potrebbero influenzare la situazione. Spero che questi suggerimenti ti siano utili e ti aiutino a navigare meglio nelle tue future pascolate. Un saluto affettuoso, Alice 🌸 Spoiler Demon, come faceva il Tenente colombo a questo punto? "Ah, mi è venuta in mente una domanda: La ragazza in questione per caso è appassionata di lettura e le piace studiare?" Quintessenza e sedlex ha reagito a questo 2
vol-à-voile [Partecipante] 8794 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 5 ore fa, Quintessenza ha scritto: La teoria di cui vi parlavo è che alcune donne si limitano volontariamente dal concedersi subito con un ragazzo che percepiscono di alto valore per non “fare la figura della puttana” e sperare conseguentemente in una frequentazione più solida. Dipende da tanti fattori, ci sono tante ragazze che fanno così ma tante altre che non lo fanno: è una cosa talmente generica che sarebbe un po' riduttivo trasformarla in un pattern comportamentale. Dici di essere un bel ragazzo - e la vedo bene come cosa, mi riferisco al fatto di sapersi valutare - ma devi altresì comprendere che magari per alcune sei "un bello che non balla". Anche questo fattore potrebbe entrare in gioco. Che anche qui stiamo poi parlando di percezioni che possono variare a seconda della persona? Certamente. Ma questo rafforzerebbe la tesi secondo cui il discorso è talmente generico che sarebbe impossibile renderlo o sminuirlo a un tipo di pattern specifico. SergioVittorio, OdetoJoy, sedlex e 2 altri ha reagito a questo 5
molder [Élite] 964 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Complimenti per il successo che hai raggiunto. Se posso chiedere, in che campo operi e in quale città vivi (per capire anche la realtà delle tipe che incontri)? Quintessenza ha reagito a questo 1
OdetoJoy [Élite] 5130 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Non aprivo un topic da parecchio, che emozione. Come alcuni avranno potuto intuire, sono un ragazzo di bella presenza, acculturato, carismatico e con buone capacità nell’arte dell’attrazione. Questo, unitamente alla mia posizione lavorativa/economica ed il mio status mi rendono una persona (almeno sulla carta) superiore alla media. Ultimamente, analizzando alcuni date finiti male (capirete a breve in che senso), ho sviluppato una teoria che volevo condividere con voi. A volte mi capita di percepire che la ragazza di turno si imponga di limitarsi dal concedersi nei miei confronti; stiamo parlando ad esempio di situazioni in cui siamo nella fuck location designata e la stessa improvvisamente fa un passo indietro dopo una serata piacevole condita da contatto fisico. E non stiamo parlando di supermodelle che forse si aspettano un NDA prima di farsi scopare, stiamo parlando di ragazze che probabilmente la settimana prima si sono fatte trombare da un ragazzo qualsiasi in un lurido parcheggio con 45 gradi percepiti. Chiarisco una cosa: non millanto il mio status mostrando i miei conti correnti, basta semplicemente che la ragazza noti la mia auto, il come mi vesto o “peggio” ancora la fuck location (direi che non è molto comune avere una villa a disposizione alla mia età). Così come non millanto la mia posizione lavorativa ed il mio livello di cultura/abilità nell’attrarre, basta parlare 15 minuti con me per capirlo. La teoria di cui vi parlavo è che alcune donne si limitano volontariamente dal concedersi subito con un ragazzo che percepiscono di alto valore per non “fare la figura della puttana” e sperare conseguentemente in una frequentazione più solida. Ora, ritenete tale teoria verosimile? O è semplicemente una sega mentale e ho semplicemente fatto qualche errore nell’escalation in quelle specifiche situazioni (sono bravo ma sicuramente non infallibile)? Nel caso in cui sia verosimile, c’è un metodo per limitare i possibili “fallimenti”? Ma sbaglio io o tu eri quello che nell'altro post cercava l'anima gemella in mono? Come mai sei interessato a trombare senza prima averla conosciuta per almeno un mese per sapere se siete compatibili? senza nome ha reagito a questo 1
