Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Federico92
Inviato

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 32 anni single da sempre. Non ho mai avuto una ragazza, mai avuto esperienze, zero di zero. Eppure, la mia vita sociale non è malvagia, anzi.. ho diversi amici e amiche, con alcune ho un rapporto meraviglioso di amicizia e null’altro (perché credo nell’ amicizia uomo-donna). Ho diversi hobby e passioni, lavoro, eppure mi manca l’amore. Arrivato a 32 anni sono entrato in uno stato di rassegnazione, sto cercando di non vivere male il fatto di essere single da sempre, però ogni tanto ci penso e mi arrabbio. Ho provato a sentire qualche ragazza su tinder o altri social, ma non è mai successo niente. Non capisco se il mio problema è il non essere attraente (certo non sono un fotomodello ma non mi reputo così brutto, pur non essendo magro e alto), o l’essere timido da non riuscire mai a farmi avanti con nessuna per paura di un rifiuto e per non sapere trovare l’argomento giusto per iniziare una conversazione. Forse rimarrò single per sempre.. voi cosa ne pensate? Grazie 

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Jumbodrillo92
Inviato
4 minutes ago, Federico92 said:

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 32 anni single da sempre. Non ho mai avuto una ragazza, mai avuto esperienze, zero di zero. Eppure, la mia vita sociale non è malvagia, anzi.. ho diversi amici e amiche, con alcune ho un rapporto meraviglioso di amicizia e null’altro (perché credo nell’ amicizia uomo-donna). Ho diversi hobby e passioni, lavoro, eppure mi manca l’amore. Arrivato a 32 anni sono entrato in uno stato di rassegnazione, sto cercando di non vivere male il fatto di essere single da sempre, però ogni tanto ci penso e mi arrabbio. Ho provato a sentire qualche ragazza su tinder o altri social, ma non è mai successo niente. Non capisco se il mio problema è il non essere attraente (certo non sono un fotomodello ma non mi reputo così brutto, pur non essendo magro e alto), o l’essere timido da non riuscire mai a farmi avanti con nessuna per paura di un rifiuto e per non sapere trovare l’argomento giusto per iniziare una conversazione. Forse rimarrò single per sempre.. voi cosa ne pensate? Grazie 

Diciamo che se non ci hai mai provato sicuramente non è un buon punto di partenza, calcola che in media un uomo deve beccarsi un po' di pali prima di ottenere qualche risultato, quindi il mettersi in gioco è indispensabile per combinare qualcosa. 

• Mi piace! 1
Federico92
Inviato
7 ore fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Diciamo che se non ci hai mai provato sicuramente non è un buon punto di partenza, calcola che in media un uomo deve beccarsi un po' di pali prima di ottenere qualche risultato, quindi il mettersi in gioco è indispensabile per combinare qualcosa. 

Hai perfettamente ragione, ma purtroppo la timidezza mi blocca, non so come fare…

AlexanderMcQueen93
Inviato
8 ore fa, Federico92 ha scritto:

Non capisco se il mio problema è il non essere attraente (certo non sono un fotomodello ma non mi reputo così brutto, pur non essendo magro e alto), o l’essere timido da non riuscire mai a farmi avanti con nessuna per paura di un rifiuto e per non sapere trovare l’argomento giusto per iniziare una conversazione.

Sicuramente la seconda. Se non ti fai avanti e non ci provi non avrai mai risultati, magari ti capiterà la ragazza che ci prova, ma sono casi rari e casuali. La buona notizia è che ci puoi lavorare.

Se arrivi al punto di diventare spigliato, non ti porrai più il problema di quale frase usare per iniziare una conversazione. Nel mentre preparati degli argomenti, sviluppali nella tua testa, immaginati il possibile botta e risposta con un’ipotetica ragazza, così da essere pronto per future conversazioni.

Ti faccio poi una domanda: ti capita mai di accorgerti che qualche ragazza ti lancia un qualche segnale? Non parlo di cose plateali, ma di piccoli segnali di interesse. Facci caso.

• Mi piace! 1
Federico92
Inviato
9 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Ti faccio poi una domanda: ti capita mai di accorgerti che qualche ragazza ti lancia un qualche segnale? Non parlo di cose plateali, ma di piccoli segnali di interesse. Facci caso.

Non penso mi sia mai capitato di ricevere segnali… potresti farmi qualche esempio? Grazie :)

Comunque penso mi manchino proprio le basi di come conoscere e approcciare  una ragazza di persona.. ad esempio tutte quelle che sono diventate mie amiche le ho conosciute tramite presentazioni di amici oppure in chat…

AlexanderMcQueen93
Inviato
22 minuti fa, Federico92 ha scritto:

Non penso mi sia mai capitato di ricevere segnali… potresti farmi qualche esempio? Grazie :)

Comunque penso mi manchino proprio le basi di come conoscere e approcciare  una ragazza di persona.. ad esempio tutte quelle che sono diventate mie amiche le ho conosciute tramite presentazioni di amici oppure in chat…

Qualsiasi azione con cui una ragazza cerca di attirare la tua attenzione, o di farti capire che ci sta. Ce ne sono alcuni che sono eloquenti. Una ragazza che fa contatto fisico, che ti cerca, che si interessa a te e a quello che fai o che ti piace… altri più sottili e ambigui, ti chiede consigli, ti guarda spesso, ti fa complimenti, ti dà corda (o non te ne dà affatto). Ci sono poi modi per forzare questi indicatori (esempio: far cadere la conversazione e vedere se lei la riprende), ma sono skills più avanzate.

Di norma se non noti indifferenza è un buon segnale.

Se sei proprio a zero ti direi di iniziare a leggerti un po’ di thread qui sul forum, te ne consiglio uno che scrissi per chi parte da zero, che ti linko, ma ne troverai molti spulciando… non limitarti a leggere, ma inizia a buttarti da subito, hai 32 anni e non c’è più tempo da perdere, e’ un percorso di miglioramento continuo e finché non ti butti non otterrai risultati.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
gelsomino
Inviato
9 ore fa, Federico92 ha scritto:

.. voi cosa ne pensate? Grazie 

Ne hosl scritto diverse altre volte..... Devi trovare fik laa fikkabile

/fidanzabile o farcela diventare....

È un cazzo di lavoro e tu invece lo fai come hobby....

Ma non essendo un motherfuker non ti funziona e non chiavi...

Al momento posso dirti questo,sono anche da Cell.... Spero ci rifletta

Federico92
Inviato
9 ore fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto:

Qualsiasi azione con cui una ragazza cerca di attirare la tua attenzione, o di farti capire che ci sta. Ce ne sono alcuni che sono eloquenti. Una ragazza che fa contatto fisico, che ti cerca, che si interessa a te e a quello che fai o che ti piace… altri più sottili e ambigui, ti chiede consigli, ti guarda spesso, ti fa complimenti, ti dà corda (o non te ne dà affatto). Ci sono poi modi per forzare questi indicatori (esempio: far cadere la conversazione e vedere se lei la riprende), ma sono skills più avanzate.

Di norma se non noti indifferenza è un buon segnale.

Se sei proprio a zero ti direi di iniziare a leggerti un po’ di thread qui sul forum, te ne consiglio uno che scrissi per chi parte da zero, che ti linko, ma ne troverai molti spulciando… non limitarti a leggere, ma inizia a buttarti da subito, hai 32 anni e non c’è più tempo da perdere, e’ un percorso di miglioramento continuo e finché non ti butti non otterrai risultati.

Grazie mille davvero per la tua risposta, leggerò le vecchie discussioni ☺️ comunque i tuoi esempi sono chiari, penso di non essermi mai ritrovato nelle situazioni da te descritte… penso che il mio sia anche un problema di attrazione, magari non suscito alcun interesse fisico…   

AlexanderMcQueen93
Inviato
16 minuti fa, Federico92 ha scritto:

Grazie mille davvero per la tua risposta, leggerò le vecchie discussioni ☺️ comunque i tuoi esempi sono chiari, penso di non essermi mai ritrovato nelle situazioni da te descritte… penso che il mio sia anche un problema di attrazione, magari non suscito alcun interesse fisico…   

Magari non ci hai solo fatto caso non avendo esperienza.

Dubito fortemente sia un problema fisico, il problema è la timidezza+il fatto di non approcciare nessuna. Chiaramente i risultati sono zero.

Lavora su quello e vedrai che i risultati arriveranno. Se vedi che è una difficoltà troppo grande su cui lavorare da solo, mi sentirei di consigliarti di contattare uno psicologo, non farti problemi, ci sono apposta. Magari ti può dare una mano a sbloccarti.

In bocca al lupo!

• Grazie! 1
KeanB
Inviato (modificato)

Ciao, io fino ai 29 non avevo mai avuto un contatto fisico con una donna, men che meno baciato o fatto sesso. 

Mi sono sbloccato perché non ce la facevo più, ero triste dentro da far schifo. 

Un giorno ho preso e sono andato a prostitute. 

Poi ho iniziato ad usare (bene) Tinder e ho ottenuto i primi risultati con le "free". 

Ti devi sporcare le mani e tapparti il naso, smettere di fare il sommelier della figa e cominciare a fare un po' di esperienze...i segnali delle donne sono quelli che ti hanno già elencato, ma se non hai fatto qualche esperienza (anche solo di appuntamenti), è difficile riconoscerli. 

Sei giovane, 32 anni sono nulla per un uomo. Ma devi sbirgarti ed agire, perché di tempo ne hai perso tanto. 

I miei consigli pratici sono questi: leggi un po' di thread o roba sulla seduzione, ovviamente prendendo ciò che ti ritieni utile per te e senza considerarli come oro colato, perché di stronzate se ne dicono tante. 

Poi comincia a fare bene il profilo Tinder e comincia a flirtare anche con ragazze che magari non ti piacciono, perché così hai modo di allenarti. 

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 3