Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Isidor Blake
Inviato

Ieri sera sono uscito con una ragazza "conosciuta" su un app di dating, dopo tre messaggi brevissimi mi ha chiesto di uscire la sera per una brevissima conoscenza, poichè lei la mattina dopo doveva partire. Io quindi vado con poche aspettative, molto relaxed. L'incontro doveva durare 30-60 minuti, ma è durato un po' di più. Conversazioni molto piacevole, ho avuto modo di apprezzare la persona e la ragazza che mi stava davanti. Siccome ho pagato io, lei ha detto che non sopporta questa cosa e che la prossima volta avrebbe pagato lei. Quando ci siamo salutati mi ha detto di mandarle qualche articolo che ho scritto, così ne ho approfittato per chiederle il numero.

Passiamo alla parte negativa.

In tutta la serata, il kino è stato pressochè assente. Un rapido bacio sulle guance all'inizio (lei voleva darmi la mano), e pochi nanosecondi in cui ci siamo sfiorati con le spalle sulla via del ritorno. Mi piacerebbe rivederla, ma ho paura che questo fattore pesi molto. L'idea è di aspettare circa una settimana per riscriverle e proporle un altro appuntamento, ma le mie speranze sono molto basse.

Quello del kino è un mio problema generale. Non sono mai stato molto spontaneo nel contatto fisico, e non devo certo spiegarvi quanto sia fondamentale. Voi come vi comportate al riguardo? Quale mindset adottate? Se avete (o avete avuto in passato) questo problema, come lo avete risolto/affrontato?

Bad_Medicine93
Inviato (modificato)

Allora entriamo nell'ottica che non le stai facendo nulla di male se le sfiori un braccio quando la perculi, quando le cingi il fianco per salutarla, quando siete seduti vicini in una panchina e per sbaglio vi sfiorate le ginocchia, non le fai del male.

Parti da questo presupposto, è solo un gioco che ti farà capire se lei accetta quel contatto fisico, per farle capire che tipo di emozioni le trasferisci in quei momenti.

Ci sta la difficoltà se non ci sei abituato, ma inizia con azioni semplici, mentre parli se gesticoli sfiorale la mano, o la spalla per farle capire che vuoi la sua attenzione, se scherzate dalle un piccolo colpetto, che sia spalla contro spalla, se fai una battuta e ridete insieme stringile il braccio, sempre con tatto ovviamente, insomma quello che più ti viene spontaneo.

Cerca di allenare questa dote, osserva come interagiscono le persone per strada, non per una tua malizia, ma per sentirti assolutamente autentico quando si presenterà l'occasione di poterla usare.

Riguardo al rapporto non vorrei dilungarmi, sai le donne sono parecchio paranoiche, è probabile che lei ci abbia sperato e che adesso chissà quali problematiche si crea, prova tra un paio di giorni a tastarne il terreno, e la prossima volta lanciati di più che non stai uccidendo nessuno.

"Il contatto fisico è più che una semplice unione di corpi, è una danza di anime"

Modificato da Bad_Medicine93
  • Mi piace! 1
Isidor Blake
Inviato

Per rifarmi vivo, avevo pensato a questa cosa. Durante il nostro (breve) incontro abbiamo parlato molto di ChatGpt e dell'IA, e lei ha detto che ChatGpt è in grado di fornire le risposte giuste per chattare su un app di dating, affermando di aver fatto la prova con il suo coinquilino. L'idea era di mandarle lo screen dove chiedo a ChatGpt la formula per chiederle di rivederci durante il weekend, aggiungendo qualche piccolo dettaglio estrapolato dalla nostra conversazione. Magari aggiungendo un emssaggio di testo mio tipo "Non so, X, forse avrei fatto meglio io. Te cosa dici?"

Mi sembrava simpatico e smart come approccio, ma forse troppo needy?

Bad_Medicine93
Inviato
34 minuti fa, Isidor Blake ha scritto:

Per rifarmi vivo, avevo pensato a questa cosa. Durante il nostro (breve) incontro abbiamo parlato molto di ChatGpt e dell'IA, e lei ha detto che ChatGpt è in grado di fornire le risposte giuste per chattare su un app di dating, affermando di aver fatto la prova con il suo coinquilino. L'idea era di mandarle lo screen dove chiedo a ChatGpt la formula per chiederle di rivederci durante il weekend, aggiungendo qualche piccolo dettaglio estrapolato dalla nostra conversazione. Magari aggiungendo un emssaggio di testo mio tipo "Non so, X, forse avrei fatto meglio io. Te cosa dici?"

Mi sembrava simpatico e smart come approccio, ma forse troppo needy?

Beh, è comunque una trovata, e poi se avete appunto chiacchierato di questo argomento, perché no, alla fine non la vedo male come idea

Needy? Tu cosa intendi per needy, bisognoso certo, è ciò che vuol dire d'altronde, ma alla fine o lo fai così o lo chiedi in un altro modo, penso che lei sappia già cosa vuoi da lei.

Non sei bisognoso, se le chiedi di rivederla, le fai solo capire che hai un interesse, qualora lei dovesse rifiutare e tu continueresti a farti sotto, li si che lo diventi, ci sta l'interesse, ma non dimenticare che hai una dignità, è quella va al di sopra di tutto e tutti.

In bocca al lupo!

Thunderzero
Inviato
1 ora fa, Isidor Blake ha scritto:

L'idea era di mandarle lo screen dove chiedo a ChatGpt la formula per chiederle di rivederci durante il weekend, aggiungendo qualche piccolo dettaglio estrapolato dalla nostra conversazione. Magari aggiungendo un emssaggio di testo mio tipo "Non so, X, forse avrei fatto meglio io. Te cosa dici?"

Secondo me subcomunica indecisione e impaccio, inoltre è cringe oltre che needy.
Meglio metodi più naturali e diretti.

Isidor Blake
Inviato

Ho provato a riscrivere alla ragazza in questione in modo semplice, e ovviamente non mi ha risposto. Pazienza.

In tutto questo, ieri sera sono uscito con un'altra ragazza. Pur non essendo al 100% (leggero hangover dal giorno prima causa festeggiamenti imprevisti), ho deciso di uscirci comunque. L'obiettivo era quello di impegnarsi a fare un po' più di kino. Ci tengo a raccontarvelo per "analizzare" in modo oggettivo la serata e ragionare su errori e margini di miglioramento.

L'appuntamento sarà durato si e no due ore e mezzo, passato tutto il tempo all'esterno di una piccola birreria. 

Durante questo lasso di tempo ho provato a fare un po' di kino, ma la posizione (mi sono volutamente seduto di fianco a lei invece che davanti, seppur a una certa distanza) non mi ha aiutato particolarmente. Molti tocchetti vari, ad un certo punto gli ho messo la mano sul ginocchio per evidenziare un concetto, e lei ha risposto mettendo la sua sopra la mia tenendola per qualche secondo. Verso la fine, quando la stavo riaccompagnando alla fermata, ho approfittato di uno scherzo per abbracciarla e anche per dargli un pizzicotto sul fianco. Infine, quando ci siamo salutati ci siamo presi per un secondo la mano. Voi direte "Non è un cazzo", e probabilmente avete ragione, ma rispetto al solito per me sono stati dei passi avanti concreti. Inoltre, ogni tanto ho avuto la sensazione che il suo body language non fosse dei migliori. Braccia incrociate, evitare il contatto delle gambe.

Ora voglio però focalizzarmi sugli aspetti negativi.

Sicuramente lei ha percepito un minimo di insicurezza da parte mia. Ovviamente, di colpo in bianco non divento super sicuro di me. Ma penso che un minimo se lo potesse aspettare. All'inizio della serata eravamo molto più attivi e facevamo discorsi più "interattivi" su temi semplici. Quando siamo passati alla musica c'è stato un piccolo cortocircuito, perchè ho incentrato il discorso sul fatto che i miei amici ascoltano musica che a me non fa impazzire, mentre a lei piace molto. Dopo siamo passati a parlare di cinema, dove il tono è divenuto quasi "culturale" (leggete, asessuale), da qui toccando la politica per le vicende personali di questa ragazza (che non è italiana).

Ho percepito un abbassarsi della tensione, tant'è che a un certo punto lei mi ha detto che doveva andare perché sennò perdeva il pullman. L'ho accompagnata alla fermata e ho aspettato un po' con lei, scherzando e provando a fare un po' di kino come vi dicevo all'inizio. In questo momento lei non mi sembrava particolarmente ricettiva, ma non si opponeva nemmeno. Mentre aspettavamo le ho proposto che di prenderci un drink in futuro, e lei ha detto di si. Visto che il pullman non passava, e che abitava relativamente vicino (20 minuti) ha deciso di andare a casa a piedi. Quando siamo arrivati al bivio l'ho salutata e le ho chiesto di lasciarmi il suo numero, cosa che lei ha fatto. Mentre andava via le ho chiesto di scrivermi quando fosse a casa, cosa che ha fatto mandami un messaggio vocale sull'app di dating (visto che, giustamente, non le avevo lasciato il numero), dove mi ringraziava per la serata e per la birra chiudendo con "I'll see you". Messaggio a cui non ho risposto.

Tornando a casa, ho sentito come un senso di abbattimento, quasi di sfiducia. Anche se ormai ci dovrei essere abituato, continuo ad accusare la spiacevole sensazione, nonostante abbia cercato di concentrarmi sul fatto che ero stato comunque relativamente meno rigido (anche se forse un po' meccanico) e che era stata un'occasione per "allenarsi". La ragazza mi è piaciuta fisicamente, e mi piacerebbe riprovare ad uscire con lei. Magari lunedì posso provare a proporle ild rink di cui sopra.

Nel frattempo, stasera mi dovrei beccare con un'altra ragazza. La mia speranza è di riuscire ad essere ancora più sciolto.

Vi terrò aggiornati, nel frattempo se avete commenti e consigli da darmi per migliroare il mio approccio e il mio mindset, sono ESTREMAMENTE apprezzati!

• Mi piace! 1
Remo Lupercali
Inviato
6 minuti fa, Isidor Blake ha scritto:

Tornando a casa, ho sentito come un senso di abbattimento, quasi di sfiducia. Anche se ormai ci dovrei essere abituato, continuo ad accusare la spiacevole sensazione, nonostante abbia cercato di concentrarmi sul fatto che ero stato comunque relativamente meno rigido (anche se forse un po' meccanico) e che era stata un'occasione per "allenarsi".

Se sei a 0 e il tuo obbiettivo è 100, è normale che quando inizi a lavorare per raggiungerlo (in base alla difficoltà), non sarai già a 100.

Secondo me sei andato bene, ti sei posto l'obbiettivo di provare a fare qualcosa che di solito non fai e l'hai fatto. Senza perfezione, senza naturalezza, con tutte le insicurezze del caso, ma l'hai fatto. Dovresti essere fiero di te stesso, è una piccola vittoria.

Detto questo, lei ha ricambiato il kino, nonostante avesse avvertito la forzatura. Se piaci ti viene perdonata l'insicurezza.

maidiremai
Inviato
1 ora fa, Isidor Blake ha scritto:

Ho provato a riscrivere alla ragazza in questione in modo semplice, e ovviamente non mi ha risposto. Pazienza.

In tutto questo, ieri sera sono uscito con un'altra ragazza. Pur non essendo al 100% (leggero hangover dal giorno prima causa festeggiamenti imprevisti), ho deciso di uscirci comunque. L'obiettivo era quello di impegnarsi a fare un po' più di kino. Ci tengo a raccontarvelo per "analizzare" in modo oggettivo la serata e ragionare su errori e margini di miglioramento.

L'appuntamento sarà durato si e no due ore e mezzo, passato tutto il tempo all'esterno di una piccola birreria. 

Durante questo lasso di tempo ho provato a fare un po' di kino, ma la posizione (mi sono volutamente seduto di fianco a lei invece che davanti, seppur a una certa distanza) non mi ha aiutato particolarmente. Molti tocchetti vari, ad un certo punto gli ho messo la mano sul ginocchio per evidenziare un concetto, e lei ha risposto mettendo la sua sopra la mia tenendola per qualche secondo. Verso la fine, quando la stavo riaccompagnando alla fermata, ho approfittato di uno scherzo per abbracciarla e anche per dargli un pizzicotto sul fianco. Infine, quando ci siamo salutati ci siamo presi per un secondo la mano. Voi direte "Non è un cazzo", e probabilmente avete ragione, ma rispetto al solito per me sono stati dei passi avanti concreti. Inoltre, ogni tanto ho avuto la sensazione che il suo body language non fosse dei migliori. Braccia incrociate, evitare il contatto delle gambe.

Ora voglio però focalizzarmi sugli aspetti negativi.

Sicuramente lei ha percepito un minimo di insicurezza da parte mia. Ovviamente, di colpo in bianco non divento super sicuro di me. Ma penso che un minimo se lo potesse aspettare. All'inizio della serata eravamo molto più attivi e facevamo discorsi più "interattivi" su temi semplici. Quando siamo passati alla musica c'è stato un piccolo cortocircuito, perchè ho incentrato il discorso sul fatto che i miei amici ascoltano musica che a me non fa impazzire, mentre a lei piace molto. Dopo siamo passati a parlare di cinema, dove il tono è divenuto quasi "culturale" (leggete, asessuale), da qui toccando la politica per le vicende personali di questa ragazza (che non è italiana).

Ho percepito un abbassarsi della tensione, tant'è che a un certo punto lei mi ha detto che doveva andare perché sennò perdeva il pullman. L'ho accompagnata alla fermata e ho aspettato un po' con lei, scherzando e provando a fare un po' di kino come vi dicevo all'inizio. In questo momento lei non mi sembrava particolarmente ricettiva, ma non si opponeva nemmeno. Mentre aspettavamo le ho proposto che di prenderci un drink in futuro, e lei ha detto di si. Visto che il pullman non passava, e che abitava relativamente vicino (20 minuti) ha deciso di andare a casa a piedi. Quando siamo arrivati al bivio l'ho salutata e le ho chiesto di lasciarmi il suo numero, cosa che lei ha fatto. Mentre andava via le ho chiesto di scrivermi quando fosse a casa, cosa che ha fatto mandami un messaggio vocale sull'app di dating (visto che, giustamente, non le avevo lasciato il numero), dove mi ringraziava per la serata e per la birra chiudendo con "I'll see you". Messaggio a cui non ho risposto.

Tornando a casa, ho sentito come un senso di abbattimento, quasi di sfiducia. Anche se ormai ci dovrei essere abituato, continuo ad accusare la spiacevole sensazione, nonostante abbia cercato di concentrarmi sul fatto che ero stato comunque relativamente meno rigido (anche se forse un po' meccanico) e che era stata un'occasione per "allenarsi". La ragazza mi è piaciuta fisicamente, e mi piacerebbe riprovare ad uscire con lei. Magari lunedì posso provare a proporle ild rink di cui sopra.

Nel frattempo, stasera mi dovrei beccare con un'altra ragazza. La mia speranza è di riuscire ad essere ancora più sciolto.

Vi terrò aggiornati, nel frattempo se avete commenti e consigli da darmi per migliroare il mio approccio e il mio mindset, sono ESTREMAMENTE apprezzati!

dunque, kino qua kino là, ululì ululà, se si continua a parlare di tutto quello che è, come giustamente noti, asessuale, i toccamenti dopo po' rischiano di diventare posticci. Se ti manca proprio l'esperienza ovviamente fai fatica, ma le situazioni in cui ci si incontra per stare seduti a parlare di tutto e niente sono già insulse, col rischio che la conversazione si impantani e con lei tutto il resto, infatti hai notato che andava in calare, quindi penso che per te siano ancora più necessari avere pronti i piani b c e d, ovvero di spostarsi da qualche parte a fare una qualsiasi minima cosa. Se ti da un po' complicità, spingi subito

però, non so se ho capito bene, quella di chiederle il numero e non scambiarlo, poi dirle di scriverti e ancora non gliel'hai dato, poi ti scrive sull'app e manco rispondi, mi pare 'na roba abbastanza sballata

• Grazie! 1
Isidor Blake
Inviato
28 minuti fa, maidiremai ha scritto:

ovvero di spostarsi da qualche parte a fare una qualsiasi minima cosa. Se ti da un po' complicità, spingi subito

Ci ho provato, dopo la prima birra le ho proposto di spostarci in un altro posto per prendere un gin tonic, ma le ha detto che preferiva non bere altro. Quindi siamo rimasti a chiacchiera.

29 minuti fa, maidiremai ha scritto:

però, non so se ho capito bene, quella di chiederle il numero e non scambiarlo, poi dirle di scriverti e ancora non gliel'hai dato, poi ti scrive sull'app e manco rispondi, mi pare 'na roba abbastanza sballata

Probably it is. In realtà è successo tutto così in automatico che nemmeno ci ho pensato. Probabilmente l'ho fatto perché inconsciamente ero già convinto dell'esito negativo della serata. Dovrei scriverle un messaggio di follow-up oggi, o sarebbe soltanto needy?