Quintessenza [Partecipante] 2049 Inviato 22 Luglio 2024 Autore Inviato 22 Luglio 2024 Grazie a tutti per le risposte; come giustamente mi avete fatto notare è un discorso talmente complesso che può essere tanto verosimile quanto possibile che abbia fatto degli errori nell'escalation durante alcuni date specifici. La cosa non è che mi tormenta più di tanto, sono probabilmente uno degli uomini dal next più facile al mondo, semplicemente sono stato spinto ad aprire il topic dopo i due ultimi date impostati diversamente ed avvenuti a distanza ravvicinata che mi hanno fatto storcere il naso sulla questione: Date n.1: esco con la tizia e andiamo direttamente alla fuck location; aperitivo preparato da me, discorsi di un certo livello, contatto fisico, niente sesso - sulla carta c’era tutto: date non consono, feeling mentale e fisico, eppure… Date n.2: esco con la tizia e andiamo a prendere un cocktail in un bar, discorsi abbastanza beceri poichè lei era noiosa oltre che stupida, andiamo in un parcheggio perchè mi rompevo anche i coglioni di arrivare nella fuck location e si finisce con lei piegata a mò di portafoglio con la testa incastrata tra i sedili posteriori reclinabili in modalità 60/40 Può essere stato un caso? Sicuramente... ma nel dubbio pro futuro potrei provare ad adattarmi un pò di più alle persone "normali" come nel secondo date per vedere se la % di insuccesso si annulla. 3 ore fa, molder ha scritto: Complimenti per il successo che hai raggiunto. Se posso chiedere, in che campo operi e in quale città vivi (per capire anche la realtà delle tipe che incontri)? Grazie mille. Ho un portafoglio diversificato di attività ed opero in diversi settori, a partire dalla ristorazione sino alla gestione di risorse umane. Il contesto lavorativo (nord Italia) non coincide con il contesto in cui ho riscontrato queste problematiche (sud Italia) e che riconosco potrebbe influire fortemente. Te che da quanto ricordo anche sei in una posizione simile alla mia, hai mai vissuto situazioni simili? 3 ore fa, OdetoJoy ha scritto: Ma sbaglio io o tu eri quello che nell'altro post cercava l'anima gemella in mono? Come mai sei interessato a trombare senza prima averla conosciuta per almeno un mese per sapere se siete compatibili? Sbagli, ho difeso la monogamia ma questo non significa che la perseguo, anzi è l'ultima cosa che desidero al mondo in questo momento.
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 172756 Inviato 22 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2024 9 ore fa, Quintessenza ha scritto: degli errori nell'escalation durante alcuni date specifici Se anche così fosse, l'escalation non è uno schemino che se uno spiega come ha escalato gli si può dire che cosa abbia sbagliato. Il modo con cui passi da no contact a sesso prevede appunto un'escalation, un upgrade continuo di livello, ma quello che può essere percepito da Sara come irresistibile è percepito da Carlotta come avventato ed è comunque diverso da quello che avrebbe fatto partecipare Giulia. Ma se una regola c'è, e vale per qualunque cosa... "Don't feed the troll". Loro quando sono nervose - e una situazione che sta vertendo sull'intimo è tensiogena - devono ventilare emozioni parlando e parlando. Se ti metti a rispondere logicamente alle robe che vanno liberamente associando, diventa impossibile per lei comportarsi in modo coerente e finalizzato. Se le rimane tutto quel sangue e ossigeno in zone neocorticali, continua a parlare di cose e se le spieghi cose andrà anche a dire... che non si è sentita capita. Certo che hai capito che stava dicendo una roba che le sembra vera perché c'è chi sta spendendo un sacco di soldi per fargliela vedere su ogni canale e per farci fare dei meme dagli influencer che segue. E certo che ne hai capito premesse e conseguenze. Ma... mentre tu puoi ragionare e al contempo voler fare sesso perché sei connesso serenamente con questa consapevolezza, lei o sta sragionando