Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera gruppo. Ho 40 anni, separato con un bimbo di 5 anni.

Mi sto rendendo conto che durante gli approcci live dove diciamo che me la cavo quando salta fuori il fatto che ho un bimbo la situazione si raffredda.

Uso anche sporadicamente qualche app dove a volte nelle informazioni scrivo che ho lui mentre a volte non lo indico e vedo molta differenza fra i due contesti.

Nel primo ricevo molti match (per poi raffreddarsi o proprio sparire dopo che annuncio il figlio dopo delle belle chat), nel secondo molti meno match e comunque quasi esclusivamente da parte di mamme disperate.

Di contro una ragazza che ho frequentato mi diceva che per lei è un plus avere un figlio in quanto gli trasmettevo più responsabilità e comunque lei non ne voleva di suoi.

Volevo sapere cosa ne pensavate, qualche vostra esperienza o se sono seghe mentali mie.

Capisco che una ragazza 25/35 enne possa escludere a priori un ragazzo con prole ma a che livelli siamo secondo voi?

Grazie

Modificato da powx
Faceless
Inviato

Il problema è solo questa modalità di selezione, perché è ovvio che laddove non c'è nessun interesse vero tra persone sconosciute, l'unico parametro di giudizio è il curriculum che viene presentato. Un rapporto che comincia grazie ad una simpatia vera non ha tutti questi vincoli, se piaci, piaci, e ci sono svariate coppie con figli nati da precedenti relazioni, cosa che fa capire come il figlio non sia l'ostacolo tra due persone che si piacciono. 

• Mi piace! 3
Inviato

Il silenzio di questo topic mi sembra eloquente.

Nella seduzione, un figlio da una relazione precedente è comunemente considerato un handicap. Ma come lo sono molte altre cose, tante altre situazioni. 
Ti impedirà di scopare? Di trovare l’amore? Di esser felice? Certamente no.

È un plus? No.

È un handicap.

Tranne per le donne con figli (che tu peró scaghi, perchè con figli?).

Ora che hai preso atto della cosa, passa oltre, prosegui il tuo gioco, senza stare a stracciarti le vesti (e smetti di raccogliere statistiche, per evitare inutilmente di deprimerti: tanto non puoi cambiare la tua condizione di padre). 

• Grazie! 1
SergioVittorio
Inviato

I figli sono un malus per tutti. Meno per gli uomini secondo me però. In fondo se a una certa hai un figlio è anche preselezione. Certo il valore che devi portare interno al rapporto deve essere ancora più grande in fatto di money per far digerire alla nuova lei le risorse impiegate per mantenere ex moglie e prole. Un mio amico chirurgo è stato mollato dalla nuova perché le spese per la relazione precedente di lui non permettevano la vita che voleva la nuova lei. 

Violet2019
Inviato

Ti parlo da donna che ha avuto più di una esperienza con uomini con figli da precedenti relazioni. 

Alla prima quando l'ho scoperto effettivamente ci sono rimasta male. Perché? Non è solo un fattore economico né tantomeno il fatto che potessi pensare che ha già avuto figli e quindi con me non ne avrebbe avuti perché a) non è detto e, soprattutto, b) io non ne voglio. Ho quindi deciso di provarci ed è stato DELIRANTE. Continui appuntamenti saltati all'ultimo momento, vita di coppia mozzata ecc ecc. E mi son detta mai più, diventando una di quelle che appunto salutano l'altro appena conosciuto nel momento in cui sanno che ha figli.

Vero anche ciò che ti hanno detto poco su e cioè che dipende dall'interesse che una ha per te. Infatti un ragazzo (col senno di poi folle ma vabbè) non mi ha detto subito dei figli. È nata una bella frequentazione,ero molto presa. Me lo ha detto dopo circa due mesi. Ho quindi deciso essendo ormai coinvolta di dargli una chance. Miseramente fallito il rapporto per gli stessi motivi di sopra.

Il punto è che abbiamo vite (noi childfree e voi padri) completamente diverse. E, salvo rari casi, difficilmente compatibili. 

• Abbraccio 1
vol-à-voile
Inviato

Un essere umano con prole funziona solo con un altro essere umano con la stessa condizione esistenziale.

Prove me wrong.

• Mi piace! 2
Papichulo
Inviato

Sto topic calza a pennello, ho conosciuto una donna che ha figli c'è feeling ma la cosa mi frena molto già so che è un rapporto che non può durare e non so proprio come comportarmi 

Mkoll
Inviato (modificato)
2 hours ago, Violet2019 said:

Ho quindi deciso di provarci ed è stato DELIRANTE. Continui appuntamenti saltati all'ultimo momento, vita di coppia mozzata ecc ecc.

Senza contare che di solito i figli passano la maggior parte del tempo con la madre.

A parte i week end, gli uomini sono "avvantaggiati" nella gestione del tempo.

Essendo vecchietto (cit. collega 27enne) nel mio circolo di conoscienze l'unica frequentazione "funzionante" è con la netta divisione tra il ruolo di genitore e nuovo compagno; oltre alla fortuna di genitori a cui poter lasciare il figlio

Modificato da Mkoll
Inviato (modificato)

Secondo la mia esperienza il problema non sono i bambini (ANZI), ma gli """adulti""" che non sanno gestire la situazione. 

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 1
Violet2019
Inviato
28 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Senza contare che di solito i figli passano la maggior parte del tempo con la madre.

A parte i week end, gli uomini sono "avvantaggiati" nella gestione del tempo.

Non nel mio caso. Era un continuo anche durante la settimana e soprattutto fuori dai turni stabiliti. 

19 minuti fa, unadonna ha scritto:

Secondo la mia esperienza il problema non sono i bambini (ANZI), ma gli """adulti""" che non sanno gestire la situazione. 

Esattamente questo. E il problema degli adulti è spesso il senso di colpa nei confronti dei figli e la conseguente totale incapacità di gestire il tutto lucidamente.