Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alexdalla
Inviato

Ciao a tutti, sicuramente c'è chi mi conosce già, chi è nuovo.

Ho avuto una relazione di un anno e mezzo spaccata di 3 mesi con una ragazza. 

Vi lascio il link al form dove avevo già chiesto parecchie cose e dove è spiegata la storia.

Ma vi faccio comunque il riassunto:

- conosciuti in palestra, lei ha lasciato ex ed è venuta con me a febbraio 2023

- siamo rimasti assieme veramente intensamente fino a giugno 2023, poi mi lascia dicendo che la pressavo troppo ed è tornata con ex (effettivamente mi sono accorto dopo che ero troppo presente e pressante)

- mi blocca ovunque fino a settembre 2023, torniamo a frequentarci grazie ad amici che ci hanno fatto rivedere tutti insieme, ci rimettiamo assieme. 

- so che è presto, quello che volete, ma a gennaio nasce l'idea di un figlio, stavamo tanto bene, e cosi arriva.

- rimane in cinta, lei cambia totalmente, però anche qui ammetto che la pressavo ed ero sempre presente,  vivevo per lei, allontanandola ancora di più

- fino a aprile 2024, dove poi purtroppo doveva abortire per una rara malattia del bimbo, ma mi lascia 10 gironi prima dell'aborto, mi blocca ovunque dicendomi di voler proseguire l'aborto da sola. 

- grazie ai suoi genitori mi tenevano costantemente informato su tutto....tutto'ora lo fanno e li sento, ma tutt'ora sono ancora bloccato ovunque. 

In breve parlando con i genitori mi dice che c'è l'ha a morte con me perché l'ho messa in cinta senza il suo consenso, quando era un mese che mi diceva lei che voleva e se ne parlava...

Ma fin qui, ok.

Io ovviamente ci sono rimasto di merda, sono uscito con varie ragazze, sto uscendo tutt'ora (ho dei treads aperti anche per altre informazioni), ma nessuna è alla sua altezza.

Purtroppo ero io troppo mollo, debole, accondiscendente, non avevo le palle, lasciavo passare tutto.

Ho fatto un grande cambiamento in questi 5/6 mesi, studiato molto su come funzionano i rapporti, attrazione ecc, e mi sono svegliato dal letargo in cui ero.

Sono una persona a cui non manca nulla, imprenditore, mi reputo sveglio, attraente, carismatico e simpatico, ho una stabilità ed ho una figlia con un'altra ragazza di 4 anni, adesso ho 30 anni lei 25. Lei con mia figlia andava molto d'accordo e non era un problema, anzi. E tutt'ora mia figlia cerca ancora lei.

Se puo essere utile, per farvi capire, purtroppo all'epoca avevo messo davanti lei a mia figlia, sbagliando lo so....ma ammetto le colpe.

Vi invito comunque a leggere il treads precedente.

Arriviamo al dunque. Sarò scemo, tutto ciò che volete.....ma sono ancora innamorato della mia ex, e più conosco altre ragazze, più vedo che sono tutte mezze matte, più mi convinco.

Non l'ho più vista da 5/6 mesi, frequentiamo la stessa palestra ma vado ad orari diversi, diciamo che vedo cosa pubblica su IG grazie ad un mio amico che mi manda le cose.

Abbiamo amici in comune che però vivono all'estero, ma arrivano adesso per sposarsi a fine settembre, e sicuramente ci sarà come ci sarò io.

In breve, voglio in qualche modo riprendermela. 

Mi aiutate? 

• Haha 1
vol-à-voile
Inviato
5 minuti fa, alexdalla ha scritto:

ma nessuna è alla sua altezza.

Ma diopig, ma se in quel topic ti trattava come una monnezza.. nessuna è alla sua bassezza forse, o ti piacciono gli strap on emozionali?

• Mi piace! 3
Inviato
2 ore fa, alexdalla ha scritto:

Sono una persona a cui non manca nulla

Mmh. Che io sappia, tendiamo a frequentare persone che riteniamo "alla nostra altezza". 

Fatti due domande.

• Mi piace! 1
alexdalla
Inviato
Il 30/8/2024 at 09:54, ^'V'^ ha scritto:

Ciao Alex,

Allora ti suggerii di non fare più un passo senza un avvocato.

E uno serio e capace perché lei è donna e qualsiasi cazzata inventi le danno ragione. 

L'uso della parola "consenso" / "senza consenso" dovrebbe farti capire il livello del disturbo di personalità e il livello della minaccia attiva. 

La dignità te l'ha estorta con destrezza, ripetutamente e senza coercizione. 

Non sembra ti interessi più di tanto.

Eccomi, letto tutto adesso!

Che dire, sei un grande cazzo. 

Sei veramente incredibile. Grazie per la risposta e per le parole profonde che hai usato, veramente grazie infinite. 

Mi ha fatto ragionare molto la tua risposta su parecchi punti.

L'onore può interessare più ad altri e nessuno è costretto a non farcisi sputare sopra dell'ennesima pazza con delirio di onnipotenza dovuto al clima giuridico. 

I soldi e gli asset che le hai fatto intravedere anche troppo, quelli hai bisogno di proteggerli dalla sua aggressione per rispetto a tua figlia. 

Esatto, ammettere le colpe è ottimo nel bambino delle elementari-medie e nel religioso, perché entrambi dipendono da figure genitoriali reali o Sci-Fi, che sono quelle che fanno funzionare le cose nel mondo per loro. 

Loro devono solo scusarsi e poi qualcuno ci farà qualcosa.

Se non sei un bambino delle elementari-medie o affetto da disturbo religioso, le cose nel mondo degli adulti le devi far funzionare tu e ammettere le colpe non interessa a nessuno, tra adulti vale solo l'aver risolto.

Sono pienamente consapevole che il trattamento subito non merita niente, dato o meno dal caso, e con il senno di poi, l'accanimento suo nei miei confronti era stato dato dal mio anestetico verso questa persona, che comunque vuoi o non vuoi, non reagivo alla sua imposizione di controllo, diventando sempre più uno straccio.

In questi mesi dove non ho più avuto nessun tipo di contatto, sono totalmente rinato, riacquisto la forza mentale e tutti i parametri di un vero uomo che non esisteva più.

Quindi sicuramente da vero uomo, ammetto le mie colpe e prendo atto di ciò che è stato per far si che non si ripeta in futuro. 

Trovato la falla nella sicurezza, e risolta. Proteggi i tuoi asset. 

Lascia sul campo dignità e onore se ti pesano, ma proteggi tua figlia.

Secondo me hai una chiara necessità dell'amministratore di sostegno, non solo dell'avvocato, ma capisco - davvero, non battuta - che siamo in una società debole che considera la corretta colpevolizzazione della vittima come un sopruso e in cui a dirlo sembro stronzo.

Va bene, essere stronzo non lo lascio sul campo, me ne faccio carico.

Troverò una soluzione la volta su dieci che è eccessivo e immotivato. 

Credo tu abbia bisogno di uno sobrio che ti prenda "le chiavi dell'auto" e guidi lui per evitare danni a te e a persone innocenti.

Gli asset sono in sicurezza, già messi da tempo.

Ti dico che amministratore di sostegno non ne ho bisogno, però effettivamente come la società impone, vedo sempre la donna come punto debole da proteggere.

Però preferisco essere io il pilota della mia auto, voglio gestirla io la mia vita, sbagliando a volte, impiantando la macchina contro un muro a volte, ma è l'unico modo per capire gli errori e gli sbagli, che altrimenti non sentiresti se fosse guidata da altri.

Quello che senti per questa donna è più forte della tua capacità di autoregolamentazione.

Esattamente come in una tossicodipendenza. 

Era, ero un tossico dipendente di questa donna.

Lo ammetto, senza paura. 

Non starò qui a vaticinare se sia la donna giusta o sbagliata, se fai bene o male a sentire quel che senti, quello che senti è irrilevante e non è una scelta.

Diverse persone sarebbero morte se quello che sento guidasse le mie azioni, e invece non è morto nessuno.

Per cui, mentre non mi infilo a giudicare quello che senti, suggerisco di partire da quel dettaglio della capacità come singolo di autoregolarti. 

Ci sono cose che la superano e basta, e come specie sociale abbiamo bisogno di supporto e controllo da parte di altre persone che tengono a noi. 

E ci sono cose che con dei buoni maestri e molto coraggio si possono imparare a gestire. 

Nessuno si aspetta una volontà di tungsteno e la capacità di tenere la mano in un bracere come Caio Muzio Scevola.

Però anche lasciando l'olimpo agli dei, c'è molto spazio per miglioramenti. 

Ti faccio notare - non per giudicarti, io ho le mie travi mentre ti indico questa pagliuzza - che già durante la relazione e dopo quando siete tornati insieme, sapevi, che fosse un problema lo starle troppo addosso e soffocarla, ma non sei riuscito a regolarti.

Partirei da questo dettaglio. 

Fai bene a mettere nero su bianco quello che vedi, sono qui per questo, per ricevere un supporto vero senza filtri, e nei mesi ho ragionato molto, letto tantissimo e studiato tutto delle relazioni, perché il vero problema che ho riscontrato, era proprio questo.

Già quando ci eravamo staccati la prima volta, purtroppo non capivo un cazzo e sono rimasto mesi senza migliorarmi, senza andare a capire quale fosse il problema, nonostante voi me lo avevate detto e sottolineato. 

Però sapete anche voi, sotto effetto di droga, non rispondi ai comandi e non capisci, vai avanti per la tua strada pensando sia la cosa migliore da fare, finche non ti spiaccichi contro un muro.

Ci è voluto spiaccicarsi contro un muro per farmi capire che il vero problema era questo. 

Io penso che era proprio e solamente questo il problema della relazione. L'eccessiva presenza, soffocarla, lo starle troppo addosso. La faceva impazzire, la mandava fuori controllo. E non è per trovare una risposta al tutto, per difenderla o altro. Vi dico io che è cosi. Quando mi lasciava, tralasciando le modalità ed i modi, voi dite di no che non è vero o altro, ma mi amava, voleva stare con me, piangeva quando lo ha fatto. Ma le avevo talmente rotto i coglioni, la avevo talmente pressata, ero diventato talmente una pezza da piedi, che ha fatto bene a mollarmi. Anzi, è stata la cosa migliore che poteva fare per se stessa, e per assurdo per me. 

Ma me ne rendo conto solo tutt'ora eh! 

Ero sotto un treno incredibile.

Sia sul lato tribale, cercando supporto in persone sorde alle rimostranze e capaci di tenere un tossico alla catena, persone serie davanti le quali ammettere la propria vulnerabilità - loro ne hanno altre diverse - e in cui cercare regolazione assistita. 

Sia sul piano individuale, cercando di rendere la propria capacità di autoregolarsi più forte del 95% delle proprie sensazioni. 

Poi piano piano cercherei di salire al 99,7%

Questo senza nulla togliere a ciò che provi per lei, senza volerla sminuire, rivalutare, senza voler agire sulla fonte della sensazione, che ha le sue ragioni per esistere ed è ok.

Però anche tu sei ok. 

Per questo ti dico che a livello di regolazione, di bilanciamento interiore, sono veramente tornato al 100%, ma ve lo posso assicurare.

Sofferenza, conversazioni, coaching e studio hanno fatto parte a rendermi una persona incredibilmente irremovibile. 

Quello che non avevo mai raggiunto in tutta la mia vita.

E sono felice sia andata cosi, perché mi ha reso quello che volevo essere nella vita.

----

Prova a crearti il volto santo di tua figlia nell'immaginazione, che ti osserva sempre perché sei il suo eroe.

Prova a vedere se come ti senti quando stai per fare una schifezza putrida perché trascinato dalle sensazioni, la sensazione del suo sguardo triste, deluso, spaventato, impaurito, non ti crea una sensazione ancora più forte e capace di fermare quello che stai per fare. 

Va bene se non sei un supereroe e sei ok se c'è qualcosa più forte della tua capacità di darti una regolata se sei da solo e non tra uomini pronti ad intervenire per proteggerti dalle tue, vulnerabilità, come tu lo sei per intervenire sulle loro che sono diverse.

Va bene, però c'è una bambina che ti sta guardando e ti vede come il suo eroe.

Non un supereroe, non si aspetta che voli.

Il suo eroe.

Va benissimo essere umani, avere debolezze, fragilità...

Già "solo" se riesci a non farle pagare a tua figlia, a fartene carico tu e darti una regolata... a non scivolare troppo e troppo a lungo nella subumanitá... 

Immagina che lei ti osservi, perché sei il suo eroe. 

Guarda come ti senti quando sorride, quando ha paura, quando è triste, quando è delusa, quando sorride...

Se non puoi fare a meno di essere agito da sensazioni più forti di te... Prova che effetto ti fa il suo sorriso. (Grace and Beauty be Upon Her). 

Grazie......

Me la sono stampata questa. 

Se ti mi credi, mia figlia è stata proprio quella che mi ha fatto totalmente evolvere, ponendola al primo posto su tutto nella vita. 

Che prima purtroppo, con questa donna, la avevo messa in secondo posto.

Ed è stata lei a darmi la spinta al miglioramento, per proteggerla da ogni minaccia. 

Thorp
Inviato
Il 29/08/2024 at 21:55, alexdalla ha scritto:

Ciao a tutti, sicuramente c'è chi mi conosce già, chi è nuovo.

Ho avuto una relazione di un anno e mezzo spaccata di 3 mesi con una ragazza. 

Vi lascio il link al form dove avevo già chiesto parecchie cose e dove è spiegata la storia.

Ma vi faccio comunque il riassunto:

- conosciuti in palestra, lei ha lasciato ex ed è venuta con me a febbraio 2023

- siamo rimasti assieme veramente intensamente fino a giugno 2023, poi mi lascia dicendo che la pressavo troppo ed è tornata con ex (effettivamente mi sono accorto dopo che ero troppo presente e pressante)

- mi blocca ovunque fino a settembre 2023, torniamo a frequentarci grazie ad amici che ci hanno fatto rivedere tutti insieme, ci rimettiamo assieme. 

- so che è presto, quello che volete, ma a gennaio nasce l'idea di un figlio, stavamo tanto bene, e cosi arriva.

- rimane in cinta, lei cambia totalmente, però anche qui ammetto che la pressavo ed ero sempre presente,  vivevo per lei, allontanandola ancora di più

- fino a aprile 2024, dove poi purtroppo doveva abortire per una rara malattia del bimbo, ma mi lascia 10 gironi prima dell'aborto, mi blocca ovunque dicendomi di voler proseguire l'aborto da sola. 

- grazie ai suoi genitori mi tenevano costantemente informato su tutto....tutto'ora lo fanno e li sento, ma tutt'ora sono ancora bloccato ovunque. 

In breve parlando con i genitori mi dice che c'è l'ha a morte con me perché l'ho messa in cinta senza il suo consenso, quando era un mese che mi diceva lei che voleva e se ne parlava...

Ma fin qui, ok.

Io ovviamente ci sono rimasto di merda, sono uscito con varie ragazze, sto uscendo tutt'ora (ho dei treads aperti anche per altre informazioni), ma nessuna è alla sua altezza.

Purtroppo ero io troppo mollo, debole, accondiscendente, non avevo le palle, lasciavo passare tutto.

Ho fatto un grande cambiamento in questi 5/6 mesi, studiato molto su come funzionano i rapporti, attrazione ecc, e mi sono svegliato dal letargo in cui ero.

Sono una persona a cui non manca nulla, imprenditore, mi reputo sveglio, attraente, carismatico e simpatico, ho una stabilità ed ho una figlia con un'altra ragazza di 4 anni, adesso ho 30 anni lei 25. Lei con mia figlia andava molto d'accordo e non era un problema, anzi. E tutt'ora mia figlia cerca ancora lei.

Se puo essere utile, per farvi capire, purtroppo all'epoca avevo messo davanti lei a mia figlia, sbagliando lo so....ma ammetto le colpe.

Vi invito comunque a leggere il treads precedente.

Arriviamo al dunque. Sarò scemo, tutto ciò che volete.....ma sono ancora innamorato della mia ex, e più conosco altre ragazze, più vedo che sono tutte mezze matte, più mi convinco.

Non l'ho più vista da 5/6 mesi, frequentiamo la stessa palestra ma vado ad orari diversi, diciamo che vedo cosa pubblica su IG grazie ad un mio amico che mi manda le cose.

Abbiamo amici in comune che però vivono all'estero, ma arrivano adesso per sposarsi a fine settembre, e sicuramente ci sarà come ci sarò io.

In breve, voglio in qualche modo riprendermela. 

Mi aiutate? 

Siete due persone visti i comportamenti altamente disallineate,Io fossi in te proverei a lavorare sulla mia persona piuttosto che inseguire un malessere non riconoscendo in primis di avere io stesso un problema (che affermi esserci ma che non correggi).

alexdalla
Inviato
Il 01/09/2024 at 11:43, Thorp ha scritto:

Siete due persone visti i comportamenti altamente disallineate,Io fossi in te proverei a lavorare sulla mia persona piuttosto che inseguire un malessere non riconoscendo in primis di avere io stesso un problema (che affermi esserci ma che non correggi).

Ho già lavorato sulla mia persona in questi mesi, ho fatto un lavoro enorme e sono totalmente cambiato che tutti lo hanno notato. 

Ma il sentimento rimane vivo, su questo non posso mica farci nulla. 

Remo Lupercali
Inviato
1 ora fa, alexdalla ha scritto:

Ho già lavorato sulla mia persona in questi mesi, ho fatto un lavoro enorme e sono totalmente cambiato che tutti lo hanno notato. 

Ma il sentimento rimane vivo, su questo non posso mica farci nulla. 

Da come parli il lavoro che hai fatto su te stesso sembra tutto finalizzato ad adattare la tua persona a quelle che pensavi (e pensi) essere le esigenze di lei. Basta notare come in un post in cui hai descritto come sei cambiato, hai spiegato gli errori commessi nei suoi confronti e non nei tuoi.

Anziché riavvicinarti a te stesso, ti sei allontanato ulteriormente per lei.

Hai investito questi mesi per essere quello che vuole lei e lei è una bestia incosciente che, quando stavate insieme, qualunque cosa tu fossi non le andava bene e qualunque cosa tu sia diventato continuerà a non andarle bene, perché neanche lei sa che cazzo vuole, sa solo che vuole continuare a scaricare la sua merda su chi ha vicino.

Dopo mesi investiti su di te, ma in funzione di lei, grazie al cazzo che il sentimento rimane.

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato
Il 29/8/2024 at 21:55, alexdalla ha scritto:

più conosco altre ragazze, più vedo che sono tutte mezze matte, più mi convinco.

azz che amico

dev'essere anche lui uno a cui non piacciono le mezze misure: piuttosto che una mezza matta come ce ne sono tante, roba dozzinale insomma, meglio una sconvolta totale DOC.

purché sappia far di conto, naturalmente, lì l'intelligenza non deve mancare: per suicidarsi bene bisogna buttarsi da ben in alto 

• Mi piace! 1
  • Haha 1
alexdalla
Inviato (modificato)
11 ore fa, Pincopallo20 ha scritto:

Da come parli il lavoro che hai fatto su te stesso sembra tutto finalizzato ad adattare la tua persona a quelle che pensavi (e pensi) essere le esigenze di lei. Basta notare come in un post in cui hai descritto come sei cambiato, hai spiegato gli errori commessi nei suoi confronti e non nei tuoi.

Anziché riavvicinarti a te stesso, ti sei allontanato ulteriormente per lei.

Hai investito questi mesi per essere quello che vuole lei e lei è una bestia incosciente che, quando stavate insieme, qualunque cosa tu fossi non le andava bene e qualunque cosa tu sia diventato continuerà a non andarle bene, perché neanche lei sa che cazzo vuole, sa solo che vuole continuare a scaricare la sua merda su chi ha vicino.

Dopo mesi investiti su di te, ma in funzione di lei, grazie al cazzo che il sentimento rimane.

Allora in realtà ho investito il tempo in me stesso per capire me stesso nei rapporti tra uomo donna. 
Quando che ero con lei si, adattavo la mia vita a lei, a quello che voleva lei. Sbagliando. Lei mi voleva e amava, ma mi voleva con le palle. 
Che se mi diceva qualcosa che non volevo, qualsiasi cosa; non la contraddicevo mai. Questo era il problema. Non avevo le palle.

Poi capisco il tuo punto di vista e ci sta. 
Ma sono sicuro non le andavo bene perché non avevo le palle di affrontarla. 
O meglio, all’inizio della relazione, ero un cavallo incredibile, come sono ritornato adesso. Ma con l’’avanzare della relazione, vuoi per suoi test, vuoi per i sentimenti e sesso di qualità e quantità, mi attaccavo a lei, perdendo me stesso. 

Ammetto, ho fatto lo stesso errore due volte. Mi ci è voluto questo per capirlo, per questo dico che sono responsabile di questa cosa. 

E penso che tutto il resto, derivi dalla mancanza di stima e rispetto di lei nei miei confronti. Ma con il senno di poi j aveva anche ragione (non per difenderla, ma biologicamente parlando, la donna seleziona l’alpha, se l’alpha diventa beta, lo scarta). 

Poi io sono onesto con voi e vi dico ed espongo quello che ancora provo e sento, sono però apprensivo di tutto quello che mi avete detto a suo tempo, che se vi ascoltavo in tempo, sicuramente non si arrivava a questo. 

Modificato da alexdalla