o sta facendo qualcosa di fisiologicamente normale in modo volontario. Lo stesso che vale per il parto, vale per il sesso. Mettono le donne in lettiga ad aspettare in corridoio con gente che va e viene, con le luci al neon e gente che parla loro, e diventa un travaglio, una via crucis. Il soggetto va messo in condizione. Deve avere la luce soffusa, deve piano piano smetterla di parlare - ovvero anche se ha detto una cosa di dimostrata insussitenza, si evita di rispondere davvero al soggetto sul piano logico - deve venire via dal piano simbolico e neocorticale. Deve sentirsi al sicuro (se abbiamo bevuto alcool ci sentiamo al sicuro anche nei cessi della stazione, ma intendo al sicuro in senso normale). Poi, se non era incinta non partorisce pure che smetti di risponderle sul piano logico, che le dai solo suoni analogici, mormorii, cantilene, che la porti a sentirsi al sicuro e via da quelle seghe mentali e dalle zone neocorticali. E lo stesso vale per la sessualità, se non le piaci o non le piaci più per qualcosa che hai detto o fatto, non è che a portarla via dal piano delle seghe mentali simboliche diventa desiderosa di sesso, ma se le piaci e vuole, più sta nella zona dei quindi, dei questo significa quest'altro, meno è in grado di comportarsi in modo coerente e finalizzato. Deve passare per la zona delle associazioni libere dove questo è come quest'altro, dove una nuvola è come un coniglio, non nella zona dove una nuvola quindi forse mettono pioggia il week end e bla bla bla. Deve venire via da quella parte di sé che non serve, che non sa gestire, in cui la nuvola o una cosa che tu hai detto ne significa (simbolo) un'altra. Deve scivolare dove sta bene. Dove riceve attenzioni, perché quando parla di cose che non capisce e dice dei quindi, le attenzioni sfumano... Sta bene dove riceve attenzioni perché una cosa è come un'altra che l'ha fatta stare tanto bene in passato, e può esserle avvicinata allontanata avvicinata a seconda di quanto sia utile e meno inutile. E qui dove è, una nuvola è come un coniglio che già conosce, e un tavolo è come un tavolo che già conosce, e il tuo sguardo, è come uno sguardo che già conosce, e conosce a cosa porta. A cose belle, che le fanno bene, che la fanno sentire bene. Ecco. Ora è scesa da un piano simbolico dove la tua mano sulla gamba significa che pensi lei sia una facile (no, significa che ti piace e che se aspetti te la metta lei come nei porno, aspetti un pezzo). A un piano di analogie e associazioni dove la mano sulla gamba è come quando da bambina ha visto due adulti baciarsi sul divanetto di un bar. E ora ha pensato a cose belle, che la fanno sentire bene, che seguono la mano sulla gamba. Ecco, è venuta via dalla neocorteccia, è nel sensomotorio, ha iniziato a sentire. ADESSO, si inizia il ping pong che naturalmente porta al sesso. E' lì per quello, si è depilata apposta, si è scelta l'intimo apposta. Spoiler Il lettore meno stronzo avrà notato che quanto avviene nel mondo reale non è una escalation, ma una catabasi. Una discesa agli inferi. Inferi non significa inferno. Interessante notare come quello che succede nel soggetto sia esattamente l'opposto di una anabasi, un'escalation. Pertanto, stiamo parlando di PREDATOR KATABASIS Quando, c'è il contatto sessuale perché il soggetto è riuscito ad andare in profondità fino ad essere nel sensomotorio che è verità e non nelle identificazioni simboliche deliranti e mendaci, quando ha posto la sua coscienza sotto ai genitali, perché un uomo che nemmeno voleva doversene occupare, le ha ordinato di scendere in un pozzo oscuro, via dalle paranoie e dalle voci della società che la inseguono nella mente razionale... allora certo, che abbiamo la risalita, l'escalation sessuale, il crescendo di stimolazione. Fino al climax appunto. Whiti te ra! Hi! Il sole splende! Faccio notare il significato della danza di guerra maori. Quella Haka che gli All Blacks inscenano davanti ai loro avversari sul campo da rugby. "Ka mate! Ka mate!" furono le parole