Questo è un messaggio popolare. vol-à-voile [Partecipante] 8788 Inviato 30 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2024 (modificato) Ho un po' di tempo da perdere per cui mi sono detto "scrivo una piccola guida sul forum sperando di essere di aiuto". Piccola premessa: è una guida PERSONALE, non vi è alcuna scienza matematica o alcuna logica tipo "1+1=2". Riporto semplicemente ciò che è la mia esperienza sulle dating app. Feci qualcosa di simile nel 2018, aiutando (o meno) alcuni utenti ai tempi con una guida su come sfruttare la geolocalizzazione di Instagram (guida ahimè non più valida, come già dissi tempo addietro). Ciò che funziona per me magari non funziona per te. Ad ogni modo, credo che "sharing is caring", per cui spero che almeno sia uno spunto utile per tutti voi. Utilizzo attivamente Bumble, mentre Hinge ma soprattutto Tinder li ho entrambi come "backup". Il motivo è molto semplice: Bumble mi offre più possibilità di interazione e soprattutto una qualità maggiore di match rispetto a Tinder. Hinge va bene per le turiste dato che la maggior parte sono inglesi, russe o latine (vivo vicino Marbella, la maggior parte cerca un tipo con i soldi per portarle a spasso) e Tinder è oramai un Badoo 2.0... gente di basissima qualità: anche le fighe sono persone noiose e che sono lì per attirare attenzione: difatti ho moltissimi match su Tinder ma non parlo praticamente con nessuna. Primo passo: il proprio profilo Qui è forse il punto cruciale delle dating app: bisogna sapersi vendere. Le donne sono diverse da noi: i profili li vedono ma soprattutto li leggono. È verissimo che dobbiamo contare su foto di qualità: questo problema io lo ovvio avendo amici gay che mi aiutano tantissimo con le foto. Tutte le foto che ho su Bumble per esempio sono di max 2 anni fa e soprattutto le cambio ogni tot giorni, le aggiorno periodicamente ogni volta che vado in vacanza con il mio miglior amico gay: lui mi chiede sempre il favore di fargliele per il suo Grindr e mi chiede sempre se mi può fare delle foto. Il risultato è questo. Ora, non sto dicendo che vi dobbiate fare un amico gay per questo, ma se avete amici bravi a fare foto, vi consiglio di chiedere il piacere di aiutarvi. Chiaro che ora bisogna vendersi bene: personalmente odio mettere "cerco X", "voglio Y" nella descrizione. Soprattutto per gli uomini mi sembra una cosa stupida. Quando magari una donna ve lo chiede (dubito, ma a me è successo), potete pensare poi in cosa dire. Ma quando dovete redigere una descrizione, io personalmente eviterei. Le descrizioni delle donne sono noiosissime: "cerco questo", "no pervertiti", "se cerchi una ONS, questo non è il tuo profilo". Su una cosa però si allineano tutti i profili, italiani, spagnoli o inglesi che siano: "fammi ridere". Il nostro "compito" è quello di generare comfort, risate e positività in loro. Come farlo? 1. Prendere spunto da Google ricercando delle descrizioni simpatiche. 2. Allenare ChatGPT di modo tale che poco a poco possa generare qualcosa di buono. Il mio ahimè in italiano non è ben allenato, per cui fa un po' d'acqua da tutti le parti, però tutte le descrizioni in spagnolo che utilizzo, sono generate de ChatGPT dato che ha capito che tipo di descrizione voglio. Ricordatevi che le donne non muovono un dito (anche ora su Bumble, è possibile utilizzare l'Opening Move, ovvero una domanda automatica che le donne scelgono affinché sia tu lo stronzo che deve rompere il ghiaccio). È chiaro che qualora ci fossero cose diciamo imprescindibili, è sempre meglio metterle in chiaro dall'inizio. Esempio: io personalmente ho paura dei gatti (praticamente mi levo davanti l'80% del genere femminile). Lo aggiungo come PS dopo la descrizione scherzosa. Per voi magari saranno le donne con figli, ritengo che in questo caso sia sempre meglio specificarlo MA NON IMPOSTARE LA DESCRIZIONE SULLA BASE DI CIÒ: diverreste delle donne e chiaramente alle donne, non piace parlare con delle simili. Rompere il ghiaccio Anche qui, per quanto scontato possa essere, è sempre importante rompere il ghiaccio con simpatia. Sarà stupido ricordarlo ma il "ciao come stai?" vi mette nella cerchia dei suoi 34982349234892348923482349234 likes. A meno che non siate degli Adoni, le probabilità di ottenere una risposta non credo goda di una percentuale altissima di successo. Come rompiamo quindi il ghiaccio? Di nuovo, possiamo usare ChatGPT informandolo dei dettagli di una foto in particolare, di modo tale che possa generare qualcosa che la faccia sorridere. Dobbiamo sempre generare positività e al tempo stesso, interesse nel conoscerci. Esempio, interazione di una settimana fa con una tipa con cui sono uscito e limonato: - (usava un Opening Move) il tuo primo appuntamento ideale? + In un club di swingers per giocare a un gioco da tavolo spagnolo mentre parliamo di pensioni e politica - ahahahah vol, che disastro! Ancora non ci conosciamo e già vuoi fare scambio di coppia + Non voglio fare scambio di coppia, credo che sia figo andare lì, trovare una coppia interessata a noi e dopo dirgli "a noi interessa... giocare a un gioco da tavolo con voi" e vedere poi le loro facce deluse - ahahah non credo funzioni eh, cambierebbero subito + si? Cioè ti scartano se non fai ciò che dicono.. allora non mi piace Risultato della conversazione? Questo: + Mi piace molto il tuo stile 😘 😘 Cosa ho fatto quindi in questo caso? 1. Ho rotto il ghiaccio = sono una persona intraprendente 2. L'ho rotto utilizzando qualcosa di non convenzionale usando anche un minimo di sessualizzazione 3. Da lì in poi ho generato interesse nei miei confronti dato che le domande venivano fatte da lei Altra interazione (1 e 2), in cui mi "giocai" una reazione gratis che avevo con il Bumble: - (vedo una foto sua con un bicchiere di vino e reagisco) un calice di vino anche per me grazie, rigorosamente con olive (è abbastanza di "paese" l'usanza di usare le olive con il vino qui in Spagna) + Me lo segno ✅ e per mangiare, la carne la preferisci ben cotta? Ahahahaha come va? - Beh lì invece opterei per un Cabernet o un Pinot, e se ti piace al sangue possiamo optare per un rosato con bolle per limitare il grasso della carne... wow, che figo il messaggio che ti ho appena mandato eh.. Anyway, sono appena tornato a casa dopo un giorno di lavoro, e tu? Lavori negli ulivi dell'Andalucia per prendermi quelle olive di cui ti parlavo prima? O sei in spiaggia ad abbronzarti? + giornata di spiaggia.. wow mi hai impressionata davvero eh ahahahah però con questo livello le olive sono un po' poco credo .. però ti dico anche che sono più di birrettina Cosa ho fatto quindi in questo caso? 1. Ho rotto il ghiaccio, again = sono una persona intraprendente, again 2. L'ho rotto utilizzando uno "stereotipo" (quello delle olive come cibo per poveri)e giocando sul fatto che ci si potrebbe vedere per bere qualcosa 3. Da lì in poi ho colto la palla al balzo per scherzare su di me ("che figo il messaggio che ti ho appena mandato eh") e ho generato quindi interesse e positività Premesso che avrei potuto farvi vedere altri esempi dove effettivamente il ghiaccio lo rompono le donne grazie alla mia descrizione, volevo però focalizzarmi su queste due interazioni perché delle volte in altre app come Tinder la cosa diviene più complicata, per cui è sempre bene cercare di ricordarsi che le dating app sono un gioco e bisogna saperci giocare, altrimenti arriva solo tanta frustrazione e finiamo a fare poi descrizioni piene di negatività che sono praticamente un insuccesso garantito. Evoluzione della chat Qui sarò molto coinciso: qualsiasi tipo di chat nelle dating app deve culminare nel più breve lasso di tempo possibile e finire quanto prima su Whatsapp. Ora, questa frase è un po' "opinabile", nel senso che molta gente preferisce Instagram per esempio. Da uomo di 39 anni, per me IG è una perdita di tempo: io lo uso solo per cose personali e lavoro, per cui evito sempre di darlo. Preferisco dare il Whatsapp così ho più controllo. De gustibus, chiaramente. Come arriviamo a spostare la chat altrove? 1. Bisogna capire innanzitutto l'evoluzione della chat. "Mi dai il tuo numero?", "Ti va se...?" ecc per me sono autentiche perdite di tempo: si capisce già dal principio se una tipa vuole continuare a parlare con voi e magari vedervi, per cui perché perdere tempo? E soprattutto, perchè chiederle il numero? 2. Essere decisi. Darle il tuo numero di telefono che ti aggiunga lei, senza ma e senza se. Lo faccio sempre (a meno che non sia lei a darmi il suo di sua sponte, è capitato spesso). 3. Leggerezza: usare sempre qualcosa di simpatico per attirare l'attenzione e farla sentire comoda: - Ascolta J, ti lascio il mio numero, non te lo tatuare ok? + AHAHAHAHHA non ti prometto nulla eh E poi? Da lì in poi sta tutto nelle vostre mani: continuare a mantenere un frame di uno che si sta divertendo, che vuole prendersi una birretta con una tipa in simpatia e punto. Non vi mettete nel mindset del tipo "questa me la devo chiavare assolutamente", soprattutto evitate di farvi film mentali come fidanzamenti, matrimoni ecc. Spero di essere stato di aiuto: ripeto, vi riporto solo la mia personalissima esperienza. Negli anni ho avuto tanta fortuna sulle dating app e spero che questa piccola guida sia qualcosa che possa essere di supporto nelle vostre interazioni online con il gentilsesso. Modificato 30 Agosto 2024 da vol-à-voile gelsomino, Wyatt99, Bad_Medicine93 e 13 altri ha reagito a questo 10 5 1
Leone86 [Banned] 20 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Ciao @vol-à-voile,molto interessante il tuo post,grazie! Ho una domanda da porti visto che usi molto bumble: credi ci siano delle interazioni spinte dall'app stessa,nel senso di persone pagate per metterti i mi piace e chattare con te? Te lo chiedo perchè appena mi scade l'abbonamento ricevo molti più mi piace,inoltre spesso iniziano a chattare(sempre verso la sera) per poi sparire dopo uno-due giorni anche quando la conversazione non risulta noiosa. Sicuramente ci sono anche dei fake che in quel caso immagino puntino a chiederti dei soldi(sono sempre straniere),chiedono il tuo numero di whatsapp e io non fidandomi non l'ho mai dato.Mi danno il loro e controllo la foto profilo che spesso risulta "rubata" da altri social. Altra esperienza negativa che subisco,fighe che ti mettono il mi piace ma non iniziano il collegamento,guarda caso sul profilo hanno sempre in bella mostra il loro instagram,suppongo lo facciano perchè sono alla ricerca di followers. Inoltre,becco la maggior parte delle volte solo straniere e non italiane tra gli swipe,possibile che nella mia zona sono poche le italiane che usano l'app? Hai avuto queste esperienze negative oltre le positive che hai appena citato?
vol-à-voile [Partecipante] 8788 Inviato 11 Settembre 2024 Autore Inviato 11 Settembre 2024 24 minuti fa, Leone86 ha scritto: grazie! Prego 24 minuti fa, Leone86 ha scritto: credi ci siano delle interazioni spinte dall'app stessa,nel senso di persone pagate per metterti i mi piace e chattare con te? Te lo chiedo perchè appena mi scade l'abbonamento ricevo molti più mi piace,inoltre spesso iniziano a chattare(sempre verso la sera) per poi sparire dopo uno-due giorni anche quando la conversazione non risulta noiosa. Credo tu stia chiedendo due cose diverse: 24 minuti fa, Leone86 ha scritto: credi ci siano delle interazioni spinte dall'app stessa,nel senso di persone pagate per metterti i mi piace e chattare con te? Non credo. A me Bumble non paga per fargli pubblicità ma non ho mai avuto questo tipo di problema. Anche perché qualora mi ritrovassi davanti ad un bot, lo saprei riconoscere facilmente. Mi è capitato su Bumble di tipe che mi hanno smesso di parlare (ho questo "problema" ora su Tinder con una tipa che mi piaceva tanto...e sono due giorni che le voglio scrivere..ma questa è un'altra storia), come io stesso l'ho fatto con altre. Fa parte del "giocare", come dicevo prima. Punto. 28 minuti fa, Leone86 ha scritto: Te lo chiedo perchè appena mi scade l'abbonamento ricevo molti più mi piace Perché l'algoritmo ti rimette in pole-position. Facci caso però da dove vengono quei like: Annunziata di Caserta (e te magari stai a Cosenza) o Piergiorgia di Gallarate (e tu magari vivi a Verona). È una pratica tipica di Bumble. 29 minuti fa, Leone86 ha scritto: Altra esperienza negativa che subisco,fighe che ti mettono il mi piace ma non iniziano il collegamento,guarda caso sul profilo hanno sempre in bella mostra il loro instagram,suppongo lo facciano perchè sono alla ricerca di followers. Io non inizio mai la conversazione, MAI mai e poi MAI. Ce l'ho anche nel mio profilo come descrizione: "la red flag più grande? Che ti iscriva qui sopra e pretenda che cominci io la conversazione". Anche qui ho una cronologia di gente che mi ha dato like e poi non ha mai cominciato la chat. Again, fa parte del gioco. Punto, again. 30 minuti fa, Leone86 ha scritto: Inoltre,becco la maggior parte delle volte solo straniere e non italiane tra gli swipe,possibile che nella mia zona sono poche le italiane che usano l'app? E la parte negativa sarebbe? 31 minuti fa, Leone86 ha scritto: Hai avuto queste esperienze negative Certo. Stavo cercando una conversazione che fra l'altro avevo condiviso credo anche nel mio diario, ma purtroppo non la trovo. Chattavo con una tipa, credo tipo medio-orientale. Fa tutto lei: "facciamo, ci vediamo ecc"? e io in super-scialla "ok, how do we arrange this? (come ci organizziamo?)" ed inizia il delirio "no beh, ci vediamo ma non ti mettere in testa che vado a casa tua eh" e io: "scusa?" e lei ripete la solfa. Le dico in maniera calma che affermare che me la sarei portata a casa come se fossi un depravato non mi sembrava l'approccio più carino del mondo e che le consigliavo di magari non utilizzarlo con il prossimo tipo su Bumble. Al suo "I knew it (lo sapevo)", l'ho lasciata senza risposta. Il giorno successivo (o due giorni dopo) uscii con una figa polacca sempre conosciuta su Bumble (fra l'altro anche lei assistente di volo). Un'altra tipa conosciuta un mese fa si prende il numero e tutto, stiamo quasi per stabilire il giorno dell'appuntamento sino a quando mi dice: "eh non so, devo vedere come fare con la bimba". "Come scusa, hai una figlia?", "Eh si, sono anche divorziata". E da allora le smisi di parlare perché per me se c'è mancanza di chiarezza sin dal principio, allora immaginati se la cosa si fa seria. Esperienze negative ne ho avute su Bumble, certo. Come tutti. Ma ripeto: è un gioco e se non lo prendi come tale, è un guaio.
Thunderzero [Partecipante] 498 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 19 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Non credo. A me Bumble non paga per fargli pubblicità ma non ho mai avuto questo tipo di problema. Anche perché qualora mi ritrovassi davanti ad un bot, lo saprei riconoscere facilmente. In realtà ho paura che possa essere vero perché recentemente si stanno diffondendo a macchia d'olio, dei servizi per incrementare il traffico nelle applicazioni di dating. Non parli con un bot ma con una persona in carne ed ossa e quindi non te ne accorgi, però quella persona non ha un reale interesse, è pagata solo per intrattenerti e farti continuare ad usare l'app. Sostanzialmente è sotto falsa identità (fra l'altro dovrebbe pure essere illegale) e spesso ha pure il cazzo anziché la figa.
Leone86 [Banned] 20 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 2 ore fa, Thunderzero ha scritto: In realtà ho paura che possa essere vero perché recentemente si stanno diffondendo a macchia d'olio, dei servizi per incrementare il traffico nelle applicazioni di dating. Non parli con un bot ma con una persona in carne ed ossa e quindi non te ne accorgi, però quella persona non ha un reale interesse, è pagata solo per intrattenerti e farti continuare ad usare l'app. Sostanzialmente è sotto falsa identità (fra l'altro dovrebbe pure essere illegale) e spesso ha pure il cazzo anziché la figa. confermo,non sono stupido,ti scrivono per uno,massimo due giorni e poi spariscono. Profili strani,poco curati. Ti dimostrano tanto interesse e poi ti ghostano senza motivo. Ovviamente capita anche con profili veri ma il mio sesto senso mi dice che in alcuni casi stessi chattando con qualcuno pagato dall'app. Lo uso da un mese e ho avuto questa impressione 2/3 volte.
Leone86 [Banned] 20 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Dimenticavo,sono anche profili con scritto "appena arrivata" @vol-à-voile riguardo l'iniziare la conversazione io ho solo bumble e quindi deve fare la prima mossa la donna per cui il problema non sussiste. Riguardo quelle che non ti scrivono nonostante vi siate collegati lo fanno solamente per farti attenzionare il loro profilo e magari spingerti a seguirle su IG,magari matchano a tutti,questo il mio pensiero!
vol-à-voile [Partecipante] 8788 Inviato 11 Settembre 2024 Autore Inviato 11 Settembre 2024 Ragazzi ma questa è come la guida che scrissi per Instagram, è chiaro che non è una legge matematica ed è chiaro che non può valere per qualsiasi caso. Io vi porto la mia esperienza e vi posso garantire che con il sottoscritto funziona. Ora, è chiaro che ci sono tante variabili: la bellezza estetica, l’altezza, lo status, su questo non ci piove. È altrettanto chiaro che non può funzionare per tutti, tuttavia spero che gli spunti che vi ho dato possono essere di aiuto. Tutto qui
Leone86 [Banned] 20 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 13 ore fa, vol-à-voile ha scritto: Ragazzi ma questa è come la guida che scrissi per Instagram, è chiaro che non è una legge matematica ed è chiaro che non può valere per qualsiasi caso. Io vi porto la mia esperienza e vi posso garantire che con il sottoscritto funziona. Ora, è chiaro che ci sono tante variabili: la bellezza estetica, l’altezza, lo status, su questo non ci piove. È altrettanto chiaro che non può funzionare per tutti, tuttavia spero che gli spunti che vi ho dato possono essere di aiuto. Tutto qui No ma la tua guida è molto utile e ne ho fatto tesoro, mi chiedevo solo se avessi avuto questo sentore di persone pagate dall'app ma mi stai dicendo che non l'hai mai pensato. Magari lo fanno solo con chi ha pochi match oppure sono solo seghe mentali mie ed erano profili reali che poi mi han ghostato.
vol-à-voile [Partecipante] 8788 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Inviato 12 Settembre 2024 3 minuti fa, Leone86 ha scritto: mi chiedevo solo se avessi avuto questo sentore di persone pagate dall'app ma mi stai Io su Bumble non ho mai avvertito questo problema sinceramente, e ho avuto persone che mi hanno ghostato. Come dicevo prima, su Tinder parlavo con una e la conversazione era veramente top. Le do il numero, sparisce. Sul mio diario ho scritto inoltre di una tipa, più o meno a Marzo, sempre conosciuta su Tinder, che mi scriveva tutti i giorni, mi dava il buongiorno ecc, poi dall'oggi al domani sparisce completamente. Purtroppo se non capiamo che le dating app sono un gioco, siamo destinati ad incontrare gente così e rimanerci male.. il problema è questo per noi uomini. Wyatt99 e gelsomino ha reagito a questo 2
vol-à-voile [Partecipante] 8788 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Inviato 12 Settembre 2024 Il 30/08/2024 at 13:01, vol-à-voile ha scritto: è sempre importante rompere il ghiaccio con simpatia. 2 ore fa, vol-à-voile ha scritto: le dating app sono un gioco Esempio di poco fa: June* ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati