Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao @vol-à-voile,molto interessante il tuo post,grazie!

Ho una domanda da porti visto che usi molto bumble:

credi ci siano delle interazioni spinte dall'app stessa,nel senso di persone pagate per

metterti i mi piace e chattare con te?

Te lo chiedo perchè appena mi scade l'abbonamento ricevo molti più mi piace,inoltre spesso iniziano a chattare(sempre verso la sera)

per poi sparire dopo uno-due giorni anche quando la conversazione non risulta noiosa.

Sicuramente ci sono anche dei fake che in quel caso immagino puntino a chiederti dei soldi(sono sempre straniere),chiedono

il tuo numero di whatsapp e io non fidandomi non l'ho mai dato.Mi danno il loro e controllo la foto profilo che spesso risulta "rubata" da altri social.

Altra esperienza negativa che subisco,fighe che ti mettono il mi piace ma non iniziano il collegamento,guarda caso

sul profilo hanno sempre in bella mostra il loro instagram,suppongo lo facciano perchè sono alla ricerca di followers.

Inoltre,becco la maggior parte delle volte solo straniere e non italiane tra gli swipe,possibile che nella mia zona sono poche

le italiane che usano l'app?

Hai avuto queste esperienze negative oltre le positive che hai appena citato?

vol-à-voile
Inviato
24 minuti fa, Leone86 ha scritto:

grazie!

Prego

credi ci siano delle interazioni spinte dall'app stessa,nel senso di persone pagate per

Te lo chiedo perchè appena mi scade l'abbonamento ricevo molti più mi piace,inoltre spesso iniziano a chattare(sempre verso la sera)

per poi sparire dopo uno-due giorni anche quando la conversazione non risulta noiosa.

Credo tu stia chiedendo due cose diverse:

Non credo.
A me Bumble non paga per fargli pubblicità ma non ho mai avuto questo tipo di problema.
Anche perché qualora mi ritrovassi davanti ad un bot, lo saprei riconoscere facilmente.
Mi è capitato su Bumble di tipe che mi hanno smesso di parlare (ho questo "problema" ora su Tinder con una tipa che mi piaceva tanto...e sono due giorni che le voglio scrivere..ma questa è un'altra storia), come io stesso l'ho fatto con altre. Fa parte del "giocare", come dicevo prima. Punto.

28 minuti fa, Leone86 ha scritto:

Te lo chiedo perchè appena mi scade l'abbonamento ricevo molti più mi piace

Perché l'algoritmo ti rimette in pole-position. Facci caso però da dove vengono quei like: Annunziata di Caserta (e te magari stai a Cosenza) o Piergiorgia di Gallarate (e tu magari vivi a Verona). È una pratica tipica di Bumble.

29 minuti fa, Leone86 ha scritto:

Altra esperienza negativa che subisco,fighe che ti mettono il mi piace ma non iniziano il collegamento,guarda caso

sul profilo hanno sempre in bella mostra il loro instagram,suppongo lo facciano perchè sono alla ricerca di followers.

Io non inizio mai la conversazione, MAI mai e poi MAI. 
Ce l'ho anche nel mio profilo come descrizione: "la red flag più grande? Che ti iscriva qui sopra e pretenda che cominci io la conversazione".

Anche qui ho una cronologia di gente che mi ha dato like e poi non ha mai cominciato la chat. Again, fa parte del gioco. Punto, again.

30 minuti fa, Leone86 ha scritto:

Inoltre,becco la maggior parte delle volte solo straniere e non italiane tra gli swipe,possibile che nella mia zona sono poche

le italiane che usano l'app?

E la parte negativa sarebbe?

31 minuti fa, Leone86 ha scritto:

Hai avuto queste esperienze negative

Certo. 

Stavo cercando una conversazione che fra l'altro avevo condiviso credo anche nel mio diario, ma purtroppo non la trovo.
Chattavo con una tipa, credo tipo medio-orientale. Fa tutto lei: "facciamo, ci vediamo ecc"? e io in super-scialla "ok, how do we arrange this? (come ci organizziamo?)" ed inizia il delirio "no beh, ci vediamo ma non ti mettere in testa che vado a casa tua eh" e io: "scusa?" e lei ripete la solfa. Le dico in maniera calma che affermare che me la sarei portata a casa come se fossi un depravato non mi sembrava l'approccio più carino del mondo e che le consigliavo di magari non utilizzarlo con il prossimo tipo su Bumble. Al suo "I knew it (lo sapevo)", l'ho lasciata senza risposta. Il giorno successivo (o due giorni dopo) uscii con una figa polacca sempre conosciuta su Bumble (fra l'altro anche lei assistente di volo).
Un'altra tipa conosciuta un mese fa si prende il numero e tutto, stiamo quasi per stabilire il giorno dell'appuntamento sino a quando mi dice: "eh non so, devo vedere come fare con la bimba". "Come scusa, hai una figlia?", "Eh si, sono anche divorziata". E da allora le smisi di parlare perché per me se c'è mancanza di chiarezza sin dal principio, allora immaginati se la cosa si fa seria.

Esperienze negative ne ho avute su Bumble, certo. Come tutti. 
Ma ripeto: è un gioco e se non lo prendi come tale, è un guaio.

Thunderzero
Inviato
19 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Non credo.
A me Bumble non paga per fargli pubblicità ma non ho mai avuto questo tipo di problema.
Anche perché qualora mi ritrovassi davanti ad un bot, lo saprei riconoscere facilmente.

In realtà ho paura che possa essere vero perché recentemente si stanno diffondendo a macchia d'olio, dei servizi per incrementare il traffico nelle applicazioni di dating.
Non parli con un bot ma con una persona in carne ed ossa e quindi non te ne accorgi, però quella persona non ha un reale interesse, è pagata solo per intrattenerti e farti continuare ad usare l'app. Sostanzialmente è sotto falsa identità (fra l'altro dovrebbe pure essere illegale) e spesso ha pure il cazzo anziché la figa.

Inviato
2 ore fa, Thunderzero ha scritto:

In realtà ho paura che possa essere vero perché recentemente si stanno diffondendo a macchia d'olio, dei servizi per incrementare il traffico nelle applicazioni di dating.
Non parli con un bot ma con una persona in carne ed ossa e quindi non te ne accorgi, però quella persona non ha un reale interesse, è pagata solo per intrattenerti e farti continuare ad usare l'app. Sostanzialmente è sotto falsa identità (fra l'altro dovrebbe pure essere illegale) e spesso ha pure il cazzo anziché la figa.

confermo,non sono stupido,ti scrivono per uno,massimo due giorni e poi spariscono.

Profili strani,poco curati. Ti dimostrano tanto interesse e poi ti ghostano senza motivo.

Ovviamente capita anche con profili veri ma il mio sesto senso mi dice che in alcuni casi stessi chattando

con qualcuno pagato dall'app.

Lo uso da un mese e ho avuto questa impressione 2/3 volte.

Inviato

Dimenticavo,sono anche profili con scritto "appena arrivata"

@vol-à-voile riguardo l'iniziare la conversazione io ho solo bumble e quindi deve fare la prima mossa

la donna per cui il problema non sussiste.

Riguardo quelle che non ti scrivono nonostante vi siate collegati lo fanno solamente per farti attenzionare il loro profilo

e magari spingerti a seguirle su IG,magari matchano a tutti,questo il mio pensiero!

vol-à-voile
Inviato

Ragazzi ma questa è come la guida che scrissi per Instagram, è chiaro che non è una legge matematica ed è chiaro che non può valere per qualsiasi caso.
Io vi porto la mia esperienza e vi posso garantire che con il sottoscritto funziona. Ora, è chiaro che ci sono tante variabili: la bellezza estetica, l’altezza, lo status, su questo non ci piove.

È altrettanto chiaro che non può funzionare per tutti, tuttavia spero che gli spunti che vi ho dato possono essere di aiuto. Tutto qui

Inviato
13 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ragazzi ma questa è come la guida che scrissi per Instagram, è chiaro che non è una legge matematica ed è chiaro che non può valere per qualsiasi caso.
Io vi porto la mia esperienza e vi posso garantire che con il sottoscritto funziona. Ora, è chiaro che ci sono tante variabili: la bellezza estetica, l’altezza, lo status, su questo non ci piove.

È altrettanto chiaro che non può funzionare per tutti, tuttavia spero che gli spunti che vi ho dato possono essere di aiuto. Tutto qui

No ma la tua guida è molto utile e ne ho fatto tesoro,

mi chiedevo solo se avessi avuto questo sentore di persone pagate dall'app ma mi stai

dicendo che non l'hai mai pensato.

Magari lo fanno solo con chi ha pochi match oppure sono solo seghe mentali mie ed erano profili reali

che poi mi han ghostato.

vol-à-voile
Inviato
3 minuti fa, Leone86 ha scritto:

mi chiedevo solo se avessi avuto questo sentore di persone pagate dall'app ma mi stai

Io su Bumble non ho mai avvertito questo problema sinceramente, e ho avuto persone che mi hanno ghostato.
Come dicevo prima, su Tinder parlavo con una e la conversazione era veramente top. Le do il numero, sparisce.
Sul mio diario ho scritto inoltre di una tipa, più o meno a Marzo, sempre conosciuta su Tinder, che mi scriveva tutti i giorni, mi dava il buongiorno ecc, poi dall'oggi al domani sparisce completamente.

Purtroppo se non capiamo che le dating app sono un gioco, siamo destinati ad incontrare gente così e rimanerci male.. il problema è questo per noi uomini.

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato
Il 30/08/2024 at 13:01, vol-à-voile ha scritto:

è sempre importante rompere il ghiaccio con simpatia.

2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

le dating app sono un gioco

Esempio di poco fa:

IMG_6175.jpeg

• Mi piace! 1