Vai al contenuto

Gesticolare


Rock

Messaggi raccomandati

Rock

Ho sempre avuto difficoltà ad iniziare il Kino con Hb,dovevo sempre creare una

situazione per farlo,con il rischio che poi questi gesti risultassero artificiali

(per me lo erano).

Mi sono reso conto che mi serviva una nuova skill.

Ho cominciato ad osservare le persone che avevo vicino.

Tutte le persone che hanno un discreto successo nei rapporti interpersonali

(e non parlo solo di rapporti con l altro sesso),a mia sorpresa gesticolano.

Dico a mia sorpresa perchè le persone che gesticolano mi hanno sempre dato

fastidio,il continuo gesticolare mi metteva quasi a disagio,mi trasmetteva

nervosismo...e di conseguenza quando io parlavo muovevo le mani pochissimo.

Mi son messo ad osservare i miei amici natural:gesticolano tutti e alcuni

lo fanno in modo plateale.

Ho scaricato qualche video di Mistery in azione e anche lui gesticola.

Poi mi è venuta in mente che non è importante quello che diciamo ma

come lo diciamo (il nostro cervello recepisce solo una minima parte di

quello che diciamo,il resto lo comunica il nostro Bl)

.....

1+1=2....ho scoperto l acqua calda...

Da lì ho cominciato a gesticolare..all inizio con qualche difficolta e poi in maniera

sempre più incoscia e quindi più naturale e ho scoperto che:

1)le HB sono più interessate a quello che dico perchè altre che verbalmente

comunico qualcosa anche a livello fisico

2)Il gesticolare mi fà apparire una persona più energica

3)...ed ecco la nuova skill che cercavo:mentre gesticolo è mooooolto più facile

fare del Kino,mentre parlo mi sento più libero ti sfiorare la mano,toccare i capelli,

dare qualche pacca all Hb di turno..

4) una volta cominciati i primi contatti "casuali" si può passare ad

un kino più accentuato (toccarle la vita,prenderle per mano,abbracciarle) e tutto

risulta moolto più naturale

La morale di questo post???

non avete ancora capito??

GESTICOLARE è FONDAMENTALE!!!!!

Spero di essere stato utile

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • kyros

    2

  • Emperor

    2

  • Sting

    2

  • Rock

    2

Miglior contributo in questa discussione

XAX

Bravo!

Mi hai ricordato di una cosa che volevo scrivere da qualche settimana.

Avevo acceso da poco la radio, una emittente Romana dove le conduttrici sono tutte donne.

Avevano appena intervistato un personaggio noto tra i gruppi emergenti romani.

Parlando di questo bel ragazzo, hanno detto: "hai sentito che voce e poi quelle mani, così curate e ... avete visto come le muoveva, quesi gesti così eleganti ... mentre parlava!"

Bisognerebbe raccogliere qualche titolo di film o il nome di qualche attore che sappia insegnare a gesticolare.

Chi si ricorda del Mago Silvan? I movimenti delle sue mani erano quasi ... ipnotici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Bisognerebbe raccogliere qualche titolo di film o il nome di qualche attore che sappia insegnare a gesticolare.

Chi si ricorda del Mago Silvan? I movimenti delle sue mani erano quasi ... ipnotici.

il mago Silvan !! l'uomo dai capelli scolpiti !! :blink:

anch'io guardavo i movimenti ipnotici delle sue mani per cercare di vedere dove faceva sparire le carte ...poi pero' cadevo a terra svenuto LOL

Secondo me, uno da cui prendere spunto e' il grande, mitico Adrianone Celentano.

Mia madre si scioglie ogni volta che lo vede in TV : "guarda ! guarda come...cammina...aaahh...quella sua camminata...arf arf"

...e io ogni volta devo andare a pulire lo schermo della TV ahahahahah

E poi fate caso a come muove le mani.

Non diro' mai di imitarlo, Adriano e' Adriano, ma osservandolo si puo' capire che effetto possiamo fare in chi ci guarda, a seconda di come gesticoliamo con le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Allora, ora che è venuto fuori il discorso Adriano Celentano vi lascio il link di un pezzo di un suo film passatomi da kant.

http://it.youtube.com/watch?v=xTsJh2tSUWU

Se non è alpha lui...

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Ben detto Rock, gesticolare è importantissimo!

Fino a poco tempo fa mi concentravo su fare DHV, su routine, shit test ecc. ed ignoravo totalmente il BL, la mimica e il resto...

Poi poco a poco ho iniziato a prestarci più attenzione e i risultati stanno notevolmente migliorando!

E come dici tu, anche il kino risulta molto più facile e naturale.

Un altro consiglio che ti posso dare sulla kino escalation è quello che ho letto in qualche manuale (forse RWS) e che dice di partire sempre con brevi tocchi e zone neutre.

Può sembrare un'ovvietà ma vale sempre la pena di tenerlo presente perchè da all'HB la possibilità di abituarsi al nostro tocco gradualmente e senza sentirsi obbligata a respingerci.

Quanto al resto: mitico Celentano e mitico Silvan! ...che nei suoi manuali insegnava il trucco del 7 moltissimi anni prima di Mystery (che peraltro ha avuto la giusta idea di applicarlo al sarge).

Ragazzi, sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

C'è chi sostiene che il giusto modo di gesticolare non deve essere alto, ma deve essere fatto dalla pancia in giù

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
C'è chi sostiene che il giusto modo di gesticolare non deve essere alto, ma deve essere fatto dalla pancia in giù

Sì, in linea di principio è così. Ma puoi benissimo fare gesti "alti" basta che non siano troppo veloci.

Il punto è: NON gesticolare troppo con troppa energia. Perchè sembri uno che cerca attenzione. Mi sembra che ne parli anche TD nei 25 errori degli AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor
Sì, in linea di principio è così. Ma puoi benissimo fare gesti "alti" basta che non siano troppo veloci.

Il punto è: NON gesticolare troppo con troppa energia. Perchè sembri uno che cerca attenzione. Mi sembra che ne parli anche TD nei 25 errori degli AFC.

Giustissimo. E lo dice anche Badboy.... MOVIMENTI LENTI!

E' un piacere rileggere tuoi interventi Nat!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Allora, ora che è venuto fuori il discorso Adriano Celentano vi lascio il link di un pezzo di un suo film passatomi da kant.

http://it.youtube.com/watch?v=xTsJh2tSUWU

Se non è alpha lui...

Zlatan

Lei: Mi tolga una curiosità..

Lui: ...

Lei: Le sto parlando!

Lui:...

Lei: Mi ascolta?

Lui:...

Lei: Che fa non mi ascolta?

Lui: Perchè dovrei ascoltarla? Lei è entrata in casa mia con la prepotenza, tutta bagnata. I suoi schizzi hanno spruzzato la mia camicia, per di più il cane mi ha fatto scacco matto e io dovrei ascoltarla?

eheheh.. come faccio? non posso, non posso ascoltarla.

Lei può dire quello che vuole, io non l'ascolto. Dica, dica pure, tanto io non l'ascolto.

Fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...