Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tetsuo
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, da parecchi giorni, complice il caldo terrificante e le ferie a casa, sto leggendo pagine e pagine di vecchie discussioni, sono partito dal fondo e sto andando a ritroso nelle sezioni che mi interessano maggiormente.

Mi sono sentito di fare questo post per ringraziarvi, sperando che vi farà piacere leggermi e che non ve la prenderete per ciò che dirò.

In realtà sto ringraziando più che altro utenti che non leggeranno 😁, mi sono reso conto che come tutte le community vive di epoche e nelle pagine più vecchie si trovano interventi di utenti che non scrivono da mesi o anni, ma ho letto anche diversi post nuovi, in ogni caso grazie a chi leggerà.

Grazie perchè io non sono mai stato un seduttore e allo stato attuale dubito che lo sarò mai, per capacità, mezzi economici e sociali, e soprattutto voglia. Però leggere le vostre storie mi ha fatto comprendere meglio il mondo in cui viviamo, e che io non avevo capito nei miei primi 45 anni di vita.

Sono stato con una sola donna per 25 anni, già immagino il vostro biasimo, ma questo sono io. Credo di essere nato per stare da solo, st(av)o benissimo anche così, ho tanti interessi e hobbies (e pochi soldi, ma a quello sto provando a rimediare) ma avevo trovato questa persona, con la quale sono cresciuto, alla quale ho dato tutto e con la quale volevo invecchiare. Ho avuto anche qualche occasione di tradire ma a me non interessava minimamente, e invece dopo 25 anni di cui 7 di matrimonio sono stato tradito e buttato via come uno straccio.

Sono due anni ormai, a breve divorzieremo, lei è andata via, pare che non abbia nessuno e che il tradimento sia stato un episodio finito lì, io credo addirittura un modo per mettere una distanza incolmabile tra noi.

Lei non lo ammette ma io sono sicuro al 101% che abbia avuto una crisi di identità, non sto a raccontare tutto ma è cambiata all'improvviso a quarant'anni nei modi e nei gusti, in un modo per me da manuale, dal mettere i vestiti giovanili all'uscire sempre all'ascoltare musica da adolescenti a tanto altro.

Non ho potuto far niente, ho pianto per mesi, ho anche una vita lavorativa da ricostruire, per fortuna ho una casa e niente debiti, ora inizio un minimo a rivedere la luce e come dicevo lo devo anche a voi.

Leggervi mi rasserena, mi ha fatto capire che il mondo oggi è così, che quello che mi è successo è praticamente la prassi, e anzi dovrei essere grato forse di non avere figli o mutui. Che le relazioni prima o poi finiscono, che mi ero illuso. Mi ha dato anche la speranza che se vorrò "compagnia" probabilmente ci sarà modo di averla, e tra l'altro qui assimilerò anche tante strategie che ovviamente non conosco e potrò chiedere il vostro aiuto quando mi sentirò in vena. (Certo, sono vecchio, e per giunta le mie coetanee non mi piacciono per niente, sono più per le ventenni 🤣 🤣🤣). Mi ha fatto vedere un pò tutto, il passato e quello che verrà, con leggerezza, quello di cui avevo bisogno.

Vi confesso (con ironia, ovviamente) che voi seduttori mi stavate sulle palle 😆, dopotutto uno di voi mi ha portato via la donna della mia vita (o forse mi ha tolto un problema, chissà) e comunque ho sempre creduto nella coppia, fermo restando che chi si impegna per la sua vita personale, arriva al successo e non fa soffrire nessuno ha tutta la mia stima. Non mi piace molto quando si illudono le persone, quando un uomo pur di ficcare fa credere ad una ragazza seria qualsiasi cazzata, e ovviamente chi seduce le donne impegnate. Vi chiedo di capirmi, io non l'ho mai fatto e ho sempre visto le donne sedotte come vittime (quasi sempre a torto, probabilmente), detesto i sotterfugi, e non fatemi ricordare cosa ho passato, tra telefoni usati in modo sospetto e uscite strane. Quello che lessi su quel telefono sono ferite che non si rimargineranno mai. Per me è stato come essere pugnalato alle spalle da mia madre o da un figlio, ve lo giuro.

Quello che mi intristisce è immaginare la donna con cui ho condiviso tutto finire a fare lo sborratoio (altro termine che ho appreso qui e che mi piace assai 😁) per chissà chi, magari troverà un altro uomo serio e fedele ma io credo che se un over 40 è a spasso un motivo c'è... Io stesso che ero fedele come Hachiko mi chiedo che compagno potrei essere adesso, e la risposta che mi sono dato non è bella...

Ditemi che finirà usata e buttata via anche lei, ne ho bisogno 😅

Comunque, grazie veramente, io magari non scriverò per ora ma sarò qui a leggervi, e posso dirvi fin da ora che con le LTR, come le chiamate voi, ho chiuso definitivamente 😉

Modificato da Tetsuo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Resilienza....
Inviato
7 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Ciao a tutti, da parecchi giorni, complice il caldo terrificante e le ferie a casa, sto leggendo pagine e pagine di vecchie discussioni, sono partito dal fondo e sto andando a ritroso nelle sezioni che mi interessano maggiormente.

Mi sono sentito di fare questo post per ringraziarvi, sperando che vi farà piacere leggermi e che non ve la prenderete per ciò che dirò.

In realtà sto ringraziando più che altro utenti che non leggeranno 😁, mi sono reso conto che come tutte le community vive di epoche e nelle pagine più vecchie si trovano interventi di utenti che non scrivono da mesi o anni, ma ho letto anche diversi post nuovi, in ogni caso grazie a chi leggerà.

Grazie perchè io non sono mai stato un seduttore e allo stato attuale dubito che lo sarò mai, per capacità, mezzi economici e sociali, e soprattutto voglia. Però leggere le vostre storie mi ha fatto comprendere meglio il mondo in cui viviamo, e che io non avevo capito nei miei primi 45 anni di vita.

Sono stato con una sola donna per 25 anni, già immagino il vostro biasimo, ma questo sono io. Credo di essere nato per stare da solo, st(av)o benissimo anche così, ho tanti interessi e hobbies (e pochi soldi, ma a quello sto provando a rimediare) ma avevo trovato questa persona, con la quale sono cresciuto, alla quale ho dato tutto e con la quale volevo invecchiare. Ho avuto anche qualche occasione di tradire ma a me non interessava minimamente, e invece dopo 25 anni di cui 7 di matrimonio sono stato tradito e buttato via come uno straccio.

Sono due anni ormai, a breve divorzieremo, lei è andata via, pare che non abbia nessuno e che il tradimento sia stato un episodio finito lì, io credo addirittura un modo per mettere una distanza incolmabile tra noi.

Lei non lo ammette ma io sono sicuro al 101% che abbia avuto una crisi di identità, non sto a raccontare tutto ma è cambiata all'improvviso a quarant'anni nei modi e nei gusti, in un modo per me da manuale, dal mettere i vestiti giovanili all'uscire sempre all'ascoltare musica da adolescenti a tanto altro.

Non ho potuto far niente, ho pianto per mesi, ho anche una vita lavorativa da ricostruire, per fortuna ho una casa e niente debiti, ora inizio un minimo a rivedere la luce e come dicevo lo devo anche a voi.

Leggervi mi rasserena, mi ha fatto capire che il mondo oggi è così, che quello che mi è successo è praticamente la prassi, e anzi dovrei essere grato forse di non avere figli o mutui. Che le relazioni prima o poi finiscono, che mi ero illuso. Mi ha dato anche la speranza che se vorrò "compagnia" probabilmente ci sarà modo di averla, e tra l'altro qui assimilerò anche tante strategie che ovviamente non conosco e potrò chiedere il vostro aiuto quando mi sentirò in vena. Mi ha fatto vedere un pò tutto, il passato e quello che verrà, con leggerezza, quello di cui avevo bisogno.

Vi confesso (con ironia, ovviamente) che voi seduttori mi stavate sulle palle 😆, dopotutto uno di voi mi ha portato via la donna della mia vita (o forse mi ha tolto un problema, chissà) e comunque ho sempre creduto nella coppia, fermo restando che chi si impegna per la sua vita personale, arriva al successo e non fa soffrire nessuno ha tutta la mia stima. Non mi piace molto quando si illudono le persone, quando un uomo pur di ficcare fa credere ad una ragazza seria qualsiasi cazzata, e ovviamente chi seduce le donne impegnate. Vi chiedo di capirmi, io non l'ho mai fatto e ho sempre visto le donne sedotte come vittime (quasi sempre a torto, probabilmente), detesto i sotterfugi, e non fatemi ricordare cosa ho passato, tra telefoni usati in modo sospetto e uscite strane. Quello che lessi su quel telefono sono ferite che non si rimargineranno mai. Per me è stato come essere pugnalato alle spalle da mia madre o da un figlio, ve lo giuro.

Quello che mi intristisce è immaginare la donna con cui ho condiviso tutto finire a fare lo sborratoio (altro termine che ho appreso qui e che mi piace assai 😁) per chissà chi, magari troverà un altro uomo serio e fedele ma io credo che se un over 40 è a spasso un motivo c'è... Io stesso che ero fedele come Hachiko mi chiedo che compagno potrei essere adesso, e la risposta che mi sono dato non è bella...

Ditemi che finirà usata e buttata via anche lei, ne ho bisogno 😅

Comunque, grazie veramente, io magari non scriverò per ora ma sarò qui a leggervi, e posso dirvi fin da ora che con le LTR, come le chiamate voi, ho chiuso definitivamente 😉

benvenuto sul forum.

sempre un piacere conoscere e leggere persone che fanno autoanalisi come te.

è un arricchimento per questo posto.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Faceless
Inviato
3 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

io credo che se un over 40 è a spasso un motivo c'è...

Hai idea di quanti single di ritorno esistano al mondo? E secondo te il motivo è che sono tutti incapaci di stare in una relazione? Forse le cose sono un po' più complesse di così. 

Ad ogni modo mi spiace per la tua storia, probabilmente lei dopo tanti anni si era disamorata, è una cosa che poteva succedere anche a te, il problema non è tanto chiudere la relazione quanto il modo in cui lo si fa. E lei purtroppo ha scelto la strada della disonestà, oppure ha "soltanto" fatto uno sbaglio che comunque lascerà il segno anche in lei, secondo me. 

Un'altra cosa. Dal mio punto di vista paragonarsi agli altri è sbagliato. Ognuno è quello che è e va benissimo così, anzi bisogna avere il coraggio ed essere fieri di ciò che si è, e poi oggigiorno essere monogami e fedeli è forse la vera trasgressione. 

• Mi piace! 2
Tetsuo
Inviato
1 minuto fa, Faceless ha scritto:

Hai idea di quanti single di ritorno esistano al mondo? E secondo te il motivo è che sono tutti incapaci di stare in una relazione? Forse le cose sono un po' più complesse di così. 

Ad ogni modo mi spiace per la tua storia, probabilmente lei dopo tanti anni si era disamorata, è una cosa che poteva succedere anche a te, il problema non è tanto chiudere la relazione quanto il modo in cui lo si fa. E lei purtroppo ha scelto la strada della disonestà, oppure ha "soltanto" fatto uno sbaglio che comunque lascerà il segno anche in lei, secondo me. 

Un'altra cosa. Dal mio punto di vista paragonarsi agli altri è sbagliato. Ognuno è quello che è e va benissimo così, anzi bisogna avere il coraggio ed essere fieri di ciò che si è, e poi oggigiorno essere monogami e fedeli è forse la vera trasgressione. 

Ti ringrazio per la comprensione. Sono cosciente di quanti single di ritorno ci siano, sono praticamente tutti separati.

Il punto è che qui parliamo di un ipotetico maschio sui 45, non 30. Vedovi a parte, che sono a mio parere l'unica categoria che può diventare un compagno per la vita (io credo che presto questo lei cercherà, se la conosco bene), chi c'è libero? I single da sempre e i separati.

I primi, persone che magari hanno avuto una o più storie di varia entità, avranno verosimilmente una vita professionale quadrata, una casa, delle amicizie e delle abitudini ben consolidate. Per quale motivo dovrebbe cambiare, perchè proprio ora e perchè proprio per lei? Hai 43 anni, due anni con tizio, uno con caio, con in mezzo qualche mese da sola, e sei in menopausa. E parlo per conoscenza diretta di più donne in questa situazione, a un certo punto le uscite stufano, le botte e via pure, i tiraemolla anche, e specie una persona come lei che è tutt'altro che scafata vorrà quello che ha voluto fino ai 41, una casa e una persona SERIA che la aspetta. E sarà quello il momento che si prenderà un cane.

I separati si portano dietro spesso figli, ex più o meno presenti, cazzi vari, mantenimenti e tutto il resto. Anche qui parlo per plurima esperienza diretta, non so la tua età ma io di gente over ne conosco e frequento parecchia.

Entrambe le categorie, e tu che sei attivissima qui sopra lo sai meglio di me, nascondono la potenziale insidia della doppia e tripla storia, della scarsa o nulla voglia di storie serie, del ritorno con una qualche ex e dio solo sa cos'altro.

Io parto dall'assunto che lei non sia affatto propensa alle storie usa e getta, che vorrà di nuovo un "marito", e che sia una che soffrirà come un cane per un tradimento o per una persona che la usa o che la trascura. Non ha minimamente la scorza dura che può avere la sua coetanea media, e lo dimostra come è andata in pezzi alla prima crisi personale seria. Non ho dettagliato ma ha perso la brocca di brutto, credimi, e a due anni dal fatto non ha concluso niente. Vuoi un esempio? A parte mesi di tiritere tra "io spero sempre di tornare quella che ero", a un'altalena allucinante che non mi va di descrivere, pochi giorni fa dopo mesi di silenzio o quasi, dopo pochi giorni dall'avermi detto che devo concentrarmi su di me, che lei pian piano sta meglio, che devo voltare pagina, che la lei che conoscevo forse non esiste più... sapendo lo stato in cui stò, condivide uno stato watshapp SOLO A ME con scritto "Certi ricordi fanno ancora mancare il fiato".

Mai fatto in quasi due anni.

A dieci giorni dal divorzio.

Sapendo (credendo, perchè io sto meglio ma lei non lo sa) che io sto da cani

Dimmi tu se una persona sana di mente fa una roba del genere. A chiunque l'ho raccontato ha strabuzzato gli occhi e bestemmiato in somalo. Ti assicuro che non vuole ferirmi, quindi cos'è, non si rende conto di quanto possa farmi male? O è deficiente? O vuole tornare insieme??? Dimmi tu che sei donna che senso ha.

Tetsuo
Inviato
33 minuti fa, Faceless ha scritto:

Aggiungo che se nei primi mesi i miei familiari e amici (comuni e non) tendevano a stare nel mezzo, a cercare spiegazioni, oggi ci hanno rinunciato praticamente tutti. Tutti sono arrivati in tempi diversi a concludere che s'è bevuta il cervello, nessuno trova una spiegazione a questa condotta, lasciare speranze ma mai riprovare seriamente, dire sto male non so più chi sono e voler sapere di me ma nello stesso tempo non aver alcuna intenzione di vedere se si poteva riprovare a stare insieme. Io ho proprosto di tutto, in lacrime, per un anno. Niente. Ma nemmeno guarda sto con un altro (come hanno fatto molte che conosco), mai un "E' finita" perentorio, le cose le abbiamo capite per osmosi.

Si, s'è disamorata. Adesso andrà avanti di tre anni in tre anni (la durata dell'innamoramento secondo la scienza, pare) alla perenne ricerca delle famigerate farfalle nello stomaco, saltando da un cazzo a un altro.

E io che con tutto che mi sono preso la pugnalata e le corna sarei rimasto con lei per tutto quello che ci eravamo giurati negli anni, perchè avevamo costruito tanto, perchè si può sempre provare a riaccendere il fuoco da un pò di brace, perchè là fuori è una merda per chi vorrebbe una vita di coppia semplice e senza drammi.

Ma si la vita è una, diamoci alla pazza gioia. Io la aspetto al varco tra qualche anno, già so come finirà.

Quintessenza
Inviato
1 ora fa, Tetsuo ha scritto:

Vi confesso (con ironia, ovviamente) che voi seduttori mi stavate sulle palle 😆, dopotutto uno di voi mi ha portato via la donna della mia vita (o forse mi ha tolto un problema, chissà)

Ricorda una cosa: è sempre la donna che sceglie di cascare sul cazzo.

In bocca al lupo per tutto.

• Mi piace! 2
Faceless
Inviato (modificato)

Il punto è che qui parliamo di un ipotetico maschio sui 45, non 30. Vedovi a parte, che sono a mio parere l'unica categoria che può diventare un compagno per la vita (io credo che presto questo lei cercherà, se la conosco bene), chi c'è libero? I single da sempre e i separati.

Capisco il mood del momento, ma a mio parere le tue sono congetture, in realtà non si può sapere cosa succederà alla persona particolare. Un compagno per la vita lo diventa chiunque trovi una persona con la quale sta bene e può avere progetti di condivisione, non c'entra l'età, di persone che hanno trovato un partner fisso dopo i 40 ne conosco personalmente. 

Hai 43 anni, due anni con tizio, uno con caio, con in mezzo qualche mese da sola, e sei in menopausa.

A 43 anni molte donne non sono ancora in menopausa. 

I separati si portano dietro spesso figli, ex più o meno presenti, cazzi vari, mantenimenti e tutto il resto. Anche qui parlo per plurima esperienza diretta, non so la tua età ma io di gente over ne conosco e frequento parecchia.

Entrambe le categorie, e tu che sei attivissima qui sopra lo sai meglio di me, nascondono la potenziale insidia della doppia e tripla storia, della scarsa o nulla voglia di storie serie, del ritorno con una qualche ex e dio solo sa cos'altro.

Hai ragione sul fatto del passato, ma gli incastri possono comunque formarsi, ripeto, capisco il pessimismo e il cinismo ma ti assicuro che stai traendo conclusioni sbagliate, oggettivamente non puoi conoscere la vita di tutte le persone del mondo. E i figli possono averli anche persone giovani. 

Purtroppo le insidie che citi, che sono vere, non sono certo una questione di età.

Non ho dettagliato ma ha perso la brocca di brutto, credimi, e a due anni dal fatto non ha concluso niente. Vuoi un esempio? A parte mesi di tiritere tra "io spero sempre di tornare quella che ero", a un'altalena allucinante che non mi va di descrivere, pochi giorni fa dopo mesi di silenzio o quasi, dopo pochi giorni dall'avermi detto che devo concentrarmi su di me, che lei pian piano sta meglio, che devo voltare pagina, che la lei che conoscevo forse non esiste più... sapendo lo stato in cui stò, condivide uno stato watshapp SOLO A ME con scritto "Certi ricordi fanno ancora mancare il fiato".

Mai fatto in quasi due anni.

A dieci giorni dal divorzio.

Sapendo (credendo, perchè io sto meglio ma lei non lo sa) che io sto da cani

Dimmi tu se una persona sana di mente fa una roba del genere. A chiunque l'ho raccontato ha strabuzzato gli occhi e bestemmiato in somalo. Ti assicuro che non vuole ferirmi, quindi cos'è, non si rende conto di quanto possa farmi male? O è deficiente? O vuole tornare insieme??? Dimmi tu che sei donna che senso ha.

Logicamente non sono nella sua testa. Posso pensare banalmente alla paura di restare sola, che è una motivazione potente per cercare di non chiudere totalmente la porta con te. 

lasciare speranze ma mai riprovare seriamente, dire sto male non so più chi sono e voler sapere di me ma nello stesso tempo non aver alcuna intenzione di vedere se si poteva riprovare a stare insieme. Io ho proprosto di tutto, in lacrime, per un anno. Niente. Ma nemmeno guarda sto con un altro (come hanno fatto molte che conosco), mai un "E' finita" perentorio, le cose le abbiamo capite per osmosi.

Perché non vuole veramente ricominciare con te, ma non vuole nemmeno chiudere definitivamente, in caso le cose le andassero male.

Alla crisi personale e alla confusione ci credo, ma secondo me dipendono dal fatto che ha paura del futuro. 

Adesso andrà avanti di tre anni in tre anni (la durata dell'innamoramento secondo la scienza, pare) alla perenne ricerca delle famigerate farfalle nello stomaco, saltando da un cazzo a un altro.

Tu sicuramente la conosci meglio di me, però può essere come anche no. 

E io che con tutto che mi sono preso la pugnalata e le corna sarei rimasto con lei per tutto quello che ci eravamo giurati negli anni, perchè avevamo costruito tanto, perchè si può sempre provare a riaccendere il fuoco da un pò di brace, perchè là fuori è una merda per chi vorrebbe una vita di coppia semplice e senza drammi.

Ma si la vita è una, diamoci alla pazza gioia. Io la aspetto al varco tra qualche anno, già so come finirà.

Mi dispiace veramente per quello che stai passando, spero riuscirai a lasciare andare questa persona al suo destino senza avere più il pensiero di lei e di quello che farà. Ormai la fiducia non c'è più e il rapporto è irrimediabilmente compromesso (o almeno così mi sembra di capire). 

Modificato da Faceless
gelsomino
Inviato
Il 16/08/2024 at 18:00, Tetsuo ha scritto:

tanti interessi e hobbies (e pochi soldi,

sono in stretta correlazione...

il sistema ti riempie la testa di minchiate per non farti chiavare e farti morire povero

Tetsuo
Inviato
1 ora fa, gelsomino ha scritto:

sono in stretta correlazione...

il sistema ti riempie la testa di minchiate per non farti chiavare e farti morire povero

Non sono molto d'accordo, forse hai pensato a hobbies ed interessi frivoli e costosi, io faccio anche diverse cose che costano poco o nulla, e spesso certe passioni ti salvano letteralmente la vita in certi momenti.

Io attualmente infatti sono ancora bloccato, ma so che riuscire a ritrovare la voglia di fare alcune cose sarebbe una buona svolta.

Chiavare è una di queste, non l'ho mai fatto con lo spirito del cacciatore e ancora non credo di avere mindset e possibilità ma verrà anche quel momento...

Tetsuo
Inviato (modificato)
Il 16/8/2024 at 20:03, Faceless ha scritto:

Mi dispiace veramente per quello che stai passando, spero riuscirai a lasciare andare questa persona al suo destino senza avere più il pensiero di lei e di quello che farà. Ormai la fiducia non c'è più e il rapporto è irrimediabilmente compromesso (o almeno così mi sembra di capire). 

Si credo sia compromesso, ma che posso farci, non riesco ancora a darmi pace.

Passando vedo coppie di conoscenti che stanno insieme da 40 50 60 anni, e senza essere ossessivi o fanatici avrei voluto invecchiare con lei, la vita che avevamo costruito era semplice e serena e non chiedevo altro.

Pazienza, qualcosa mi inventerò.

Modificato da Tetsuo