dette da Te Rauparaha mentre si nascondeva in un pozzo kumara (le kumara sono delle patate dolci; per tenerle all'asciutto sono conservate in un pozzo, dopo essere state raccolte) per sfuggire ai suoi inseguitori, i Ngati Tuwharetoa. Nella sua fuga egli giunse da Te Wharerangi e gli chiese protezione. Sebbene piuttosto reclutante, Te Wharerangi (uomo peloso) alla fine acconsentì e gli ordinò di nascondersi in un pozzo kumara. La moglie di Te Wharerangi, Te Rangikoaea, poi, si mise a sedere su di esso. A riguardo del perchè la donna fece questo ci sono due storie che si tramandano: - la prima spiega il gesto col fatto che nessun uomo (a quel tempo era considerato sconveniente) si sarebbe messo in una posizione che lo avrebbe portato sotto gli organi genitali femminili. Anche gli inseguitori avrebbero pensato la stessa cosa e avrebbero deliberatamente evitato di controllare il pozzo. Tale pregiudizio ovviamente non interessava Te Rauparaha, che aveva interesse solo a salvarsi - la seconda racconta che la donna si sedette per neutralizzare un incantesimo lanciato a Te Rauparaha dal capo degli inseguitori. In quel periodo, infatti, si credeva che gli organi femminili avessero il potere di "schermare" le persone dai sortilegi. All'arrivo degli inseguitori, Te Rauparaha mormorò "Ka Mate! Ka mate!" (Io muoio! Io muoio!), ma quando Te Wharerangi disse che l'uomo che stavano cercando era scappato verso Rangipo, egli gioì "Ka Ora! Ka ora!" (Io vivo! Io vivo!). Ma Tauteka (il capo degli inseguitori Ngati Tuwharetoa) dubitò delle parole di Te Wharerangi, così il fuggitivo ripetè sconsolato "Ka mate! Ka mate!" un'altra volta. Fortunatamente gli inseguitori si fecero convincere del fatto che egli non si trovava nel pa (il villaggio) di Te Wharerangi e quindi Te Rauparaha esclamò "Ka ora, ka ora! Tenei te tangata puhuruhuru nana nei i tiki mai whakawhiti te ra!" (Io vivo! Io vivo! Questo è l'uomo peloso che ha persuaso il Sole e l'ha convinto a splendere di nuovo!). L'uomo peloso a cui si fa riferimento nella haka è Te Wharerangi, il capo che diede rifugio a Te Raparaha nonostante il suo desiderio di non essere coinvolto. "Upane", che vedrete scritto qui sotto, letteralmente significa "terrazza", ma probabilmente si riferisce ai gradini intagliati nella parete del pozzo per dargli un più comodo accesso. Ogni "upane" descrive i titubanti passi di Te Raparaha mentre emergeva dal pozzo per controllare la situazione. Uno può solo immaginare la gioia di non solo essere scampato alla morte per il classico rotto della cuffia ma anche di ritornare alla luce dal buio del pozzo kumara: "Whiti te ra! Hi!" (Il Sole splende di nuovo! Hi!) Una volta fuori dal pozzo, nel cortile di Te Wharerangi e di fronte a sua moglie, Te Rauparaha eseguì allora la haka che aveva composto mentre giaceva nel buio. Ka mate, Ka Mate (It is death, It is death; Io Muoio, Io Muoio) Ka ora, Ka ora (It is life, It is life; Io Vivo, Io Vivo) Ka mate, Ka mate (It is death, It is death; Io Muoio, Io Muoio) Ka ora, Ka ora (It is life, It is life; Io Vivo, Io Vivo) Tenei Te Tangata Puhuruhuru (This is the hairy man; Questo e' l'uomo peloso) Nana i tiki mai (who persuade the Sun; Che ha persuaso il Sole) whakawhiti te ra (to shine again; a splendere di nuovo) Upa...ne, Upa...ne (One upward step! Another upward step! ; Un passo verso l'alto! Ancora un altro!) Upane, Kaupane (Up to the top; ancora un passo in su, fino in cima) Whiti te ra (the sun shines; il sole brilla) Hi!!! (Hi!!!; Hi!!!) night_glow, Crescendo63, senza nome e 9 altri ha reagito a questo 6 5 1
^'V'^ [Aivia Demon] 172756 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 58 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Il contesto lavorativo (nord Italia) non coincide con il contesto in cui ho riscontrato queste problematiche (sud Italia) e che riconosco potrebbe influire fortemente. Ok. Ti si stava anche a rispondere. OdetoJoy, Garrosh, Quintessenza e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati