Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lulone
Inviato

Ciao a tutti,

un mese fa ho conosciuto una ragazza al lavoro (è da noi per il tirocinio), ed è nato praticamente subito un bel rapporto fra di noi. Settimana scorsa mi ha chiesto di andare al cinema: l'uscita è andata bene e prima di riaccompagnarla a casa siamo rimasti abbracciati a chiacchierare. Due giorni dopo altra uscita, finiamo su una panchina e la stringo a me, o meglio, lei si appoggia a me e io l'abbraccio e le do un bacio sulla fronte (lei non si è ritratta, anzi); non ho voluto osare col bacio vero e proprio perchè mi sembrava troppo presto (?)

Due giorni fa, dopo averla accompagnata a vedere una stanza in affitto nella città dove studia e aver passato il pomeriggio insieme, comincio a notare un cambiamento nel suo atteggiamento, meno presente nei messaggi e non ci sentiamo più per telefono. Parlo con una sua amica che mi dice che lei è confusa perché non si aspettava queste attenzioni da me, che pensava che uscissi con un'altra ragazza e che fossi uno che ci prova con tutte, e che prova affetto per un altro ragazzo da anni (situazione particolare, non c'è mai stato nulla di fisico, nemmeno un bacio). A complicare il tutto è il fatto che la sua famiglia è di religione islamica e molto poco permissiva, e lei non vede l'ora di andarsene da casa loro.

Alla fine ieri ci siamo parlati e mi ha detto che non aveva capito che la considerassi più di un'amica, che non voleva illudermi ecc. Ha aggiunto che si è molto affezionata a me, che non vorrebbe perdermi come amico, e che mi ritiene una persona fondamentale nella sua vita.

Sempre dall'amica ho scoperto che ora che andrà a vivere nell'altra città vorrà provare ad iniziare una storia col ragazzo che ho menzionato prima.

Ora vi chiedo: ho sbagliato qualcosa, avrei potuto comportarmi diversamente? 

Grazie in anticipo a chi risponderà, aggiungerò altri dettagli in seguito

77Nath
Inviato

Ciao! 
beh ti direi che in realtà piú che aver sbagliato, non ci hai proprio provato con questa ragazza!

A parer mio Dovevi spingere per portarla a letto o quantomeno per un bacio. Gli atteggiamenti da te descritti come abbracci/ bacetti con una ragazza senza averla prima scopata sono deleteri. 

Ora dimentica questa ragazza e con la prossima cerca di essere un po’ più “stronzo” e meno disponibile/amico.

buona fortuna!

• Grazie! 1
Lulone
Inviato
11 minuti fa, 77Nath ha scritto:

Ciao! 
beh ti direi che in realtà piú che aver sbagliato, non ci hai proprio provato con questa ragazza!

A parer mio Dovevi spingere per portarla a letto o quantomeno per un bacio. Gli atteggiamenti da te descritti come abbracci/ bacetti con una ragazza senza averla prima scopata sono deleteri. 

Ora dimentica questa ragazza e con la prossima cerca di essere un po’ più “stronzo” e meno disponibile/amico.

buona fortuna!

Quindi ho proprio cannato l'atteggiamento dici?

Inviato
1 ora fa, 77Nath ha scritto:

Gli atteggiamenti da te descritti come abbracci/ bacetti con una ragazza senza averla prima scopata sono deleteri. 

Quanto è vero e quante volte ci sono cascato..

fedewarrior
Inviato

Eh si. Avresti dovuto accellerare molto prima. 

Ma immagino tu sia giovane e abbia tutto il tempo per rifarti

Thunderzero
Inviato (modificato)
2 ore fa, Lulone ha scritto:

Ora vi chiedo: ho sbagliato qualcosa, avrei potuto comportarmi diversamente? 

L'hai detto tu stesso fra le righe, te ne sei accorto che hai sbagliato comportandoti con lei come se fosse una banale amica, non baciandola e non sfruttando i momenti opportuni per "metterglielo in mano" metaforicamente (e forse non solo).

Uscendo fuori dal campo delle congetture, secondo me le possibilità sono due:

1- Non le sei mai interessato e hai frainteso tutto quanto (ovvero ti ha preso per l'amichetto simil-gay sin dal principio)
2- Non ci hai provato e quindi le sei sarai sembrato poco deciso o comunque inesperto e dunque ti ha messo in friend-zone (ovvero ti ha preso per l'amichetto simil-gay dal momento in cui hai sbagliato)

Una regola d'oro da seguire è che generalmente dal vivo bisogna osare e andarci sparati con le tipe, usando modi anche piuttosto spinti (nei limiti), poiché ci mettono un attimo ad etichettarti come nuovo amichetto gay e se arrivi a quel punto, difficilmente poi riuscirai a capovolgere la situazione.

Non voglio sembrarti pessimista ma penso sia meglio se non fantastichi più all'idea di scoparla, perché ormai è bruciata.
Poi se un domani qualcosa cambierà, coglierai i segnali, ma nel frattempo lascia stare.

Quanta esperienza hai con le donne e quanti anni hai?

Quando si casca in questi errori dipende molto da questi fattori.
Ad ogni modo, è tutta esperienza, vedrai che con le prossime andrà meglio.

Modificato da Thunderzero
Lulone
Inviato
1 ora fa, Thunderzero ha scritto:

L'hai detto tu stesso fra le righe, te ne sei accorto che hai sbagliato comportandoti con lei come se fosse una banale amica, non baciandola e non sfruttando i momenti opportuni per "metterglielo in mano" metaforicamente (e forse non solo).

Uscendo fuori dal campo delle congetture, secondo me le possibilità sono due:

1- Non le sei mai interessato e hai frainteso tutto quanto (ovvero ti ha preso per l'amichetto simil-gay sin dal principio)
2- Non ci hai provato e quindi le sei sarai sembrato poco deciso o comunque inesperto e dunque ti ha messo in friend-zone (ovvero ti ha preso per l'amichetto simil-gay dal momento in cui hai sbagliato)

Una regola d'oro da seguire è che generalmente dal vivo bisogna osare e andarci sparati con le tipe, usando modi anche piuttosto spinti (nei limiti), poiché ci mettono un attimo ad etichettarti come nuovo amichetto gay e se arrivi a quel punto, difficilmente poi riuscirai a capovolgere la situazione.

Non voglio sembrarti pessimista ma penso sia meglio se non fantastichi più all'idea di scoparla, perché ormai è bruciata.
Poi se un domani qualcosa cambierà, coglierai i segnali, ma nel frattempo lascia stare.

Quanta esperienza hai con le donne e quanti anni hai?

Quando si casca in questi errori dipende molto da questi fattori.
Ad ogni modo, è tutta esperienza, vedrai che con le prossime andrà meglio.

Purtroppo sto sui 30 e ho poca esperienza causa timidezza, ma negli anni sto cercando di recuperare (ottenendo qualche risultato ogni tanto). 

Comprendo benissimo quello che hai scritto sull'essere più deciso, sul sessualizzare di più, ma ho come un blocco mentale, una sorta di timore (infondato alla fine) di risultare un maniaco.

Per quanto riguarda i due scenari da te proposti, propenderei più per il primo: parlando con una sua amica ho scoperto che lei sì è affezionata subito a me puntando ad un'amicizia, e che non si aspettava/non si era resa conto del mio interesse. La stessa amica mi ha poi detto che un po' le piaccio, ma diciamo che vengo in secondo piano rispetto al ragazzo di cui ho parlato nel primo messaggio. 

gelsomino
Inviato
5 ore fa, Lulone ha scritto:

prova affetto per un altro ragazzo da anni (situazione particolare, non c'è mai stato nulla di fisico, nemmeno un bacio)

diversivo da diffondere a piene mani a tutti/e ...lo usano spesso finché non trovano il MANDINGO OFFICIAL----

2 ore fa, Thunderzero ha scritto:

amico mio non hai sbagliato nulla, è che la ggente è di merda....

.... 

però-..... ci stanno quei bacetti.,...abbracci...che qualcosa vorranno pur dire....

...ce ne sono storie di gente che se l'he chiavate sulle panchine.... con meno avances... ....

....comunque....

questa è una bella esperienza in corso per te....

continua.... non la mollare....anzi....

.... fatti più furbo e cinico pero...

Lulone
Inviato
3 minuti fa, gelsomino ha scritto:

diversivo da diffondere a piene mani a tutti/e ...lo usano spesso finché non trovano il MANDINGO OFFICIAL----

amico mio non hai sbagliato nulla, è che la ggente è di merda....

.... 

però-..... ci stanno quei bacetti.,...abbracci...che qualcosa vorranno pur dire....

...ce ne sono storie di gente che se l'he chiavate sulle panchine.... con meno avances... ....

....comunque....

questa è una bella esperienza in corso per te....

continua.... non la mollare....anzi....

.... fatti più furbo e cinico pero...

Forse è una scusa, forse no, chi può dirlo.

Quindi secondo te dovrei insistere?

gelsomino
Inviato
13 minuti fa, Lulone ha scritto:

Forse è una scusa, forse no, chi può dirlo.

Quindi secondo te dovrei insistere?

che si auna scusa poco ma sicuro...

si devi insistere....

per due motivi...

primo esperienza...e secondo potrebeb starci... escici sempre in amicizia