molder [Élite] 968 Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 (modificato) Ciao a tutti! È da un pò di tempo che mi piacerebbe fare un viaggio con persone che non conosco. Un'occasione di conoscere persone nuove tra l'altro. Ho visto che ci sono molti operatori specializzati, tipo Weroad e Sivola ecc.. Qualcuno di voi ha esperienza o sa consigliare qualche operatore? Hanno delle mete davvero interessanti, ma c'è una sola cosa che non mi piace, ovvero che le camere sono condivise con gli altri viaggiatori. Mi sembra una cosa un pò da 20enni, sebbene so che ci sono persone un pò di ogni età (io ne faccio 37 a fine anno). Senza contare che se capita l'occasione di conoscere una tipa, avere la camera privata è necessario. O magari scatta la scintilla con una del gruppo, vai a sapere. Modificato 14 Agosto 2024 da molder
asblindi [Élite] 218 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Alla fine sei partito? O hai sentito qualche conoscente che è stato in questi viaggi?
molder [Élite] 968 Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 No, perché nessuno degli operatori che ho sentito dava la camera privata. Puoi solo condividere, ma a me non va. La vedo più una cosa da ragazzi di vent'anni. asblindi ha reagito a questo 1
Violet2019 [Donna] 1286 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Eccomi! Sono abbastanza esperta di questo tipo di viaggi. In realtà ti do per certo che weroad in diversi viaggi da l'opzione camera singola. Cosa però che ti sconsiglio vivamente perché, credimi, perderesti una parte importante dell'esperienza. Inoltre, a parte l'essere diviso per fasce d'età, ti assicuro che se scatta la scintilla con una del gruppo (o esterna) ci si organizza per farti avere un po' di privacy in qualche modo! Posso solo suggerirti di buttarti! Se sei socievole e ti piace stare fra la gente sarà un'esperienza meravigliosa 🥹 Crescendo63 ha reagito a questo 1
evolutionator [Partecipante] 479 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 "puoi solo condividere ma a me non va" non mi sembra proprio la predisposizione giusta per un weroad :| poi capita che uno magari si prenda il viaggio organizzato solo perché non si fida ad andare in un determinato posto da solo e non gliene frega niente degli altri ma cmq weroad è basato sullo stare in gruppo Crescendo63 ha reagito a questo 1
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 (modificato) Io sono partito con weroad questa estate. Camera privata con il mio amico con cui partivo (era gratuita se si prenotava in due!). Alla fine questa cosa non ci ha affatto limitato...tanto quando uscivi stavi insieme a tutti gli altri. Anzi, ho preferito dormire nella stanza con un amico fidato piuttosto che con gente sconosciuta...ci devi solo dormire nella stanza! Allora, noi abbiamo trovato un gruppo bellissimo con cui siamo praticamente diventati amici, tanto che abbiamo già fatto due reunion. Tutti simpaticissimi (tranne uno), ci siamo ammazzati dalle risate, fatto serata ogni notte...non abbiamo dovuto pensare a nulla, cervelli totalmente spenti. Van organizzati, guide, posti in cui pranzare/cenare...abbiamo pagato ma ne è valsa la pena perché anche se il viaggio che ho fatto non era per niente rilassante, il fatto di non dover pensare a nulla è stata davvero una gran cosa. Esperienza per me assolutamente positiva, c'è solo un però: il coordinatore era un po' troppo "despota", nel senso che non ci concedeva molte libertà. Tutto scadenzato, batteva i tempi...insomma non è la vacanza dove fai quello che vuoi. Seconda cosa, il gruppo. Secondo me il fatto che dovrai passare 15 giorni con le stesse persone è MOLTO rischioso, perché se poco poco ti stanno tutti sul cazzo (e noi eravamo solo 9), butti al cesso la vacanza, perché con quelle persone ci devi praticamente vivere. Noi siamo stati benissimo, davvero tutti con lo stesso tipo di ironia, poi grazie al viaggio super organizzato abbiamo fatto duemila attività, cooking class, gite di ogni tipo, in bici tra templi antichi, a contatto con gli elefanti...vedi veramente un botto di roba. Un viaggio cosi ad organizzartelo da solo è tosta. Modificato 10 Novembre 2024 da KeanB Crescendo63 e vol-à-voile ha reagito a questo 2
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Mi avete incuriosito, vado a buttare un occhio a WeRoad
Wanda [Donna] 1940 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Partita con weroad anche io, esperienza bellissima che stra consiglio. Se proprio vuoi, confermo anche io che c'è l'opzione camera singola. Unica cosa: devi essere molto flessibile, dico in generale, perché i viaggi sono abbastanza "all'avventura". Poi ovviamente dipende dalla meta che scegli. Sicuramente non è economico dato che volo e cibo non sono inclusi, ma secondo me ne vale tutto il prezzo
Quintessenza [Partecipante] 2258 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 WeRoad e cose simili l'ho sempre visto come un: Pago un viaggio pesantemente sovrapprezzato per fare cose decise da terzi senza privacy e senza libertà di orari in cambio della compagnia di completi sconosciuti che forse mi staranno simpatici. Grazie ma anche no. Faceless ha reagito a questo 1
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, Quintessenza ha scritto: WeRoad e cose simili l'ho sempre visto come un: Pago un viaggio pesantemente sovrapprezzato per fare cose decise da terzi senza privacy e senza libertà di orari in cambio della compagnia di completi sconosciuti che forse mi staranno simpatici. Grazie ma anche no. Sovrapprezzato si perché ci devono guadagnare, fortemente non lo so...con degli amici abbiamo stimato che prendano un 3/400 euro a viaggio. Per "cose decise da terzi" sta a te...a me pagare per non dover pensare assolutamente a nulla, avere tutto prenotato, vedere mille cose perché tutto scadenzato, van privati che ti portavano da una parte e ti aspettavano dall'altra...onestamente è piaciuto. Mi sono fatto finalmente "LA" vacanza, dove paghi e non devi pensare ad una cippa. Quanto alla privacy, che intendi? Esiste l'opzione camera privata. Libertà di orari e compagnia ovvio che siano blindati, ma se non ti stai bene ti fai il viaggio organizzato da te. Cioè l'hai sempre visto così perché così è. E' dichiarato, basta capire cosa ti piace di più e che tipo di vacanza vuoi fare. Personalmente, se avessi organizzato il viaggio io avrei visto/fatto la metà delle cose, mi sarei stressato il quintuplo e oltretutto non avrei manco avuto voglia/tempo per farlo. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati