VonHumboldt [Partecipante] 13 Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Buonasera a tutti il forum, Apro questo thread per chiedere la vostra opinione su una situazione che è venuta a crearsi con una ragazza fidanzata. Qualche mese fa mi trovavo in un’azienda per svolgere uno stage curricolare per l’università, e lì, oltre ad altri ragazzi e ragazze della mia età (24) ho conosciuta una collega coetanea con cui si è instaurato sin da subito un ottimo rapporto. Spesso trascorrevamo la pausa assieme, parlavamo del più e del meno, negli aperitivi ci sedevamo sempre affianco e a tavola capitava abbastanza spesso di lanciarci delle occhiate reciproche. Nella piattaforma di messaggistica dell’azienda era solita scrivermi sempre lei per prima per qualsivoglia pretesto, quasi sempre parlando di argomenti extralavorativi. Una sera, dopo un aperitivo con alcuni colleghi, casualmente ci trovammo lungo la stessa strada per tornare a casa, e iniziammo a parlare a lungo del più e del meno, e sempre di argomenti molto leggeri e divertenti. Ad un certo punto lei ha steso il braccio e mi ha toccato il pettorale sinistro, dicendomi: “sono contenta di averti conosciuto proprio ora”. Dopo esserci velocemente (e con un po’ di imbarazzo) salutati, presi la il bus per tornare a rincasare, e mi scrisse un messaggio su whatsapp. Prima d’allora nessuno dei due aveva mai scritto un messaggio sul numero priveto dell’altro, ma avevamo messaggiato solo sulla chat aziendale. Non so se fosse una casualità oppure no, ma il giorno lei si presentò in ufficio mooolto tirata (tacco alto, vestito scollato), nonostante fosse solita vestirsi piuttosto semplice. E niente, iniziammo a messaggiare per qualche giorno (sia su whatsapp che su Instagram), fino a quando, all’improvviso, ha messo una storia col fidanzato. Onestamente ci rimasi male, anche perché lei MAI mi aveva parlato del suo partner (e ad oggi non l’ha ancora fatto a distanza di qualche mese). Per casualità l’ha pubblicata dopo che la conversazione aveva cominciato a essere un po’ più “piccante” rispetto a alle volte precedenti. Ovviamente feci finta di nulla e continuai sulla mia strada: se era lei a scrivermi, bene; altrimenti io non le scrivevo mai. Alla festa aziendale parlammo a lungo, mi ha chiesto quale fosse il mio tipo di ragazza ideale, ci siamo scattati un sacco di foto in cui lei esplicitamente mi chiedeva di abbracciarla, ecc. Terminato li stage e dopo essere tornato nella mia città, per qualche settimana ci scambiammo foto istantanee su ig direct (nulla di volgare) su quello che stavamo facendo in quel momento. Roba molto spontanea. Di tanto in tanto metteva sempre una cazzo di storia col fidanzato (abbastanza brutto se devo essere onesto), e sempre quando la nostra conversazione raggiungeva l’apice. Però ci siam sempre sentiti nel frattempo (nell’80% dei casi è stata sempre lei a iniziare la conversazione). Ad oggi vivo in una città diversa da quella in cui ho lavorato come stagista, ma fra un mese tornerò lì per lavorare in maniera fissa, e qualche giorno fa mi ha scritto che non vede l’ora che torni per fare un sacco di aperitivi insieme. Di recente non ha messo storie ig col fidanzato…l’ultima risale tipo a due mesi fa se non erro. In pubblico quando c’ero io non parlava mai del suo ragazzo, e se gli altri colleghi chiedevano informazioni su di lui, lei involontariamente mi guardava con la coda dell’occhio e rispondeva in modo molto schivo. Quindi sono sicuro che gli altri erano al corrente che fosse fidanzata (voci mi hanno riferito che sta col suo tipo da più di due anni) … e l’unico a non saperlo ero io. Ora, se non avesse mai messo storie col suo tipo, mi ci sarei fiondato anche perché esteticamente la trovo molto carina e attraente. Fra un mese tornerò in città per lavorare e sicuramente usciremo assieme io e lei. Secondo voi come conviene agire? Provarci o prima chiederle se è ancora fidanzata? Grazie in anticipo!
Quintessenza [Partecipante] 2101 Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 (modificato) 11 minuti fa, VonHumboldt ha scritto: Secondo voi come conviene agire? Provarci o prima chiederle se è ancora fidanzata? Dipende te cosa vuoi. Se vuoi scoparla provaci pure, mi sembra abbastanza ben disposta e non ha assolutamente senso chiederle se è fidanzata. Però devi spingere un pò sull'acceleratore, hai annoiato me figurati lei che magari era già pronta a cedere alla trasgressione del momento. Se invece vuoi qualcosa in più ti direi di evitare, principalmente per due motivi: Potresti fare la fine del traghetto che la aiuta ad uscire dalla sua attuale relazione e finiresti per farti molto male Frequenteresti mai seriamente una ragazza che mentre è fidanzata fa la cascamorta con altri tipi? Modificato 25 Luglio 2024 da Quintessenza VonHumboldt ha reagito a questo 1
VonHumboldt [Partecipante] 13 Inviato 25 Luglio 2024 Autore Inviato 25 Luglio 2024 3 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Dipende te cosa vuoi. Se vuoi scoparla provaci pure, mi sembra abbastanza ben disposta e non ha assolutamente senso chiederle se è fidanzata. Però devi spingere un pò sull'acceleratore, hai annoiato me figurati lei che magari era già pronta a cedere alla trasgressione del momento. Se invece vuoi qualcosa in più ti direi di evitare, principalmente per due motivi: Potresti fare la fine del traghetto che la aiuta ad uscire dalla sua attuale relazione e finiresti per farti molto male Frequenteresti mai seriamente una ragazza che mentre è fidanzata fa la cascamorta con altri tipi? Sì, lo farei solo per chiavarla. Hahahahha in effetti mentre scrivevo temevo di risultare troppo noioso, ma ho voluto aggiungere più dettagli possibili. A parte questo, sin dalla prima volta che usciremo per sto benedetto aperitivo voglio provare a concludere, massimo sarà lei a respingermi Quintessenza ha reagito a questo 1
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 (modificato) 1 ora fa, VonHumboldt ha scritto: Buonasera a tutti il forum, Apro questo thread per chiedere la vostra opinione su una situazione che è venuta a crearsi con una ragazza fidanzata. Qualche mese fa mi trovavo in un’azienda per svolgere uno stage curricolare per l’università, e lì, oltre ad altri ragazzi e ragazze della mia età (24) ho conosciuta una collega coetanea con cui si è instaurato sin da subito un ottimo rapporto. Spesso trascorrevamo la pausa assieme, parlavamo del più e del meno, negli aperitivi ci sedevamo sempre affianco e a tavola capitava abbastanza spesso di lanciarci delle occhiate reciproche. Nella piattaforma di messaggistica dell’azienda era solita scrivermi sempre lei per prima per qualsivoglia pretesto, quasi sempre parlando di argomenti extralavorativi. Una sera, dopo un aperitivo con alcuni colleghi, casualmente ci trovammo lungo la stessa strada per tornare a casa, e iniziammo a parlare a lungo del più e del meno, e sempre di argomenti molto leggeri e divertenti. Ad un certo punto lei ha steso il braccio e mi ha toccato il pettorale sinistro, dicendomi: “sono contenta di averti conosciuto proprio ora”. Dopo esserci velocemente (e con un po’ di imbarazzo) salutati, presi la il bus per tornare a rincasare, e mi scrisse un messaggio su whatsapp. Prima d’allora nessuno dei due aveva mai scritto un messaggio sul numero priveto dell’altro, ma avevamo messaggiato solo sulla chat aziendale. Non so se fosse una casualità oppure no, ma il giorno lei si presentò in ufficio mooolto tirata (tacco alto, vestito scollato), nonostante fosse solita vestirsi piuttosto semplice. E niente, iniziammo a messaggiare per qualche giorno (sia su whatsapp che su Instagram), fino a quando, all’improvviso, ha messo una storia col fidanzato. Onestamente ci rimasi male, anche perché lei MAI mi aveva parlato del suo partner (e ad oggi non l’ha ancora fatto a distanza di qualche mese). Per casualità l’ha pubblicata dopo che la conversazione aveva cominciato a essere un po’ più “piccante” rispetto a alle volte precedenti. Ovviamente feci finta di nulla e continuai sulla mia strada: se era lei a scrivermi, bene; altrimenti io non le scrivevo mai. Alla festa aziendale parlammo a lungo, mi ha chiesto quale fosse il mio tipo di ragazza ideale, ci siamo scattati un sacco di foto in cui lei esplicitamente mi chiedeva di abbracciarla, ecc. Terminato li stage e dopo essere tornato nella mia città, per qualche settimana ci scambiammo foto istantanee su ig direct (nulla di volgare) su quello che stavamo facendo in quel momento. Roba molto spontanea. Di tanto in tanto metteva sempre una cazzo di storia col fidanzato (abbastanza brutto se devo essere onesto), e sempre quando la nostra conversazione raggiungeva l’apice. Però ci siam sempre sentiti nel frattempo (nell’80% dei casi è stata sempre lei a iniziare la conversazione). Ad oggi vivo in una città diversa da quella in cui ho lavorato come stagista, ma fra un mese tornerò lì per lavorare in maniera fissa, e qualche giorno fa mi ha scritto che non vede l’ora che torni per fare un sacco di aperitivi insieme. Di recente non ha messo storie ig col fidanzato…l’ultima risale tipo a due mesi fa se non erro. In pubblico quando c’ero io non parlava mai del suo ragazzo, e se gli altri colleghi chiedevano informazioni su di lui, lei involontariamente mi guardava con la coda dell’occhio e rispondeva in modo molto schivo. Quindi sono sicuro che gli altri erano al corrente che fosse fidanzata (voci mi hanno riferito che sta col suo tipo da più di due anni) … e l’unico a non saperlo ero io. Ora, se non avesse mai messo storie col suo tipo, mi ci sarei fiondato anche perché esteticamente la trovo molto carina e attraente. Fra un mese tornerò in città per lavorare e sicuramente usciremo assieme io e lei. Secondo voi come conviene agire? Provarci o prima chiederle se è ancora fidanzata? Grazie in anticipo! Ti parlo per esperienza, a me è capitato di riuscire a conquistare due ragazze fidanzate. Premetto che e’ una situazione del cazzo, e difficilmente finirà bene se speri in una relazione. Quindi pensa bene se ne vale la pena. Dal tuo racconto si capisce che lei ha un interesse nei tuoi confronti, questo non vuol dire che sicuramente tradirà il fidanzato con te. Probabilmente sarà combattuta, quindi ci sta che sia incoerente nei suoi comportamenti (tipo pubblicazione storie con lui). Conquistare una ragazza fidanzata e’ molto diverso da conquistare una single. Tu non devi essere troppo diretto, non sbilanciarti troppo e non pressarla. Cerca di fare escalation (importantissimo, se no rischi la friendzone) ma non avere fretta, di solito ci vuole più tempo rispetto ad una ragazza single (non intendo una fidanzata che si scopa altri, quelle sono molto dirette e vogliono concludere a breve, ma di una situazione come la tua in cui lei si sta prendendo di te anche se sulla carta è indisponibile). Cerca di capire cosa le dai che lui non le da, perché se è in questa situazione vuol dire molto probabilmente che la sua relazione ha una mancanza, e vede questa cosa in te. Difficile capirlo (anche perché eviterei come la peste di fare domande sulla relazione o parlare di lui), ma se stai attento ai dettagli puoi cogliere qualche informazione, quindi drizza le antenne! Cose da non fare: non parlare mai del suo ragazzo, se te ne parla lei mostrati tranquillo ma cerca di chiudere alla svelta il discorso, non fare il confidente su problemi che ha con lui, non parlare male di lui (anzi se lei lo critica,tu giustificalo, poi cambia discorso). Devi agire su un piano irrazionale, se razionalizza tu non hai possibilità perché propenderà sempre per lui, non perché sia migliore di te ma perché con lui ha un background emotivo, mentre tu sei poco più di uno sconosciuto. Se te la giochi bene arriverà un momento in cui lei si mostrerà molto più disponibile, lì è il momento per attaccare (baciarla), lei potrebbe a parole dirti di no, e’ una giustificazione per non sentirsi troia, se vedi che a parte le parole lei ci sta, insisti. Tieni conto che, essendo fidanzata, vorrà che sia tu a prenderti la responsabilità di aver agito per primo. Modificato 25 Luglio 2024 da AlexanderMcQueen93 VonHumboldt e Attato ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 173514 Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 Il 25/07/2024 at 22:36, VonHumboldt ha scritto: Buonasera a tutti il forum, Apro questo thread per chiedere la vostra opinione su una situazione che è venuta a crearsi con una ragazza fidanzata. Qualche mese fa mi trovavo in un’azienda per svolgere uno stage curricolare per l’università, e lì, oltre ad altri ragazzi e ragazze della mia età (24) ho conosciuta una collega coetanea con cui si è instaurato sin da subito un ottimo rapporto. Spesso trascorrevamo la pausa assieme, parlavamo del più e del meno, negli aperitivi ci sedevamo sempre affianco e a tavola capitava abbastanza spesso di lanciarci delle occhiate reciproche. Nella piattaforma di messaggistica dell’azienda era solita scrivermi sempre lei per prima per qualsivoglia pretesto, quasi sempre parlando di argomenti extralavorativi. Una sera, dopo un aperitivo con alcuni colleghi, casualmente ci trovammo lungo la stessa strada per tornare a casa, e iniziammo a parlare a lungo del più e del meno, e sempre di argomenti molto leggeri e divertenti. Ad un certo punto lei ha steso il braccio e mi ha toccato il pettorale sinistro, dicendomi: “sono contenta di averti conosciuto proprio ora”. Dopo esserci velocemente (e con un po’ di imbarazzo) salutati, presi la il bus per tornare a rincasare, e mi scrisse un messaggio su whatsapp. Prima d’allora nessuno dei due aveva mai scritto un messaggio sul numero priveto dell’altro, ma avevamo messaggiato solo sulla chat aziendale. Non so se fosse una casualità oppure no, ma il giorno lei si presentò in ufficio mooolto tirata (tacco alto, vestito scollato), nonostante fosse solita vestirsi piuttosto semplice. E niente, iniziammo a messaggiare per qualche giorno (sia su whatsapp che su Instagram), fino a quando, all’improvviso, ha messo una storia col fidanzato. Onestamente ci rimasi male, anche perché lei MAI mi aveva parlato del suo partner (e ad oggi non l’ha ancora fatto a distanza di qualche mese). Per casualità l’ha pubblicata dopo che la conversazione aveva cominciato a essere un po’ più “piccante” rispetto a alle volte precedenti. Ovviamente feci finta di nulla e continuai sulla mia strada: se era lei a scrivermi, bene; altrimenti io non le scrivevo mai. Alla festa aziendale parlammo a lungo, mi ha chiesto quale fosse il mio tipo di ragazza ideale, ci siamo scattati un sacco di foto in cui lei esplicitamente mi chiedeva di abbracciarla, ecc. Terminato li stage e dopo essere tornato nella mia città, per qualche settimana ci scambiammo foto istantanee su ig direct (nulla di volgare) su quello che stavamo facendo in quel momento. Roba molto spontanea. Di tanto in tanto metteva sempre una cazzo di storia col fidanzato (abbastanza brutto se devo essere onesto), e sempre quando la nostra conversazione raggiungeva l’apice. Però ci siam sempre sentiti nel frattempo (nell’80% dei casi è stata sempre lei a iniziare la conversazione). Ad oggi vivo in una città diversa da quella in cui ho lavorato come stagista, ma fra un mese tornerò lì per lavorare in maniera fissa, e qualche giorno fa mi ha scritto che non vede l’ora che torni per fare un sacco di aperitivi insieme. Di recente non ha messo storie ig col fidanzato…l’ultima risale tipo a due mesi fa se non erro. In pubblico quando c’ero io non parlava mai del suo ragazzo, e se gli altri colleghi chiedevano informazioni su di lui, lei involontariamente mi guardava con la coda dell’occhio e rispondeva in modo molto schivo. Quindi sono sicuro che gli altri erano al corrente che fosse fidanzata (voci mi hanno riferito che sta col suo tipo da più di due anni) … e l’unico a non saperlo ero io. Ora, se non avesse mai messo storie col suo tipo, mi ci sarei fiondato anche perché esteticamente la trovo molto carina e attraente. Fra un mese tornerò in città per lavorare e sicuramente usciremo assieme io e lei. Secondo voi come conviene agire? Provarci o prima chiederle se è ancora fidanzata? Grazie in anticipo! Le ragazze fidanzate hanno il buco del muso, della forcella e lato B conforme alle specifiche genetiche riscontrabili nelle non fidanzate. Procedere secondo protocollo standard. Tegola, Marco_drake, Xeniade e 4 altri ha reagito a questo 4 3
Messaggi raccomandati